PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Io ho notato,che,impostando manuale,da menu a tendina,si ha poca discrepanza di direzione,nel senso che,ieri provando e riprovando in allenamento,per passare a giocare manual,ho notato che,se giri anche poco la levetta per prendere l'angolino,i tiri escono sempre fuori,ma di molto,mentre al contrario,se schiacci L2,riesci ad avere la giusta direzione che implichi col dito,non so se mi sono spiegato bene...Prova,se vuoi,a fare un paio di tiri col manuale selezionato da tendina,senza premere L2,e cerca di piazzare la palla a tu per tu col portiere(es:un diagonale)e poi prova con L2 premuto(caricamento barra verde)lo stesso identico tiro,nel limite della somiglianza...Grazie..

Io finora ho fatto una quindicina di partite con il tiro manuale impostato da menù e senza usare L2 e onestamente tiro in tutti i modi. In porta, fuori di poco e fuori di molto. Tra l'altro usare la freccia direzionale con L2 lo trovo, oltre che brutto, scomodo da fare. Chiaro che in alcune situazioni la freccia aiuterebbe.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Allacciandomi a questo discorso sui tiri in manuale. Personalmente riscontro sensazioni simili a quelle dello scorso anno, ovvero che non sia un manuale completamente libero. Se ad esempio il mio attaccante ha un difensore davanti (a 2-3 metri) e tiro, è come se la mira in quel caso andasse presa in maniera MOLTO più precisa. A parte l'ovvia precisione che serve in questi casi, è come se la traiettoria del tiro fosse influenzata dalla presenza del difensore. Ecco perchè sui tiri mi capita spesso di premere anche L2 dato che cosi' ho l'impressione che la mia mira sia meno influenzata da questi "agenti esterni".. L'anno scorso cmq questa situazione era ancora più evidente per quanto mi riguarda, per cui mi sta bene cosi'.
 

samba1699

Esordienti
22 Settembre 2013
185
0
16
L'anno scorso x migliorare i portieri ne aumentarono le statistiche a dismisura. Ovvio che se nello stesso gioco Buffon è programmato x fare alcune cappelle immagina cosa può fare il portiere del puzza united! È scriptato, lo scopriamo ora?
No, no, no.. Ho provato puoi mettere tutte le statistiche che vuoi, e' propio un problema di animazioni fatte male; qualsiasi portiete da vicini e soprattutto sul primo palo e pallonetti nob prende niente o quasi, da fuori area prende tutto o quasi; a questo si sommano papere in situazioni di mischia,( la gialappas potrebbe farci un film ) insomma robe mai viste nella realta'Questo pes e' pieno di problemi e cose mal fatte( ora ho notato anche i giocatori che si passano attraverso ) Sistemare tutto e' un'impresa impossibile; a me basterebbe facessero dei portieri come si deve; quando gli arriva la palla io non so' cosa aspettarmi, oltretutto i comandi che tu puoi fare prendendone il controllo funzionano male!!
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,743
1,485
113
anche io gioco fullmaual ma non so i tiri mi sembrano abbastanza precisi... però c'è una cosa da dire: metto la telecamera con angolo 0 se no prendo solo le bandierine del calcio d'angolo...
jocker proverò anche io se noto differenza, ma non può essere che ti vengono + precisi xkè con L2 visualizza la freccetta della direzione, oppure l'hai levata?

Ciao dalitro,no le frecce direzionali e i bersagli li ho levati,però gioco con angolo di telecamera a 5,forse meglio che metto a 0 (zero)???
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,743
1,485
113
Io finora ho fatto una quindicina di partite con il tiro manuale impostato da menù e senza usare L2 e onestamente tiro in tutti i modi. In porta, fuori di poco e fuori di molto. Tra l'altro usare la freccia direzionale con L2 lo trovo, oltre che brutto, scomodo da fare. Chiaro che in alcune situazioni la freccia aiuterebbe.

Ciao mitico ;)
Dici allora che potrebbe essere tutta suggestione oppure dovuto al fatto che non ho angolazione telecamera a zero ma a 5,che sbaglio dei tiri assurdi,mi viene sempre da ammazzare la bandierina:) :) ???
A me da l'impressione che premendo L2 sia più "manuale" e regisce meglio all'inclinazione dello stick analogico,mentre con manuali selezionati da tendina,non ci riesco proprio..
 

zonamista@

Giovanissimi B
22 Ottobre 2013
338
0
16
Ciao mitico ;)
Dici allora che potrebbe essere tutta suggestione oppure dovuto al fatto che non ho angolazione telecamera a zero ma a 5,che sbaglio dei tiri assurdi,mi viene sempre da ammazzare la bandierina:) :) ???
A me da l'impressione che premendo L2 sia più "manuale" e regisce meglio all'inclinazione dello stick analogico,mentre con manuali selezionati da tendina,non ci riesco proprio..
Tutto vero. Da quando sono passato da angolo 5 a 0 e poi 2 è diventato più semplice inquadrare la porta
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ciao dalitro,no le frecce direzionali e i bersagli li ho levati,però gioco con angolo di telecamera a 5,forse meglio che metto a 0 (zero)???

