Pes 2011: news, video, immagini, commenti e altro!! [8]

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo

Giangy94

Pulcini
3 Settembre 2010
22
0
1
riporta anche il 19 ottobre per la data di uscita su ps3 eheh
Non c'è da fare affidamento su quelle date.

Infatti leggendo quelle date mi era venuto il dubbio comunque grazie per il link, finalmente sappiamo questa benedetta data :lol:
Da quanto ho letto ci dovrebbe essere la velocità regolabile, le nuove animazioni, i menu tattici e la coppa libertadores.
Spero sia più divertente dell'anno scorso e spero che abbiano rimodernato la master ma lo so..le probabilità sono alquanto basse :( :( :(
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
dopo una decina di giorni che pes gira sulla mia console posso dire che questo capitolo di pes è decisamente intrigante. per quanto mi riguarda in questa versione ritrovo ciò che chiedo ad un videogioco di calcio Siamo lontani certo dalla perfezione ma quale gioco non lo è? e soprattutto qule gioco sportivo è esente da difetti? forse solo il capitolo ultimo della 2k riguardante il basket raggiunge se non proprio la perfezione qualcosa che le si avvicina parecchio ma è una saga che ha iniziato subito ad un livello strepitoso in ogni suo singolo aspetto. per il resto sappimao che ci sono sport più facili da convertire in giochi e altri (vedi proprio il calcio) che avranno sempre delle imperfezioni. Questo capitolo, dicevo, porta con se quanto da me richiesto, potrebbe essere ancora migliore ovviamente, magari qualche licenza in più ma sarebbe una chicca ma che con opportuni fo viene ampiamente superata. esistono invece un apio di aspetti che reputo dei difetti. il primo risolvibile nel tempo, mi riferisco alla nuova impostazione della schermata della formazione, dopo dieci anni preferiv quella con cui ormai avevo una certa dimestichezza, con la nuova trovo più fdifficoltà a scelgiere i giocatori da inserire nell'undici iniziale e in panchina, per vedere le loro caratteristiche devo andare su schermate differenti e tutto un po' più farraginoso ma è un aspetto che verrà scemando con il tempo e l'abitudine. il secondo difetto chaimiamolo così è invece atavico nella saga pes, parlo della master league , cmpetizione che utilizzo maggiormente, il fatto di non poter cambiare in corsa la squadra da allenare toglie un po' di pathos soprattutto riferito non tanto alla noia che magari subentra nel allenare la stessa squadra a quello si sopperisce facendo più master in contemporanea) ma al fatto che sarebbe interessante vedere nel tempo come si comporta una squadra che abbiamo forgiato noi nel tempo, vedere come la cpu fa giocare una compagine che abbiamo creato, portato avanti, dove con il mercato abbiamo cambiato la rosa ecc.ecc. non credo sia un lavoro difficile inserire questa opportunità ma pazienza.

Una menzione particolare sui tiri: leggo molte lamentele a riguardo, io sono notoriamente una mezza pippa in questo gioco e pr poter giocare a livello campione con una certa costanza e raggiungendo alemno a volte qualche risultato positiv ho bisogno di molta pratica. ma riguardo ai tiri sin dal principio riesco a tirare piuttosot bene. certo ci sono situazioni dove il tiro parte loffio o poco incisivo ma questo è dovuto da tanti fattori che rendono più relaistico il tutto. nei capitoli precedenti quando tiravi erano bordate anche dopo una cosrsa che ti sfiniva, oppure da una posizxione non comoda, o con l'avversario che ti mordeva i garretti, oggi invece devi trovarti in condizione per tirare ma quando ci riesci i tiri sono ancora il fiore all'occhiello di questo gioco.

volevo infine segnalare una cosa che ritengo per come la vedo io importante al fine di un gioco offline decente. noto da più capitoli che i valori dei giocatori giovani riguardo alla resistenza e alla possibilità di disputare più partite (quel vaolre he va da 1 a 8...) sono molto molto bassi nei giovani, spesso irreali perchè un quarantenne non può avere resistenza 88 e un diciottenne invece un valore che spesso arriva a malapena al 70 ma soprattutto il valore che va dall'1 all'8 (che non può variare mai anche durante la master perchè la crescita non include quel valore) è spesso al 3... poi ho notato che molto giocatori anche qui più tra i giovani hanno C come resistenza agli infortuni...

