PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [20]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Pes 2014 sembra la naturale evoluzione di Pes 2013, grande miglioramento,ma alcuni problemi di pes 2013 rimangono

comunque io sono molto molto soddisfatto che per una volta non hanno buttato al vento tutto ciò che c'era di buono in pes 2013 ma ci hanno costruito sopra e migliorato tantissimo


Quindi non hai l'impressione di un gioco rifatto completamente da zero? Vedi molte analogie con pes 2013?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
il motore GRAFICO è rifatto da zero... Ma ovviamente alcuni algoritmi di IA sono stati presi dal vecchio...

è proprio questo che volevo capire... Avrei sperato che fossero rivisti alcuni algoritmi, soprattutto sui passaggi. Magari alcuni sono cambiati, altri rimasti uguali. Forse è per questo che si hanno analogie con pes 2013.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Quindi non hai l'impressione di un gioco rifatto completamente da zero? Vedi molte analogie con pes 2013?

Perchè dovrebbe essere rifatto da zero?
L' analogia è il modo di giocare a 0 barre. Bisogna fare attenzione a calibrare bene il passaggio come in Pes 2013, bisogna costruirsi lo spazio per creare azioni come in Pes 2013.
Altra analogia è il ritmo di gioco calmo e ragionato, la cosa che mi piaceva di più di Pes 2013.
Poi i tiri che non escono bene se non ci posiziona bene.
Tieni a mente che io paragono il gioco offline di Pes 2013 con quello di Pes 2014.

Ma comunque ci sono anche tantissime cose molto diverse che lo fanno diventare un gioco molto più organico e ben sviluppato rispetto a Pes 2013.
Il gioco aereo ad esempio è migliorato enormemente, adesso conta anche il momento in cui si stacca per colpire la palla di testa, anche negli anticipi difensivi. Le animazioni e la fluidità di gioco grazie alla possibilità di rimettere subito il pallone in gioco hanno migliorato molto il ritmo di gara.
La fisica dei contrasti fra i giocatori è una marcia in più in difesa, visto che per ora non ho visto giocatori avversari passare attraverso i miei difensori.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
è proprio questo che volevo capire... Avrei sperato che fossero rivisti alcuni algoritmi, soprattutto sui passaggi. Magari alcuni sono cambiati, altri rimasti uguali. Forse è per questo che si hanno analogie con pes 2013.

Non hai la possibilità di giocare la demo? Davvero è difficile spiegarti le eventuali differenze.
Pensa che c'è chi dice che sono più assistiti di Pes 2013 e chi dice che sono più liberi rispetto a Pes 2013
 

DaniPipita

Pulcini
10 Settembre 2013
69
0
6
Bonucxi poco assomigliante, il punto forte di pes 2013 è stato smantellato completamente, pensate che i giocatori con il player ID sono 100 tra tutti gli altri giocatori delle nazionali si raggiungono facilmente i 200 volti e pensare che i volti erano più facili da fare... :(
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Perchè dovrebbe essere rifatto da zero?
L' analogia è il modo di giocare a 0 barre. Bisogna fare attenzione a calibrare bene il passaggio come in Pes 2013, bisogna costruirsi lo spazio per creare azioni come in Pes 2013.
Altra analogia è il ritmo di gioco calmo e ragionato, la cosa che mi piaceva di più di Pes 2013.
Poi i tiri che non escono bene se non ci posiziona bene.
Tieni a mente che io paragono il gioco offline di Pes 2013 con quello di Pes 2014.

Ma comunque ci sono anche tantissime cose molto diverse che lo fanno diventare un gioco molto più organico e ben sviluppato rispetto a Pes 2013.
Il gioco aereo ad esempio è migliorato enormemente, adesso conta anche il momento in cui si stacca per colpire la palla di testa, anche negli anticipi difensivi. Le animazioni e la fluidità di gioco grazie alla possibilità di rimettere subito il pallone in gioco hanno migliorato molto il ritmo di gara.
La fisica dei contrasti fra i giocatori è una marcia in più in difesa, visto che per ora non ho visto giocatori avversari passare attraverso i miei difensori.

si, tutto quello che dici è giustissimo. Infatti la seconda parte sono carenze di pes 2013 che vanno a essere finalmente colmate.
Mi riferivo in particolare ai passaggi, alla tipologia di passaggi. Il passaggio normale (X) secondo me andava anche bene, poteva andare bene anche in manuale, anzi forse era anche meglio.
Il filtrante, questo andava sicuramente ricalibrato. Troppo, troppo facile e incisivo, anche in manuale.
Ma soprattutto, il passaggio lungo: la difficoltà e l'incisività in pes 2013 non era minimamente paragonabile alle altre tipologie di passaggi, in manuale poi difficoltà veramente elevata.
Per questo secondo me alcune cose andavano ricalibrate da zero, rifatti proprio gli algoritmi.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Perchè dovrebbe essere rifatto da zero?
L' analogia è il modo di giocare a 0 barre. Bisogna fare attenzione a calibrare bene il passaggio come in Pes 2013, bisogna costruirsi lo spazio per creare azioni come in Pes 2013.
Altra analogia è il ritmo di gioco calmo e ragionato, la cosa che mi piaceva di più di Pes 2013.
Poi i tiri che non escono bene se non ci posiziona bene.
Tieni a mente che io paragono il gioco offline di Pes 2013 con quello di Pes 2014.

Ma comunque ci sono anche tantissime cose molto diverse che lo fanno diventare un gioco molto più organico e ben sviluppato rispetto a Pes 2013.
Il gioco aereo ad esempio è migliorato enormemente, adesso conta anche il momento in cui si stacca per colpire la palla di testa, anche negli anticipi difensivi. Le animazioni e la fluidità di gioco grazie alla possibilità di rimettere subito il pallone in gioco hanno migliorato molto il ritmo di gara.
La fisica dei contrasti fra i giocatori è una marcia in più in difesa, visto che per ora non ho visto giocatori avversari passare attraverso i miei difensori.

Hai reso bene l'idea anche se si potrebbe scrivere mille altre cose, sia in analogie (quasi tutte positive) che in piccole grandi rivoluzioni di gameplay, tutte dovuto al MASS e alla nuova fisica della palla.
Ti quoto, a prima vista sembra che siano riusciti a mantenere l'anima della serie e dell'episodio migliore (pes2013) andando però al tempo stesso a rivoluzione tutto il gameplay grazie alle nuove featuer ed al fox engine.
 

Cernix

Juniores
26 Novembre 2010
1,510
0
36
Bonucxi poco assomigliante, il punto forte di pes 2013 è stato smantellato completamente, pensate che i giocatori con il player ID sono 100 tra tutti gli altri giocatori delle nazionali si raggiungono facilmente i 200 volti e pensare che i volti erano più facili da fare... :(


se il punto forte di un gioco sono i volti stiamo freschi....
 

Daxander892

Primi Calci
10 Ottobre 2011
3
0
1
Ragazzi ma qualcuno di voi sa quale codice è quello della demo?spero non sia vicinissimo a quello finale perchè il lag negli input dei comandi è spaventoso,movimenti macchinosi e rallentamenti sia nelle mischie in area sia addirittura nello schema di gioco!voi avete notato queste cose?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,652
Messaggi
2,002,106
Utenti registrati
65,023
Ultimo utente registrato
Danilo Ruscito

Utenti online