Ciao Jocker :)
sisi anche io ti consiglio decisamente di mettere l'angolo a zero... ti troverai molto meglio
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Io consiglio di cambiare gioco, io l'ho fatto e mi diverto ogni giorno a leggervi. :p
leggo chi aumenta i valori ai portieri tutti a 99.. questa è l'ultima trovata dopo aver modificato tutte le tattiche predefinite alle squadre. Inutile prendersi in giro..se solo vi mettete a vedere una partita qualsiasi in tv, vi rendete conto di quanto sia lontano pes, sia per movimenti senza palla, animazioni, varietà di azioni. I contrasti per esempio non sono mai stati fatti così male, i colpi di testa arrancati sugli angoli, oppure a me il gioco porta a dare palla sempre di prima altrimenti il rischio che sia intercettata dagli avversari, in modo del tutto inverosimile, è molto concreto. Ammiro davvero molto chi riesce a divertirsi, specialmente contro la cpu ed in master league.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Ciao mitico ;)
Dici allora che potrebbe essere tutta suggestione oppure dovuto al fatto che non ho angolazione telecamera a zero ma a 5,che sbaglio dei tiri assurdi,mi viene sempre da ammazzare la bandierina:) :) ???
A me da l'impressione che premendo L2 sia più "manuale" e regisce meglio all'inclinazione dello stick analogico,mentre con manuali selezionati da tendina,non ci riesco proprio..

Beh, qualche tiro nei pressi della bandierina lo faccio anch'io, ma d'altronde usando il tiro manuale penso che sia scontato.
 

samba1699

Esordienti
22 Settembre 2013
185
0
16
Io consiglio di cambiare gioco, io l'ho fatto e mi diverto ogni giorno a leggervi. :pleggo chi aumenta i valori ai portieri tutti a 99.. questa è l'ultima trovata dopo aver modificato tutte le tattiche predefinite alle squadre. Inutile prendersi in giro..se solo vi mettete a vedere una partita qualsiasi in tv, vi rendete conto di quanto sia lontano pes, sia per movimenti senza palla, animazioni, varietà di azioni. I contrasti per esempio non sono mai stati fatti così male, i colpi di testa arrancati sugli angoli, oppure a me il gioco porta a dare palla sempre di prima altrimenti il rischio che sia intercettata dagli avversari, in modo del tutto inverosimile, è molto concreto. Ammiro davvero molto chi riesce a divertirsi, specialmente contro la cpu ed in master league.
Io faccio una due partite ogni tanto provando a cambiare qualche valore ma in effetti di do' ragione che non cambia molto, ma non ho altri giochi a parte pes13 e quindi in quell'oretta due che sono a casa o guardo la tv o gioco.. Tu a cos'altro giochi sapresti consigliarmi qualcosa di ganzo (ps3)
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Io faccio una due partite ogni tanto provando a cambiare qualche valore ma in effetti di do' ragione che non cambia molto, ma non ho altri giochi a parte pes13 e quindi in quell'oretta due che sono a casa o guardo la tv o gioco.. Tu a cos'altro giochi sapresti consigliarmi qualcosa di ganzo (ps3)
Mi dispiace, ma gioco su pc. Quest'anno il calcio sia da una parte, che dall'altra è davvero mediocre.
 

Johnturco

Esordienti
10 Settembre 2013
159
0
16
ragazzi ma a voi non succede che NON TIRANO MAI al volo? cioè di prima?..... cercano sempre il controllo, anche se io schiaccio per tirare subito? aiutatemi vi prego!
 

FabioSky

Pulcini
1 Settembre 2013
60
7
8
ma i gol cazzuti su pallonetto non li avevamo eliminati???!!! stasera ho beccato uno che provava pallonetti da ogni parte dell'area e mi ha fatto ben QUATTRO gol....
 

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
jkd7o6.jpg
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ma i gol cazzuti su pallonetto non li avevamo eliminati???!!! stasera ho beccato uno che provava pallonetti da ogni parte dell'area e mi ha fatto ben QUATTRO gol....

finora non ci avevo fatto più di tanto caso...
vedi fortuna che ho trovato avversari abbastanza corretti, oppure pallonetto, ma con una certa precisione e allora dici... può anche essere nonostante il portiere sia tra i pali...
ma stamane un paio di partite in classificata e a parte cose che dopo la patch non riesco proprio a capire, vedere uno che mi fa un pallonetto centrale sul portiere (neuer) e fare gol... è veramente un colpo... tra l'altro questo tizio risolveva il problema facendo sempre uscire il portiere e un paio di volte mi sono trovato davanti al suo portiere. In un caso ho cercato di piazzarla ed è uscita, nell'altro gli ho fatto il vero pallonetto, sull'uscita, e ho segnato...
 

gjbbone

Primi Calci
2 Dicembre 2012
9
0
1
concordo fatto male anchio cambiato gioco e mi diverto di piu sto giro un pes incompleto a centrocampo se danno le capocciate tra loro assurdo
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Ciao mitico ;)
Dici allora che potrebbe essere tutta suggestione oppure dovuto al fatto che non ho angolazione telecamera a zero ma a 5,che sbaglio dei tiri assurdi,mi viene sempre da ammazzare la bandierina:) :) ???
A me da l'impressione che premendo L2 sia più "manuale" e regisce meglio all'inclinazione dello stick analogico,mentre con manuali selezionati da tendina,non ci riesco proprio..


Sono convinto pure io. Con L2 i tiri in manuale riescono meglio rispetto alle impostazioni a tendina, il che mi fa pensare che con L2 non siano completamente "liberi". Nella stessa dinamica di gioco, con L2 riesco benino mentre con impostazione fissa, ho accumulato miriadi di denunce da parte dei guardalinee xd.
Comunque e mettiamola in chiaro, non è che io sia propio un fenomeno nel fullmanual, quindi vi è molta "ignoranza" da parte mia, ma se qualcuno ha consigli sono bene accetti! (a parte le telecamere a alte che non mi piacciono).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,409
Utenti registrati
64,993
Ultimo utente registrato
juanfgt85