niente di che, si possono variare ma diventa un lavoro in più da fare e che richiede un po' di tempo. Non amo variare i vaolri dei giocatori ma questi tre opportunamente variat rendono il gioco migliore per come la vedo io.

un caro saluto a tutti
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
magpies ha detto:
dopo una decina di giorni che pes gira sulla mia console posso dire che questo capitolo di pes è decisamente intrigante. per quanto mi riguarda in questa versione ritrovo ciò che chiedo ad un videogioco di calcio Siamo lontani certo dalla perfezione ma quale gioco non lo è? e soprattutto qule gioco sportivo è esente da difetti? forse solo il capitolo ultimo della 2k riguardante il basket raggiunge se non proprio la perfezione qualcosa che le si avvicina parecchio ma è una saga che ha iniziato subito ad un livello strepitoso in ogni suo singolo aspetto. per il resto sappimao che ci sono sport più facili da convertire in giochi e altri (vedi proprio il calcio) che avranno sempre delle imperfezioni. Questo capitolo, dicevo, porta con se quanto da me richiesto, potrebbe essere ancora migliore ovviamente, magari qualche licenza in più ma sarebbe una chicca ma che con opportuni fo viene ampiamente superata. esistono invece un apio di aspetti che reputo dei difetti. il primo risolvibile nel tempo, mi riferisco alla nuova impostazione della schermata della formazione, dopo dieci anni preferiv quella con cui ormai avevo una certa dimestichezza, con la nuova trovo più fdifficoltà a scelgiere i giocatori da inserire nell'undici iniziale e in panchina, per vedere le loro caratteristiche devo andare su schermate differenti e tutto un po' più farraginoso ma è un aspetto che verrà scemando con il tempo e l'abitudine.

ciao Magpies, io ritengo che per la schermata della formazione invece Konami abbia fatto un gran bel lavoro. spostare i giocatori in campo converrai con me che è molto più rapido e facile con un grag&drop piuttosto che con mille menu. per quanto riguarda invece le caratteristiche dei giocatori invece è più complesso sono d'accordo: i numeri sono piccoli, i pentagoni sono incomprensibili e le caratteristiche sono su troppe schermate diverse, ma da quando a pes hanno messo la valutaizone generale purtroppo la complessità si è persa..


magpies ha detto:
il secondo difetto chaimiamolo così è invece atavico nella saga pes, parlo della master league , cmpetizione che utilizzo maggiormente, il fatto di non poter cambiare in corsa la squadra da allenare toglie un po' di pathos soprattutto riferito non tanto alla noia che magari subentra nel allenare la stessa squadra a quello si sopperisce facendo più master in contemporanea) ma al fatto che sarebbe interessante vedere nel tempo come si comporta una squadra che abbiamo forgiato noi nel tempo, vedere come la cpu fa giocare una compagine che abbiamo creato, portato avanti, dove con il mercato abbiamo cambiato la rosa ecc.ecc. non credo sia un lavoro difficile inserire questa opportunità ma pazienza.

sincerametne soltanto dopo leggendo i numerosi post di questo forum mi sono reso conto che non ci è stata mai data la possibilità di allenare squadre diverse, sarebbe davvero molto interessante; inoltre dato che è impossibile farsi licenziare, nel caso di risultati negativi si dovrebbe andare in squadre più modeste o retrocedere.. chissà se lo faranno mai..

magpies ha detto:
Una menzione particolare sui tiri: leggo molte lamentele a riguardo, io sono notoriamente una mezza pippa in questo gioco e pr poter giocare a livello campione con una certa costanza e raggiungendo alemno a volte qualche risultato positiv ho bisogno di molta pratica. ma riguardo ai tiri sin dal principio riesco a tirare piuttosot bene. certo ci sono situazioni dove il tiro parte loffio o poco incisivo ma questo è dovuto da tanti fattori che rendono più relaistico il tutto. nei capitoli precedenti quando tiravi erano bordate anche dopo una cosrsa che ti sfiniva, oppure da una posizxione non comoda, o con l'avversario che ti mordeva i garretti, oggi invece devi trovarti in condizione per tirare ma quando ci riesci i tiri sono ancora il fiore all'occhiello di questo gioco.

