PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [25]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

king roby

Allievi B
11 Gennaio 2010
779
21
18
PSN ID
king roby
Concordo con te a volte è appagante ma bisogna ragionare se no non si conclude niente. Credo che se sistemeranno qualcosa il gioco può cambiare radicalmente e forse dare quel pizzico di divertimento che manca.
 

Cernix

Juniores
26 Novembre 2010
1,510
0
36
Dopo aver sottolineato gli aspetti positivi di questo gioco vorrei elencare secondo me i difetti principali del gioco:

- portieri: troppo forti sui tiri, l'unico modo per bucarli e' tirare da vicino magari quando accennano all'uscita. Tutto questo rende i gol tutti molto simili. Inoltre ci mettono una vita a rialzarsi dopo una parata.

- reattivita': i giocatori dovrebbero aggredire i palloni vaganti invece succede l'esatto opposto.

- agilita': non guasterebbe un po' piu' di agilita' nei giocatori nel girarsi e spostare il pallone.

- cambio omino: quest'anno e' abbastanza disastrato. Capita che se vinco un contrasto e la palla schizza via mi cambia da solo l'omino prendendone uno piu' lontano...

- terzini: come in fifa di qualche anno fa c'e' l'errore del terzino che segue l'esterno fino a casa sua rendendo vano il fuorigioco.

E aggiungo:

- regola del vantaggio: se l'attaccante viene falciato in area dopo il tiro non deve fischiare rigore...
 
Ultima modifica:

CuorreAzzurro

Esordienti
25 Ottobre 2009
104
5
18
hai visto il kit di napoli, atroce, manca lo sponsor MSC, ha un existant marchio di spessore non blu nella parte inferiore dei cortometraggi, il suo lungo il lato, i numeri sono lettering e colorazione sbagliato, perché konami spendere soldi sulle licenze se thre nemmeno intenzione di farlo con precisione?

Ti prego, dimmi ci sta per essere molto aggiornato in prossima patch, devo menzionare terzo kit, dove è Napoli terzo?
 

Loris

Pulcini
2 Luglio 2013
56
0
6
ciao ragazzi volevo chiedere come si fanno ad inserire i cori che ho di pes 2013 nel gioco cioè mi servirebbe una manuale passo passo xke provo ma nn riesco e nn capisco come si fa.....:mad: grazie
 

Gandy

Allievi B
27 Novembre 2011
668
45
28
E aggiungo:

- regola del vantaggio: se l'attaccante viene falciato in area dopo il tiro non deve fischiare rigore...
Sicuro? L'hanno fatta proprio x questo, vedere se si concretizza o meno il vantaggio e poter tornare indietro. Non dovrebbe fischiare se segni, non se riesci a tirare ma sbagli. (Non so a quale delle due ti riferisca)
 

sonatine

Pulcini
4 Agosto 2013
92
61
18
Si segnerà anche poco di testa, ma quando lo fai così... Che gioco meraviglioso!

 
Ultima modifica da un moderatore:

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,942
113
PSN ID
marisdeo
Sto seguendo questa conversazione da un po' di giorni e ho partecipato con qualche critica al gioco poiché mi ritengo deluso. Sinceramente quello che non capisco non è il fatto che ci sia chi il gioco lo apprezzi (anzi, menomale che non tutti abbiano gli stessi gusti!) ma il fatto che alcuni riescano a criticare chi si definisce "deluso" dal gioco.

Ragazzi, siamo nel 2013, ormai in un prodotto di marca la qualità è il requisito minimo, la gente se la aspetta e poi pretende tutto quello che viene dopo, dalle emozioni all'esperienza di consumo. E con un minimo di obiettività bisogna dire che qualsiasi cifra si sia spesa per questo gioco (50,60,70 euro) si tratta di soldi che se ne vanno in cambio di un prodotto INCOMPLETO. E ci tengo a scriverlo in maiuscolo, perché oggi lo trovo veramente un'offesa al consumatore. C'è chi dice che la pioggia è solo un qualcosa in più, che i volti non importano, che in fin dei conti i bug si superano, che l'online con i lag (o con le patch che non funzionano) si può tollerare, che le modalità in single player possono essere monotone e semplificate alla follia ma è accettabile. Beh, dico che per coerenza se a queste persone che criticano chi è deluso, vendessero un giubbotto con le maniche strappate o una bottiglia di Cocacola senza tappo, non dovrebbero esserci lamentele.

Per il resto, concordo col commento sopra di me ed eviterò di proseguire la discussione in questa sede.
Nessuno muove critiche verso quelli a cui non piace il gioco, le critiche vengono mosse riguardo chi posta, con continuazione, gli stessi movimenti negativi. Riguardo la seconda domanda, io ti potrei anche dire che quando avete acquistato il gioco, avete provato una demo e sapevate delle mancanze (eccetto l'online..).
amico sai bene che una demo da 5 minuti scarsi non può essere indicativa del gioco finale, soprattutto se si legge in giro che ad esempio i portieri sarebbero stati migliorati nela release finale.
Ora, nessuno dice che la konami costringe gli utenti a comprare il gioco ma non è nemmeno giusto che quando tiro fuori anche un solo euro, debba pregare che vada tutto bene...
La demo mi aveva impressionato positivamente; il gioco finale è qualitativamente scarso e scarno.
Delle mancanze annunciate, ne sono seguite altre che sono state tenute nascoste (ML e DUM ridotte all'osso)...
DLC corrotto che impedisce agli utenti di giocare online...
Grafica scialba...
Prima del d1 già si sapeva della ML e del DUM. La grafica è rimasta identica a quella della demo, se non migliorata. Io quando ho qualche dubbio non compro sinceramente, e se poi non sono soddisfatto me ne pento, mica me la prendo con gli altri.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,942
113
PSN ID
marisdeo
Appena si parla di problemi seri di gameplay, presentazione e modalita' arriva sistematica la reprimenda del moderatore di turno che paradosso dei paradossi, accusa l'utente di crociata anti gioco.

Voi fate sistematicamente una crociata contro il diritto di critica di gente che ha iniziato a giocare alla serie quando dovevate ancora nascere e che lo fa per non avere altri 7 anni di gioco di merda, come peraltro e' successo dal 2008 ad oggi.

I rallentamenti ci sono, installandolo o no. I portieri fanno cagare, l'on line e' osceno. la master league una noia totale. questo purtroppo e' lo stato attuale delle cose. Prendetevela con tizio o caio invece che con la Konami, ma non aiutate di certo a migliorare la qualita' del prodotto.
Non si tratta di crociata contro chi critica, ma contro chi ripete fino all'esasperazione le stesse cose. Ma questo sembra impossibile da capire. Basta UNA volta, non ne servono mille.
Scusami, effettivamente hai ragione, sul fatto che molti fan/player non sanno alcune cose (installazione gioco o DLC) ma apprezzerei molto anche una tua vera opinione del gioco, per come è stato messo in vendita!! non si puo certo restare soddisfatti, spero per primo che alcune cose vengano risolte (anche perchè il problemi di questo pes sono veramente tanti) ma un tuo punto di vista "seriamente" critico non l'ho ancora letto!!
Mi sembra di averlo detto e ridetto sinceramente, dettagliano anche, te lo ripeto sinteticamente... Nonostante i suoi difetti, che ci sono e sono evidenti, preferisco di gran lunga questo PES 2014 a PES 2013 e qualsiasi altro gioco sul mercato.
 

odaz

Giovanissimi A
4 Settembre 2011
455
0
16
PSN ID
Iv_91
Notate anche voi, parlo di ps3 la grafica pixellosa sia nel tunnel dello stadio dal 3 giocatore in poi, che nel giocatore affianco durante tipo gli inni??
 

RuiCrash

Esordienti
14 Settembre 2009
163
0
16
PSN ID
Rui_Crash
Ragazzi scusate sono costretto a chiederlo nuovamente... :/

Ma 'sta benedetta coreografia dello Stadio voi l'avete vista da qualche parte? XD

Sto giocando la modalità champions league (non all'interno della master) e fino ad ora la coreografia è comparsa soltanto nel Konami Stadium, per l'andata dei quarti del mio Milan contro l'Olimpyque Marsiglia. :/ nel match di ritorno niente, S. Siro senza coreografia :/ ma perchè all'andata si e al ritorno no? È un bug? Compaiono casualmente?


Crash!
[Tapatalk - iPad2]
 

winningeleven4

Giovanissimi B
5 Agosto 2013
344
296
63
Io dopo l'esaltazione iniziale comincio a non sopportare più i troppi difetti ,questi :

I giocatori si muovono a rallentatore
i giocatori dopo un minimo contrasto si fermano imbambolati
la palla spesso viaggia a rallentatore
i portieri prendono goal assurdi sul primo palo
i portieri prendono goal assurdi con palla che gli pasa tra le mani e sopra la testa
i portieri dopo una respinta non si rialzano velocemente e prendono goal facilmente evitabili
i portieri fanno parate assurde spesso bloccando il pallone sui tiri da fuori,con tuffi plastici poco realistici.
ritardo nei comandi esagerato
impossibile segnare con i colpi di testa a meno che non si pigi un anno prima
impossibile segnare da fuori,ancora non mi è mai capitato
impossibile segnare con il tiro a giro,il portiere la blocca sempre con la solita parata plastica
impossibile non segnare con il pallonetto
troppi rimpalli irrealistici
binari ancora presenti
troppo spesso si perde il controllo della palla
sitema dribbling troppo complicato(almeno per me)e quando riesce spesso si finisce col perdere la palla.
Giocare sempre negli stessi stadi già mi a stancato.

Per me rimane il miglior gioco di calcio mai creato,ma credo anche che abbia una longevità molto breve,quindi spero vivamente in una Patch correttiva.
anch'io sto nella tua stessa situazione.. sto gioco una partita lo amo l'altro lo odio,se entro qualche settimana non fanno qualche comunicato per almeno sistemare la giocabilita' lo vendo anche se a malincuore..perche' in certi momenti mi innervosisce troppo
 

Gandy

Allievi B
27 Novembre 2011
668
45
28
anch'io sto nella tua stessa situazione.. sto gioco una partita lo amo l'altro lo odio,se entro qualche settimana non fanno qualche comunicato per almeno sistemare la giocabilita' lo vendo anche se a malincuore..perche' in certi momenti mi innervosisce troppo

Io ho notato (ma non sono ancora sicuro) forse che se si usano squadre con i giocatori "famosi" fatti x bene il gioco scorre via più reattivo. Sarà perché hanno valori migliori, o non si deprimono troppo se prendono gol ma mi sembrano partita più varie e con meno problemini.
Ma forse è solo effetto placebo....

comunque il gioco nel suo gameplay lo preferisco sia al 13 che a fifa, però capisco chi è incazzato nero x le ennesime mancanze vergognose.
Sono 10 anni che assistiamo a queste cose e capisco chi non le sopporta più e sclera.

Però abbiate pazienza, una volta patchato il gioco e con uno splendido file option diventerà favoloso. Certo oggi viene mal di pancia anche a me.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,942
113
PSN ID
marisdeo
Ragazzi scusate sono costretto a chiederlo nuovamente... :/

Ma 'sta benedetta coreografia dello Stadio voi l'avete vista da qualche parte? XD

Sto giocando la modalità champions league (non all'interno della master) e fino ad ora la coreografia è comparsa soltanto nel Konami Stadium, per l'andata dei quarti del mio Milan contro l'Olimpyque Marsiglia. :/ nel match di ritorno niente, S. Siro senza coreografia :/ ma perchè all'andata si e al ritorno no? È un bug? Compaiono casualmente?


Crash!
[Tapatalk - iPad2]
Non capitano sempre (per fortuna :p )
 

Sawyer

Pulcini
22 Settembre 2013
24
0
1
Nessuno muove critiche verso quelli a cui non piace il gioco, le critiche vengono mosse riguardo chi posta, con continuazione, gli stessi movimenti negativi. Riguardo la seconda domanda, io ti potrei anche dire che quando avete acquistato il gioco, avete provato una demo e sapevate delle mancanze (eccetto l'online..).

Per quanto la demo mi avesse lasciato perplesso, ho deciso di dare comunque fiducia al gioco poiché dai primi titoli su ps1 non mi ha mai deluso in alcun modo. In più sinceramente lo trovavo un po' poco reattivo, pieno di bug, ma si è trattato di difetti che imputavo alla demo, come credo abbiano fatto tutti. E poi diciamo che la demo è stata piuttosto ermetica, non si può basare una decisione d'acquisto su una demo che presenta il 2% di quello che sarà il gioco, tra modalità, squadre, volti, stadi, audio, funzioni e quant'altro. E poi si, c'è l'online ma come hai detto tu, era decisamente imprevedibile.

E poi direi che dietro ogni delusione ci sono attese mancate. Queste attese sono state create per tutto l'anno dalla Konami, è ovvio che la gente poi rimanga delusa. Per il resto hai ragione a non volere un'invasione di commenti e critiche tutte simili (sono il primo a cercare di regolarmi e dal numero di post ti renderai conto che non potrei averne spedite un granché), però a difesa di chi critica, ti dico che una comunità online si crea attorno ad un prodotto, se ne condividono le esperienze, le gioie e... Se oggi molti ne sono delusi, questo mi sembra il luogo dove accettare, ascoltare e condividere le critiche (a mio parere sempre legittime quando si sborsa una cifra non indifferente).
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,942
113
PSN ID
marisdeo
Per quanto la demo mi avesse lasciato perplesso, ho deciso di dare comunque fiducia al gioco poiché dai primi titoli su ps1 non mi ha mai deluso in alcun modo. In più sinceramente lo trovavo un po' poco reattivo, pieno di bug, ma si è trattato di difetti che imputavo alla demo, come credo abbiano fatto tutti. E poi diciamo che la demo è stata piuttosto ermetica, non si può basare una decisione d'acquisto su una demo che presenta il 2% di quello che sarà il gioco, tra modalità, squadre, volti, stadi, audio, funzioni e quant'altro. E poi si, c'è l'online ma come hai detto tu, era decisamente imprevedibile.

E poi direi che dietro ogni delusione ci sono attese mancate. Queste attese sono state create per tutto l'anno dalla Konami, è ovvio che la gente poi rimanga delusa. Per il resto hai ragione a non volere un'invasione di commenti e critiche tutte simili (sono il primo a cercare di regolarmi e dal numero di post ti renderai conto che non potrei averne spedite un granché), però a difesa di chi critica, ti dico che una comunità online si crea attorno ad un prodotto, se ne condividono le esperienze, le gioie e... Se oggi molti ne sono delusi, questo mi sembra il luogo dove accettare, ascoltare e condividere le critiche (a mio parere sempre legittime quando si sborsa una cifra non indifferente).
Tutto giusto, ma ti ripeto, ancora una volta, l'esagerazione fa male, e qui spesso qualcuno esagera. In fin dei conti, se vedi gli ultimi messaggi, sono 5-6 gli utenti che sono completamente delusi, ma scrivendo a ripetizione ogni 3 secondi le stesse cose, sembrano molti di più e quindi il tutto finisce con il disinformare chi legge. Leggendo alcuni commenti sembra che PES 2014 sia tutto un bug e non funzioni niente, mentre in fin dei conti sanno/sappiamo tutti che non è così.
 

Gandy

Allievi B
27 Novembre 2011
668
45
28
Ho provato una partita online. A pes non sono mai riuscito a giocare decentemente, nemmeno al 2013. Gioco a qualsiasi gioco ma mai pes. Quest'anno è ancora più una truffa del solito. Non riesco a capire come possano mettere la parte online. E non ditemi che i server non vanno, anche il 2013 era penoso.
Il gioco andrebbe preso dopo tre mesi che è uscito e solo x giocare offline. Quindi anche se apprezzo il gioco offline capisco chi si sente truffato. Andrebbero denunciati ma mica solo quest'anno, da anni e anni quelli di konami.
Non è che lagga un po', è ingiocabile proprio. Una vergogna che manco in Burundi col 56K vedi.

Non ho resistito a compralo a prezzo pieno addirittura un paio di giorni prima che uscisse, ma mi piacerebbe che vendessero 0 copie x i primi tre mesi sti nipponici.
adoro pes, ma capisco benissimo perché nonostante fifa abbia dei problemi enormi di gameplay la gente lo compri. Quantomeno non ti sentì preso in giro.
È il mio primo commento sull'online, lasciatemi gridare almeno una volta lo schifo che hanno fatto. Non osate avvicinarvi al gioco se pensate di giocarci online!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,942
113
PSN ID
marisdeo
Ho provato una partita online. A pes non sono mai riuscito a giocare decentemente, nemmeno al 2013. Gioco a qualsiasi gioco ma mai pes. Quest'anno è ancora più una truffa del solito. Non riesco a capire come possano mettere la parte online. E non ditemi che i server non vanno, anche il 2013 era penoso.
Online è vero, verissimo, al momento purtroppo è ingiocabile. Però l'anno scorso la quantità del lag non era eccessiva. Io e molti altri non ne avevamo praticamente per nulla eccetto qualche partita.
 

Sawyer

Pulcini
22 Settembre 2013
24
0
1
Tutto giusto, ma ti ripeto, ancora una volta, l'esagerazione fa male, e qui spesso qualcuno esagera. In fin dei conti, se vedi gli ultimi messaggi, sono 5-6 gli utenti che sono completamente delusi, ma scrivendo a ripetizione, ogni 3 secondi, le stesse cose, sembrano molti di più e quindi il tutto finisce con il disinformare chi legge. Leggendo alcuni commenti sembra che PES 2014 sia tutto un bug e non funzioni niente, mentre in fin dei conti sanno/sappiamo tutti che non è così.

Sono d'accordo. La correttezza sarebbe nell'essere bilanciati, ma saprai bene, gestendo un forum in cui si è fan prima che consumatori, che l'oggettività è rara. E intendo da una parte e dall'altra. Leggo che il gioco fa schifo e che il gioco è meraviglioso, la simulazione perfetta. Purtroppo e ovviamente, da questa visione così opposta ne nasce un dibattito che chissà quanto durerà. Da ex amministratore di un po' di siti e forum in giro per il web, se vuoi smontare questo polverone e placare il dibattito ti consiglierei di aprire una sezione apposta per le critiche, così che chi vuole criticare può condividere il proprio pensiero senza per questo disturbare chi apprezza il gioco.
Detto questo, complimenti davvero per il forum, mi dispiace non averlo conosciuto prima. Purtroppo credo che per quest'anno avrò poco da commentare e non volendo essere fra chi critica a "loop" preferisco farmi da parte in quanto a commenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.