PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
scaylet ha detto:
quotone weILL :!:
anche quest'anno (ora è presto) vorrei ci sforni la data d'uscita del gioco!
ci conto eh! :)
:D

Quest'anno mi sa che sarà più difficile viste le novità sia del gioco che del "marketing". Credo cmq come gli ultimi anni, fine settembre.. quindi 19 se vorranno/potranno anticipare un pò, o il 26 (sempre giovedi') :D .
 

Dreamfolder

Giovanissimi B
26 Febbraio 2013
299
0
0
Peeta ha detto:
Ma poi io spererò sempre che Konami non cada mai nell'utilizzo del marketing come lo fa EA. Loro saranno pure maestri, ma 9 cose su 10 in quel campo sono vere e proprio prese per i fondelli. Preferisco tutta la vita l'onestà di dire "abbiamo sbagliato" rispetto all'ipocrisia di raccontare favole supportate solo ed esclusivamente dalla stampa e dalla critica che da i proprio voti in base a quanti banner pubblicitari hanno sul proprio network. Preferisco lo stile "japponese" magari un attimo più chiuso ed enigmatico a quello moderno spocchioso e soprattutto raccontapalle di quello canadese/americano.

I casual o i ragazzini bimbiminkia se ne stiano li. E' pure meglio se non si rendono conto di quello a cui stanno giocando. Più un gioco è di massa più dovrà pagare pegno per accontentarla. Più un gioco è di nicchia più gli sviluppatori possono innovare e sperimentare. Non è un caso se gli anni bui sono cominciati proprio nel momento di maggior successo di vendite della serie.
Non parliamo di prese per i fondelli perchè qua ce ne sono state a iosa fino all'anno scorso.. Seabass ne ha sparate tante ma tante da perderne il conto negli anni; e sai, non è proprio il massimo parlare di questo quando ormai ci si è fatto il callo in prima persona (parlo ovviamente dei supporters di PES).

Per la cronaca...i casual e i ragazzini bimbiminkia stanno ovunque, non stanno solo li. Mai incontrati giocando online?!

Siamo sicuri che PES sia un gioco "di nicchia"?! Negli anni PES ha venduto molto (anche più di quanto abbia meritato) ed abbiamo assistito ad un calo graduale delle vendite a distanza di tempo (come avviene secondo le normali leggi di mercato dove la curva esponenziale di guadagno ha un calo con un netto ritardo rispetto alla situazione corrente); gli anni bui sono avvenuti quando il bilancio era probabilmente ancora in attivo, e per come la vedo io, è successo che Seabass e soci hanno cavalcato l'onda fino a che hanno potuto, consci del fatto di avere fatto una scelta "disastrosa" all'inizio di questa gen, ma dando per oro colato quello che ci mostravano ogni anno. Solo quando la baracca scricchiolava e quando le vendite non potevano più regger come prima si sono lette le prime dichiarazioni di "mea culpa"..

Comunque senza dilungarmi troppo, dobbiamo solo dire grazie al fatto che ci sia una concorrenza che spinga a migliorarsi da entrambe le parti.. (sempre parere personale, senza voler prevaricare su nessuno); una sana concorrenza è la via giusta che porta all'evoluzione, anche solo da un punto di vista personale. Non oso pensare per quanti anni ancora si sarebbe tirato avanti in casa KONAMI con questo motore grafico se non ci fosse stata una concorrenza che premeva al cambiamento e che ha contribuito a portare dalla sua utenza (grazie al cielo sotto un punto di vista evolutivo).
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Quando sento dire che la konami c ha preso per i fondelli veramente non capisco, l unica cosa che fa storcere il naso è la scomparsa di alcune modalità, licenze? Sappiamo tutti i motivi che non ci fanno godere premier o bundes licenziata, ma abbiamo avuto in questi anni tante altre licenze, vedi C.L. E.L. o C.Lib. inoltre da pes8 a pes 13 c è sempre stato un miglioramento progressivo, ed era così anche negli anni old gen.piccoli miglioramenti per ogni capitolo, ora con pes 14 sta arrivando anche il nuovo motore che farà fare il salto di qualità definitivo alla serie, esattamente la presa in giro dove sta'?..
 