concordo in pieno sul ragionamento dei tiri. Sono molto più difficili e richiedono tempo e pratica, ma danno una enorme soddisfazione.. un'appunto potrebbe essere che tirando in condizioni sfavorevoli tirano SEMPRE piano, e mai che ne so fortissimo ma molto alto e molto di lato, SEMPRE piano o pianissimo
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Infatti quella dei tiri mosci in caso di contrasti lo trovo irreale, perchè è anche vero che tante volte escono dei bei tiri proprio quando si è sbilanciati, ovviamente non sempre.
Questa è l'unica cosa che proprio non riesco a mandar giù, che ci voglia applicazione ok, ma qui succede sistematicamente.
Comunque se continuano ad ascoltarci credo proprio che il prossimo anno avremo un Pes superlativo, perchè il senso di realismo che riesce a trasmettere questo è letteralmente da sbavo!!
Sempre più dipendente :mrgreen:
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
holland concordo perfettamente il livello di realismo è NOTEVOLMENTE aumentato rispetto all'anno scorso, soprattutto nella garnde precisione che è possibile ottenere nei passaggi, nei lanci e nei filtranti.

già più volte faccio gol con lanci millimetrici centrali oltre la difesa, mentre l'anno scorso come sapete tutti i lanci in profondità era possibile farli solo sul lungolinea e rasoterra..

mi sembra un pò posticcio il fatto che se uno tira male o sbilanciato o storto o con il piede debole tira sempre pianissimo, potrebbe tirare d'esterno e forte, oppure alle stelle ma forte, no?

comunque ripeto, l'appagamento in un semplice tiro è eccezionale.. e pensare che a FIFA i tiri sono sempre delle bordate precisissime, siano essi in corsa, da fermo, a testa in giù, bendato.. mi chiedo come ci si possa divertire così
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
devo dire che con i tiri comincio a prenderci la mano e comincia a essere piacevole!!!
la cosa che non va bene è tirare tenendo premuto R2 il tiro è più preciso mi sta bene meno potente mi sta pure bene!!!!
ma il fatto che il portiere lo considera di meno mi sembra assurdo!!!
mi spiego che forse non mi sono espresso bene è una cosa che ho provato anche in allenamento 1 vs 1 contro il portiere se arrivi alla medisima distanza dal portiere e piazzi la palla tirando un bolide il portiere ha una reattività diversa il bolide riesce a prenderlo, mentre se tiri con palla piazzata anche se gli passa a 10 cm dalla mano non riesce a prenderla, o almeno è quello che ho notato io!!!
altra cosa che non riesco a sopportare è proprio fastidioso e che nel precedente capitolo era fatto molto meglio sono i difensori che quando spazzano la palla fanno uscire dei bolidi anche se sono spalle alla porta avversaria e devono fare una torsione di busto di 180°!!!!!!
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
jacoma hai perfettamente ragione sui difensori cyborg cha spazzano fino alla porta opposta anche di spalle, anche pressati, anche se subiscono fallo..

ma per tirare preciso quindi tieni premuto R2 e tiri? pe l'xbox presumo sia RT, qualche utente xbox mi conferma?

a me dei difensori non piace che giocando contro CPU ogni volta che ci sono verticalizzazioni improvvise palla a terra in mezzo a due centrali nessuno dei due va verso la palla ma sembrano rallentare, almeno fino a quando ne prendi il controllo..

ho preso un mucchio di gol così (centrali Cannavaro P. e Campagnaro)
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
ELVIENTO ha detto:
a me dei difensori non piace che giocando contro CPU ogni volta che ci sono verticalizzazioni improvvise palla a terra in mezzo a due centrali nessuno dei due va verso la palla ma sembrano rallentare, almeno fino a quando ne prendi il controllo..

