PES 2012: Q&A versione finale!

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
m79 ha detto:
michele ha detto:
ELVIENTO ha detto:
scusa ma che vuol dire "troppo simulativo??"

Dovrebbe essere il pregio più grande in un gioco di calcio...

Bhe si ma sempre nei limiti... simulativo è bello ma se per fare un doppio passo laterale devo fa una combo coi pulsanti che non me bastano le dita preferisco un pò il meno simulativo, ecco :mrgreen:

si assolutamente, sono d'accordo
troppa simulazione strozza il divertimento
ho letto da qualche parte che in fifa le partite sono noiose perchè ci sono poche occasioni da gol, di sicuro in pes l epartite non sono noiose!!

e scusate se è poco
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
notate anche voi che la cpu quando è in svantaggio vi fa sbagliare cose elementari??
io gioco con 2 tacce di passaggio...quando vado in vantaggio come per magia prendo goal, ma non a causa di un dribbling sbagliato, un lancio sbagliato, ma perchè durante un contropiede sbaglio un passaggio a d2 metri, i miei giocatori si scontrano come degli scemi, l'attaccante stoppa la palla ma poi mentre corre se la dimentica in mezzo al campo..i difensori mentre parte un passaggio si fermano un istante prima di rincorrere il pallone..bo
seconda domanda,, perchè hanno inserito le marcature strette ma nelle rimesse laterali non marcano mai??
terza: notate anche voi che i portieri sono migliorati ma fanno pena in:
uscite basse, coprono malissimo la porta e la traiettoria di corsa è sgagliata
rimpalli, se un tiro debolissimo viene deviato da un compagno,,, il portiere cade come un salame
animazioni praticamente simili a pes 6...
 

Theb194

Primi Calci
15 Ottobre 2011
1
0
1
Innanzitutto ciao a tutti.
Tutto vero quello che dici, MicheHVR, ma la cosa che proprio non si può tollerare è la prima cosa che hai detto.

Sapete dove è il difficile nella IA a superstar? Nulla, è poco meglio del livello campione. Il problema è che non sei tu a giocare contro il pc, ma di fatto è il pc che gioca da solo. Mi spiego meglio: non è che è la squadra della CPU ad essere più forte, semplicemente la CPU fa giocare male apposta la tua squadra, e come se non bastasse, controlla tutti i fattori casuali a suo favore, incluso l'arbitro, naturalmente! E' INTOLLERABILE
Non ci credete? Adesso vi faccio un bell'elenco
ERRORI INDIPENDENTI DAL GIOCATORE:
tutti quelli che dice Miche

ma perchè durante un contropiede sbaglio un passaggio a d2 metri, i miei giocatori si scontrano come degli scemi, l'attaccante stoppa la palla ma poi mentre corre se la dimentica in mezzo al campo..i difensori mentre parte un passaggio si fermano un istante prima di rincorrere il pallone..bo

Ed è ancora niente.
-La cosa più grave è nei passaggi: tu non decidi dove passare, è la CPU che lo fa per te (e gioco con 0 o 1 tacca di passaggio assistito), specie nei filtranti alti. Ci sono delle volte che tu hai la levetta spostata tutto a destra, il lancio caricato al massimo e il giocatore la dà lì a 1 centimetro, meglio ancora se ad un avversario.
-Capita spesso (ovviamente solo in superstar in svantaggio), che in una tua azione d'attacco, tu tiri e il tiro ti viene respinto DA UN TUO GIOCATORE, che non solo salva alla CPU un gol fatto, ma è anche in fuorigioco!
- Se sei in vantaggio, in ogni mischia in area, i tuoi giocatori o non spazzano, o fanno degli assist agli avversari.
- I giocatori cominciano a sbagliare tutti i movimenti senza palla, in particolare il fuorigioco. Mi è capitato di prendere goal così: avversario attacca da sinistra con uno scatto in profondità, naturalmente sarebbe fuorigioco kilometrico, ma il mio terzino che sta nella fascia opposta, dove non c'è NESSUNO, sta dietro la linea difensiva di 10 metri, ma non perché c'è qualcuno, lo fa così, a caso, per farti saltare il fuorigioco apposta!

Poi è tutta una sagra di str*****e: giocatori che non si muovono se la palla gli passa a 1 millimetro, giocatori a cui tu dici di passarla e la tengono lo stesso facendosela fregare dall'avversario, tiri sparati in curva da davanti alla porta anche caricati al minimo, papere INCREDIBILI del portiere...
Senza parlare di tutti i fattori che dovrebbero essere "casuali":
-RIMPALLI. Mi sono capitate azioni in cui la CPU a 4 o 5 rimpalli DI FILA tutti a favore!! Pensavo fosse un caso, invece è una costante, soprattutto se va in svantaggio. LA cosa che è anche peggio sono le rimesse: se va in vantaggio qualsiasi contrasto che mandi la palla
-DEVIAZIONI. Vai in vantaggio e tu chiudi a riccio in difesa per metterla in quel posto alla CPU e alle sue ladrate? Inutile ovviamente! Quelli ti tirano da fuori area, deviazione "fortuita" di un difensore che naturalmente spiazza il portiere.
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
Theb194 ha detto:
Innanzitutto ciao a tutti.
Tutto vero quello che dici, MicheHVR, ma la cosa che proprio non si può tollerare è la prima cosa che hai detto.

Sapete dove è il difficile nella IA a superstar? Nulla, è poco meglio del livello campione. Il problema è che non sei tu a giocare contro il pc, ma di fatto è il pc che gioca da solo. Mi spiego meglio: non è che è la squadra della CPU ad essere più forte, semplicemente la CPU fa giocare male apposta la tua squadra, e come se non bastasse, controlla tutti i fattori casuali a suo favore, incluso l'arbitro, naturalmente! E' INTOLLERABILE
Non ci credete? Adesso vi faccio un bell'elenco
ERRORI INDIPENDENTI DAL GIOCATORE:
tutti quelli che dice Miche

ma perchè durante un contropiede sbaglio un passaggio a d2 metri, i miei giocatori si scontrano come degli scemi, l'attaccante stoppa la palla ma poi mentre corre se la dimentica in mezzo al campo..i difensori mentre parte un passaggio si fermano un istante prima di rincorrere il pallone..bo

Ed è ancora niente.
-La cosa più grave è nei passaggi: tu non decidi dove passare, è la CPU che lo fa per te (e gioco con 0 o 1 tacca di passaggio assistito), specie nei filtranti alti. Ci sono delle volte che tu hai la levetta spostata tutto a destra, il lancio caricato al massimo e il giocatore la dà lì a 1 centimetro, meglio ancora se ad un avversario.
-Capita spesso (ovviamente solo in superstar in svantaggio), che in una tua azione d'attacco, tu tiri e il tiro ti viene respinto DA UN TUO GIOCATORE, che non solo salva alla CPU un gol fatto, ma è anche in fuorigioco!
- Se sei in vantaggio, in ogni mischia in area, i tuoi giocatori o non spazzano, o fanno degli assist agli avversari.
- I giocatori cominciano a sbagliare tutti i movimenti senza palla, in particolare il fuorigioco. Mi è capitato di prendere goal così: avversario attacca da sinistra con uno scatto in profondità, naturalmente sarebbe fuorigioco kilometrico, ma il mio terzino che sta nella fascia opposta, dove non c'è NESSUNO, sta dietro la linea difensiva di 10 metri, ma non perché c'è qualcuno, lo fa così, a caso, per farti saltare il fuorigioco apposta!

Poi è tutta una sagra di str*****e: giocatori che non si muovono se la palla gli passa a 1 millimetro, giocatori a cui tu dici di passarla e la tengono lo stesso facendosela fregare dall'avversario, tiri sparati in curva da davanti alla porta anche caricati al minimo, papere INCREDIBILI del portiere...
Senza parlare di tutti i fattori che dovrebbero essere "casuali":
-RIMPALLI. Mi sono capitate azioni in cui la CPU a 4 o 5 rimpalli DI FILA tutti a favore!! Pensavo fosse un caso, invece è una costante, soprattutto se va in svantaggio. LA cosa che è anche peggio sono le rimesse: se va in vantaggio qualsiasi contrasto che mandi la palla
-DEVIAZIONI. Vai in vantaggio e tu chiudi a riccio in difesa per metterla in quel posto alla CPU e alle sue ladrate? Inutile ovviamente! Quelli ti tirano da fuori area, deviazione "fortuita" di un difensore che naturalmente spiazza il portiere.

esatto..gli attaccanti non fanno movimento...ne tagli ne niente...mentre quelli della cpu si muovono come forsennati e non parlo di ibra o pato ma di giocatori scarsi senza carte abilità o posizione...te li vai a comprare e nella tua squadra sono più fermi di una statua...
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
per non parlare di quella vomitevole animazione del giocatore che entra in gamba tesa ..e la palla poi o gli passa sotto la gamba perchè troppo alta oppure amazza l'avversasio
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Una domanda/CURIOSITA' per l'online di pes, ho pes 2011 ma penso sia ancora la stessa cosa nel 12

La domanda è se quando vi capita di aver 3tacchette (quando inizia la partita in alto a destra) va tutto "perfettamente" (per quanto possono andare bene le partite flipper dell'online con giocatori che talvolta fanno movimenti più strani di quelli che fanno offline,vedi nei contrasti e quando si ruba palla) come in offline o se si vede sempre la differenza con l'offline

Perchè ho notato che anche nelle partite in cui va tutto abbastanza bene si vede sempre la differenza con l'offline
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,045
Utenti registrati
64,926
Ultimo utente registrato
NicolajRostov66

Utenti online