PES 2013 Wish-lists: Gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
-aumentare la libertà nella ricezione di un passaggio, spesso i giocatori sembrano bloccati su un asse preciso e anche se il passaggio è troppo arretrato continuano a correre in avanti
- da migliorare la correlazione tra pressione del tasto e forza del passaggio
- da inserire un tasto per proteggere la palla col corpo
- da ampliare le possibilità di controllo delle palle alte
- da togliere assolutamente l'intervento in gamba tesa quando la palla è a mezza altezza, basterebbe un tocco con la punta per anticipare l'avversario

- R2+X in modalità analogica, cioè che la distanza tra il giocatore e l'attaccante sia veramente proporzionale alla pressione del tasto R2. Oppure tornare al metodo usato in pes 2011, che a mio avviso non era male.

- tiri meglio indirizzabili. Se voglio tirare sul primo palo, il mio giocatore non deve tirare sul secondo.

- citando Alessio83, con il quale sono d'accordo su diverse cose, far eseguire doppi passi, veroniche, elastici e altri giochi da circo solo a chi ne è veramente capace. Io di portieri che sanno fare il doppio passo non ne ho mai visti... :?

- sempre citando Alessio83, sistemare le carte abilità in modo che non siano in conflitto con le caratteristiche del giocatore a cui vengono assegnate.

- la CPU deve segnare su punizione molto meno frequentemente, e limitando le possibilità a quei giocatori che sono ottimi tiratori nella realtà. In PES 2012 quando la CPU tira una punizione da vicino con un qualsiasi scarpone di una squadra marcia, è quasi come avere un rigore contro.

- rimesse e punizioni "live", senza interruzioni e riposizionamento automatico di giocatori.

- rendere meno incisive le azioni "uno contro tutti". Bisogna dare più peso al gioco di squadra e meno alle singole giocate di certi fenomeni più o meno improvvisati.

- poter assegnare un maggior numero di finte allo stick di destra non sarebbe male. Non intendo serie più lunghe, ma un maggior numero di finte singole.

- TIRI più potenti anche dopo un cambio di direzione, e soprattutto, più angolabili

- Calci piazzati e rimesse laterali rapidi senza stacchi di telecamera, premendo un tasto apposito

- Opzione REALE di fare passaggi manuali solo col triangolo

- Ammonizioni dopo regola del vantaggio

- Evitare il contrasto del mio giocatore se non glielo impongo con un tasto (troppi falli vengono fischiati senza che noi premessimo X ma solo per averli sfiorati passandogli vicino)

- Cross più indirizzabili e meno potenti (non sono tutti Vargas)

- Colpi di testa più schiacciati e potenti, sono troppo molli e alti!

- Ritmo di gioco più lento, perchè online è troppo frenetico

Inserire assolutamente nella modalità MLO la possibilità di cambiare squadra accettando le offerte che eventualmente arrivano da altri Club!

ritornare alla difficoltà del 2011(il superstar non deve essere tolto),non è possibile vedere squadre come novara,le portoghesi giocare come il barca(peggio ancora vedere la squadra controlata dall cpu correre come bolt per tutti i 90 min).
tiri realistici(stò cavolo di stick servirà a qualcosa).

Sallent ha detto:
- TIRI più potenti anche dopo un cambio di direzione, e soprattutto, più angolabili
Su questo un attimi o c'è da rifletterci non si puO chiedere un gioco reale e poi pretendere che in corsa un giocatore spezza la corsa per un cambio direzione e poi deve scagliare una bomba!!!! È improbabile
Un Po come il fatto che tutti siamo qui a chiedere i passaggi manuali e vorrei sapere quanti di questi giocano con zero tacche di assistenza nei passaggi??????
Secondo me bisogna essere anche un Po coerenti quando si fanno certi appunti

Le cose che per me devono assolutamente migliorare sono :

- Portieri :

Quest'anno sono veramente ridicoli. Non ho mai visto un Pes con dei portiere così scandalosi soprattutto nell'1 vs 1.

- Tiri :

Dove sono i vecchi tiri alla Pes? Ormai sono automatici, non conta più quanto premi quadrato ma conta solo il tempismo e la posizione di tiro. Se azzecchi queste due cose puoi sfiorare anche il quadrato che il giocatore tirerà una mina all'incrocio.

- Tiro a rientrare

L'idea ci può anche stare, ma fateli reali cavolo! Troppo veloci e effetto troppo marcato!

- Scontri fisici

In questo gioco non esiste lo spalla-contro-spalla ed è inconcepibile visto che nei vecchi Pes per Ps2 c'era eccome...

- Sistema di controllo

Assolutamente da perfezionare. Capita spesso di sentire scarso controllo sul giocatore soprattutto per la scarsa reazione ai comandi.

jacoma ha detto:
Sallent ha detto:
Su questo un attimi o c'è da rifletterci non si puO chiedere un gioco reale e poi pretendere che in corsa un giocatore spezza la corsa per un cambio direzione e poi deve scagliare una bomba!!!! È improbabile
Un Po come il fatto che tutti siamo qui a chiedere i passaggi manuali e vorrei sapere quanti di questi giocano con zero tacche di assistenza nei passaggi??????

Concordo con te sul realismo, non sui passaggi.
Sono uno di quei matti che gioca a zero tacche e non si percepisce la libertà del passaggio, nè nella direzione, nè nella potenza, nè nella scelta del destinatario del passaggio: è frustrante, a volte anche usando gente del calibro di Xavi...

Temo che per accontentare tutti bisognerebbe fare due giochi in uno, perchè vedo sia commenti ipersimulativi, sia commenti iperarcade.. cosa totalmente impossibile, se dessero retta a tutti diventerebbe un pastrocchio!

Considero PES12 un buon prodotto, ma per portare il 13 all'ottimo ci sono parecchie cose basilari da cambiare "sorvolando" su cose di secondo piano (ad es. la terza maglia, che me ne faccio se poi il core del gioco è improponibile?!)

;)

barch1981 ha detto:
jacoma ha detto:
Sallent ha detto:
Un Po come il fatto che tutti siamo qui a chiedere i passaggi manuali e vorrei sapere quanti di questi giocano con zero tacch

e di assistenza nei passaggi??????

Concordo con te sul realismo, non sui passaggi.
Sono uno di quei matti che gioca a zero tacche e non si percepisce la libertà del passaggio, nè nella direzione, nè nella potenza, nè nella scelta del destinatario del passaggio: è frustrante, a volte anche usando gente del calibro di Xavi...

Temo che per accontentare tutti bisognerebbe fare due giochi in uno, perchè vedo sia commenti ipersimulativi, sia commenti iperarcade.. cosa totalmente impossibile, se dessero retta a tutti diventerebbe un pastrocchio!

Considero PES12 un buon prodotto, ma per portare il 13 all'ottimo ci sono parecchie cose basilari da cambiare "sorvolando" su cose di secondo piano (ad es. la terza maglia, che me ne faccio se poi il core del gioco è improponibile?!)

;)
Hai espresso esattamente il mio Pensiero pero ci tenevo a rimarcare a parte le richieste assurde che si leggono che alla fine se non mi dai un gameplay bello non mi servono a niente volevo fare notare comunque che alla fine tutti a parlare di libertà di 360 ecc ecc e poi tutti li con i passaggi assistiti, e allora parliamo del fumo negli occhi??? Io come te gioco solo e perennemente con zero tacche è verissimo che non è completamente libero peró è pure vero che comunque la differenza la senti e la difficoltà si accentua parecchio nel giocare!!!
Ma siccome si perdono troppo partite non vedi nessuno in giro che usa queste impostazionI e poi leggere di nuovo per l'ennesimo anno più libertà ecc ecc... Mi sembra molto insensato
Poi onestamente io penso che se mi ridanno un Pes come quello con cui sono cresciuto mi accontento di riavere il mio ALLEJO nel Brasile Il buon COLIUTO nell'Italia ecc ecc in barba a tutte le licenze a tutti gli stadi i palloni Ecc ecc....

- Eliminare i binari.
- Possibilità di cambiare le impostazioni da "assistito" a "manuale".
- Rendere i movimenti più fluidi e realistici.
- Migliorare la difesa soprattutto il contrasto.
- Migliorare l'IA degli arbitri e reinserire l'ammonizione dopo la norma del vantaggio già presente in PES6.
- Migliorare i tiri dalla lunga distanza ed i pallonetti.

migliorare i passaggi filtranti alti (pfa)o cross............. quando io faccio un pfa il giocatore scatta , il difensore lo segue ma si allontanano entrambi dalla palla come se nn gli importa niente e nn si riesce ad indirizzare il giocatore

vanno rifatti i tiri... non si possono vedere questi puffetti che tirano ora, a meno che non ci sia ronaldo, o comunque uno con potenza tiro alta sono tutte cacatelle, anche al limite dell'area...

