PES 2014 Feedback Generale

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ora che è passata una settimana dall'uscita del gioco, potete raccogliere qui i vostri feedback riguardo PES 2014.
Invitiamo a commentare elementi riguardanti il gameplay solo chi ha fatto una lunga esperienza (minimo 30 partite) con il gameplay.

Siete pregati di esser sintetici, magari esprimendovi con una lista. Inoltre, esprimete la vostra opinione e basta, non commentate i post di altri utenti.
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Trovate anche voi che la CPU (ho provato a giocare a tutti gli ultimi 3 livelli) sia poco incisiva, faccia azioni sempre simili (allarga sulla fascia e cross basso) e riesca a fare pochi gol..?
A parte questo ed il problema portieri / tiri trovo molto appagante la fase offensiva (meno quella difensiva)..
Questo dopo circa 40 partite da 10 min su Ps3
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
A me pare che a volte fischi fuorigioco inesistenti, rivedendo i replay l'uomo sembra perfettamente in linea al momento del passaggio... parlo della mlo.
 

Jhonnyilbello78

Giovanissimi B
13 Giugno 2013
347
0
16
PSN ID
jhonnyilbello
Per i settaggi manuali bisogna correggere i colpi di testa che in attacco non vengono effettuati e l'utilizzo del tasto R2 per il tiro di precisione. Inoltre il sistema Heart secondo me non funziona in quanto la motivazione dei giocatori rimane uguale durante tutta la durata della partita a prescindere dagli episodi della gara. Alcune volte i portieri si bloccano e non raccolgono la palla che rimane ai loro piedi e viene insaccata dall'attaccante di turno che ne approfitta.
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
- Master League Online:
praticamente ingiocabile per me!
Gioco con PS3, connessione 7 mega, ping 20, ma rispetto alla velocità offline sembra che vada a -3 e che giochino sulla luna, quasi in assenza di gravità, dopo aver lavorato 2 giorni senza mangiare, bere e dormire!!
Sono state eliminate le disconnessioni che avvenivano nei primi giorni, ma riguardo alla lentezza nella risposta ai comandi ed alla bassissima reattività dei giocatori non è cambiato nulla.




- Nella MLO, mancano i guardalinee!!
- Mi è successo già 4/5 volte in MLO che dopo aver premuto il tasto del passaggio, il giocatore rimane imbambolato e continua a passeggiare o correre e non esegue il comando.
- Modalità allenatore MLO: il portiere rinvia di mano sui piedi dell'attaccante, che ringrazia e fa gol! (3 volte su 60 partite fatte)
- Arbitraggio: da rivedere regola del vantaggio e cartellini.
- Reattività: da rivedere e migliorare la reattività dei giocatori sui rimpalli perché spesso passa troppo tempo dall'input al movimento effettivo. Parlo di 1, 2, 3 secondi, non di centesimi o decimi di secondo. Questo vale per portieri, difensori, attaccanti... praticamente per tutti!!



EDIT (01-10-2013)

- Quando esco dal gioco si spegne la play!! (ho la versione digitale di pes)
- Giocando in 2, mi è capitato di veder sparire i giocatori nella schermata d'impostazione della formazione. Praticamente invece di selezionare l'omino da cambiare o da spostare questo sparisce... e così via per tutti. Uscito-rientrato nel menu ed era ok.
- i filtri di ricerca avversario simile, per quanto riguarda l'assistenza, non funzionano nemmeno quest'anno oppure non so su che tipo d'assistenza siano stati tarati! Forse su quante volte un utente ha contattato l'assistenza clienti Konami???

EDIT (8-10-2013)

- Nelle partite online si sta diffondendo l'abitudine di sfruttare la debolezza dei portieri nel parare i pallonetti. Sono convinto che sia più buggato chi usa questi pseudotrucchi piuttosto che il portiere, ma sarebbe molto gradito un ritocchino alle loro abilità!

- aumentare la severità dell'Arbitro sui tackle (soprattutto quelli da dietro)
ed ammorbidirlo per quanto riguarda i contatti dovuti alla semplice pressione della X.
Non ritengo giusto che ammonisca in tutti e due i casi!!!
Ci può stare l'ammonizione per il fallo tattico con doppia x, ma ritengo troppo severa la punizione del semplice contatto.
 
Ultima modifica:

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
- Master League Online:
praticamente ingiocabile per me!
Gioco con PS3, connessione 7 mega, ping 20, ma rispetto alla velocità offline sembra che vada a -3 e che giochino sulla luna, quasi in assenza di gravità, dopo aver lavorato 2 giorni senza mangiare, bere e dormire!!
Sono state eliminate le disconnessioni che avvenivano nei primi giorni, ma riguardo alla lentezza nella risposta ai comandi ed alla bassissima reattività dei giocatori non è cambiato nulla.




- Nella MLO, mancano i guardalinee!!
- Mi è successo già 4/5 volte in MLO che dopo aver premuto il tasto del passaggio, il giocatore rimane imbambolato e continua a passeggiare o correre e non esegue il comando.
- Modalità allenatore MLO: il portiere rinvia di mano sui piedi dell'attaccante, che ringrazia e fa gol! (3 volte su 60 partite fatte)
- Arbitraggio: da rivedere regola del vantaggio e cartellini.
- Reattività: da rivedere e migliorare la reattività dei giocatori sui rimpalli perché spesso passa troppo tempo dall'input al movimento effettivo. Parlo di 1, 2, 3 secondi, non di centesimi o decimi di secondo. Questo vale per portieri, difensori, attaccanti... praticamente per tutti!!
Sui problemi della mlo si potrebbero scrivere pagine intere... io ho circa i paramentri che hai postato, ma la risposta ai comandi è lentissima... c'è un lag incredibile, spero che intervengano altrimenti quest'anno pes è mutilato.
 

wepes50

Giovanissimi A
26 Luglio 2012
372
2
18
- risposta ai comandi ancora da sistemare
- tiri lenti in molte situazioni, soprattutto quando si colpisce al volo
- frame rate
- reattività
- portieri con i i tiri base parano nel 95% dei casi, mentre avvicinandosi dentro l'area sono scarsi
- i portieri negli uno contro uno in contropiede stanno dentro l'area piccola e non escono quasi mai
- eliminare questa animazione o renderla piu rara, oltre il 60% delle parate le fanno in questo modo a professionista-campione!222222222.jpg
- ML piena di errori, giocatori a prezzi bassissimi, calendario organizzato in maniera strana, settembre ottobre novembre dicembre e gennaio hanno dodici giorni (o quello che sono), gli altri ne hanno sei
 

shaw74

Juniores
27 Febbraio 2012
1,361
101
63
PSN ID
shaw74
Sui problemi della mlo si potrebbero scrivere pagine intere... io ho circa i paramentri che hai postato, ma la risposta ai comandi è lentissima... c'è un lag incredibile, spero che intervengano altrimenti quest'anno pes è mutilato.

Aggiungo questa... Il trionfo dell'irrealtà. ho terminato la mia gara 3-3... ho preso 8 pali o traverse.... :( , il peggior pes online di sempre
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
Aggiungo questa... Il trionfo dell'irrealtà. ho terminato la mia gara 3-3... ho preso 8 pali o traverse.... :( , il peggior pes online di sempre
infatti, aggiungiamoci pure lo script vero :) sono a liv 2, se incontro chi è a liv 1 castoro e compagnia diventano bolt.

Sulla latenza non so cosa pensare... ho internet play di alice, abbassa il ping a circa 25 ms... ottimo, infatti su altri online gioco perfettamente. Qui è la rovina... non oso pensare a chi ha un ping non tanto buono come deve giocare....:(
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Master League Offline
-Rendere i prezzi dei giocatori piú vicini alla realtá. A PES 2013 i prezzi erano in linea
-Inserire assolutamente il grafico per vedere la crescita del giocatore

Diventa un Mito
-Se si gioca con un giocatore giá presente nel database, le opzioni "Salva giocatore" e "Impostazione aspetto" sono bloccate. Sarebbe opportuno sbloccarle entrambe, o almeno solo quella per modificare l'aspetto

