PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zatos

Giovanissimi A
16 Ottobre 2012
436
2
18
PSN ID
Zatos13
evento a dubai, licenze asiatiche
evento in cile, licenze sudamericane
gamescom......niente.

mah.

Konami quest'anno gioca d'astuzia e punta forte su mercati crescenti piuttosto che scornarsi in Europa con chi oltre ad avere alcune licenze in esclusiva...unge stampa, siti web e a quanto pare pure eventi come il Gamescom...dato che è oggettivamente assurdo che riceva il premio come miglior vg sportivo!

Certo qualche info in più sulle modalità...
Ormai siamo quasi in fase gold...non mi pare ci sia d'aver paura di scopiazzature!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,232
33,578
113
come riportato dalla pagina facebook di pesfan.it

AFC Champions League:

Central Coast Mariners (Australia)
Beijing Guoan F.C. (China)
Guangzhou Evergrande F.C. (China)
Guizhou Renhe F.C. (China)
Jiangsu Sainty (China)
Esteghlal (Irán)
Sepahan Isfahan F.C. (Irán)
Tractor Sazi F.C. (Irán)

Kashiwa Reysol (Japón)
Sanfrecce Hiroshima (Japón)
Urawa Red Diamonds (Japón)

Vegalta Sendai (Japón)
Al-Gharafa SC (Catar)
Al Rayyan SC (Catar)
El Jaish SC (Catar)
Lekhwiya SC (Catar)
Al-Ahli SC (Arabia Saudita)
Ettifaq FC (Arabia Saudita)
Al-Hilal FC (Arabia Saudita)
Al-Shabab (Arabia Saudita)
FC Seoul (Corea del Sur)
Jeonbuk Hyundai Motors (Corea del Sur)
Pohang Steelers (Corea del Sur)
Suwon Samsung Bluewings (Corea del Sur)
Buriram United (Tailandia)
Muangthong United (Tailandia)
Al-Ain (Emiratos Arabes Unidos)
Al-Jazira (Emiratos Arabes Unidos)
Al-Nasr (Emiratos Arabes Unidos)
Al-Shabab Al-Arabi (Emiratos Arabes Unidos)
Bunyodkor (Uzbekistán)

Incerto fra prendere una squadra iraniana o quella uzbeka :p . Però mi sembra che le squadre siano 31, probabilmente ne manca una.

Vedendo i tiri del primo tempo di Manchester United - Chelsea direi che serva assolutamente una patch per migliorarli.... :p
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,232
33,578
113
Tra le poche cose buone dell'online di quest'anno: mi è capitato di giocare un paio di volte in competizione classificate "Coppa Libertadores". Devo dire che non conoscendo le squadre ho preso il Santos, se le conoscessi avrei preso una squadra medio-alta, non perchè voglio per forza la squadra forte, ma semplicemente perchè tra squadre piccole e gli squadroni in questo pes non c'è storia. Devo dire che ho incontrato utenti con squadre sconosciute e overall basso e ne sono venute fuori belle partite. Molto tattiche ed equilibrate. Se ti capita prova, anche con assistenza (giocando a 2 tacche). Piacevolmente stupito. Dovrebbero imparare da questo e nel prossimo proporre partite o competizioni anche tra squadre di fasce basse o medie. :D

Potrebbe essere un'idea. Magari quest'anno ci sarà la stessa cosa anche per la Coppa dei Campioni asiatica.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Konami quest'anno gioca d'astuzia e punta forte su mercati crescenti piuttosto che scornarsi in Europa con chi oltre ad avere alcune licenze in esclusiva...unge stampa, siti web e a quanto pare pure eventi come il Gamescom...dato che è oggettivamente assurdo che riceva il premio come miglior vg sportivo!

Certo qualche info in più sulle modalità...
Ormai siamo quasi in fase gold...non mi pare ci sia d'aver paura di scopiazzature!

Esattamente, hai centrato il punto.

