PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RossBarney

Juniores
21 Settembre 2012
1,330
0
36
PSN ID
RossBarney
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22

un mio amico l'ha fatto...ha buttato il joypad sulla testa della nonna. 10 punti di sutura. :lol: (scherzo eh) :lol:
Una cosa e' certa: quando si impreca e si pensano queste cose, vuol dire che il gioco funziona ;)
 
G

Guest

Guest
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22

the elder ha detto:
Volevo tornare sul discorso di ieri riguardo al fatto di giocare in full manual contro la cpu.
Se c'erano state comunicazioni ufficiali al riguardo me le sono perse.

A mio giudizio, premesso che parlare di gioco "manuale" da parte della cpu è, quantomeno, un controsenso (al limite, adeguamento sarebbe più preciso), noto che sui passaggi la percentuale di riuscita è in effetti simile, mentre sui tiri ho forti dubbi.
Intanto la cpu non fa mai, non solo tiri fuori di 20 metri, ma neanche quei tiri che partono dritti in diagonale ed escono di qualche metro quando ti scordi che stai tirando in manuale e quindi non basta angolare la direzione di 45° gradi ma devi essere più preciso. E poi, avendo fatto almeno una ventina di partite con i tiri assistiti, l'impressione è che in linea di massima i tiri della cpu vengano fuori proprio in quella maniera.
Ciò non toglie che sia divertente lo stesso giocare in manuale contro la cpu, anche se per adesso devo limitarmi alla Libertadores (quando ci saranno i trasferimenti e il FO seguente so già che andrò di amichevoli e foglio e penna per fare qualche campionato, con tanto di classifica, marcatori e ammonizioni conteggiate a mano :) ) , anche se talvolta, quando subisci un gol dopo averlo più volte sfiorato con bellissime azioni e conclusioni che passano ad un centimetro dal palo mentre stavi già per esultare, la tentazione di scagliare il pad contro la tv sia fortissima. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La bellezzza del gioco manuale :mrgreen: è accaduto anche a me :)
 

RossBarney

Juniores
21 Settembre 2012
1,330
0
36
PSN ID
RossBarney
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22

Cmq aldila' di come sara' il nuovo motore grafico, come sara' il futuro di PES ecc ecc, dico solo una cosa:
godiamoci il presente perche questo PES non e' solo un gioco che succede ad altri capitoli: e' il PRIMO creato da MASUDA, quindi e' il caposaldo dei PES del futuro.
Se il futuro sara' (e lo sara' ;) ) roseo, sara' grazie a PES2013.
Tutto iniziera' con questo gioco!

n.b. sembra una pubblicita' da mandare in tv questa mia frase :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

michelemme

Primi Calci
22 Settembre 2012
18
0
1
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22

Salve a tutti!
Dunque, questi giorni ho giocato parecchio a PES, quasi totalmente off line e devo dire che finalmente sono tornato a tirare invocazioni agli dei stile Germano Mosconi...il che vuol dire che il gioco mi piace! :lol:
Non ho ancora trovato pero' la mia configurazione perfetta: sul livello sono fisso in SuperStar che e' praticamente perfetto, sui passaggi continuo continuamente a passare da 0 tacche a 1 e non riesco proprio a decidere con quale mi trovo meglio. Sara' un caso ma a zero tacche alterno partite dove gioco bene e "sento" bene il pad ad altre dove non riesco nemmeno a fare 3 passaggi consecutivi stile melina (questo a prescindere dalla condizione dei giocatori).

Una cosa che non riesco a capire pero' ad esempio e' come venga gestita la condizione dei giocatori all'interno di una competizione, mi spiego meglio: ho iniziato una Champions con il Bayern Monaco, livello Superstar, girone vinto con 4 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta, ultima giornata faccio riposare tutti i migliori anche se non sono molto stanchi e più o meno sono quasi tutti con frecce verdi. Agli ottavi becco lo Zenit, 4-1 all'andata e gia da li noto che 3-4 giocatori dei migliori che ho fatto riposare il turno precedente sono con freccia blu o addirittura Kross con freccia viola. Al ritorno faccio turnover e passo il turno. Ai quarti becco il PSG, vado a vedere la formazione e ho praticamente 7/11 dei titolari con frecce blu e viola, fra cui Robben Gomez e Muller. Prendo 3 pere all'andata e aspetto il ritorno per tentare la remuntada...al ritorno praticamente la stessa situazione, tranne un paio di giocatori che sono ritornati su frecce verdi, gli altri titolari sono quasi tutti giu' di condizione, 3 con freccia viola e 3 con freccia blu. Altre 3 pere al ritorno e me ne torno a casa a testa bassa...
Ora vorrei sapere, ma come cavolo e' possibile che pur facendo giocare il giusto certi giocatori, senza spomparli, facendo turnover fra le varie partite, sostituzioni durante la partita, ho quasi sempre giocatori fuori forma mentre vedo le formazioni avversarie in quel turno e hanno 8/11 con frecce arancioni e corrono come cavalli?!

Altra cosa che volevo chiedere a riguardo della tattica: voi come vi regolate per le marcature a uomo? Le utilizzate o no? Se si, marcate solo il giocatore piu' pericoloso e il "regista" alla Pirlo oppure marcate tutti?
Io ho notato che quando marco a uomo a difesa schierata, se subisco una ripartenza o un mio giocatore viene saltato, gli altri che hanno impostato la marcatura fissa, continuano a "guardare" il loro avversario anche se la palla sta andando verso di loro, letteralmente girati verso il loro uomo senza nemmeno guardare la palla, anzi dandogli pure le spalle. Ho notato questa cosa un paio di volte e puntualmente prendo gol. Vedendo dal replay come ho scritto, si notano magari i centrali che danno le spalle al pallone e guardano fissi come idioti il giocatore senza palla mentre magari il pallone gli passa di dietro. Ovvio che uno prova a cambiare il cursore e selezionare l'altro giocatore, ma per ora che lo selezioni e che quell'idiota si gira a vedere dove sta il pallone la frittata ormai e' fatta.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22

PER The elder:
con quali settaggi stai giocando attualmente???
ps.sapendo che sei come me un patito di campionati volevo segnalarti la possibilita' di creare piu' account su ps3
e giocare con fo diversi.ES. Ho scaricato oltre alla pesfan anche la WENB (con la serie B inglese)e aspetto che esca qualche FO con serie B spagnola e magari tedesca.In questo modo riesci a disputare stagioni molto realistiche . Settando le solite opzioni della master(no crescita giocatori e trasf. solo io)non ci sono troppe rotture e si procede rapidamente.Ho iniziato una Premiere con il City e devo dire che finalmente posso fare una FA CUP contro Nottingham Forrest, Christal Palace,ecc.
PROVA
 

Kanon

Juniores
18 Settembre 2009
1,738
0
0
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22

cmq piu gioco in full manual piu mi rendo conto che questo gioco spacca di brutto...ti da sensazioni da orgasmo proprio :lol: :D
 

RossBarney

Juniores
21 Settembre 2012
1,330
0
36
PSN ID
RossBarney
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22

Ben detto Kanon :lol:
 

RossBarney

Juniores
21 Settembre 2012
1,330
0
36
PSN ID
RossBarney
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22

Ho comprato PLAY Generation 2 minuti fa.
C'e' un'ottima recensione su questo PES2013, addirittura pronosticano un sorpasso su Fifa13 :shock: :shock:
Poi c'e' un articolo sul nuovo Metal G. Solid col famoso motore FOX: :eek: :eek: :eek: :eek:
Si sbava di brutto!! Se il prossimo anno lo useranno egregiamente su PES2014, mi sa che alla concorrenza conviene fare altri giochi di sport, ma non il calcio.
 

Kanon

Juniores
18 Settembre 2009
1,738
0
0
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22

RossBarney ha detto:
Ho comprato PLAY Generation 2 minuti fa.
C'e' un'ottima recensione su questo PES2013, addirittura pronosticano un sorpasso su Fifa13 :shock: :shock:
Poi c'e' un articolo sul nuovo Metal G. Solid col famoso motore FOX: :eek: :eek: :eek: :eek:
Si sbava di brutto!! Se il prossimo anno lo useranno egregiamente su PES2014, mi sa che alla concorrenza conviene fare altri giochi di sport, ma non il calcio.
il fox engine su pes 2014 ti fara piangere di gioia...pensate solo al tempo variabile...se applicato a tutto quel popo di roba su MGS pensate solo su PES cosa potrebbe accadere :D
 

RossBarney

Juniores
21 Settembre 2012
1,330
0
36
PSN ID
RossBarney
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22

Una domanda: ma se uno ha ancora PES2012 con le nuove patch (sempre di PES2012) si hanno le rose aggiornate a quest'anno?
 

cecco68

Esordienti
31 Agosto 2009
133
0
16
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22

Ragazzi per favore!
mi dite perche' l'uno due non funziona il giocatore non scatta!!!
anzi a volte torna indietro....
grazie mille!
 

RossBarney

Juniores
21 Settembre 2012
1,330
0
36
PSN ID
RossBarney
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22

a me funziona, l'unica cosa e' che sbagli o i comandi oppure i "tempi".. :?
 
G

Guest

Guest
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22

Kanon ha detto:
RossBarney ha detto:
Ho comprato PLAY Generation 2 minuti fa.
C'e' un'ottima recensione su questo PES2013, addirittura pronosticano un sorpasso su Fifa13 :shock: :shock:
Poi c'e' un articolo sul nuovo Metal G. Solid col famoso motore FOX: :eek: :eek: :eek: :eek:
Si sbava di brutto!! Se il prossimo anno lo useranno egregiamente su PES2014, mi sa che alla concorrenza conviene fare altri giochi di sport, ma non il calcio.
il fox engine su pes 2014 ti fara piangere di gioia...pensate solo al tempo variabile...se applicato a tutto quel popo di roba su MGS pensate solo su PES cosa potrebbe accadere :D

Sono appunto concentrato su questo :mrgreen:

RossBarney ha detto:
a me funziona, l'unica cosa e' che sbagli o i comandi oppure i "tempi".. :?

Che console usi? per caso microsoft?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22

Ciompix ha detto:
PER The elder:
con quali settaggi stai giocando attualmente???
ps.sapendo che sei come me un patito di campionati volevo segnalarti la possibilita' di creare piu' account su ps3
e giocare con fo diversi.ES. Ho scaricato oltre alla pesfan anche la WENB (con la serie B inglese)e aspetto che esca qualche FO con serie B spagnola e magari tedesca.In questo modo riesci a disputare stagioni molto realistiche . Settando le solite opzioni della master(no crescita giocatori e trasf. solo io)non ci sono troppe rotture e si procede rapidamente.Ho iniziato una Premiere con il City e devo dire che finalmente posso fare una FA CUP contro Nottingham Forrest, Christal Palace,ecc.
PROVA

Livello professionista
Durata 15 minuti
Passaggi 0 tacche
Tiri manuali (senza indicatore di direzione)
Telecamera al momento sono ritornato al grandangolo, anche se perdo parecchio sui colpi di testa, la ravvicinata è troppo bassa per i miei gusti

Per i FO lo so, però bisognerebbe avere anche un sacco di tempo a disposizione per giocarci. Inoltre tenere tutto a mano non è proprio il massimo, nel 2012.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22

michelemme ha detto:
Salve a tutti!
Dunque, questi giorni ho giocato parecchio a PES, quasi totalmente off line e devo dire che finalmente sono tornato a tirare invocazioni agli dei stile Germano Mosconi...il che vuol dire che il gioco mi piace! :lol:
Non ho ancora trovato pero' la mia configurazione perfetta: sul livello sono fisso in SuperStar che e' praticamente perfetto, sui passaggi continuo continuamente a passare da 0 tacche a 1 e non riesco proprio a decidere con quale mi trovo meglio. Sara' un caso ma a zero tacche alterno partite dove gioco bene e "sento" bene il pad ad altre dove non riesco nemmeno a fare 3 passaggi consecutivi stile melina (questo a prescindere dalla condizione dei giocatori).

Una cosa che non riesco a capire pero' ad esempio e' come venga gestita la condizione dei giocatori all'interno di una competizione, mi spiego meglio: ho iniziato una Champions con il Bayern Monaco, livello Superstar, girone vinto con 4 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta, ultima giornata faccio riposare tutti i migliori anche se non sono molto stanchi e più o meno sono quasi tutti con frecce verdi. Agli ottavi becco lo Zenit, 4-1 all'andata e gia da li noto che 3-4 giocatori dei migliori che ho fatto riposare il turno precedente sono con freccia blu o addirittura Kross con freccia viola. Al ritorno faccio turnover e passo il turno. Ai quarti becco il PSG, vado a vedere la formazione e ho praticamente 7/11 dei titolari con frecce blu e viola, fra cui Robben Gomez e Muller. Prendo 3 pere all'andata e aspetto il ritorno per tentare la remuntada...al ritorno praticamente la stessa situazione, tranne un paio di giocatori che sono ritornati su frecce verdi, gli altri titolari sono quasi tutti giu' di condizione, 3 con freccia viola e 3 con freccia blu. Altre 3 pere al ritorno e me ne torno a casa a testa bassa...
Ora vorrei sapere, ma come cavolo e' possibile che pur facendo giocare il giusto certi giocatori, senza spomparli, facendo turnover fra le varie partite, sostituzioni durante la partita, ho quasi sempre giocatori fuori forma mentre vedo le formazioni avversarie in quel turno e hanno 8/11 con frecce arancioni e corrono come cavalli?!

Altra cosa che volevo chiedere a riguardo della tattica: voi come vi regolate per le marcature a uomo? Le utilizzate o no? Se si, marcate solo il giocatore piu' pericoloso e il "regista" alla Pirlo oppure marcate tutti?
Io ho notato che quando marco a uomo a difesa schierata, se subisco una ripartenza o un mio giocatore viene saltato, gli altri che hanno impostato la marcatura fissa, continuano a "guardare" il loro avversario anche se la palla sta andando verso di loro, letteralmente girati verso il loro uomo senza nemmeno guardare la palla, anzi dandogli pure le spalle. Ho notato questa cosa un paio di volte e puntualmente prendo gol. Vedendo dal replay come ho scritto, si notano magari i centrali che danno le spalle al pallone e guardano fissi come idioti il giocatore senza palla mentre magari il pallone gli passa di dietro. Ovvio che uno prova a cambiare il cursore e selezionare l'altro giocatore, ma per ora che lo selezioni e che quell'idiota si gira a vedere dove sta il pallone la frittata ormai e' fatta.

La condizione è gestita in maniera assurda, perfino in competizioni come la Champions o la Libertadores dove non si gioca certo ogni tre giorni. Figuriamoci se ci fossero i campionati. L'unica soluzione è togliere la fatica cumulativa.
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22

Kanon ha detto:
RossBarney ha detto:
Ho comprato PLAY Generation 2 minuti fa.
C'e' un'ottima recensione su questo PES2013, addirittura pronosticano un sorpasso su Fifa13 :shock: :shock:
Poi c'e' un articolo sul nuovo Metal G. Solid col famoso motore FOX: :eek: :eek: :eek: :eek:
Si sbava di brutto!! Se il prossimo anno lo useranno egregiamente su PES2014, mi sa che alla concorrenza conviene fare altri giochi di sport, ma non il calcio.
il fox engine su pes 2014 ti fara piangere di gioia...pensate solo al tempo variabile...se applicato a tutto quel popo di roba su MGS pensate solo su PES cosa potrebbe accadere :D

Posso dire una cosa? :)

Secondo me già questo ci fa piangere di gioia! :D

Spesso si tende a non vivere il presente e vedere in una vacanza o in un futuro la nostra "gioia-felicità"

Anche perchè teniamo conto che potrebbe essere una bomba già Pes14, ma magari ci vorranno 2anni per vedere quello che sognamo noi ( vedi il Fifa 07-08 acerbo e poi invece il 09-10)

Quindi la Bomba è Pes 2013! :cool:

(Anche perchè se ci sale già l'hype ora non ci arriviamo a maggio :lol: )
 

RossBarney

Juniores
21 Settembre 2012
1,330
0
36
PSN ID
RossBarney
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22

mark ha detto:
Kanon ha detto:
RossBarney ha detto:
Ho comprato PLAY Generation 2 minuti fa.
C'e' un'ottima recensione su questo PES2013, addirittura pronosticano un sorpasso su Fifa13 :shock: :shock:
Poi c'e' un articolo sul nuovo Metal G. Solid col famoso motore FOX: :eek: :eek: :eek: :eek:
Si sbava di brutto!! Se il prossimo anno lo useranno egregiamente su PES2014, mi sa che alla concorrenza conviene fare altri giochi di sport, ma non il calcio.
il fox engine su pes 2014 ti fara piangere di gioia...pensate solo al tempo variabile...se applicato a tutto quel popo di roba su MGS pensate solo su PES cosa potrebbe accadere :D

Posso dire una cosa? :)

Secondo me già questo ci fa piangere di gioia! :D

Spesso si tende a non vivere il presente e vedere in una vacanza o in un futuro la nostra "gioia-felicità"

Anche perchè teniamo conto che potrebbe essere una bomba già Pes14, ma magari ci vorranno 2anni per vedere quello che sognamo noi ( vedi il Fifa 07-08 acerbo e poi invece il 09-10)

Quindi la Bomba è Pes 2013! :cool:

(Anche perchè se ci sale già l'hype ora non ci arriviamo a maggio :lol: )

C'hai ragione!!
PES2013 spacca!!
Daje Masuda!!!!!!!!! :lol: :lol:
 

gioplay

Allievi B
2 Ottobre 2012
573
0
16
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22

RossBarney ha detto:
ok :D grazie.
Stasera dobbiamo tutti quanti battere mark. cosi domani lo facciamo scrivere alla sezione "altri videogiochi" :lol: :lol:

:lol: :lol: ci sto!! Mark è un ottimo avversario!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,364
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze