PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Sì ma voglio dire almeno un'immagine di un calciatore, e dell'erba, potevano pubblicarla. Così, giusto per dare un piccolo antipasto delle potenzialità grafiche del nuovo motore.
Io di mezza faccia di Masuda non me ne faccio niente...
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Dreamfolder ha detto:
weILL ha detto:
Fatto sta che questo non cambia nulla, l'importante è che alla fine il gioco ci riservi belle sorprese (come effettivamente sarà :mrgreen: ).
Abbiamo capito che sei ottimista, ma qua non si tratta solo di ottimismo, bensì di previsioni da "mago"; aspettiamo uno straccio di materiale per avere qualcosa in mano...
Si sono ottimista. Tu sei.. realista?

Allora in quel caso guardiamo la realtà: di materiale in giro sul prossimo PES già ce n'è molto. Anche senza l'annuncio ufficiale. Cosi' tanto che potrebbe fornire da solo una press release quasi completa. Certo uno dovrebbe prendersi la briga di andarselo a leggere, e poi ricordarsi cosa c'era scritto prima di postare frasi come "aspettiamo uno straccio di materiale".. Scrivere ciò non è realismo e nemmeno cautela, ma solo disinformazione.

Non sono un mago. E ammetto di esaltarmi parecchio prima dell'uscita di ogni PES perchè la mia speranza, che è di tutti (forse in me ancora più forte), è quella di avere il prossimo settembre finalmente un gioco coi controca..i (che allontani le paure, e le fife :cool: ). Però non sono nemmeno cosi' matto, nel senso che se non avessimo letto cosa ci aspetta non sarei stato ottimista a tal punto, fidati. Al contrario me ne sarei stato parecchio in disparte e soprattutto non mi sarei lanciato con certe affermazioni.. specie dopo gli anni passati.. ma qui la storia è diversa.
E' evidente che si tratti dell'anno zero del nuovo PES, e lo sanno bene anche alla Konami. Se dopo ogni parola letta in questi mesi avremo un gioco scarso, allora mi dimetterò da utente di PES :D (dopo che l'avrà fatto il Team stesso).
 

Dreamfolder

Giovanissimi B
26 Febbraio 2013
299
0
0
weILL ha detto:
Si sono ottimista. Tu sei.. realista?

Allora in quel caso guardiamo la realtà: di materiale in giro sul prossimo PES già ce n'è molto. Anche senza l'annuncio ufficiale. Cosi' tanto che potrebbe fornire da solo una press release quasi completa. Certo uno dovrebbe prendersi la briga di andarselo a leggere, e poi ricordarsi cosa c'era scritto prima di postare frasi come "aspettiamo uno straccio di materiale".. Scrivere ciò non è realismo e nemmeno cautela, ma solo disinformazione.
Calma calma weILL... non essere scontroso. Parlo di materiale concreto (immagini, foto, gameplay, trailer..) Salvo il faccione di Masuda di materiale in giro su PES non ce n'è (come hanno fatto notare anche alcuni tuoi colleghi di forum...) :?...dovremo aspettare il 6 giugno dai.. su un pò di pazienza :lol: Ci sono molte "informazioni" su quello che sarà e queste belle parole le ho lette come te.... Aspettiamo come tutti di vederne i risultati. ;)
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Dreamfolder ha detto:
weILL ha detto:
Si sono ottimista. Tu sei.. realista?

Allora in quel caso guardiamo la realtà: di materiale in giro sul prossimo PES già ce n'è molto. Anche senza l'annuncio ufficiale. Cosi' tanto che potrebbe fornire da solo una press release quasi completa. Certo uno dovrebbe prendersi la briga di andarselo a leggere, e poi ricordarsi cosa c'era scritto prima di postare frasi come "aspettiamo uno straccio di materiale".. Scrivere ciò non è realismo e nemmeno cautela, ma solo disinformazione.
Calma calma weILL... non essere scontroso. Parlo di materiale concreto (immagini, foto, gameplay, trailer..) Salvo il faccione di Masuda di materiale in giro su PES non ce n'è (come hanno fatto notare anche alcuni tuoi colleghi di forum...) :?...dovremo aspettare il 6 giugno dai.. su un pò di pazienza :lol: Ci sono molte "informazioni" su quello che sarà e queste belle parole le ho lette come te.... Aspettiamo come tutti di vederne i risultati. ;)
Ok cercherò di essere meno scontroso :D ;) . E' che per me quello che conta maggiormente è la giocabilità, che è il vero fulcro di un titolo, l'indice della sua qualità. La giocabilità che nasce dalle idee e dalle convinzioni dei programmatori, quelle che decreteranno un gioco come più o meno longevo, ovvero.. amato.
Questo per dire che in certe parole vedo più di un'immagine. Un'immagine mentre si gioca verrà dimenticata il più delle volte, e anche visionarla ora non dimostrerà l'effettiva qualità di un titolo.. quella va "conquistata" e goduta nel tempo pad alla mano.