Per altro da marzo (da quel numero di edge che diede il via alle danze) ad oggi, anche al netto dei tanti errori di comunicazione, ai pasticci fatti con la data della demo, alle indecisioni di adam e compagnia bella, lo scopo di creare hype e relativa "attenzione" attorno al gioco è riuscito in maniera quasi miracolosa.
Quasi ovunque la gente sta impazzendo dietro le notizie, i preorder sono alle stelle come mai prima d'ora negli ultimi 10 anni, i forum e relativi topic di pes si stanno riempendo in maniera esponenziale ed anche in quello del gioco rivale tutti prendono ad esempio i video di Pes 2014. Non so come ci siamo riusciti e non credo sia aspettassero tutto questo ma lo scopo di generare hype sta riusciendo in maniera sorprendente. Incredibile.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Konami quest'anno gioca d'astuzia e punta forte su mercati crescenti piuttosto che scornarsi in Europa con chi oltre ad avere alcune licenze in esclusiva...unge stampa, siti web e a quanto pare pure eventi come il Gamescom...dato che è oggettivamente assurdo che riceva il premio come miglior vg sportivo!

Certo qualche info in più sulle modalità...
Ormai siamo quasi in fase gold...non mi pare ci sia d'aver paura di scopiazzature!

punta forte su mercati crescenti? al momento, ha più leghe asiatiche il concorrente che pes stesso...che forse non avrà nemmeno le leghe asiatiche (sono capaci di farlo)

ea ha alcune licenze importanti, ma non sono tutte esclusive, non voglio premier e bundes che so che non si possono avare...ma il resto? non è che konami è povera, e non può prendere altre leghe europee
 

Fiskio7

Allievi B
23 Maggio 2013
553
0
16
Potrebbe essere un'idea. Magari quest'anno ci sarà la stessa cosa anche per la Coppa dei Campioni asiatica.
è meglio che lo risolvano subito, se uno nn può scaricare le patch o non può avendo il modem a notevole distanza... che deve fare bho si perdono in queste piccolezze, bisogna vedere se nei comandi avanzati siano buoni i tiri
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,402
1,974
113
hEccomi qui….36 anni piu di qualche capello bianco sulla testa ma sempre gli stessi occhi che brillano davanti al “Now Downloading” che campeggia roteante sulla parte bassa dello schermo…salivazione ai minimi termini e sempre la solita grande emozione che non mi lascia mai tutte le prime volte…Spesso per andare avanti bisogno fare un passo indietro…e i gialli lo hanno capito, ci han messo qualche anno…ma lo hanno capito.
La vers. che abbiamo provato è probabilmente una via di mezzo tra quella di Colonia e qualcosa di subito prima.
Aveva solo 4 squadre (Bayern , Santos , Italia e Germania ) e non era possIbile scegliere le divise né lo stadio..inolTre una volta caricato il disco su Ps3 andava “avviata” attraverso un codice seriale.
I ragazzi di Halifax erano un po’ confusi alcuni han detto che era una vers. pre Colonia altri che era la stessa di Colonia ma monca..io ripeto forse era una via di mezzo.
Le postazioni (tutte Ps3 ) puntavano 3 grandi teli da 60 pollici ed erano collegate a dei videoproiettori, scelta sec. me sbagliata perché il gioco perdeva in definizione (in ogni caso c’era anche un led 50 pollici dove girava il gioco e li ho “visto” tutto….
Bene…ricordate tutte le volte che giocando ad uno degli ultimi Pes abbiamo pensato…”cazzo se in questo o l’altro frangente ci fosse stata un animazione adeguata sarebbe stato bellissimo…oppure “cazzo sti gialli si perdono sul piu bello….basterebbe smussare di qua…ritagliare di li ed avremmo di nuovo il Re…”
Ecco tutto quello che immaginavo e forse anche di piu’…è stato fatto…hanno riscritto il gioco, si riparte da una nuova base sulla quale costruire il futuro del calcio targato Konami.
La grafica è stata ridisegnata sulla base delle nuove potenzialità del Fox Engine …fasci di luce che baciano l’erbetta con una naturalezza impressionante, modelli poligonali proporzionati e credibili con differenziazioni fisiche tangibili che si “sentono” oltre che vedersi…
Le reti…cazzo le reti sono finalmente disegnate come Dio comanda e mantengono il dettaglio della maglia a forma quadrata anche con la visuale grandangolo (ricordate tutti le reti di pes2013 che da lontano sembravano fil di ferro intrecciato informe)
Il suono della palla è bello corposo e rende l’idea della pesantezza nella sfera in modo splendido soprattutto nei momenti dove ti aspetti davvero di ascoltare il suono sordo del cuoio che impatta sullo scarpino (vedi rilanci del portiere, contrasti durissimi o botte secche dalla media/lunga distanza)
La sensazione è che il gioco abbia una curva di apprendimento davvero estesa…e mi ha fatto tornare indietro nel tempo, come quando con i vecchi Winning Eleven mi sorprendevo ogni volta che mi veniva fuori un nuovo tocco , un nuovo dribbling oppure una finta da infarto…e perche no’ un’animazione mai vista ti po giocatore che perde il controllo ma arrancando sembra cadere ma riesce a recuperare.
Rispondo a chi ha scritto che nello stretto non si gioca bene…falsissimo !! me né sono andato piu volte nello stretto con piccoletti come Lham , Giaccherini e lo stesso Pirlo…
Parlare di gioco a se stante appare riduttivo...mi spiego meglio secondo me siamo davanti ad progetto di cui Pes 2014 è solo il primo step...si nota che il motore necessità di aggiunte e limature che arriveranno con i prossimi capitoli e sopratutto con la nuova potenza del Nex Gen, e lo si nota in alcune piccolissime micro animazioni che andranno sicuramente smussate e che si portano dietro il corredo genetico dei vecchi Pes sviluppati su Middleware..questa mia considerazione non deve essere vista come un punto negativo ma solo la dimostrazione lampante di quanto quest'anno "la sterzata " di Konami sia davvero decisa.
Il gioco presenta delle animazioni molto complesse niente a che vendere con i movimenti "elettrici " dei vecchi capitoli , tutto è morbido ed armonioso compresi i voli dei portieri con prese plastiche e parate con la mano di richiamo da urlo...
Noto anch'io un certo ritardo nei comandi, il tutto generato secondo me dalla stessa complessità delle animazioni che necessitano del giustoi timing affichè si producano per quello che devono mostrare ... (meglio di cosi non la so spiegare)
Ho provato a giocare sempre in manuale e vi assicuro che spesso sballavo passaggi a due metri..o producendo parabole e traversoni completamente sballati...per poi sbavare quando anche il semplice appoggio mi riusciva...
Nonostante abbiam provato il manuale devo dire che tutte le prove sono da rimandare a quando ognuno di noi sarà sul prprio divano a provare con calma...visto che solo li' avremo la dovuta calma per sperimentare tutto...
Ragazzini al mio fianco protestavano con frasi del tipo "Cazzo pero' non puoi non mettermi il Borussia che è uno squadrone ...etc..etc...cazzo figa..cazzo no...."
Alchè ho messo pausa li ho guardati ed ho detto..."Guarda caro che 10 anni fa per un gioco cosi avrei giocato anche con i giocatori in canottiera e peli sul petto..cazzo cazzo...!!
Gelo in sala...mentre quelli della Halifax annuivano...con sapiente accondiscendenza...
Tirando le somme quest'anno la EA le prende sui denti...ed anche forti ... !!

Ho scritto a ruota libera tirando fuori tutto quello che avevo senza una schema così come sono...le recensioni le lascio ad altri, se ho mancato qualcosa chiedo scusa e se avete domande fate pure..io intanto non passo e affondo ...perchè stasera mi sento meravigliosamente piccolo...e bEccomi qui….36 anni piu di qualche capello bianco sulla ente piccolo...[Modificato da Nam 77 26/08/2013 22:26]
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,232
33,578
113
Potrebbe essere un'idea. Magari quest'anno ci sarà la stessa cosa anche per la Coppa dei Campioni asiatica.

è meglio che lo risolvano subito, se uno nn può scaricare le patch o non può avendo il modem a notevole distanza... che deve fare bho si perdono in queste piccolezze, bisogna vedere se nei comandi avanzati siano buoni i tiri

Secondo me hai sbagliato a quotarmi :confused:. Probabilmente intendevi il messaggio sui tiri. Però la mia era una battuta, mi riferivo alla partita vera che stavo guardando in tv.
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,710
1,140
113
buonasera ragazzi! stupendi i video...l'unico dubbio che mi rimane sono i tiri...speriamo non siano troppo mozzarelle...che dite?
 

Mark Lenders

Giovanissimi A
1 Giugno 2013
476
9
18
Comunque se in diventa un mito ci sono i trofei da sbloccare, diventa miglior giocatore asiatico, ecc... Significa che qualche campionato deve esserci per forza asiatico, quindi questa volta ci saranno tre DUM e ML: Europea, Sudamericana e Asiatica. Anche se io spero che questa volta non sia spezzata in tre parti ma sia globale
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ho fatto un giro su vari forum. TUTTI concordano che il miglioramento visivo del gioco è evidente, molti parlano di cambio perchè stanchi dell'altro e perchè riconoscono dei miglioramenti evidenti mostrati dai video.

Quello che mi chiedo è: E' mai possibile che l'impatto visivo (animazioni e grafica) sia tanto importante da sbilanciare il giudizio sul gioco? Come mai solo ora che Pes ha ottime animazioni la gente se ne sta accorgendo e sta prendendo seriamente in considerazione l'idea di comprarlo?

Davvero fino a Pes 2013 le animazioni rigide erano una barriera talmente insormontabile che non si dava possibilità al gioco di esprimere il suo vero potenziale, il gameplay?

Per me Pes 2013 è stato uno dei primi Pes in assoluto in giocabilità. C'è un motivo se dopo dieci mesi dall'uscita del gioco nonostante tutti i suoi problemi online, la mancanza di modalità divertenti, e altri innumerevoli problemi piccoli problemi continuo a riprenderlo ad intervalli regolari

Ora, è questo il motivo per cui non sono assolutamente preoccupato sul gameplay di Pes 2014, che se anche dovesse mantenere i difetti di Pes 2013 (problemi difensivi,alcuni problemi legati ai portieri) sarebbe comunque per me uno dei migliori in assoluto.

Nel peggiore dei casi si avrà il gameplay di Pes 2013 (con pregi e difetti), più la nuova fisica dei contrasti e le nuove animazioni. Per me non è poco.

Molte volte mi lamento delle modalità e della mancanza di notizie perchè davvero sono la ciliegina sulla torta. Se Pes 2014 dovesse avere modalità e un online degni di nota sarebbe una droga ed il definitivo ritorno come punto di riferimento per i simulativi calcistici.

Ma comunque per ritornare al discorso iniziale mi sconcerta la superficialità con cui si giudica un gioco dalla "grafica" e dalle licenze. Un gioco è molto più di quello, meno male che sono cresciuto nell'epoca in cui il Milan si chiamava Milano, la Juventus si chiamava Piemonte, il Manchester United era il Man Red e in cui si riusciva a distinguere un giocatore dall'altro solo ed esclusivamente grazie al modo in cui giocavano sul campo.