Licenze
-Non c'é traccia della Copa Sudamericana e della Recopa Sudamericana, licenze annunciate dalla Konami. Bisognerebbe inserirle per rendere la Master League Offline piú interessante
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
ciao, io gioco solo online, e purtroppo il comparto online di pes 2014 ha delle falle incredibili...
lag e cheater sono onnipresenti,
i filtri relativi l'assistenza non funzionano a dovere, anzi non funzionano proprio!
la barra di caricamento risulta gialla solo premendo il tasto L2 (cosa vorrebbe dire: che si ha totale manualità premendo L2 e non premendolo si ha comunque un pò di assistenza?)
la barra proprio non compare sotto i giocatore dell'avversario con cui si gioca online
 

Jhonnyilbello78

Giovanissimi B
13 Giugno 2013
347
0
16
PSN ID
jhonnyilbello
Altro bug riscontrato ONLINE: con i filtranti avanzati quando passi la palla ad un giocatore questo automaticamente la ripassa in avanti buttando così la palla all'avversario.
 

angelofharlem

Pulcini
30 Agosto 2013
31
1
8
io avrei aspettato un anno!! e mi sarei dedicato completamente a migliorarlo per il 2015 su next console... bellissimo gioco ma incompletissimo per l'80 %...... meteo no, licenze ok tanto arriveranno, bug nei tiri, portieri da rivedere, fallo di mano mai implementato nemmeno ora che siamo nel 2014, tutte cose che se non ricordo male in pes 4 e 5 vi erano.. e so che mi ricordo bene.... stadi eravamo pieni ora nulla... cioe' un gioco degno di pes no?????????????????
 

angelofharlem

Pulcini
30 Agosto 2013
31
1
8
direi ottimo gameplay ed animazioni.. ma l'80 % del gioco e' incompleto e con bug su tiri portieri... aspetto fino al 19 novembre data entro la quale a detta di konami il gioco risultera' completo con patch e dlc... altrimenti lo do indietro e rimando al prossimo anno!!!! come giusto che sia
 

Mario JJda

Pulcini
25 Settembre 2013
40
0
6
Problemi offline:

- Il fuorigioco talvolta sembra inesistente, ma ho il dubbio che siano i replay ad essere taroccati, perché sul momento mi rendo perfettamente conto di essere oltre la linea.

- Portieri scarsamente reattivi dopo la prima respinta, anche se il pallone è a un metro lo lasciano lì.

-Il vantaggio: se commetto fallo su un giocatore che si è appena liberato del pallone l'arbitro fischia sempre, anche se la sua squadra mantiene saldamente il possesso o crea un'azione pericolosa.

-Crossando dal fondo certe volte il portiere resta come imbambolato, esce sul centravanti ma lo fa colpire senza alzare le mani e facendosi scavalcare dal colpo di testa.

-Durante i settaggi della formazione il cursore è ancora un po' lento ed inoltre, se si gioca a due, i giocatori del secondo player scompaiono, passandoci sopra il cursore per spostarli o sostituirli svaniscono proprio!
 

angelofharlem

Pulcini
30 Agosto 2013
31
1
8
Konami ti di un consiglio!!!! Capisco tutti i problemi trovati per le licenze perché EA ha giocato sporco.... Ma credimi!! Cerca di implementare il meteo il fallo di mano e quant'altro perché molti giocatori compreso me tra 2 mesi scarsi daranno dentro il gioco appena comprato perché incompleto quasi in tutto... Ricordando che io giocatore dal 95 di iss pro e pes poi giocava con i vostri giochi di calcio che comprendevano ,vento ,pioggia neve, fallo di mano, e persino testa o croce .. Ricordi konami?? Possibile che nel 2014 ti sei involuta.. Guardate che perderete molti fans visto che con pes 2024 avevate dato promesse di rivoluzione totale... Questa e' una involuzione per non parlare di tutti i bug siu tiri volti poco reali, stadi, e chi più ne ha più ne metta...saluti e svegliate i!! Pes e' un gioco da 50 euro
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,350
4,162
113
Oltre ad essere d'accordo con tutto quello che è stato elencato dagli altri,vorrei ritrovare la varietà di situazioni che avevo riscontrato nella 1° demo fake dove potevo segnare in mille modi diversi.