Detto questo, è ovvio che cmq godrò molto vedendo la prima immagine :mrgreen: . Però non mi faccio grossi problemi in tal senso, ecco :) .
 

Dreamfolder

Giovanissimi B
26 Febbraio 2013
299
0
0
weILL ha detto:
..Questo per dire che in certe parole vedo più di un'immagine. Un'immagine mentre si gioca verrà dimenticata il più delle volte, e anche visionarla ora non dimostrerà l'effettiva qualità di un titolo.. quella va "conquistata" e goduta nel tempo pad alla mano.

Detto questo, è ovvio che cmq godrò molto vedendo la prima immagine :mrgreen: . Però non mi faccio grossi problemi in tal senso, ecco :) .
Sono d'accordo col tuo pensiero, la giocabilità pad alla mano è un fattore essenziale e determinante, molto più di immagini statiche, anche perchè la qualità dei fermo immagine non è mai così rappresentativa come lo è la grafica in-game. A maggior ragione dicevo di aspettare il pre-E3, così poi potremo gridare tutti insieme, (ottimisti, realisti e pessimisti "three is megl che one" :p)
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Sallent ha detto:
Sì ma voglio dire almeno un'immagine di un calciatore, e dell'erba, potevano pubblicarla. Così, giusto per dare un piccolo antipasto delle potenzialità grafiche del nuovo motore.
Io di mezza faccia di Masuda non me ne faccio niente...
Sapessi quante cose vedo attraverso quella mezza faccia di Masuda....mi ci sono costruito già un mondo.. illuminazione realistica, campo, spalti, tifo e atmosfera da finale di Champions, erbetta in 3D, maglie che s infangano e pioggia ultra realistica..si solo con la mezza faccia di Masuda già sto sognando il gioco che verrà e tra 21 giorni tutto sarà un po' meno offuscato :)
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,373
4,204
113
l elder ha detto:
Sallent ha detto:
Sì ma voglio dire almeno un'immagine di un calciatore, e dell'erba, potevano pubblicarla. Così, giusto per dare un piccolo antipasto delle potenzialità grafiche del nuovo motore.
Io di mezza faccia di Masuda non me ne faccio niente...
Sapessi quante cose vedo attraverso quella mezza faccia di Masuda....mi ci sono costruito già un mondo.. illuminazione realistica, campo, spalti, tifo e atmosfera da finale di Champions, erbetta in 3D, maglie che s infangano e pioggia ultra realistica..si solo con la mezza faccia di Masuda già sto sognando il gioco che verrà e tra 21 giorni tutto sarà un po' meno offuscato :)
Io sono 4 anni che non gioco a pes ma con quella mezza faccia di Masuda mi sono costruito il tuo stesso mondo,forse anche qualche cosa in più.L'impatto visivo e l'atmosfera per me hanno la stessa importanza del gameplay.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
anakin ha detto:
l elder ha detto:
Sallent ha detto:
Sì ma voglio dire almeno un'immagine di un calciatore, e dell'erba, potevano pubblicarla. Così, giusto per dare un piccolo antipasto delle potenzialità grafiche del nuovo motore.
Io di mezza faccia di Masuda non me ne faccio niente...
Sapessi quante cose vedo attraverso quella mezza faccia di Masuda....mi ci sono costruito già un mondo.. illuminazione realistica, campo, spalti, tifo e atmosfera da finale di Champions, erbetta in 3D, maglie che s infangano e pioggia ultra realistica..si solo con la mezza faccia di Masuda già sto sognando il gioco che verrà e tra 21 giorni tutto sarà un po' meno offuscato :)
Io sono 4 anni che non gioco a pes ma con quella mezza faccia di Masuda mi sono costruito il tuo stesso mondo,forse anche qualche cosa in più.L'impatto visivo e l'atmosfera per me hanno la stessa importanza del gameplay.
Diciamo che per il pes che noi tutti attendiamo questi due elementi, gameplay e grafica, non possono mancare, l occhio vuole la sua parte ma la sostanza pad alla mano la senti con un gameplay profondo, vario e allo stesso tempo diverte, anche in questo caso leggendo tutte le notizie su Edge, mentalità, fisica del baricentro, animazioni fluide e più naturali (riprendi l equilibrio aiutandoti con la mano per non cadere :D ) mi ci sono costruito un mondo...vedo il giocatore random e la mezza faccia di Masuda ovunque :mrgreen:
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
io sono ancora convinto che c'é la possibilità che il primo trailer di pes 2014 venga mostrato all'evento MS
vedremo, tanto ormai mancano meno di cinque giorni ;)
 