Una sola parola "MITICO"

Come dicevo prima manco da un paio di settimane dal forum (ferieeeeee ghghghgg) e ho trovato tante news video ma soprattutto commenti ora non voglio puntare il dito contro nessuno non è abitudine mia, ma ho notato che molti mess arrivano da utenti che hanno all'attivo pochi decine di messaggi, questo mi fa pensare che sono utenti che stanno per approcciarsi al mondo pes o per la prima volta o comunque ritornano(da FIFA), in questi mess leggo tanta disinformazione e punti di domanda alquanto fuori dal mondo pessiano forse perché convinti ad oggi di avere giocato con un gioco di calcio e cercano in pes delle cose che non ne fanno parte

io come ameppe ho trovato pes 2013 un gran bel gioco di calcio perché era strutturato benissimo anche se le animazioni erano legate male ecc ecc .... Ma la sensazione di calcio giocato che mi ha dato il 2013 è stata eccezionale motivo per cui quando ho fatto la prevendita a differenza del 2012 ho preferito tenerlo perché continuò a giocarci e continua a divertirmi!!!

ora molti tornano a pes perché FIFA li ha delusi ma spero vivamente che questi utenti tornino con la voglia di giocare a calcio e non solo perché il famigerato MOMENTUM li ha stufati perché pes è superiore a FIFA come calcio giocato non dal prossimo pes e basta!!!!
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,710
1,140
113
hEccomi qui….36 anni piu di qualche capello bianco sulla testa ma sempre gli stessi occhi che brillano davanti al “Now Downloading” che campeggia roteante sulla parte bassa dello schermo…salivazione ai minimi termini e sempre la solita grande emozione che non mi lascia mai tutte le prime volte…Spesso per andare avanti bisogno fare un passo indietro…e i gialli lo hanno capito, ci han messo qualche anno…ma lo hanno capito.
La vers. che abbiamo provato è probabilmente una via di mezzo tra quella di Colonia e qualcosa di subito prima.
Aveva solo 4 squadre (Bayern , Santos , Italia e Germania ) e non era possIbile scegliere le divise né lo stadio..inolTre una volta caricato il disco su Ps3 andava “avviata” attraverso un codice seriale.
I ragazzi di Halifax erano un po’ confusi alcuni han detto che era una vers. pre Colonia altri che era la stessa di Colonia ma monca..io ripeto forse era una via di mezzo.
Le postazioni (tutte Ps3 ) puntavano 3 grandi teli da 60 pollici ed erano collegate a dei videoproiettori, scelta sec. me sbagliata perché il gioco perdeva in definizione (in ogni caso c’era anche un led 50 pollici dove girava il gioco e li ho “visto” tutto….
Bene…ricordate tutte le volte che giocando ad uno degli ultimi Pes abbiamo pensato…”cazzo se in questo o l’altro frangente ci fosse stata un animazione adeguata sarebbe stato bellissimo…oppure “cazzo sti gialli si perdono sul piu bello….basterebbe smussare di qua…ritagliare di li ed avremmo di nuovo il Re…”
Ecco tutto quello che immaginavo e forse anche di piu’…è stato fatto…hanno riscritto il gioco, si riparte da una nuova base sulla quale costruire il futuro del calcio targato Konami.
La grafica è stata ridisegnata sulla base delle nuove potenzialità del Fox Engine …fasci di luce che baciano l’erbetta con una naturalezza impressionante, modelli poligonali proporzionati e credibili con differenziazioni fisiche tangibili che si “sentono” oltre che vedersi…