Semplicemente lo riprogrammerei per renderlo il figlio di quei vecchi pes con:
-Un dribbling a 360° simile a quello di fifa 10 (nè troppo pesante come quuello di pes 2011 nè troppo leggere e passato col burro come quello di fifa 11);
-Manualità solo su dribbling, passaggi e tiri;
-Una shooter mode per i calci di punizione, magari non utilizzabile da subito (sbloccabile dal pes-shop!);
-Sfruttare il motore fisico per rimbalzi del pallone più vicini alla realtà;
- 1 vs 1 ibrido tra pes 2011 e pes 2012 (semplicità di pes 2012 generale eprecisione in attacco di pes 2011);
Del resto non ho niente da dire. Ciao.

riprendere i programmatori di fifa e portarli in konami...

secondo me SEABASS a casa gioca a Fifa.... da quanto fa cagare pes 2012||

Voi volete un "simulatore di calcio"? Cosi come ci sono i simulatori di volo voi ne vorreste uno sul nostro sport preferito? io No , sinceramente.
Non voglio spendere giorni ad impratichirmi su come e cosa schiacciare insieme ai micro movimenti dello stick destro congiunti al sinistro solo in un piccolo frangente del movimento del piede del calciatore sullo schermo.....no.... io vorrei una libertà di movimento e semplicità di costruire un'azione preoccupandomi di imparare gli schemi, studiare come mettere in campo la squadra e cercare di cambiare modo di giocare, sperimentare moduli ecc ecc.... tutto questo , almeno per me , è stato perso in una specie di simulazione che lascia ben poco al "cuore" . Realismo? Datemi un winning eleven 10 o un Pes 5 all'ennesima potenza e non mi potrò piu staccare dallo schermo!!!!

Cosa vorrei che i portieri non uscissero a kamikaze dalla propria area, che se prendo in porta Buffon non sia uguale al primo pincopallo di turno, per chi chiede passaggi liberi consiglio vivamente di giocare senza tacche di assistenza e poi ne riparliamo, leggo poi che gente come C. Ronaldo o Messi deve essere resa più umana :lol: questi anche nella realtà sono mostri che non fermi io odio che gente sconosciuta come mphela o barreto o giaccherini possa comportarsi come i due sopra, vorrei che ste benedette caratteristiche si vedessero e non che prendo i primi 11 sconosciuti con le carte giuste è come se avesse l' all star team e daiiii.
Le finte e contro finte fatte solo dai campioni e non da lucchini che mi fa l'elastico, che poi Messi e/o Ronaldo si involano mi sta bene sta a me fermarli come nella realtà mi rode quando mi salta mphela perchè non è reale.

- Il miglioramento della trappola del fuorigioco, perché molto spesso i terzini, rimanendo indietro, lasciano in gioco gli attaccanti. Anche se le indicazioni sono date uomo a uomo, sono i difensori centrali non andare in su.

- Sempre in difesa, vorrei un miglioramento dei portieri in uscita. Questi, invece di andare verso la palla, vanno direttamente al giocatore con la palla, venendo inevitabilmente superati.

- Per quanto riguarda i portieri, ogni volta che un attaccante fa una finta di tiro, si tuffano a lato, invece di cadere in ginocchio incapace di stare in piedi.

- Il miglioramento dei tiri a giro, non nell'efficacia di questi, ma nel tentativo di fare questo tipo di tiro.

- L'aumento della difficoltà nell'eseguire le finte, che possono essere effettuate da tutti i giocatori, e questo è un po irreale.

- Spesso quando si effettua una scivolata da ultimo uomo, l'attaccante non cade, inciampa, ma continua la sua corsa.

- Quando il portiere ha la palla in mano, tutti gli altri giocatori non corrono, anche se si preme R1, e questo è inspiegabile.

- A volte, quando un difensore va verso l'attaccante per fare pressione, questo (controllato dalla AI) passa dietro all'avversario, o passa davanti, non prendendo la palla.

- Quando si batte la rimessa dal fondo, gli attaccanti non possono avvicinarsi al limite dell'area. Questo era buono nei giochi precedenti, ma dal momento che PES 2012 è possibile passare la palla a tutti i giocatori difensivi, questo è inutile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online