ABILITà E CARTE REPERTORIO
Ci sono delle Carte che si confondono con le abilità,che creano confusione o addirittura si contraddicono con le abilità dei giocatori...mi spiego :
Pendolino : attiva speciali giri veloci - in pratica chi è in possesso di questa carta sarà più sgusciante,basterà un semplice cambio di direzione per far fuori l'avversario.
Allora io mi chiedo,che ce ne facciamo della potenza dirompente(agilità)? per me sono la stessa cosa,o comunque dovrebbero esserlo in modo da eliminare la carta Pendolino,non basta ridurla,bisogna eliminarla.
Palla Calibrata : rispondete a questa,ad esempio,se io cerco un CC che mi sappia mettere gli attaccanti in porta con un lungo lancio alto in profondità,quale dei due gioocatori sarebbe meglio?
- un giocatore con palla calibrata e con 82 in Prec.e velocità Lanci lunghi
oppure
- un giocatore senza palla calibrata ma con Prec.e velocità lanci lunghi 90??
allora?? mah....io non capisco.
Tiri da lontano: stesso discorso,ma porca miseria,ma se c'ho un giocatore che ha ottimi valori in potenza e precisione del tiro,vien da sè che calcierà ottimamente anche dalla distanza no? allora a che serve?? fà solo confusione,alla fine non sai cosa scegliere,meglio la specialità o i valori alti delle skill del tiro??? mah...........non capisco.....
CONDIZIONE FISICA
Stesso discorso per la forma e la condizione fisica,abbiamo tre parametri che si intrecciano tra loro senza sapere come muoverci :
la freccia(forma),la barra blu (stanchezza?) e la barra verde (autonomia?)...
ora,mettiamo che abbiamo a disposizione 2 giocatori identici,quale sarebbe meglio far giocare?
1. quello con freccia rossa ,barra blu piena e barra verde a metà?
OPPURE
2. quello con freccia verde, barra blu vuota e barra verde piena?
se non sapete scegliere si vede che il sistema non è chiaro è crea confusione.
allora,stò giocatore o stà in forma o non stà in forma,che dobbiamo metterci a fare le equazioni?? bastano freccia della forma e barra blù della stanchezza che si accumula se si giocano troppe partite consecutivamente senza riposo,e che durante la partita ci indica quanto il giocatore si è stancato.
e poi nella master online,ogni partita dovrebbe essere come se nella realtà si gioca una volta a settimana giusto?? quindi perchè dovrebbero stancarsi i giocatori?? la barra blu dovrebbe caricarsi solo durante la partita IN BASE ALLA RESISTENZA DEL GIOCATORE ,per poi azzerarsi o quasi per la partita dopo,abbiamo già le freccie basse che ci mettono fuori uso i giocatori,al massimo potremmo dare un incentivo all'accumulo della barra blù nelle competizioni che sarebbero intese come partite di coppa infrasettimanali,e allora sono daccordo che lì la barra blù non si azzeri completamente.