Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15]

maul976

Allievi B
13 Maggio 2011
643
66
28
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

a me invece piace un sacco la telecamera "ravvicinata"..sembra di giocare veramente a calcio...La grandangolo che usavo prima mi ha stufato, questa invece è davvero ben posizionata e ti immedesima moltissimo, bisogna solo prendere un po' la mano..
 

alex_95

Esordienti
16 Giugno 2011
150
0
16
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

anch'io mi sto divertendo un sacco con questo pes...perchè fino alla fine sei teso e concentrato alla partita. il prossimo anno se migliorano i portieri e i tiri più qualcos'altro sarà bellissimo :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,436
113
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

La telecamera che uso adesso è la "lontana" che poi tanto lontana non è. Per me un giusto compromesso fra l'avere una visione ampia del campo di gioco e la possibilità di poter schiacciare i tasti o fare i drbbling con il giusto tempismo.
L'ideale forse sarebbe il grandangolo ma con un televisore da almeno 80 pollici.... :lol: :lol:
 

napulegno_82_

Juniores
25 Novembre 2009
1,622
37
48
PSN ID
sarracino82
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

nel circolo in cui gioco con gli amici giochiamo con la telecamera grandangolo su una tv da 40 pollici e si gioca bene... si vedono i movimenti giusti del giocatore .
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,436
113
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

napulegno_82_ ha detto:
nel circolo in cui gioco con gli amici giochiamo con la telecamera grandangolo su una tv da 40 pollici e si gioca bene... si vedono i movimenti giusti del giocatore .
Non so, io gioco su un 32 e con il grandangolo faticavo ad intervenire con il giusto tempismo soprattutto nelle situazioni più confuse.
 

BRADIPODOC

Esordienti
1 Ottobre 2009
137
22
18
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

anche io mi diverto, il fatto di muovere qualche critica non vuol dire che il gioco è brutto... anzi è il miglior pes di sempre...

anche io con allenamento in condizione non mi trovo male... secondo me va bene la stamina... come dicevano altri c'è la possibilità di comprare lo staff decente...
non so nei tornei, ma giocano ogni due giorni è normale che siano stanchi in un mondiale...
 

SAMBU

Giovanissimi B
21 Ottobre 2011
232
1
18
PSN ID
SAMBUSSS
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

Confrontando PES2012 con l'11 non ci si può non accorgere delle migliorie (a livello di gameplay)...adesso la fase difensiva ha un senso!!! Addirittura io (che cmq sono una pippa) ho dovuto abbassare da campione a professionista la difficoltà perchè le perdevo tutte, devo impratichirmi per difendere bene, e anche in attacco (con tutti gli aiuti disattivati) non è per niente semplice segnare!!
Non riesco a spiegarmi tutto questo entusiasmo per FIFA, giocare contro il Chievo o contro il Barca non fà nessuna differenza, i gol arrivano sempre con le stesse azioni...mah!!!
 

napulegno_82_

Juniores
25 Novembre 2009
1,622
37
48
PSN ID
sarracino82
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

io per imparare a giocare sto giocando le varie competizioni cioè champion coppa del mondo europeo ecc... a livello super star, prima era un massacro ora sto imparando contro le squadre piccole vinco non facile ma vinco , le squadre grandi mi fanno soffrire e me la gioco fino alla fine.
 

ISS1970

Esordienti
5 Ottobre 2011
164
11
18
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

A me manca molto la telecamera "telecronaca" di pes 2010, era meravigliosa...soprattutto giocando ad anfield (mi manca pure quello).

ieri sera ho passato un paio di ore tra pes3 e pes5 e poi ho messo il pes 2012.

Al di la' della ovvia differenza grafica, balza subito agli occhi come quei due pes erano anni luce avanti come movimenti globali dei giocatori. Oltre che ti faceva vivere molto di piu' il gioco grazie alle animazioni fatte come dio comanda. Anche gli stadi sembrano piu' veri, piu' vivi etc, la fisica della balla era molto migliore.

Non capisco perche' non siano partite da quei giochi per la next gen. Sarebbe bello averli su psn con maglie e rose aggiornate e textues migliori.

Io francamente stento a vedere l'individualita' in questo pes, mi sembra che l'unica differenza vera sia a livello di velocita'. Cmq se togliessere il "blur" grafico dalla ps3 magari sarebbe anche un po' meno fatiscente, adesso e' veramente inguardabile. Poi rifare l'audio da 0, sulla grafica passi, ma il calcio si vive proprio per l'atmosfera....invece qui siamo al nulla assoluto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,436
113
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

ISS1970 ha detto:
A me manca molto la telecamera "telecronaca" di pes 2010, era meravigliosa...soprattutto giocando ad anfield (mi manca pure quello).

ieri sera ho passato un paio di ore tra pes3 e pes5 e poi ho messo il pes 2012.

Al di la' della ovvia differenza grafica, balza subito agli occhi come quei due pes erano anni luce avanti come movimenti globali dei giocatori. Oltre che ti faceva vivere molto di piu' il gioco grazie alle animazioni fatte come dio comanda. Anche gli stadi sembrano piu' veri, piu' vivi etc, la fisica della balla era molto migliore.

Non capisco perche' non siano partite da quei giochi per la next gen. Sarebbe bello averli su psn con maglie e rose aggiornate e textues migliori.

Io francamente stento a vedere l'individualita' in questo pes, mi sembra che l'unica differenza vera sia a livello di velocita'. Cmq se togliessere il "blur" grafico dalla ps3 magari sarebbe anche un po' meno fatiscente, adesso e' veramente inguardabile. Poi rifare l'audio da 0, sulla grafica passi, ma il calcio si vive proprio per l'atmosfera....invece qui siamo al nulla assoluto.

A parte la fisica della "balla" sulla quale non mi pronuncio :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: , in effetti penso che il rammarico più grosso di tutti sia proprio dovuto al fatto che Pes aveva delle ottime basi su Ps2, e, diciamo anche su Ps1, mentre ha segnato il passo sulle consolle next-gen. Ciò non toglie che quello di quest'anno sia secondo me nettamente il miglior Pes next-gen, almeno per l'offline.
 

ISS1970

Esordienti
5 Ottobre 2011
164
11
18
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

"la fisica della balla",

ottimo titolo per una biografia su berlusconi...


in generale, in pes3 e pes5 i giocatori si muovono collettivamente come squadra. in pes 2012 invece ci sono movimenti individuali nella zona del pallone, ma manca quel senso di collettivita' ed organicita'. spesso vedi giocatori "indifferenti" al gioco, difesa piazzata male, compagni rintronati. meno rispetto al pes 2011, ma si nota ancora molto che il gioco sembra fatto con un insieme di script che spesso interagiscono male.

se qualcuno twittasse a murphy che rivogliamo la broadcast come in pes 2010...e i rigori come in pes 2010/2011...ormai tirare i rigori ha perso gusto.
 

napulegno_82_

Juniores
25 Novembre 2009
1,622
37
48
PSN ID
sarracino82
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

se pes avrebbe seguito le basi dei vari pes della ps2 migliorando solo graficamente forse era meglio.
 

ziogio77

Primi Calci
15 Ottobre 2011
3
0
1
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

scusate, io non avendo collegata la ps3 ad internet, non scarico la patch V.5 altrimenti sballa il tutto, come posso fare per l'aggiornamento delle squadre B ed altro che si trova nella V.5 ???
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

ISS1970 ha detto:
e i rigori come in pes 2010/2011...ormai tirare i rigori ha perso gusto.

i rigori sono cambiati proprio perchè tramite twitter moltissime persone si sono lamentate perchè non sapevano batterli, dicevano che erano troppo difficili.

napulegno_82_ ha detto:
se pes avrebbe seguito le basi dei vari pes della ps2 migliorando solo graficamente forse era meglio.
beh, io credo proprio che quello sia stato l'intento di konami ad inizio generazione, ed è proprio per questo motivo che ha sbagliato
tanti si lamentano proprio che pes 2012 pare pes 6 in hd, senza nessuna novità rilevante riguardo il gameplay
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,436
113
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

ameppe ha detto:
napulegno_82_ ha detto:
se pes avrebbe seguito le basi dei vari pes della ps2 migliorando solo graficamente forse era meglio.
beh, io credo proprio che quello sia stato l'intento di konami ad inizio generazione, ed è proprio per questo motivo che ha sbagliato
tanti si lamentano proprio che pes 2012 pare pes 6 in hd, senza nessuna novità rilevante riguardo il gameplay

In effetti il problema è che questo poteva essere benissimo Pes2008 e non Pes2012. O, al massimo Pes2009. E credo che sia questo l'aspetto che fa inca22are molti. Poi c'è chi come me e altri vedono come positivo il fatto che perlomeno la Konami sia tornata su questa strada e chi invece non se ne fa proprio una ragione. Ma tanto indietro non si può tornare....
 

napulegno_82_

Juniores
25 Novembre 2009
1,622
37
48
PSN ID
sarracino82
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

infatti se ne accorta tardi la konami del lavoro da fare come quest'anno.
 

gab

Allievi B
15 Aprile 2011
666
0
16
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

ISS1970 ha detto:
...e i rigori come in pes 2010/2011...ormai tirare i rigori ha perso gusto.


molti utenti, anzi l'80%, si sono lamentati l'anno scorso della difficoltà nel calciare i rigori, per cui quest'anno hanno semplificato la cosa rendendoli talmente facili che anche un anziano di 99 anni, senza aver mai preso un joystick in mano, è in grado di segnare.

Francamente i rigori di pes2011 mi piacevano parecchio e riuscivo a batterli senza problemi...mi chiedo quali difficoltà abbiano trovato tutti quelli che hanno chiesto un cambiamento

mah...fa nulla...l'ultima cosa adesso è andarsi a lamentare con Murphy sulla gestione dei rigori, dopo tutti quei messaggi disperati dell'anno passato...
immaginate la faccia di quelli della konami se ora tutti si lamentassero della facilità nel calciare: :shock:
"ma questi che minchia vogliono ? prima son difficili ora sono facili...basta...da pes2013 aboliamo i rigori !" :lol:
 

splatter

Pulcini
11 Settembre 2009
74
0
6
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

Holland_ ha detto:
Tornando a Pes :)............
Ho iniziato una ML con prime e seconda divisione tedesca (mai fatto) con cori e striscioni inseriti, un vero SPETTACOLO!!!!!!
Dopo avermi letto pagine e pagine in questa sezione, continuo a sentirmi sempre piú un pesce fuor d'acqua, io mi stò divertendo da matti quest'anno, davvero.......
Era un secolo che non facevo partite di mezz'ora vs la cpu con il risultato in bilico fino al 90mo e con la sensazione a fine partita di essere stato il responsabile (per la prima volta) di una sconfitta o di una vittoria, é passato solo un mese ed al contrario degli anni scorsi in cui la voglia andava pian pianino scemando, ora la smania di fare SUBITO un'altra partita é impressionante, frutto giá di ore ed ore di allenamento.
Troppo bello quest'anno Pes, ragazzi;)

anche per me è lo stesso il gioco mi piace pero da correggere SUBITO:
1)le punizioni ASSOLUTAMENTE io sono uscito dall'europeo x colpa di 2 punizioni di Simon Vukčević avendo messo un giocatore di 1,95 sulla linea della porta oltre il portiere.....................
2)i portieri sono ancora da migliorare
3)la fisicità in alcuni giocatori vedi vucinic si fa fatica nei contrasti a toglierli la palla
infine volevo chiedere se si hanno notizie su un DLC per le sudamericane visto che le rose sono quelle di maggio 2011 e per le nazionali grazie.
3)
 

Cernix

Juniores
26 Novembre 2010
1,510
0
36
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

ISS1970 ha detto:
"la fisica della balla",

ottimo titolo per una biografia su berlusconi...


in generale, in pes3 e pes5 i giocatori si muovono collettivamente come squadra. in pes 2012 invece ci sono movimenti individuali nella zona del pallone, ma manca quel senso di collettivita' ed organicita'. spesso vedi giocatori "indifferenti" al gioco, difesa piazzata male, compagni rintronati. meno rispetto al pes 2011, ma si nota ancora molto che il gioco sembra fatto con un insieme di script che spesso interagiscono male.

se qualcuno twittasse a murphy che rivogliamo la broadcast come in pes 2010...e i rigori come in pes 2010/2011...ormai tirare i rigori ha perso gusto.


Concordo su tutto quello che hai detto.

L'atmosfera degli stadi era molto meglio su ps2, stessa storia per le animazioni.
Aggiungerei che i menu erano sempre stupendi e cambiavano ogni anno, strana l'idea di continuare anche quest'anno con quel menu che è tutto tranne accattivante.
Andate a vedervi il menu di pes6, era fantastico! :eek:

La differenza penso la facesse anche la reazione ai comandi che su ps2 era perfetta. Invece su ps3 non è ancora uscito un pes che presenti una risposta ai comandi come si deve.
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

splatter ha detto:
Holland_ ha detto:
Tornando a Pes :)............
Ho iniziato una ML con prime e seconda divisione tedesca (mai fatto) con cori e striscioni inseriti, un vero SPETTACOLO!!!!!!
Dopo avermi letto pagine e pagine in questa sezione, continuo a sentirmi sempre piú un pesce fuor d'acqua, io mi stò divertendo da matti quest'anno, davvero.......
Era un secolo che non facevo partite di mezz'ora vs la cpu con il risultato in bilico fino al 90mo e con la sensazione a fine partita di essere stato il responsabile (per la prima volta) di una sconfitta o di una vittoria, é passato solo un mese ed al contrario degli anni scorsi in cui la voglia andava pian pianino scemando, ora la smania di fare SUBITO un'altra partita é impressionante, frutto giá di ore ed ore di allenamento.
Troppo bello quest'anno Pes, ragazzi;)

anche per me è lo stesso il gioco mi piace pero da correggere SUBITO:
1)le punizioni ASSOLUTAMENTE io sono uscito dall'europeo x colpa di 2 punizioni di Simon Vukčević avendo messo un giocatore di 1,95 sulla linea della porta oltre il portiere.....................
2)i portieri sono ancora da migliorare
3)la fisicità in alcuni giocatori vedi vucinic si fa fatica nei contrasti a toglierli la palla
infine volevo chiedere se si hanno notizie su un DLC per le sudamericane visto che le rose sono quelle di maggio 2011 e per le nazionali grazie.
3)

concordo soprattutto con la numero 1. La punizione dal limite dell'area con il 95%dei giocatori controllati dalla CPU è gol, e qualsiasi giocatore si mette sul palo non la prende

ho letto dei consigli su come comandare il portiere per parare queste punizioni killer, ho provato ma non sono riuscito se non raramente.

come in pes 2011 fare un fallo al limite dell'area equivale a un gol subito. Frustrante, stupido, ma è così, speriamo che esca una patch correttiva
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,213
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome