PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
D'accordissimo con Admin.. Mentre leggevo l'es di Alessio con Napoli e Barca immaginavo proprio una partita di media divisione: quello bravo col Napoli e l'altro scarso col Barca.
 
G

Guest

Guest
weILL ha detto:
D'accordissimo con Admin.. Mentre leggevo l'es di Alessio con Napoli e Barca immaginavo proprio una partita di media divisione: quello bravo col Napoli e l'altro scarso col Barca.
Discorso soggettivo che può cambiare da utente a utente, weill tu che ne pensi del mio post sull assegnazione punti? Io non riesco a venirne a capo, non so o sono dati a caso oppure non riesco a trovare una media tra gli 83 punti e le partite giocate!
 
G

Guest

Guest
Aspetta: forse ci sono ma non so forse dico baggianate.
34 vittorie per 2 punti= 68
30 pareggi per un punto= 30
30 sconfitte (e qui forse la sparo grossa ma è l unica media plausibile) 0,5 punti= toglie mezzo punto e troviamo 15.
Quindi 68+30-15= 83!
Non so se è un caso o ho azzeccato!
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Kernel ha detto:
weILL ha detto:
D'accordissimo con Admin.. Mentre leggevo l'es di Alessio con Napoli e Barca immaginavo proprio una partita di media divisione: quello bravo col Napoli e l'altro scarso col Barca.
Discorso soggettivo che può cambiare da utente a utente, weill tu che ne pensi del mio post sull assegnazione punti? Io non riesco a venirne a capo, non so o sono dati a caso oppure non riesco a trovare una media tra gli 83 punti e le partite giocate!
Ma guarda non saprei proprio di preciso. Non so nemmeno (non ci ho fatto caso) se in quel caso si tratta di MLO o di online classico.

L'unica idea che mi viene in mente su due piedi è che forse avranno cambiato i punti iniziali, tipo 100 invece di 500, e che giocando è sceso/arrivato fino a 83. Non penso bisogna ragionare sui punti come fosse un campionato reale (che non c'entra nulla col discorso PES) ma con le graduatorie e i punteggi di un titolo come PES. Magari questo player avrà vinto contro una squadra scarsa e avrà preso, chessò, 5 punti. Poi avrà perso contro un'altra squadra scarsa uguale e in quel caso ne avrà persi 15. Per dire.. non c'è una soluzione in questo caso :D .
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
admin ha detto:
Alessio83 ha detto:
mentre invece l'avversario simile dovrebbe essere quello con la squadra simile alla tua...NON L'UTENTE con i punteggi simile,sia in partite di classifica che in MLO,è inutile che mi cerchi l'avversario con i punteggi simili e poi io gioco col napoli e lui con il Barcellona.

Partiamo innanzitutto dall'idea che è alla base della Master League: creare la squadra con i giocatori più forti in assoluto.

Pensandoci bene, non sono tanto d'accordo sulla tua idea a riguardo. Quello che dici tu potrebbe essere un problema all'inizio, ma non dopo 100 partite. Con un sistema bilanciato come quello di PES 2013, se dopo 100 partite sei a 100 punti, è perchè, dopo aver incontrato avversari di ogni tipo (con squadre più forti o meno), i punti che meriti sono quelli. Quindi, quando giocherai con un avversario avente come te 100 punti, te la lotterai alla pari, perchè anche lui, magari anche se ha una squadra più forte, dopo aver giocato contro avversari di ogni tipo si trova a 100 punti. Il problema di PES 2012 è che chiunque con squadre di fenomeni era esageratamente avvantaggiato.

Man mano che sali poi ovviamente la situazione diventerebbe più difficile, ma secondo me è GIUSTO sia cosi, anche ricollegandoci all'idea di base. Con un sistema impostato come il tuo, non ci sarebbe invece nessun vantaggio ad avere una squadra di giocatori forti, il che è un po' insensato.

mbè.......l'obbiettivo di avere una squadra forte non sarebbe quella di avere un vantaggio sperando di incontrare squadre deboli............ma sarebbe quello di rinforzare la squadra a seconda del livello in cui si sale.......come nella realtà.......adegui e rinforzi la squadra per stare al passo con quelli della tua divisione e poter lottare alla pari............se vuoi......
 
G

Guest

Guest
Grande putiferio mi hai preceduto di secondi! :lol:
Se è così è ECCEZZIONALE !!!!!! Grande ma grande davvero! Non perdi più punti per le cappellate de BM che han 300 punti e giocano con il Barcã!!!!!! Gooddddddddd
 

putiferio73

Esordienti
13 Luglio 2011
176
31
28
weILL ha detto:
Kernel ha detto:
weILL ha detto:
D'accordissimo con Admin.. Mentre leggevo l'es di Alessio con Napoli e Barca immaginavo proprio una partita di media divisione: quello bravo col Napoli e l'altro scarso col Barca.
Discorso soggettivo che può cambiare da utente a utente, weill tu che ne pensi del mio post sull assegnazione punti? Io non riesco a venirne a capo, non so o sono dati a caso oppure non riesco a trovare una media tra gli 83 punti e le partite giocate!
Ma guarda non saprei proprio di preciso. Non so nemmeno (non ci ho fatto caso) se in quel caso si tratta di MLO o di online classico.

L'unica idea che mi viene in mente su due piedi è che forse avranno cambiato i punti iniziali, tipo 100 invece di 500, e che giocando è sceso/arrivato fino a 83. Non penso bisogna ragionare sui punti come fosse un campionato reale (che non c'entra nulla col discorso PES) ma con le graduatorie e i punteggi di un titolo come PES. Magari questo player avrà vinto contro una squadra scarsa e avrà preso, chessò, 5 punti. Poi avrà perso contro un'altra squadra scarsa uguale e in quel caso ne avrà persi 15. Per dire.. non c'è una soluzione in questo caso :D .

Secondo me' questo serve proprio per il nuovo sistema di ranking e cosi sempre secondo me' e' il piu' giusto.
 

putiferio73

Esordienti
13 Luglio 2011
176
31
28
Kernel ha detto:
Grande putiferio mi hai preceduto di secondi! :lol:
Se è così è ECCEZZIONALE !!!!!! Grande ma grande davvero! Non perdi più punti per le cappellate de BM che han 300 punti e giocano con il Barcã!!!!!! Gooddddddddd

esatto proprio quello che intendevo
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Kernel ha detto:
weILL ha detto:
D'accordissimo con Admin.. Mentre leggevo l'es di Alessio con Napoli e Barca immaginavo proprio una partita di media divisione: quello bravo col Napoli e l'altro scarso col Barca.
Discorso soggettivo che può cambiare da utente a utente, weill tu che ne pensi del mio post sull assegnazione punti? Io non riesco a venirne a capo, non so o sono dati a caso oppure non riesco a trovare una media tra gli 83 punti e le partite giocate!

io sono per l'esaltazione della bravura delle persone,potendo ridurre al minimo l'influenza del gioco,magari quello scarso con barca vince perchè ha messi e compagnia............


mentre lottando ad armi pari,a vincere sarà sempre e solo la bravura della persona..non le statistiche dei giocatori
 
G

Guest

Guest
putiferio73 ha detto:
Kernel ha detto:
Grande putiferio mi hai preceduto di secondi! :lol:
Se è così è ECCEZZIONALE !!!!!! Grande ma grande davvero! Non perdi più punti per le cappellate de BM che han 300 punti e giocano con il Barcã!!!!!! Gooddddddddd

esatto proprio quello che intendevo
Ma cacchio hai capito che ora online É tosta per chiunque e poi è tutto equilibrato!
@Admin: chiedi ad Adam conferma di sta cosa visto che voi l avete inserita nel feedback di Pesfan.it e a quanto pare l hanno accolta, quindi Big News da mettere nella Home del sito e gran merito a Pesfan.it!!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Alessio83 ha detto:
mbè.......l'obbiettivo di avere una squadra forte non sarebbe quella di avere un vantaggio sperando di incontrare squadre deboli............ma sarebbe quello di rinforzare la squadra a seconda del livello in cui si sale.......come nella realtà.......adegui e rinforzi la squadra per stare al passo con quelli della tua divisione e poter lottare alla pari............se vuoi......

Stai mettendo da parte l'altro problema: impostando un filtro che tiene conto della forza della squadra, sarebbe possibile che due giocatori di pari abilità si trovino allo stesso punteggio, sebbene uno ha una squadra più forte e una più debole, il che non è proprio giusto...
 

putiferio73

Esordienti
13 Luglio 2011
176
31
28
il sistema di punteggio va bene il problema e' che chi gioca di piu' avra' piu' punti ma non per questo e' piu' forte

provate a mettere i punti alle vostre statistiche attuali io metto le mie piu o meno

vittorie 400 = 800 p
pareggi 200 = 200 p
sconfitte 200 = -100 p

totale 900p
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Kernel ha detto:
putiferio73 ha detto:
Kernel ha detto:
Grande putiferio mi hai preceduto di secondi! :lol:
Se è così è ECCEZZIONALE !!!!!! Grande ma grande davvero! Non perdi più punti per le cappellate de BM che han 300 punti e giocano con il Barcã!!!!!! Gooddddddddd

esatto proprio quello che intendevo
Ma cacchio hai capito che ora online É tosta per chiunque e poi è tutto equilibrato!
@Admin: chiedi ad Adam conferma di sta cosa visto che voi l avete inserita nel feedback di Pesfan.it e a quanto pare l hanno accolta, quindi Big News da mettere nella Home del sito e gran merito a Pesfan.it!!

Nessuno saprà nulla fino al d1.

putiferio73 ha detto:
il sistema di punteggio va bene il problema e' che chi gioca di piu' avra' piu' punti ma non per questo e' piu' forte

Infatti anche io dubito si parta da 0. Non so, vediamo.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
kernel e putiferio da ora saranno considerati i matematici del forum :lol: :mrgreen:
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
admin ha detto:
Alessio83 ha detto:
mbè.......l'obbiettivo di avere una squadra forte non sarebbe quella di avere un vantaggio sperando di incontrare squadre deboli............ma sarebbe quello di rinforzare la squadra a seconda del livello in cui si sale.......come nella realtà.......adegui e rinforzi la squadra per stare al passo con quelli della tua divisione e poter lottare alla pari............se vuoi......

Stai mettendo da parte l'altro problema: impostando un filtro che tiene conto della forza della squadra, sarebbe possibile che due giocatori di pari abilità si trovino allo stesso punteggio, sebbene uno ha una squadra più forte e una più debole, il che non è proprio giusto...

non ti seguo............quel'è il problema??
 
G

Guest

Guest
Allora non penso che chi gioca di più avrà più punti, mica meglio prima?
Allora io ho 600 punti e tizio 400. Io in D1 tizio in D5. Giochiamo. Secondo voi? Io Valencia e tizio da buon BM Barcã! Io mi danno per tutta la partita senza fare un gol, lui con Messi mi spacca e vince. E i punti? Io mi ritrovo a circa 587/588 lui 413/414. Se io vinco con l attuale sistema di punti, ne prendo 5 non di più, quindi io per recuperare e arrivare a 600 di nuovo ne devo giocare 3. Ma se Tizio BM bara e di sistemi ce be' sono e vince 10 partite online con gente tra D1 e D2 sale a 520/530!
Invece ora, con il nuovo sistema, io che sono in D1 il BM dei vecchi 400 punti non me lo ritrovo, perché ne ha 20/25 e starà giocando o con un suo simile BM o con un nabbo!!!!
Grandioso!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,888
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21