Winning_Eleven

Allievi B
22 Agosto 2012
610
0
16
l elder ha detto:
Quando sento dire che la konami c ha preso per i fondelli veramente non capisco, l unica cosa che fa storcere il naso è la scomparsa di alcune modalità, licenze? Sappiamo tutti i motivi che non ci fanno godere premier o bundes licenziata, ma abbiamo avuto in questi anni tante altre licenze, vedi C.L. E.L. o C.Lib. inoltre da pes8 a pes 13 c è sempre stato un miglioramento progressivo, ed era così anche negli anni old gen.piccoli miglioramenti per ogni capitolo, ora con pes 14 sta arrivando anche il nuovo motore che farà fare il salto di qualità definitivo alla serie, esattamente la presa in giro dove sta'?..


Presi in giro no, però secondo me sono stati scorretti nel non annunciare l'eliminazione della modalità campionato sapendo che avrebbero scatenato il putiferio con il gioco ancora non uscito.

E poi non c'è mai stata una spiegazione ufficiale sul perchè dell'eliminazione.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Winning_Eleven ha detto:
[quote="l elder":mtbws0r2]Quando sento dire che la konami c ha preso per i fondelli veramente non capisco, l unica cosa che fa storcere il naso è la scomparsa di alcune modalità, licenze? Sappiamo tutti i motivi che non ci fanno godere premier o bundes licenziata, ma abbiamo avuto in questi anni tante altre licenze, vedi C.L. E.L. o C.Lib. inoltre da pes8 a pes 13 c è sempre stato un miglioramento progressivo, ed era così anche negli anni old gen.piccoli miglioramenti per ogni capitolo, ora con pes 14 sta arrivando anche il nuovo motore che farà fare il salto di qualità definitivo alla serie, esattamente la presa in giro dove sta'?..


Presi in giro no, però secondo me sono stati scorretti nel non annunciare l'eliminazione della modalità campionato sapendo che avrebbero scatenato il putiferio con il gioco ancora non uscito.

E poi non c'è mai stata una spiegazione ufficiale sul perchè dell'eliminazione.[/quote:mtbws0r2]
E su questo sono del tuo stesso parere, infatti ho parlato di scomparsa di alcune modalità, ma in questo caso il concetto base non è presa in giro ma scelta sbagliata, errore. Ma poi se confronto pes8 con pes13 la differenza è abissale e onestamente questo non mi porta a pensare di essere stato preso in giro in questi anni, negli anni passati non ricordo un salto di qualità smisurato da un capitolo all altro se non da ISSPRO a PRO EVOLUTION SOCCER, stesso salto qualitativo tra l altro che sta avvenendo ora con pes14 :)
 

Winning_Eleven

Allievi B
22 Agosto 2012
610
0
16
l elder ha detto:
[quote="Winning_Eleven":r89pk9t6]
Presi in giro no, però secondo me sono stati scorretti nel non annunciare l'eliminazione della modalità campionato sapendo che avrebbero scatenato il putiferio con il gioco ancora non uscito.

E poi non c'è mai stata una spiegazione ufficiale sul perchè dell'eliminazione.
E su questo sono del tuo stesso parere, infatti ho parlato di scomparsa di alcune modalità, ma in questo caso il concetto base non è presa in giro ma scelta sbagliata, errore. Ma poi se confronto pes8 con pes13 la differenza è abissale e onestamente questo non mi porta a pensare di essere stato preso in giro in questi anni, negli anni passati non ricordo un salto di qualità smisurato da un capitolo all altro se non da ISSPRO a PRO EVOLUTION SOCCER, stesso salto qualitativo tralaltro che sta avvenendo ora con pes14 :)[/quote:r89pk9t6]


Sicuramente scelta sbagliata, ma avvisare gli utenti dell'eliminazione della modalità campionato li avrebbe resi più trasparenti, tutto qui! ;)

Ora infatti molti utenti hanno sempre la paura che tolgano qualcosa di importante e un pò li capisco :)
 

Lucazz15

Allievi A
12 Febbraio 2012
1,017
0
36
PSN ID
Lucazz15
Per molti anche la (inspiegabile) eliminazione della Comunità Offline è stata seccante, che fastidio dava? E soprattutto perchè togliere ancora più cose all'offline dopo i campionati? :|
 

scaylet

Allievi A
6 Ottobre 2009
899
0
16
ragazzi ma scusate voi che vi lamentate dell'esclusione dei campionati, ma secondo voi
in pes2013 la NON pulizia della grafica non vi fa riflettere un po' su? i pali seghettati ecc ecc
in questo motore non c'èpiù spazio per NULLA :!:
penso che la konami abbia DOVUTO TOGLIERE QUALCOSA per AGGIUNGERE ALTRO!
il fatto che la casa nipponica non abbia detto nulla a riguardo dopo mesi dall'uscita del gioco
fa riflettere! perciò calma raga perché sicuramente il problema non ci sarà con pes2014!
voglio essere ottimista e mi voglio fidare della konami.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Però ripeto: non stiamo qui a fossilizzarci su quello che è stato tolto, è successo. Pensiamo a quello che sarà aggiunto da ora in poi! ;)
 