ho preso un mucchio di gol così (centrali Cannavaro P. e Campagnaro)
Qui ti consiglio di aspettare indietreggiando, solo così son riuscito a tamponare questo fastidioso problema.
Tornando sui tiri e sull'appagamento, vi dico che personalmente utilizzo la visuale televisiva (grafica INCREDIBILE) ed anche se, in tutta la partita mi capita di far tiri morbidi come descritto in precedenza, la soddisfazione nel vedere il tuo uomo liberarsi nella trequarti, caricare il tiro e sferrare un missile d'esterno destro sotto l'incrocio con il portiere che rimane a guardare :eek: .........................NON HA PREZZO!!!!
Ci sono andato a dormire con quel gol :mrgreen:
.........................questa è la differenza tra Pes e gli altri simulatori calcistici. ;)
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
secondo me NON HA PREZZO portare palla a centrocampo e guardare sul radar l'ala che si sposta e detta il passaggio, lancio forte e preciso e stop sulla fascia.. proprio il lancio, quello che mancava da winning eleven, è la vera grande novità dell'anno, e che secondo me riporta PES2011 ai vecchi splendori..
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
esattamente, proprio i cambi di gioco intendo, non come l'anno scorso che erano lanci altissimi e lentissimi sempre costantemente preda dei difensori, con la conseguenza che era praticamente inutile e dannoso alzare la palla, ed erano inutili anche i registi lenti ma dal grande lancio (Liverani, Pirlo, D'Agostino..)

e tra l'altro non si parla in pes 2011 solo dei cambi di gioco in orizzontale ma soprattutto delle sciabolate in diagonale e dei lanci i profondità oltre la difesa, che se dosati bene sono devastanti..

bene così, si aggiunge una straordinaria varietà di gioco alla quale non ero più abitauto da tanti, tanti, tanti anni
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Io ho visto un po' di commenti sull'online e a malincuore devo dire che aspetto volentieri che il prezzo si abbassa
E' un peccato avere finalmente un pes da vero next-gen o cmq con grandi passi in avanti ma con un online ancora non al massimo
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
ELVIENTO ha detto:
jacoma hai perfettamente ragione sui difensori cyborg cha spazzano fino alla porta opposta anche di spalle, anche pressati, anche se subiscono fallo..

ma per tirare preciso quindi tieni premuto R2 e tiri? pe l'xbox presumo sia RT, qualche utente xbox mi conferma?

a me dei difensori non piace che giocando contro CPU ogni volta che ci sono verticalizzazioni improvvise palla a terra in mezzo a due centrali nessuno dei due va verso la palla ma sembrano rallentare, almeno fino a quando ne prendi il controllo..

ho preso un mucchio di gol così (centrali Cannavaro P. e Campagnaro)

si lo faccio usando R2 e si nota una netta differenza!!!
non so su xbox cosa si usi!!!!
per quanto riguarda il problema dei filtranti io ho risolto in un altro modo:ammacco il quadrato in modo che un altro difensore si stacca e va a pressare il portatore di palla mentre io resto dietro a beccare il filtrante!!!!
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
jacoma ha detto:
ELVIENTO ha detto:
jacoma hai perfettamente ragione sui difensori cyborg cha spazzano fino alla porta opposta anche di spalle, anche pressati, anche se subiscono fallo..

ma per tirare preciso quindi tieni premuto R2 e tiri? pe l'xbox presumo sia RT, qualche utente xbox mi conferma?

a me dei difensori non piace che giocando contro CPU ogni volta che ci sono verticalizzazioni improvvise palla a terra in mezzo a due centrali nessuno dei due va verso la palla ma sembrano rallentare, almeno fino a quando ne prendi il controllo..

ho preso un mucchio di gol così (centrali Cannavaro P. e Campagnaro)

si lo faccio usando R2 e si nota una netta differenza!!!
non so su xbox cosa si usi!!!!
per quanto riguarda il problema dei filtranti io ho risolto in un altro modo:ammacco il quadrato in modo che un altro difensore si stacca e va a pressare il portatore di palla mentre io resto dietro a beccare il filtrante!!!!

Con r2 preciso? Vuoi dire di interno o che?

Ah ricordo una delle prime partite con la demo con un fantastico gol di D'alessandro,quindi si può tirare di interno o decide la cpu se farlo?!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,383
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze