Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

scaylet

Allievi A
6 Ottobre 2009
899
0
16
Johseph77 ha detto:
Quelli di Multiplayer hanno gia' incoronato FIFA,
mi sono subito dissociato, pero' mi sono divertito con Barone c'era qualcuno li in chat ? :mrgreen:
aspetta ti posso garantire che multiplayer.it è un sito serio, e se il tanzen ha detto che fifa è l'evoluzione e che pes a solo miglioramenti sul gameplay,io ci credo.... spero solo che si sbaglino, oppure assisteremo ad un altro flop.... :(
 

Amo_il_Calcio

Giovanissimi B
16 Maggio 2011
251
0
16
scaylet ha detto:
Johseph77 ha detto:
Quelli di Multiplayer hanno gia' incoronato FIFA,
mi sono subito dissociato, pero' mi sono divertito con Barone c'era qualcuno li in chat ? :mrgreen:
aspetta ti posso garantire che multiplayer.it è un sito serio, e se il tanzen ha detto che fifa è l'evoluzione e che pes a solo miglioramenti sul gameplay,io ci credo.... spero solo che si sbaglino, oppure assisteremo ad un altro flop.... :(
ha detto che i miglioramenti ci sono stati e molti.. come l'IA dei giocatori
ma dicendo oppure facendo capire (non mi ricordo se la detto o fatto capire)
che PES a confronto a FIFA ê un gioco arcade
ma ê pure normale..loro da 1 anno hanno inserito i 360*
FIFA dal 2009.. ê normale che FIFA ê sempre meglio come gameplay
fino a poco tempo fa la Konami usava le freccette in PES..ora che studiano sull'stick..possono cercare di prendere FIFA..anche se ê anni luce lontano per il fatto che hanno incominciato prima
perõ.. PES ora si ci puõ avvicinare di piú di prima poco a poco
 

scaylet

Allievi A
6 Ottobre 2009
899
0
16
a me interessa solo che si avranno i miglioramenti al gameplay il resto non mi importa... ha fatto capire che fifa dal prossimo capitolo sarà la rivoluzione e che altri titoli calcistici saranno nettamente indietro!!!
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
per me multyplayer nn e un sito sincero,xke sono 3 ke sparano contro pes.anche tutti quelli che sono iscritti a loro sito la maggiorparte va contro pes
 

Amo_il_Calcio

Giovanissimi B
16 Maggio 2011
251
0
16
scaylet ha detto:
a me interessa solo che si avranno i miglioramenti al gameplay il resto non mi importa... ha fatto capire che fifa dal prossimo capitolo sarà la rivoluzione e che altri titoli calcistici saranno nettamente indietro!!!
ti quoto pienamente.. il gameplay ê fondamentale
sai perchê compro FIFA? te lo dico subito
per il GAMEPLAY e perchê il mio giocatore virtuale posso usarlo online.. solo usare il mio giocatore virtuale
se fosse solo offline.. neanche me lo comprerei perchê ê una noia mortale

perõ se quest'anno PES 2012 avrá un gameplay valido e anche l'IA.. allora mi comprerõ PES.. perchê con PES mi diverto offline... e anche se non avrá il gameplay allo stesso livello di FIFA.. perõ in PES mi diverto..quindi ha una marcia in piû
ma se PES avrá lo stesso gameplay come i precedenti o come PES 2011 (cosa impossibile)
allora non me lo compreró
 

scaylet

Allievi A
6 Ottobre 2009
899
0
16
ma scusami loro hanno provato già i due titoli quindi qualcosa sanno,se hanno sparato contro pes c'è un motivo.... ricordo la superdiretta di pes11vsfifa11,e anche li andarono giù duro.... speriamo che non sia un altra delusione!!!
 

scaylet

Allievi A
6 Ottobre 2009
899
0
16
Amo_il_Calcio ha detto:
scaylet ha detto:
a me interessa solo che si avranno i miglioramenti al gameplay il resto non mi importa... ha fatto capire che fifa dal prossimo capitolo sarà la rivoluzione e che altri titoli calcistici saranno nettamente indietro!!!
ti quoto pienamente.. il gameplay ê fondamentale
sai perchê compro FIFA? te lo dico subito
per il GAMEPLAY e perchê il mio giocatore virtuale posso usarlo online.. solo usare il mio giocatore virtuale
se fosse solo offline.. neanche me lo comprerei perchê ê una noia mortale

perõ se quest'anno PES 2012 avrá un gameplay valido e anche l'IA.. allora mi comprerõ PES.. perchê con PES mi diverto offline... e anche se non avrá il gameplay allo stesso livello di FIFA.. perõ in PES mi diverto..quindi ha una marcia in piû
ma se PES avrá lo stesso gameplay come i precedenti o come PES 2011 (cosa impossibile)
allora non me lo compreró
a me il calcio della concorrenza non mi piace per niente... rosico un pochino per le licenze quello si ma nel resto non si discute. ;)
 

Amo_il_Calcio

Giovanissimi B
16 Maggio 2011
251
0
16
parliamo di licenze .. e poi in FIFA si usano le solite squadre
comunque.. i Replay ha PES migliore..il Diventa un Mito.. i corpi dei giocatori.. i volti (la grafica va)..le modalitä
ma FIFA ha il gameplay, le licenze, i cori, la telecronaca, l'IA, e l'online migliore (hai piü scelta nell'online) e l'online non ha problemi come PES
 

scaylet

Allievi A
6 Ottobre 2009
899
0
16
si vabbè dell'online di pes manco ne parlo,mai avuti tanti problemi come quest'anno... per me era ingiocabile... :( :(
 

Amo_il_Calcio

Giovanissimi B
16 Maggio 2011
251
0
16
scaylet ha detto:
si vabbè dell'online di pes manco ne parlo,mai avuti tanti problemi come quest'anno... per me era ingiocabile... :( :(
quindi FIFA ê di MOLTO superiore a PES ;)
e non solo di licenze
io lo posso confermare perchê ho FIFA 09-11.. e non sono un fanboy.. sennö non sarei qui
ma vorrei ritornare a PES..perchê mi manca il vecchio PES

FIFA diverte solo online e ha il gameplay..ecco cosa mi diverte.. l'online
ma l'offline non si puõ vedere., quindi anche con il migliore gameplay in circolazione e con tutte le licenze..non serve un gran che se poi alla fine fa pena l'offline
sarei felice lo stesso con quelle poche licenze di PES.. come lo ero in ps1 e ps2
ma almeno deve avere un valido gameplay
cosa che non ha nessun PES nex gen
forse il 2008 si salva.. ci ho giocato poche volte e mi divertivo lo stesso..anche se il gameplay non era a 360*
 

Ivarovèdio

Giovanissimi A
3 Agosto 2010
464
2
18
Ma forse cè da chiarire un aspetto fondamentale a mio parere... il concetto di simulazione. E mi riferisco unicamente alla giocabilità ora.

FIFA stupisce per la bellezza delle animazioni, la reattività e la fluidità di gioco, e su questo non ci piove. Il punto secondo me è un altro.. in PES cè una caratteristica su tutte che FIFA non ha mai raggiunto.. La sensazione di differenza tra squadre e giocatori differenti. Insomma quando comando ibrahimovic, messi, o chiunque altro, ho la netta sensazione di diverstità rispetto ad un altro giocatore qualsiasi, per movenze, peso del giocatore, abilità, tecnica, tiro, dribbling!

Cè sempre stata questa fondamentale caratteristica: il peso del giocatore.
In FIFA, compreso il 2011, non ho mai trovato questa sensazione, ogni giocatore sembra uguale ad ogni altro, mi sembra di comandare un drogba come un giovinco, non noto la differenza pad alla mano! non tutti i giocatori hanno lo stesso raggio di strerzata in corsa, la stessa reattività e mobilità, bella fregatura sto 360!! e questa la chiamate simulazione?? ...

Per non parlare di un altro aspetto in cui PES è sempre stato nettamente superiore.. l elemento fondamentale di una partita di calcio: il PALLONE. La fisica della palla di PES (anche se peggiorata in pes 2011) non è lontanamente paragonabile allla concorrenza, è decisamente migliore.

Insomma.. mi sembra ci sia un campagna di esaltazione nei confronti di un titolo che di difetti, di problemi di immedesimazione e di "simulazione" per come la intendo io, ne ha e parecchi.. De gustibus.. Ma a mio modesto parere.. PES è molto piu simile alla realtà come differenziazione tra forze in campo, e non parlo di impatto visivo e di movenze.

Se PES manterrà queste caratteristiche fondamentali e migliorerà gli odiosi difetti del 2011, non ho il minimo dubbio su quale gioco scegliere.

Scusate per l OT ma non se ne può davvero piu di discorsi generalizzati..
 

Amo_il_Calcio

Giovanissimi B
16 Maggio 2011
251
0
16
sul fatto dei movimenti che in FIFA sembrano tutti uguali .. hai QUASI ragione
sul fatto che non ha 360*.. non ê vero.. perchê i giocatori abili sterzano meglio essendo agili..quindi 360* .. quelli meno agili non possono riuscire a fare i 360* e sfido a chiunque su questo fatto
perchê nella realtá uno agile si muove meglio di uno non agile.. quindi quello agile va a 360* e l'altro no
e non tutti hanno i giocatori la stessa reattività e mobilitá perchê ognuno ha le sue caratteristiche.. ma che calcio guardi in tv??per sapere o almeno giochi al calcio reale? mi sa di no.. sennö non avresti detto una cosa del genere
hanno per caso tutti le stesse caratteristiche??
tutti la stessa reattivitâ o agilitá?? boo
che PES ha come grafica della palla migliore di FIFA ê vero., ma non la fisica
che i corpi e la differenza di altezza ê meglio in PES ci sta pure
 

giogio28

Pulcini
4 Settembre 2010
75
0
6
Amo_il_Calcio ha detto:
sul fatto dei movimenti che in FIFA sembrano tutti uguali .. hai QUASI ragione
sul fatto che non ha 360*.. non ê vero.. perchê i giocatori abili sterzano meglio essendo agili..quindi 360* .. quelli meno agili non possono riuscire a fare i 360* e sfido a chiunque su questo fatto
perchê nella realtá uno agile si muove meglio di uno non agile.. quindi quello agile va a 360* e l'altro no
e non tutti hanno i giocatori la stessa reattività e mobilitá perchê ognuno ha le sue caratteristiche.. ma che calcio guardi in tv??per sapere o almeno giochi al calcio reale? mi sa di no.. sennö non avresti detto una cosa del genere
hanno per caso tutti le stesse caratteristiche??
tutti la stessa reattivitâ o agilitá?? boo
che PES ha come grafica della palla migliore di FIFA ê vero., ma non la fisica
che i corpi e la differenza di altezza ê meglio in PES ci sta pure


cosa stai dicendo?? giuro do non aver capito una parola, forse +è meglio andare a letto prima delle 4 :lol:

guarda io gioco a fifa ormai dal 2007 , solo in manuale e sono tra i primi 1000 nella classifica mondiale assoluta e tra i primi 100 in quella mondiale manuale, 19 nella manuale italiana, tutto questo non per vantarmi, ma per dirti che conosco tutti i pregi e i difetti di fifa e ti posso assicurare che l'unica cosa che mi fa giocare ancora a questo titolo è la fluidità dei movimenti dei giocatori , unita alle animazioni legate perfettamente tra loro. ma fifa oltre a questo non ha nula , la fisica della palla e dei passaggi è assolutamente non paragonabile a quella di Pes che è almeno 4-5 volte meglio, inoltre se giochi online noterai subito che il campo di fifa è davvero troppo corto e stretto e infatti si ha sempre la sensazione di giocare ad hockey , pressing per novanta minuti e giocatori che corrono tutti verso la palla come se giocassero nel campetto dell'oratorio, c'è sempre fretta nel dare la palla perchè l'avversario che si trova a circa 8 metri da te arriva in mezzo secondo a contrastarti , questa secondo te è simulazione??? vogliamo parlare dei goal bug? basta premere 2 volte il tiro velocemente e il 90 % la palla passa sotto il corpo del portiere, altro goal bug, colpo di testa sul secondo palo, basta crossare con il filtrante alto anche con gattuso , che arriva robinho (1,68 m) a insaccare di testa , con il portiere immobile e il difensore che si sposta. se vuoi posso farti 3 pagine di cosa non va in fifa, ma ti dico solo che pes di negativo fino al 2011 ha solo animazioni e movimenti non legati tra loro dei giocatori , quando portano palla e devono compiere un cambio di direzione. per quanto riguarda tiri, passaggi , fisica della palla, grandezza campo, simulazione di una partita di calcio(pressing , manovra eccecc) pes è molto avanti rispetto al gioco EA sports.
 

Galaxy pes

Allievi B
7 Agosto 2010
669
0
16
giogio28 ha detto:
Amo_il_Calcio ha detto:
sul fatto dei movimenti che in FIFA sembrano tutti uguali .. hai QUASI ragione
sul fatto che non ha 360*.. non ê vero.. perchê i giocatori abili sterzano meglio essendo agili..quindi 360* .. quelli meno agili non possono riuscire a fare i 360* e sfido a chiunque su questo fatto
perchê nella realtá uno agile si muove meglio di uno non agile.. quindi quello agile va a 360* e l'altro no
e non tutti hanno i giocatori la stessa reattività e mobilitá perchê ognuno ha le sue caratteristiche.. ma che calcio guardi in tv??per sapere o almeno giochi al calcio reale? mi sa di no.. sennö non avresti detto una cosa del genere
hanno per caso tutti le stesse caratteristiche??
tutti la stessa reattivitâ o agilitá?? boo
che PES ha come grafica della palla migliore di FIFA ê vero., ma non la fisica
che i corpi e la differenza di altezza ê meglio in PES ci sta pure


cosa stai dicendo?? giuro do non aver capito una parola, forse +è meglio andare a letto prima delle 4 :lol:

guarda io gioco a fifa ormai dal 2007 , solo in manuale e sono tra i primi 1000 nella classifica mondiale assoluta e tra i primi 100 in quella mondiale manuale, 19 nella manuale italiana, tutto questo non per vantarmi, ma per dirti che conosco tutti i pregi e i difetti di fifa e ti posso assicurare che l'unica cosa che mi fa giocare ancora a questo titolo è la fluidità dei movimenti dei giocatori , unita alle animazioni legate perfettamente tra loro. ma fifa oltre a questo non ha nula , la fisica della palla e dei passaggi è assolutamente non paragonabile a quella di Pes che è almeno 4-5 volte meglio, inoltre se giochi online noterai subito che il campo di fifa è davvero troppo corto e stretto e infatti si ha sempre la sensazione di giocare ad hockey , pressing per novanta minuti e giocatori che corrono tutti verso la palla come se giocassero nel campetto dell'oratorio, c'è sempre fretta nel dare la palla perchè l'avversario che si trova a circa 8 metri da te arriva in mezzo secondo a contrastarti , questa secondo te è simulazione??? vogliamo parlare dei goal bug? basta premere 2 volte il tiro velocemente e il 90 % la palla passa sotto il corpo del portiere, altro goal bug, colpo di testa sul secondo palo, basta crossare con il filtrante alto anche con gattuso , che arriva robinho (1,68 m) a insaccare di testa , con il portiere immobile e il difensore che si sposta. se vuoi posso farti 3 pagine di cosa non va in fifa, ma ti dico solo che pes di negativo fino al 2011 ha solo animazioni e movimenti non legati tra loro dei giocatori , quando portano palla e devono compiere un cambio di direzione. per quanto riguarda tiri, passaggi , fisica della palla, grandezza campo, simulazione di una partita di calcio(pressing , manovra eccecc) pes è molto avanti rispetto al gioco EA sports.
ecco ecco ,, il mio quotone del giorno :D .
Però raga se torna Admin ci sgrida :cry: :D dai torniamo in argomento non facciamo confronti qui c'è solo PES . FIFA poi ve lo dico dove sta...... :lol:
 

gae1000

Primi Calci
15 Luglio 2010
11
0
1
togliendo la possibilità di usare le freccette secondo me fanno proprio male.
perderanno il 50 % di utenti.
come lo spiegano a chi gioca dal 98 con le frecce?
 

ciro_-95

Pulcini
2 Giugno 2010
96
0
6
scusatemi per l'ultimo ot
ma vorrei ribadire una cosa tuttti dicono pes arcade e fifa simulazione non è affatto vero l'unico problema sono le animazioni comunque con la rimozione del d-pad pes potrebbe migliorare molto sotto quest'aspetto
 

giue!

Juniores
13 Settembre 2010
1,234
0
36
Ivarovèdio ha detto:
Ma forse cè da chiarire un aspetto fondamentale a mio parere... il concetto di simulazione. E mi riferisco unicamente alla giocabilità ora.

FIFA stupisce per la bellezza delle animazioni, la reattività e la fluidità di gioco, e su questo non ci piove. Il punto secondo me è un altro.. in PES cè una caratteristica su tutte che FIFA non ha mai raggiunto.. La sensazione di differenza tra squadre e giocatori differenti. Insomma quando comando ibrahimovic, messi, o chiunque altro, ho la netta sensazione di diverstità rispetto ad un altro giocatore qualsiasi, per movenze, peso del giocatore, abilità, tecnica, tiro, dribbling!

Cè sempre stata questa fondamentale caratteristica: il peso del giocatore.
In FIFA, compreso il 2011, non ho mai trovato questa sensazione, ogni giocatore sembra uguale ad ogni altro, mi sembra di comandare un drogba come un giovinco, non noto la differenza pad alla mano! non tutti i giocatori hanno lo stesso raggio di strerzata in corsa, la stessa reattività e mobilità, bella fregatura sto 360!! e questa la chiamate simulazione?? ...

Per non parlare di un altro aspetto in cui PES è sempre stato nettamente superiore.. l elemento fondamentale di una partita di calcio: il PALLONE. La fisica della palla di PES (anche se peggiorata in pes 2011) non è lontanamente paragonabile allla concorrenza, è decisamente migliore.

Insomma.. mi sembra ci sia un campagna di esaltazione nei confronti di un titolo che di difetti, di problemi di immedesimazione e di "simulazione" per come la intendo io, ne ha e parecchi.. De gustibus.. Ma a mio modesto parere.. PES è molto piu simile alla realtà come differenziazione tra forze in campo, e non parlo di impatto visivo e di movenze.

Se PES manterrà queste caratteristiche fondamentali e migliorerà gli odiosi difetti del 2011, non ho il minimo dubbio su quale gioco scegliere.

Scusate per l OT ma non se ne può davvero piu di discorsi generalizzati..

quoto in pieno.. la penso esattamente come te. ma avete visto che fisica che ha fifa? quando stoppano i palloni sembrano tutti maradona, si girano e la palla segue il piede in un modo irrealisticissimo, i passaggi non perdono forza durante il tragitto, quando se la portano avanti c'è una sensazione tipo holly e benji con la palla che si ferma prima che la ritocchino, insomma non sò se sono io ma mi sembra che non ci sia gravità in fifa...
 

splatter

Pulcini
11 Settembre 2009
74
0
6
dai commenti su multiplayer e da quelli sia sulla rete che sul corriere pare e ripeto pare che la concorrenza sia molto + simulativa di noi,io non vorrei e ripeto NON VORREI che anche quest'anno in proporzione i miglioramenti della concorrenza fossero superiori a quelli fatti da pes xchè allora avrebbero giustamente ragione utenti come pesalv84(che criticano aspramente) o sim-one(che hanno abbandonato pes).

P.S. ho provato l'analogico e penso che hanno fatto bene.................. :oops: :oops: :oops:
 

juve

Pulcini
13 Settembre 2009
56
0
6
PSN ID
hyuikm
ciao a tutti io ho sia fifa 10 e 11 vi posso dire che non mi sembra un gran che si va bene fifa potrà avere il gameplay però le punizioni sembrano i calci di rigore IA degli arbitri fischiano ad ogni fallo cretino e ti danno cartellino rosso poi quelli di multiplyer secondo me pes lo anno giocato forse avranno fatto solo 45minuti e basta e poi se a quelli di multiplyer piace fifa e di pes dicono sempre che è un gioco arcade come ogni anno a me anno rotto un pò i c.....i! io ora gioco dinuovo a pes 2011 e le partite non finisco mai 5 5 6 6 ecc in fifa 11 con IA settata al massimo le partite finiscono 5 5 6 6 ecc e loro me la chiamano simulazione loro sono redattori il tanzen nemmeno sa giocare loro sono come certuni che dicano COD una merda Battefield è il re ora veramente mi anno rotto le palle le notizie che ho visto qua di pes sono diverse di quelle che anno detto loro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.