Winning_Eleven

Allievi B
22 Agosto 2012
610
0
16
scaylet ha detto:
ragazzi ma scusate voi che vi lamentate dell'esclusione dei campionati, ma secondo voi
in pes2013 la NON pulizia della grafica non vi fa riflettere un po' su? i pali seghettati ecc ecc
in questo motore non c'èpiù spazio per NULLA :!:
penso che la konami abbia DOVUTO TOGLIERE QUALCOSA per AGGIUNGERE ALTRO!
il fatto che la casa nipponica non abbia detto nulla a riguardo dopo mesi dall'uscita del gioco
fa riflettere! perciò calma raga perché sicuramente il problema non ci sarà con pes2014!
voglio essere ottimista e mi voglio fidare della konami.


Anch'io ho sempre pensato che il motore di gioco degli ultimi anni richiedesse tantissime risorse e probabilmente è per questo che con l'aumentare della varietà del gameplay hanno dovuto togliere qualche modalità.

Poi magari non è cosi, però ho questa sensazione.

Ma fa niente, ora pensiamo solo a pes 2014 :)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Winning_Eleven ha detto:
Anch'io ho sempre pensato che il motore di gioco degli ultimi anni richiedesse tantissime risorse e probabilmente è per questo che con l'aumentare della varietà del gameplay hanno dovuto togliere qualche modalità.

Poi magari non è cosi, però ho questa sensazione.

Ma fa niente, ora pensiamo solo a pes 2014 :)

No scusa, il motore di gioco che hanno utilizzato in questa gen. era quello utilizzato per la PS2... quindi hanno utilizzato e spremuto fino all'osso un motore di gioco inadeguato. Credo che la presa per i fondelli da parte della Konami sia stata proprio questa e credo che il loro "mea culpa" provi ciò.
 

Winning_Eleven

Allievi B
22 Agosto 2012
610
0
16
Re: R: PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Great75 ha detto:
Winning_Eleven ha detto:
Anch'io ho sempre pensato che il motore di gioco degli ultimi anni richiedesse tantissime risorse e probabilmente è per questo che con l'aumentare della varietà del gameplay hanno dovuto togliere qualche modalità.

Poi magari non è cosi, però ho questa sensazione.

Ma fa niente, ora pensiamo solo a pes 2014 :)

No scusa, il motore di gioco che hanno utilizzato in questa gen. era quello utilizzato per la PS2... quindi hanno utilizzato e spremuto fino all'osso un motore di gioco inadeguato. Credo che la presa per i fondelli da parte della Konami sia stata proprio questa e credo che il loro "mea culpa" provi ciò.


Lo so ma ho come l'impressione che sia un motore di gioco pesante e con tutte le aggiunte a livello di gameplay e cpu secondo me hanno dovuto eliminare le modalita per non appesantire troppo il gioco.

Poi magari sto dicendo cazziate :grin:

e' giusto una mia impressione ;)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Re: R: PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Winning_Eleven ha detto:
Great75 ha detto:
[quote="Winning_Eleven":qu5u36rq]

Anch'io ho sempre pensato che il motore di gioco degli ultimi anni richiedesse tantissime risorse e probabilmente è per questo che con l'aumentare della varietà del gameplay hanno dovuto togliere qualche modalità.

Poi magari non è cosi, però ho questa sensazione.

Ma fa niente, ora pensiamo solo a pes 2014 :)

No scusa, il motore di gioco che hanno utilizzato in questa gen. era quello utilizzato per la PS2... quindi hanno utilizzato e spremuto fino all'osso un motore di gioco inadeguato. Credo che la presa per i fondelli da parte della Konami sia stata proprio questa e credo che il loro "mea culpa" provi ciò.


Lo so ma ho come l'impressione che sia un motore di gioco pesante e con tutte le aggiunte a livello di gameplay e cpu secondo me hanno dovuto eliminare le modalita per non appesantire troppo il gioco.

Poi magari sto dicendo cazziate :grin:

e' giusto una mia impressione ;)[/quote:qu5u36rq]
no, il motore di gioco non è pesante... è obsoleto e inadeguato per questa gen.
Andava bene per la PS2 e la old gen.
Diciamo che si sono arretrati di una gen. e che adesso sperano di riprendersi una buona fetta di utenza con questo nuovo motore grafico.
Io credo che copieranno un pò da altre parti ma mi va bene così...
 

Winning_Eleven

Allievi B
22 Agosto 2012
610
0
16
Re: R: PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Great75 ha detto:
Winning_Eleven ha detto:
Lo so ma ho come l'impressione che sia un motore di gioco pesante e con tutte le aggiunte a livello di gameplay e cpu secondo me hanno dovuto eliminare le modalita per non appesantire troppo il gioco.

Poi magari sto dicendo cazziate :grin:

e' giusto una mia impressione ;)
no, il motore di gioco non è pesante... è obsoleto e inadeguato per questa gen.
Andava bene per la PS2 e la old gen.
Diciamo che si sono arretrati di una gen. e che adesso sperano di riprendersi una buona fetta di utenza con questo nuovo motore grafico.
Io credo che copieranno un pò da altre parti ma mi va bene così...

Great ora non sappiamo neanche quali saranno le feature del prossimo pes quindi mi sembra inopportuno parlare già di scopiazzamenti....

E vedrai che pes manterrà la sua personalità, come sempre ;)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Re: R: PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Winning_Eleven ha detto:
Great75 ha detto:
[quote="Winning_Eleven":37hmh6ug]

Lo so ma ho come l'impressione che sia un motore di gioco pesante e con tutte le aggiunte a livello di gameplay e cpu secondo me hanno dovuto eliminare le modalita per non appesantire troppo il gioco.

Poi magari sto dicendo cazziate :grin:

e' giusto una mia impressione ;)
no, il motore di gioco non è pesante... è obsoleto e inadeguato per questa gen.
Andava bene per la PS2 e la old gen.
Diciamo che si sono arretrati di una gen. e che adesso sperano di riprendersi una buona fetta di utenza con questo nuovo motore grafico.
Io credo che copieranno un pò da altre parti ma mi va bene così...

Great ora non sappiamo neanche quali saranno le feature del prossimo pes quindi mi sembra inopportuno parlare già di scopiazzamenti....

E vedrai che pes manterrà la sua personalità, come sempre ;)[/quote:37hmh6ug]
non sto parlando di scopiazzamenti selvaggi... e comunque credo che attingere altrove non è una cosa negativa, anzi... faccio un esempio giusto per capirci: se un gioco ha lo stop a seguire, non è che l'altro gioco non lo possa avere...
 

Winning_Eleven

Allievi B
22 Agosto 2012
610
0
16
Re: R: PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Great75 ha detto:
non sto parlando di scopiazzamenti selvaggi... e comunque credo che attingere altrove non è una cosa negativa, anzi... faccio un esempio giusto per capirci: se un gioco ha lo stop a seguire, non è che l'altro gioco non lo possa avere...


In pes c'è, realizzato non molto bene ma c'è ;)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Re: R: PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Winning_Eleven ha detto:
Great75 ha detto:
non sto parlando di scopiazzamenti selvaggi... e comunque credo che attingere altrove non è una cosa negativa, anzi... faccio un esempio giusto per capirci: se un gioco ha lo stop a seguire, non è che l'altro gioco non lo possa avere...


In pes c'è, realizzato non molto bene ma c'è ;)
minchia winning... :D ... era un esempio... :D
 

Winning_Eleven

Allievi B
22 Agosto 2012
610
0
16
Re: R: PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Great75 ha detto:
minchia winning... :D ... era un esempio... :D

Capito :lol:


Va beh l'importante è che non copino i palleggi di fifa, ci manca solo quello :lol:
 

Ivarovèdio

Giovanissimi A
3 Agosto 2010
464
2
18
A me una cosa non è molto chiara: dato che usano il nuovo motore avranno dovuto rifare da capo tutti i "player id" introdotti l'anno scorso con il vecchio motore, oppure faranno un porting di player id (con le vecchie animazioni però) dal vecchio? So che sembra un paradosso ma mi sembra strano abbiano lavorato sul player id per un solo capitolo sapendo che avrebbero dovuto rifare tutto da capo l'anno seguente..
Ditemi che ne pensate voi! :?:
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Re: R: PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Winning_Eleven ha detto:
Great75 ha detto:
minchia winning... :D ... era un esempio... :D

Capito :lol:


Va beh l'importante è che non copino i palleggi di fifa, ci manca solo quello :lol:
per me possono fare che vogliono, purchè riescano a sfornare un gioco come si deve e soprattutto che ci diano dei server con i controcazzi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,574
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
local2globalgroup