Le reti…cazzo le reti sono finalmente disegnate come Dio comanda e mantengono il dettaglio della maglia a forma quadrata anche con la visuale grandangolo (ricordate tutti le reti di pes2013 che da lontano sembravano fil di ferro intrecciato informe)
Il suono della palla è bello corposo e rende l’idea della pesantezza nella sfera in modo splendido soprattutto nei momenti dove ti aspetti davvero di ascoltare il suono sordo del cuoio che impatta sullo scarpino (vedi rilanci del portiere, contrasti durissimi o botte secche dalla media/lunga distanza)
La sensazione è che il gioco abbia una curva di apprendimento davvero estesa…e mi ha fatto tornare indietro nel tempo, come quando con i vecchi Winning Eleven mi sorprendevo ogni volta che mi veniva fuori un nuovo tocco , un nuovo dribbling oppure una finta da infarto…e perche no’ un’animazione mai vista ti po giocatore che perde il controllo ma arrancando sembra cadere ma riesce a recuperare.
Rispondo a chi ha scritto che nello stretto non si gioca bene…falsissimo !! me né sono andato piu volte nello stretto con piccoletti come Lham , Giaccherini e lo stesso Pirlo…
Parlare di gioco a se stante appare riduttivo...mi spiego meglio secondo me siamo davanti ad progetto di cui Pes 2014 è solo il primo step...si nota che il motore necessità di aggiunte e limature che arriveranno con i prossimi capitoli e sopratutto con la nuova potenza del Nex Gen, e lo si nota in alcune piccolissime micro animazioni che andranno sicuramente smussate e che si portano dietro il corredo genetico dei vecchi Pes sviluppati su Middleware..questa mia considerazione non deve essere vista come un punto negativo ma solo la dimostrazione lampante di quanto quest'anno "la sterzata " di Konami sia davvero decisa.
Il gioco presenta delle animazioni molto complesse niente a che vendere con i movimenti "elettrici " dei vecchi capitoli , tutto è morbido ed armonioso compresi i voli dei portieri con prese plastiche e parate con la mano di richiamo da urlo...
Noto anch'io un certo ritardo nei comandi, il tutto generato secondo me dalla stessa complessità delle animazioni che necessitano del giustoi timing affichè si producano per quello che devono mostrare ... (meglio di cosi non la so spiegare)
Ho provato a giocare sempre in manuale e vi assicuro che spesso sballavo passaggi a due metri..o producendo parabole e traversoni completamente sballati...per poi sbavare quando anche il semplice appoggio mi riusciva...
Nonostante abbiam provato il manuale devo dire che tutte le prove sono da rimandare a quando ognuno di noi sarà sul prprio divano a provare con calma...visto che solo li' avremo la dovuta calma per sperimentare tutto...
Ragazzini al mio fianco protestavano con frasi del tipo "Cazzo pero' non puoi non mettermi il Borussia che è uno squadrone ...etc..etc...cazzo figa..cazzo no...."
Alchè ho messo pausa li ho guardati ed ho detto..."Guarda caro che 10 anni fa per un gioco cosi avrei giocato anche con i giocatori in canottiera e peli sul petto..cazzo cazzo...!!
Gelo in sala...mentre quelli della Halifax annuivano...con sapiente accondiscendenza...
Tirando le somme quest'anno la EA le prende sui denti...ed anche forti ... !!

Ho scritto a ruota libera tirando fuori tutto quello che avevo senza una schema così come sono...le recensioni le lascio ad altri, se ho mancato qualcosa chiedo scusa e se avete domande fate pure..io intanto non passo e affondo ...perchè stasera mi sento meravigliosamente piccolo...e bEccomi qui….36 anni piu di qualche capello bianco sulla ente piccolo...[Modificato da Nam 77 26/08/2013 22:26]

i tiri come sono? mozzarelle o ci sono le minelle da fuori aria?
 

Thunder105

Juniores
12 Ottobre 2010
1,335
1,929
113
PSN ID
Thunder105
i tiri come sono? mozzarelle o ci sono le minelle da fuori aria?

Nel codice provato ad inizio agosto i tiri erano potenti.
Non so se nei codici successivi hanno modificato questo parametro ed hanno reso i tiri "più morbidi".
Vedremo con la Demo.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
hEccomi qui….36 anni piu di qualche capello bianco sulla testa ma sempre gli stessi occhi che brillano davanti al “Now Downloading” che campeggia roteante sulla parte bassa dello schermo…salivazione ai minimi termini e sempre la solita grande emozione che non mi lascia mai tutte le prime volte…Spesso per andare avanti bisogno fare un passo indietro…e i gialli lo hanno capito, ci han messo qualche anno…ma lo hanno capito.
La vers. che abbiamo provato è probabilmente una via di mezzo tra quella di Colonia e qualcosa di subito prima.
Aveva solo 4 squadre (Bayern , Santos , Italia e Germania ) e non era possIbile scegliere le divise né lo stadio..inolTre una volta caricato il disco su Ps3 andava “avviata” attraverso un codice seriale.
I ragazzi di Halifax erano un po’ confusi alcuni han detto che era una vers. pre Colonia altri che era la stessa di Colonia ma monca..io ripeto forse era una via di mezzo.
Le postazioni (tutte Ps3 ) puntavano 3 grandi teli da 60 pollici ed erano collegate a dei videoproiettori, scelta sec. me sbagliata perché il gioco perdeva in definizione (in ogni caso c’era anche un led 50 pollici dove girava il gioco e li ho “visto” tutto….
Bene…ricordate tutte le volte che giocando ad uno degli ultimi Pes abbiamo pensato…”cazzo se in questo o l’altro frangente ci fosse stata un animazione adeguata sarebbe stato bellissimo…oppure “cazzo sti gialli si perdono sul piu bello….basterebbe smussare di qua…ritagliare di li ed avremmo di nuovo il Re…”
Ecco tutto quello che immaginavo e forse anche di piu’…è stato fatto…hanno riscritto il gioco, si riparte da una nuova base sulla quale costruire il futuro del calcio targato Konami.
La grafica è stata ridisegnata sulla base delle nuove potenzialità del Fox Engine …fasci di luce che baciano l’erbetta con una naturalezza impressionante, modelli poligonali proporzionati e credibili con differenziazioni fisiche tangibili che si “sentono” oltre che vedersi…
Le reti…cazzo le reti sono finalmente disegnate come Dio comanda e mantengono il dettaglio della maglia a forma quadrata anche con la visuale grandangolo (ricordate tutti le reti di pes2013 che da lontano sembravano fil di ferro intrecciato informe)
Il suono della palla è bello corposo e rende l’idea della pesantezza nella sfera in modo splendido soprattutto nei momenti dove ti aspetti davvero di ascoltare il suono sordo del cuoio che impatta sullo scarpino (vedi rilanci del portiere, contrasti durissimi o botte secche dalla media/lunga distanza)
La sensazione è che il gioco abbia una curva di apprendimento davvero estesa…e mi ha fatto tornare indietro nel tempo, come quando con i vecchi Winning Eleven mi sorprendevo ogni volta che mi veniva fuori un nuovo tocco , un nuovo dribbling oppure una finta da infarto…e perche no’ un’animazione mai vista ti po giocatore che perde il controllo ma arrancando sembra cadere ma riesce a recuperare.
Rispondo a chi ha scritto che nello stretto non si gioca bene…falsissimo !! me né sono andato piu volte nello stretto con piccoletti come Lham , Giaccherini e lo stesso Pirlo…
Parlare di gioco a se stante appare riduttivo...mi spiego meglio secondo me siamo davanti ad progetto di cui Pes 2014 è solo il primo step...si nota che il motore necessità di aggiunte e limature che arriveranno con i prossimi capitoli e sopratutto con la nuova potenza del Nex Gen, e lo si nota in alcune piccolissime micro animazioni che andranno sicuramente smussate e che si portano dietro il corredo genetico dei vecchi Pes sviluppati su Middleware..questa mia considerazione non deve essere vista come un punto negativo ma solo la dimostrazione lampante di quanto quest'anno "la sterzata " di Konami sia davvero decisa.
Il gioco presenta delle animazioni molto complesse niente a che vendere con i movimenti "elettrici " dei vecchi capitoli , tutto è morbido ed armonioso compresi i voli dei portieri con prese plastiche e parate con la mano di richiamo da urlo...
Noto anch'io un certo ritardo nei comandi, il tutto generato secondo me dalla stessa complessità delle animazioni che necessitano del giustoi timing affichè si producano per quello che devono mostrare ... (meglio di cosi non la so spiegare)
Ho provato a giocare sempre in manuale e vi assicuro che spesso sballavo passaggi a due metri..o producendo parabole e traversoni completamente sballati...per poi sbavare quando anche il semplice appoggio mi riusciva...
Nonostante abbiam provato il manuale devo dire che tutte le prove sono da rimandare a quando ognuno di noi sarà sul prprio divano a provare con calma...visto che solo li' avremo la dovuta calma per sperimentare tutto...
Ragazzini al mio fianco protestavano con frasi del tipo "Cazzo pero' non puoi non mettermi il Borussia che è uno squadrone ...etc..etc...cazzo figa..cazzo no...."
Alchè ho messo pausa li ho guardati ed ho detto..."Guarda caro che 10 anni fa per un gioco cosi avrei giocato anche con i giocatori in canottiera e peli sul petto..cazzo cazzo...!!
Gelo in sala...mentre quelli della Halifax annuivano...con sapiente accondiscendenza...
Tirando le somme quest'anno la EA le prende sui denti...ed anche forti ... !!

Ho scritto a ruota libera tirando fuori tutto quello che avevo senza una schema così come sono...le recensioni le lascio ad altri, se ho mancato qualcosa chiedo scusa e se avete domande fate pure..io intanto non passo e affondo ...perchè stasera mi sento meravigliosamente piccolo...e bEccomi qui….36 anni piu di qualche capello bianco sulla ente piccolo...[Modificato da Nam 77 26/08/2013 22:26]

Ciao bellissima recensione due cose:

-hai giocato contro la cpu e potuto più in generale appurare se le difese sono troppo alte?

-i tiri...sembrano un po' fiacchi e che a volte non forniscono la giusta sensazione di fucilata...confermi?


Grazieee
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Esattamente, hai centrato il punto.

Per altro da marzo (da quel numero di edge che diede il via alle danze) ad oggi, anche al netto dei tanti errori di comunicazione, ai pasticci fatti con la data della demo, alle indecisioni di adam e compagnia bella, lo scopo di creare hype e relativa "attenzione" attorno al gioco è riuscito in maniera quasi miracolosa.
Quasi ovunque la gente sta impazzendo dietro le notizie, i preorder sono alle stelle come mai prima d'ora negli ultimi 10 anni, i forum e relativi topic di pes si stanno riempendo in maniera esponenziale ed anche in quello del gioco rivale tutti prendono ad esempio i video di Pes 2014. Non so come ci siamo riusciti e non credo sia aspettassero tutto questo ma lo scopo di generare hype sta riusciendo in maniera sorprendente. Incredibile.
Hai ragione,non ricordo di aver visto mai tutto questo entusiasmo,sarà perchè il prodotto quest'anno è notevole,sentire gente che dice che dalla concorrenza vuole andare su pes 2014 significa che la konami ha sorpreso anche i più scettici,per non parlare delle prenotazioni record,secondo me la chiave di questo sta nel fatto che pes 2014 è un titolo improntato sulla simulazione ricercata nei minimi particolari,dalle animazioni al pubblico,alla grafica incredibilmente realistica,il gioco più ragionato,l'IA migliorata,è proprio questo che gli utenti chiedevano a gran voce gli scorsi anni.
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,402
1,974
113
i tiri come sono? mozzarelle o ci sono le minelle da fuori aria?
Le sassate mi sono partite eccome solo che l'animazione complessa ed il ritardo della mia vers. non gli rende il giusto merito.

le difese le ho trovate bilanciate...piuttosto era contro gli umani che li ho infilati piu volte...ma ahime' erano dei fifari curiosi...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,095
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker