L'altro gioco di calcio coi volti non c'ha mai preso più di tanto, vedendo quelle foto mi è venuta in mente una cosa sola: quei volti sono arcade! Non sto scherzando, per quanto possano essere vicini alla realtà sembrano finti. Vi ricordate la foto di Carrick di pes14? Confrontatela con una qualsiasi della NG e ditemi poi se non è meglio.
Sono felice che ci sia gente che fino ad oggi quando giocava a pes deselezionava la pioggia e giocava sempre nel konami stadium nonostante ce ne fossero altri 16 più quelli creati con i FO, però a lungo a andare questa cosa a me ha stancato. Vi ricordate il pes dove c'era la neve? che quando andavi a battere il calcio d'angolo si vedeva la nuvoletta di vapore uscire dalla bocca del giocatore? Non lo rivuole nessuno? Solo io? La pioggia, il minimo sindacale in un gioco che prevede il meteo, che rende il campo pesante, toglie i rimbalzi, sporca le maglie, aumenta la fatica e il rischio infortuni regalando IMPREVEDIBILITà, non la rivuole nessuno? Possibile? Tutti felici di giocare sotto al sole, anche di notte! Bha... Fate voi.
Non piango per la pioggia o per gli stadi. Piango per il gameplay rovinato dai passettini, dai lob, dai portieri e dai difensori, piango per la master svuotata di qualsiasi cosa, piango per una profondità che non c'è, piango soprattutto per le 70 bombe che nessuno mi ridarà. Se devo passare per l'inferno per un anno mi sta bene, a patto che però quello dopo mi ritrovo in paradiso, e non accetterei un "purgatorio" buttato lì con prospettive di un futuro migliore.