Simeone14

Esordienti
11 Gennaio 2012
140
0
16
Per come la vedo se non tolgono lo script, non danno maggior peso all'aspetto tattico e non rimettono i campionati tutte le migliorie che potrebbe portare il fox engine saranno inutili se alla fine il prodotto non sarà all'altezza. Pes 13 è sicuramente meglio del 12, ma giocandoci vengono fuori un bel po' di difetti e se penso che dopo l'ottima demo1 i vari update non hanno fatto altro che peggiorare il gioco, non sono fiducioso al 100% sull'operato di Konami
 

Winning_Eleven

Allievi B
22 Agosto 2012
610
0
16
Simeone14 ha detto:
Per come la vedo se non tolgono lo script, non danno maggior peso all'aspetto tattico e non rimettono i campionati tutte le migliorie che potrebbe portare il fox engine saranno inutili se alla fine il prodotto non sarà all'altezza. Pes 13 è sicuramente meglio del 12, ma giocandoci vengono fuori un bel po' di difetti e se penso che dopo l'ottima demo1 i vari update non hanno fatto altro che peggiorare il gioco, non sono fiducioso al 100% sull'operato di Konami


Credo che l'aspetto tattico sia rovinato semplicemente dalla mancanza di fisicità e i giocatori veloci hanno il sopravvento su tutti.

Perchè dal punto di vista dei movimenti e intelligenza artificiale in pes 2013 sono stati grandi passi in avanti.

Quindi se migliorano gli scontri fisici già l'aspetto tattico migliorerebbe di molto.

E inoltre spero di vedere i giocatori inserirsi più spesso senza usare la levetta destra cosi da migliorare la fluidità della manovra.
 

Ivarovèdio

Giovanissimi A
3 Agosto 2010
464
2
18
Simeone14 ha detto:
Per come la vedo se non tolgono lo script, non danno maggior peso all'aspetto tattico e non rimettono i campionati tutte le migliorie che potrebbe portare il fox engine saranno inutili se alla fine il prodotto non sarà all'altezza. Pes 13 è sicuramente meglio del 12, ma giocandoci vengono fuori un bel po' di difetti e se penso che dopo l'ottima demo1 i vari update non hanno fatto altro che peggiorare il gioco, non sono fiducioso al 100% sull'operato di Konami

Questa dello script è una piaga che ho notato e subisco anche io, mi ha portato ad abbandonare la master e la champions e a giocare solo on line match singoli.. Sarò pure io scarso ma credo di avere imparato a difendere nel modo giusto e proprio la difesa è uno dei miei punti di forza (gioco full manual), ma quando ti trovi contro una squadra medio piccola o piccola che gioca come il Barcellona senza sbagliare NIENTE che corre a mille e che in diversi frangenti fa super azioni e super goal su cui non ci si può fare NULLA, i miei dubbi sul prossimo capitolo (nonostante il nuovo motore) restano.
Spero che proprio su questa sensazione di "pilotaggio" e sulla differente forza tra le squadre piccole medie e grandi ci siano grandi passi in avanti.
 

Simeone14

Esordienti
11 Gennaio 2012
140
0
16
Winning_Eleven ha detto:
Simeone14 ha detto:
Per come la vedo se non tolgono lo script, non danno maggior peso all'aspetto tattico e non rimettono i campionati tutte le migliorie che potrebbe portare il fox engine saranno inutili se alla fine il prodotto non sarà all'altezza. Pes 13 è sicuramente meglio del 12, ma giocandoci vengono fuori un bel po' di difetti e se penso che dopo l'ottima demo1 i vari update non hanno fatto altro che peggiorare il gioco, non sono fiducioso al 100% sull'operato di Konami


Credo che l'aspetto tattico sia rovinato semplicemente dalla mancanza di fisicità e i giocatori veloci hanno il sopravvento su tutti.

Perchè dal punto di vista dei movimenti e intelligenza artificiale in pes 2013 sono stati grandi passi in avanti.

Quindi se migliorano gli scontri fisici già l'aspetto tattico migliorerebbe di molto.

E inoltre spero di vedere i giocatori inserirsi più spesso senza usare la levetta destra cosi da migliorare la fluidità della manovra.

Sì, gli inserimenti dei giocatori d'attacco sono interessanti, il problema è l'altezza della linea difensiva: settare 'difesa totale' o 'attacco totale' è la stessa cosa perchè ti ritrovi sempre scoperto ed esposto alle precisissime verticalizzazioni della CPU
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Winning_Eleven ha detto:
Quindi se migliorano gli scontri fisici già l'aspetto tattico migliorerebbe di molto.
Mi piace la tua deduzione, che oltre ad essere realistica si sposa con quanto letto finora (nuovo motore che viene in aiuto anche della parte tattica, dalla sua gestione alla maggiore riconoscibilità dei vari sistemi di gioco durante la partita).



@ elder (e prima ameppe): finitela di postare immagini di PES 2014 :D :lol: (lo so, sto esagerando.. giusto per scherzarci su ;) ) :mrgreen: .
 

Simeone14

Esordienti
11 Gennaio 2012
140
0
16
Ivarovèdio ha detto:
Simeone14 ha detto:
Per come la vedo se non tolgono lo script, non danno maggior peso all'aspetto tattico e non rimettono i campionati tutte le migliorie che potrebbe portare il fox engine saranno inutili se alla fine il prodotto non sarà all'altezza. Pes 13 è sicuramente meglio del 12, ma giocandoci vengono fuori un bel po' di difetti e se penso che dopo l'ottima demo1 i vari update non hanno fatto altro che peggiorare il gioco, non sono fiducioso al 100% sull'operato di Konami

Questa dello script è una piaga che ho notato e subisco anche io, mi ha portato ad abbandonare la master e la champions e a giocare solo on line match singoli.. Sarò pure io scarso ma credo di avere imparato a difendere nel modo giusto e proprio la difesa è uno dei miei punti di forza (gioco full manual), ma quando ti trovi contro una squadra medio piccola o piccola che gioca come il Barcellona senza sbagliare NIENTE che corre a mille e che in diversi frangenti fa super azioni e super goal su cui non ci si può fare NULLA, i miei dubbi sul prossimo capitolo (nonostante il nuovo motore) restano.
Spero che proprio su questa sensazione di "pilotaggio" e sulla differente forza tra le squadre piccole medie e grandi ci siano grandi passi in avanti.

Idem. Ne ho fatte di stagioni ed è sempre la stessa storia: si parte bene, ma dopo due-tre partite vinte si comincia a perdere con chiunque e si vede subito che quella partita non la vincerai mai, visto che gli avversari corrono a mille, non sbagliano mezzo passaggio, i tuoi giocatori si sono improvvisamente imbrocchiti e non ti fischiano un fallo a favore manco se ti ammazzi. La Konami deve lavorare molto su questo e una strada potrebbe essere dare un'identità tattica più precisa alle squadra ad es. il Bayern ti attacca in maniera intelligente, da squadra solida qual é, mentre per es. l'Arsenal si getta in avanti all'arma bianca e ti lascia degli spazi per il contropiede.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Simeone14 ha detto:
Winning_Eleven ha detto:
Simeone14 ha detto:
Per come la vedo se non tolgono lo script, non danno maggior peso all'aspetto tattico e non rimettono i campionati tutte le migliorie che potrebbe portare il fox engine saranno inutili se alla fine il prodotto non sarà all'altezza. Pes 13 è sicuramente meglio del 12, ma giocandoci vengono fuori un bel po' di difetti e se penso che dopo l'ottima demo1 i vari update non hanno fatto altro che peggiorare il gioco, non sono fiducioso al 100% sull'operato di Konami


Credo che l'aspetto tattico sia rovinato semplicemente dalla mancanza di fisicità e i giocatori veloci hanno il sopravvento su tutti.

Perchè dal punto di vista dei movimenti e intelligenza artificiale in pes 2013 sono stati grandi passi in avanti.

Quindi se migliorano gli scontri fisici già l'aspetto tattico migliorerebbe di molto.

E inoltre spero di vedere i giocatori inserirsi più spesso senza usare la levetta destra cosi da migliorare la fluidità della manovra.

Sì, gli inserimenti dei giocatori d'attacco sono interessanti, il problema è l'altezza della linea difensiva: settare 'difesa totale' o 'attacco totale' è la stessa cosa perchè ti ritrovi sempre scoperto ed esposto alle precisissime verticalizzazioni della CPU


Non è così. La fai un tantino troppo facile, e comunque i modi per stare coperti e fare catenaccio sono molti.
Anche il discorso patch, alle volte in maniera più evidente alle volte in maniera più impercettibile, ma il gioco dal giorno dell'uscita ad oggi è migliorato in varie cose.
Poi chiaramente dipende sempre da come uno gioca e quali settaggi usa probabilmente.

Interessante il discorso successivo su una sorta di team-id, se ne parlo già l'anno scorso, prima o poi per me lo implementeranno sul serio in maniera evidente. Vedremo e speriamo in bene.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ripescando nell'articolo di edge, della parte tattica viene menzionato questo. È piuttosto interessante.

C'è stata mostrato una versione prematura del menu formazione, dove puoi assegnare delle tattiche a specifiche zone. Il campo è diviso in quadrati e tu puoi ritagliare il tuo personale approccio per ogni zona. Per esempio, poi fare si che il tuo terzino possa sovrapporsi aggressivamente in una zona puntando un difensore debole, o per i difensori raddoppiare quando un top player supera la tre quarti. Sceglierai dove sul campo i tuoi migliori giocatori faranno il loro lavoro.
Almeno questo in teoria. C'è stata mostrata una demo prematura che rappresentava dei punti che si muovevano seguendo specifici percorsi, ma è difficile comprendere come potranno incidere sulla giocata. In verità, PES 2013 ha già un sistema di tattiche dettagliato e alle difficoltà più alte c'è bisogno di bloccare i giocatori avversari più forti tramite scaltri aggiustamenti della formazione. È probabilmente la vera forza di PES, ma che tradisce la sua tendenza chiave: la trasparenza.
 

Winning_Eleven

Allievi B
22 Agosto 2012
610
0
16
Ivarovèdio ha detto:
Questa dello script è una piaga che ho notato e subisco anche io, mi ha portato ad abbandonare la master e la champions e a giocare solo on line match singoli.. Sarò pure io scarso ma credo di avere imparato a difendere nel modo giusto e proprio la difesa è uno dei miei punti di forza (gioco full manual), ma quando ti trovi contro una squadra medio piccola o piccola che gioca come il Barcellona senza sbagliare NIENTE che corre a mille e che in diversi frangenti fa super azioni e super goal su cui non ci si può fare NULLA, i miei dubbi sul prossimo capitolo (nonostante il nuovo motore) restano.
Spero che proprio su questa sensazione di "pilotaggio" e sulla differente forza tra le squadre piccole medie e grandi ci siano grandi passi in avanti.


Io invece non mollo mai alla fine fin'ora sono riuscito poi a vincere tutte le master league che ho iniziato.
Ho notato che lo script si sente parecchio quando cerchi di raggiungere il primo posto. Quando poi lo raggiungi inizia la discesa e vinci in scioltezza.

Inoltre quando perdi queste partite assurde quella dopo al 99% la vinci ad occhi chiusi :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,476
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25

Utenti online