PES 2013 Wish-lists: Gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
In questa sezione è importante lasciare messaggi brevi, diretti e facilmente comprensibili. Ben vengano le liste!
Quali modifiche vorreste vedere in PES 2013 a livello di gameplay in generale? Scrivete qui!
 

grandemago83

Esordienti
26 Marzo 2011
147
0
16
- Eliminare il gioco solitario con un solo uomo che supera tutti
- Eliminare il bug dei cross
- Cambiare del tutto il sistema difensivo
- Rendere il gioco piu' realistico
- Differenziare le decisioni arbitrali a seconda dell'arbitro
- Il punteggio di feedback dopo una partita online riguardo la connessione e il fair play deve influire sulla scheda player con dei punteggi reali
- Eliminare traiettorie strane della palla sui tiri da fuori


Per ora questo..:D
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
-migliorare la libertà nei tiri
-dare più tempestività ai movimenti dei difensori quando l'attaccante ti passa vicino e va dritto
-permettere ai giocatori di inseguire la palla fino all'ultimo ed evitare quei rallentamenti fastidiosissimi
-migliorare la barra di caricamento dei passaggi (capita ancora troppo spesso che caricando il passaggio anche poco la palla schizza)
-quando difendi temporeggiando al rilascio del tasto R2 il movimento verso l'attaccante deve essere immediato
-diminuire drasticamente il numero delle finte a quelle che realmente si farebbero durante una partita es. La bicicletta è inutile e impensabile
-quando si difende sarebbe utile anziché il temporeggiamento automatico in cui ti ritrovi a stare fermo potere agganciare la palla e gestire la distanza dall'attaccante in base ai movimenti (è un Po difficile da spiegare quello che intendo ci provo con un esempio)
Se l'attaccante avanza io premo solo r2 e il mio difensore aggancia il pallone come fronte a lui(un Po come negli sparatutto) e se vado verso la palla lui diminuisce la ditanza se vado indietro lui aumenta la distanza dal pallone ma sempre tenendosi ad asse sul pallone (per fare un esempio forse più pratico un Po come un compasso il cui centro risulta essere il pallone e io gestisco angolo e distanza dal centro, è più difficile a spiegarlo che a realizzarlo)
 

pes_4ever

Allievi A
31 Dicembre 2010
1,019
0
36
Per ora mi viene in mente solo il miglioramento dei tiri. Se l'aggiustano in PES2013, allora per me il gameplay sarà ottimo.
 

PatrickStella96

Esordienti
16 Ottobre 2011
105
0
16
-tiri più angolati e non così centrali come tirano ora
-non tirare in scivolata perchè il tiro risulta poi essere troppo lento
-i giocatori devono fare lo scatto da soli per potergli così fare il passaggio filtrante
-quando gli avversari fanno lo scatto i difensori devono stargli addosso e non lasciarli andare
-non mangiarsi certi goal da davanti alla porta
-i giocatori devono rispecchiare di più i valori reali
 

ellequadra

Esordienti
10 Novembre 2011
117
0
16
a mio avviso bisognerebbe:

- cambiare la modalità di "difesa"
Secondo me quest'anno si è fatto un piccolo passo indietro rispetto l'anno scorso. Mi spiego: l'anno scorso era quasi impossibile andare di "mono azione" quest'anno è davvero molto facile. Ciò annulla il bello del calcio, ovvero l'organizzazione del gioco.
A mio avviso quest'ultima deve influire di più sul risultato finale.

-Eliminare i tiri dal gol sicuro
Vedi Cristiano Ronaldo, Messi Villa ecc... da una determinata posizione segnano sempre...
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Aggiungere i 5 secondi di tempo per battere punizioni e falli laterali anche giocando offline....è assurdo che si possa passare decine di secondi a far muovere i propri giocatori in attesa che l'amico accanto decida di battere
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
vorrei sapere perchè hanno tolto gli esterni bassi..........praticamente giocare a 3 in difesa è diventata un'utopia...ho provato con attacco al centro al massimo ed in effetti i CL non attaccano molto..ma non è la stessa cosa.

