PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,405
7,084
113
PSN ID
lele74
In un’intervista Metteo Bittanti, ricercatore presso la Stanford University e l’University of California Berkeley, nonché docente di Digital game culture al California College of Art di San Francisco, disserta sulle implicazioni filosofiche, sociali e psicologiche del media videoludico.Rispetto ai media tradizionali, nella fruizione del videogame intervengono nuovi meccanismi psicologici.Innanzitutto il videogioco è uno strumento di divertimento fortemente incentrato sulla meritocrazia. Spiega infatti: “L’ideale ludico è fortemente meritocratico: se sei bravo, fai strada. Non contano conoscenze, amicizie e raccomandazioni”Ricorda inoltre l’azione benefica per l’umore: “I videogiochi producono endorfine e riducono i livelli di stress, ansia ed irritabilità.Un’altra caratteristica saliente è il grado di sfida che impone al giocatore, di solito palesato nella classica curva della difficoltà. “Non dimentichiamo che la prassi videoludica è performativa: richiede abilità, dedizione, pratica” tutto ciò fino a giustificare un passaggio di livello del videogame che si collocherebbe “a metà strada tra lo sport e la danza, tra la narrazione e l’esplorazione”.

Se parliamo di cifre, equazioni o statistiche allora accettiamo anche chi come Bittanti usa una "filosofia del videogioco" un vero e propio studio e lavoro. Se ci incazziamo per quei pochi, molti o troppi scorretti, allora andiamo tutti al luna park. Xd xd
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
A me il videogioco fa tutto tranne rilassare...mi incazzo mi sale la pressione rischio giornalmente problemi cardiovascolari e mi rende costantemente blasfemo.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,405
7,084
113
PSN ID
lele74
A me il videogioco fa tutto tranne rilassare...mi incazzo mi sale la pressione rischio giornalmente problemi cardiovascolari e mi rende costantemente blasfemo.

Xd xd..tu ti incazzi?" xd xd tante volte anche il sottoscritto eh, ma qui si parlava di cultura sociologica del nostro tempo, cioè il videogame!
Ognuno ha la propia cultura del giocare al videogioco e la sviluppa giocando, rispecchiando ció cui è!
Il passsto è off(line). Il futuro è on(line). Il presente, per definizione, non esiste, se non sullo schermo.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Vabbè... ma il socioricercatore evidentemente gioca offline a pacman...:D

meritocrazia? ahahahahah
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,405
7,084
113
PSN ID
lele74
Devo fare anche i complimenti a questa roma, giocando da vera top team, imponendo il propio gioco.
Perdonatemela, ma come ho fatto i complimenti alla juve per aver vinto contro la roma a Torino in modo inequivocabile, ora da core giallorosso devo dire grande maggica! Xd
Ma Bastos non poteva giocà??
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
In un’intervista Metteo Bittanti, ricercatore presso la Stanford University e l’University of California Berkeley, nonché docente di Digital game culture al California College of Art di San Francisco, disserta sulle implicazioni filosofiche, sociali e psicologiche del media videoludico.Rispetto ai media tradizionali, nella fruizione del videogame intervengono nuovi meccanismi psicologici.Innanzitutto il videogioco è uno strumento di divertimento fortemente incentrato sulla meritocrazia. Spiega infatti: “L’ideale ludico è fortemente meritocratico: se sei bravo, fai strada. Non contano conoscenze, amicizie e raccomandazioni”Ricorda inoltre l’azione benefica per l’umore: “I videogiochi producono endorfine e riducono i livelli di stress, ansia ed irritabilità.Un’altra caratteristica saliente è il grado di sfida che impone al giocatore, di solito palesato nella classica curva della difficoltà. “Non dimentichiamo che la prassi videoludica è performativa: richiede abilità, dedizione, pratica” tutto ciò fino a giustificare un passaggio di livello del videogame che si collocherebbe “a metà strada tra lo sport e la danza, tra la narrazione e l’esplorazione”.

Se parliamo di cifre, equazioni o statistiche allora accettiamo anche chi come Bittanti usa una "filosofia del videogioco" un vero e propio studio e lavoro. Se ci incazziamo per quei pochi, molti o troppi scorretti, allora andiamo tutti al luna park. Xd xd
tornasse a fare recensioni il bittanti, se ne sente davvero la mancanza, come di tutti i suoi ex colleghi dei tempi che furono.
Devo fare anche i complimenti a questa roma, giocando da vera top team, imponendo il propio gioco.
Perdonatemela, ma come ho fatto i complimenti alla juve per aver vinto contro la roma a Torino in modo inequivocabile, ora da core giallorosso devo dire grande maggica! Xd
Ma Bastos non poteva giocà??
nun te basta che isla s'è ridicolizzato da solo come semrpe, je volevi mettere appresso pure bastos :)
 

Crow90

Allievi A
31 Agosto 2013
943
409
63
PSN ID
El_paciucho
Si giocando con i panchinari (colpa del mister conte altro che triplete e così faremo anche con l'Europa league) annullandoci un gol clamorosamente regolare (nessuno ne parla come sempre se sarebbe successo a qualche altra squadra Dio liberaci da tutti i Mali ) e non dimentichiamoci la mancata espulsione di benatia comunque colpa della Juve che a snobbato la coppa Italia come fa almeno da parecchi anni e complimenti alla Roma che ha fatto la partita della vita. Romanisti siete sul tetto del mondo avete battuto la juve complimenti sinceri
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,405
7,084
113
PSN ID
lele74
tornasse a fare recensioni il bittanti, se ne sente davvero la mancanza, come di tutti i suoi ex colleghi dei tempi che furono.

Sono completamenta daccordo!

nun te basta che isla s'è ridicolizzato da solo come semrpe, je volevi mettere appresso pure bastos :)

Xd... co sto Bastos, se semo completati li davanti...mo sotto a chi tocca! Xd
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Abbiamo meritato di perdere.La Roma ha giocato meglio.
 

metallele

Allievi B
24 Gennaio 2013
555
1
18
A me il videogioco fa tutto tranne rilassare...mi incazzo mi sale la pressione rischio giornalmente problemi cardiovascolari e mi rende costantemente blasfemo.

il tuo televisore/pad non è costantemente a rischio? io sono convinto che prima o poi ve la posto una foto del TV con il pad conficcato in mezzo... è pop art... :)

Abbiamo meritato di perdere.La Roma ha giocato meglio.

chapeau alla roma... però isla e peluso assieme non devono giocare...
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
il tuo televisore/pad non è costantemente a rischio? io sono convinto che prima o poi ve la posto una foto del TV con il pad conficcato in mezzo... è pop art... :)

Ho gia' rotto un Pad e un pc portatile da 400 euro.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Se tutto va bene bastos gioca tra un paio di settimane. Postumi di un avambraccio rotto. Eccolo il piangnina Conte: perde? Colpa altrui. Garcia almeno lo ha ammesso che a Torino erano stati semplicemente più forti gli altri...
Forza Roma!
Ps: ma bastos nella Roma in Pes per pasqua ce lo troveremo?
 

Fabio Capello

Giovanissimi B
19 Settembre 2013
267
14
18
Se tutto va bene bastos gioca tra un paio di settimane. Postumi di un avambraccio rotto. Eccolo il piangnina Conte: perde? Colpa altrui. Garcia almeno lo ha ammesso che a Torino erano stati semplicemente più forti gli altri...
Forza Roma!
Ps: ma bastos nella Roma in Pes per pasqua ce lo troveremo?
Beh l'arbitraggio è stato scandaloso, a parte invertite sarebbero scattati i processi.
 

cuorerossonero

Giovanissimi A
26 Settembre 2013
386
62
28
PSN ID
cuoredivetro1979
ragazzi.....ma il dlc lo rilasciano verso mezzoggiorno????......e della patch 1.06 si sa qualcosa????
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,273
33,638
113
Ragazzi, per favore, evitiamo di parlare qui di calcio vero. Per esperienza, per quanto si cerchino di tenere i toni bassi, prima o poi la cosa degenera.
 

Ronnaldo

Primi Calci
13 Gennaio 2014
17
0
1
sono ragionamenti che mi piacciono poco, se li applicassi nella vita non dovrei più uscire di casa e troverei giustificazioni più o meno valide per qualsiasi cosa.ammesso che i tuoi calcoli abbiano senso, l'altro 80% si dovrebbe svegliare e cominciare a giocare perchè se fossero tutti 'onesti' -cosa non provata- relativizzerebbero parecchio i 'cattivi'..nella vita funziona sempre cosi: il presunto "buono" si fa i mazzi suoi e i cattivoni vincono sempre ;)


probabilmente sei sotto lo zero e stai aumentando coi numeri negativi :)
:D no no sono a circa +450
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,703
Utenti registrati
65,006
Ultimo utente registrato
keobongda247cc

Utenti online