TEMATE CONTROL
avrei una proposta per il Temate Control Manuale: invertire i comandi del Temate (R3+Analogico dx) con quelli delle finte predefinite (L1+Analogico dx).
Come è impostato adesso,dobbiamo essere veloci e precisi facendo tre cose con il solo pollice destro (premere/selezionare il giocatore/e riuscire a controllarlo facendo attenzione alla pressione verso il basso dell'analogico),cosa che rende arduo un utilizzo rapido ed efficace,per non parlare della pressione verso il basso di uno stick piegato...assurdo !!!!
Mentre invece se sostituiamo la pressione di R3(analogico verso il basso) con la pressione di L1,basterà tenere premuto L1 con l'indice sinistro e non pensarci più,essendo nettamente più liberi di manipolare l'analogico destro senza doverci preoccupare di tenerlo premuto.
Le finte invece andremo ad effettuarle facilmente premendo R3 e dando un colpetto in una delle 4 direzioni a seconda della finta impostata.
provate a simulare la cosa con il joistick in mano,e vi renderete conto di quanto più semplice sarebbe usare il temate control manuale con L1 invece che con R3

comunque dopo il prevedibile fallimento del temate control manuale,ho in mente una piccola aggiunta per la modalità assistita,dopo aver premuto R2 selezionando il giocatore che scatta in avanti potremmo fargli cambiare direzione nel frattempo che rimane selezionato,mi spiego :
- R2+direzione stick verso il compagno
- il compagno parte in avanti,rimane selezionato per qualche secondo mentre corre e noi in quell'arco di tempo potremmo utilizzare lo stick destro per cambiargli direzione.
- mentre il compagno corre in avanti daremo un colpetto allo stick destro verso destra ed il compagno che corre cambierà direzione...immaginate di far scattare il compagno sulla facia sinistra e dopo qualche metro fargli fare un taglio in diagonale per pescarlo centralmente,oppure potremmo far fintare alla punta lo scatto in avanti per poi farlo venire in contro al centroampista per ricevere il passaggio eludendo un possibile anticipo del difensore.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
ABILITà E CARTE REPERTORIO

Ci sono delle Carte che si confondono con le abilità,che creano confusione o addirittura si contraddicono con le abilità dei giocatori...mi spiego :

Pendolino : attiva speciali giri veloci - in pratica chi è in possesso di questa carta sarà più sgusciante,basterà un semplice cambio di direzione per far fuori l'avversario.
Allora io mi chiedo,che ce ne facciamo della potenza dirompente(agilità)? per me sono la stessa cosa,o comunque dovrebbero esserlo in modo da eliminare la carta Pendolino,non basta ridurla,bisogna eliminarla.

Palla Calibrata : rispondete a questa,ad esempio,se io cerco un CC che mi sappia mettere gli attaccanti in porta con un lungo lancio alto in profondità,quale dei due gioocatori sarebbe meglio?

- un giocatore con palla calibrata e con 82 in Prec.e velocità Lanci lunghi
oppure
- un giocatore senza palla calibrata ma con Prec.e velocità lanci lunghi 90??

allora?? mah....io non capisco.

Tiri da lontano: stesso discorso,ma porca miseria,ma se c'ho un giocatore che ha ottimi valori in potenza e precisione del tiro,vien da sè che calcierà ottimamente anche dalla distanza no? allora a che serve?? fà solo confusione,alla fine non sai cosa scegliere,meglio la specialità o i valori alti delle skill del tiro??? mah...........non capisco.....

CONDIZIONE FISICA
Stesso discorso per la forma e la condizione fisica,abbiamo tre parametri che si intrecciano tra loro senza sapere come muoverci :
la freccia(forma),la barra blu (stanchezza?) e la barra verde (autonomia?)...
ora,mettiamo che abbiamo a disposizione 2 giocatori identici,quale sarebbe meglio far giocare?

1. quello con freccia rossa ,barra blu piena e barra verde a metà?
OPPURE
2. quello con freccia verde, barra blu vuota e barra verde piena?

se non sapete scegliere si vede che il sistema non è chiaro è crea confusione.
allora,stò giocatore o stà in forma o non stà in forma,che dobbiamo metterci a fare le equazioni?? bastano freccia della forma e barra blù della stanchezza che si accumula se si giocano troppe partite consecutivamente senza riposo,e che durante la partita ci indica quanto il giocatore si è stancato.
e poi nella master online,ogni partita dovrebbe essere come se nella realtà si gioca una volta a settimana giusto?? quindi perchè dovrebbero stancarsi i giocatori?? la barra blu dovrebbe caricarsi solo durante la partita IN BASE ALLA RESISTENZA DEL GIOCATORE ,per poi azzerarsi o quasi per la partita dopo,abbiamo già le freccie basse che ci mettono fuori uso i giocatori,al massimo potremmo dare un incentivo all'accumulo della barra blù nelle competizioni che sarebbero intese come partite di coppa infrasettimanali,e allora sono daccordo che lì la barra blù non si azzeri completamente.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
INTERVENTI DIFENSIVI
- Reazione :troppe volte vedo i miei giocatori correre tranquillamente mentre la palla gli passa ad un centimetro,basterebbe che invece di fare il passo di corsa normale allungassero quella cacchio di gambina per intercettare una palla vagante,invece no,la cosa non è sotto il nostro controllo,è determinata dal parametro Reazione,e a me mi mette su i nervi,dovrebbero implementare un tasto (potrebbe essere x) che premendolo fà intervenire il giocatore ,per intercettare un pallone che gli passa vicino,allungando la gamba o addirittura scivolando,in questo modo la cosa sarà in nostro potere e il parametro Reazione deciderà solo la velocità del giocatore nel compiere l'intervento quando noi pigiamo il tasto,stoppando il pallone o deviandolo !!!
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
R2+X.......contenimento inutile,e difensori in controtempo

Doveva essere la grande novità,invece è quasi inutile...dicono che l'avversario ,premendo R2+X rallenta l'azione...........si...la CPU forse.....ma l'avversario umano non è così cretino.....basta avere un giocatore veloce,e mentre il tuo difensore contiene,lui fà il giro largo e tanti saluti !!!!!!! i difensori dovrebbero essere più reattivi ai nostri comandi,invece vanno sempre in controtempo,mentre noi con l'analogico gli cambiamo direzione,loro prima fanno ancora un paio di passi verso la direzione antecedente,poi si girano e ripartono,nel frattempo l'avversario ha fatto gol e sè andato a prendere il caffè !!!
ancora peggio quando vengono scavalcati o superati da un filtrante,anche se noi anticipiamo le intenzioni dell'avversario e ci mettiamo a correre dietro al giocatore che scatta verso la porta,nonostante teniamo premuti saldamento il tasto e la direzione di corsa, il nostro difensore ignorerà i nostri comandi e si fermerà a guardare il pallone come sorpresi dal passaggio dell'avversario,quando noi invece l'avevamo capito e nessuno gli ha detto di fermarsi,nel frattempo l'attaccante andrà tranquillamente in porta da solo
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
GIOCATORI VELOCI TROPPO DECISIVI

intanto eliminerei la carta pendolino,e poi si dovrebbe dare più incisività all'equilibrio dei giocatori,in questo modo un difensore non velocissimo ma con molto equilibrio sarà difficile da superare anche per un giocatore che sia solo veloce,giocatori tipo mphela,perfetti sconosciuti che in pes fanno venire i sorci verdi a gente come nesta,che invece al mimnimo contatto fisico dovrebbero far perdere l'oro la coordinazione e quindi rubargli palla senza fare fallo..................di contro dovremmo essere noi bravi a saltare un nesta con il nostro gioìcatore veloce,non deve essere sufficente cambiare direzione ma bisogna incentivare l'uso di finte di corpo doppipassi e quant'atro.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7

CROSS


I cross sono troppo automatizzati......cioè..possiamo scegliere se morbidi o tesi,se alti o rasoterra...ma non possiamo scegliere dove farli arrivare,questo porta a mettere semplicmente i cross chiudere gli occhi spingendo quadrato sperando nella fortuna........secondo mè dovrebbero implementare un sistema che ci faccia almeno scegliere se metterli sul primo palo ,al centro o sul secondo,in modo che noi saremo portati a guardare in mezzo all'area,dov'è il nostro attaccante?? è sul secondo,bene,e noi facciamo in modo di fare un cross più lungo..invece di farli a cazzo come adesso........si potrebe semplicemente usare la barra di potenza divisa in tre settori...se carichiamo entro il primo settore verrà un cross corto,sul secondo settore al centro,mentre se carichiamo fino al terzo settore (cuiè quasi o tutta la barra) il cross sarà lungo sul secondo palo......tutto questo senza intaccare il sistema attuale,che per esempio per i cross tesi prevede un doppio cerchio,quindi se vogliamo mettere un cross teso sul primo palo dovremmo pigiare due volte velocemente in modo che la barra non superi il primo settore........mentre se lo volessimo mettere sul secondo dovremmo sempre premere 2 volte ma in modo che la barra si carichi quasi tutta.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
migliorare il tiro calibrato con R2,lo dicono persino sul sito ufficiale che spingendo R2 il tiro và meno forte ma più preciso....mah...io noto solo il meno forte

FINTE E TRICKS


Scusate ma io Inzaghi o gattuso o chiellini che fanno l'elastico proprio non li digerisco,le carte abilità per le finte sono una scemenza,eppure sarebbe così semplice,si da un valore di difficoltà ad ogni finta,che viene collegata al valore di tecnica del giocatore che la effettua.
ad esempio

-l'elastico avrà 85
- la veronica 80
- ed il doppio passo 70

se il giocatore in questione ha tecnica 83 effettuerà benissimo il doppio passo,discretamente la veronica e l'elastico porterà inevitabilmente alla perdita della palla.
 

psycholone

Pulcini
6 Gennaio 2012
21
0
1
all'inizio di ogni gara perchè non metter una breve introduzione da parte dei telecronisti sullo stato delle squadre...sul precedente risultato...o sull'importanza della gara (tipo: "se vincono vanno a 37 e quindi a -1 dalla capolista).
 

SalzaKrasic

Pulcini
30 Settembre 2011
67
0
6
-Angolazione dei tiri semplice
-I giocatori con il pendolino non possono scartarsi tutti
-Un giocatore non può partire dalla difesa e correre in modo costante senza stancarsi
-Difensori e Portieri più intelligenti
-Tiro Calibrato con più effetto
-I binari vanno tolti e i movimenti devono essere più fluidi
 

totoammappo33

Pulcini
4 Dicembre 2010
99
0
6
PSN ID
ammappo33
-potenza e angolazione dei tiri migliore, non possono tirare caramelle!!
-movimento dei giocatori, che quando si fa il passaggio filtrante si fermano ad aspettare la palla e intanto gli avversari la prendono e fanno gol
-giocatori come Messi, ecc... non possono buttare cannonate e fare gol anche dalla bandierina del calcio d' angolo a Buffon e altri portieri fortissimi!!
 
G

Guest

Guest
- Ritmo di gioco lento e ragionato quanto piu vicino a una partita reale, quindi meno pressing asfissiante e quindi manovre ragionate.
- Tiri variegati, possibilità di calciare con diverse parti del piede a seconda della situazione di gioco, infatti i tiri di effetto in Pes dove sono?
- implementare il vero dribbling a 360 gradi.
- Eliminare del tutto i binari.
- Eliminare del tutto lo script.
- Ammonire o espellere laddove lo richiede dopo la regola del vantaggio.
- Rendere i vari Messi, C. Ronaldo calciatori umani non superuomini.
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
- E' assolutamente necessario trovare un livello di "equilibrio" della cpu nel livello Superstar. Non è possibile che magari batti con 3-4 gol di scarto il Milan e poi la partita dopo giochi contro l'Atalanta e tutti sembrano dei Maradona che corrono, tirano e fanno girare la palla divinamente.

- Altrettanto necessario è diminuire le realizzazioni da calcio piazzato diretto da parte della cpu! Non è possibile che su 5 punizioni per gli avversari ne entrano 4 oppure tutte anche se tirate da ciofeche(io ho subito 3 gol su punizione nello stesso match, 2 da Biondini e uno da Conti)

- Bisogna elimare il bug del giocatore che si ferma all'improvviso quando potrebbe invece arrivare sul pallone.

- Un'altra cosa da fare sarebbe dare più libertà e mobilità nei tiri, che spesso sono davvero iper automatici

- Infine spero proprio che finalmente diano ai giocatori più reattività e velocità, a volte per fare certi passaggi o certi dribbling ci si mette davvero una vita, questo a discapito di realismo e spettacolarità.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,491
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze