PES 17 - La Master League che vorrei

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Ciao ragazzi apro questo topic per riportare le mie idee di ML offline.

Il mio elenco è:

1. Grafica più reale quasi come un giornale sportivo con vari titoli, dai meno ai più importanti.

2. Creare una vera e propria cantera (primavera) per ogni squadra e non ritrovarsi Messi rinato o giocatori inventati.

3.Il calciomercato più reale, dalla gestione degli osservatori alle negoziazioni. Valori dei gicatori più reali, e non fatte così a caso, magari acquistandone sempre di più se le loro prestazioni migliorano nel corso della carriera. Del tipo Messi è inaccetabile pagarlo solo 35 milioni. Proprio come nella realtà.

4. Ancora nel tema calciomercato rivedrei il fatto che non si può vedere un Cristiano Ronaldo ad esempio nel Sassuolo come si poteva fare quest'anno se iniziavi una carriera con esso, renderlo più reale e difficoltoso nel portare giocatori nelle proprie squadre a maggior ragione se si tratta di grandi nomi in piccole squadre.

5. Proporrei delle contropartite di mercato più reali, proporrei delle clausole, contratti più reali.

6. Lo staff lo vorrei più completo da quello medico, preparatori ecc..

7. Il budget squadra, magari quando si và in rosso togliere la possibilità di acquisti fin quando non viene sanato del tutto il bilancio. C'è più gusto e realismo.

8. Per quanto riguarda le rose delle squadre, il tema regolamento giocatori extracomunitari non si potrebbero avere più di 3 nella rosa.

9. Per quanto riguarda il profilo allenatore, sarebbe bello se creassero una sorta di albo d'oro personale anno in anno riguarandoti tutti i titoli vinti e sopratutto con che squadre lo hai fatto.

10. Una dirigenza tosta nei confronti di un allenatore che non porta risultati positivi e quindi pensando ad una rescissione del contratto per costui.

11. La vittoria che sia di Champions League, Europa League di campionato, coppa di lega ecc.. devono essere ripagati con la stessa cifra di milioni che viene assegnata nella realtà per ogni competizione citate.



Queste sono le idee che mi sono venute, forse qualcuna l'avro saltata, ma se ne avete altre anche voi non esitate a scriverle. Ditemi che ne pensate buona serata pessomani :D
 
Ultima modifica:

dax92

Pulcini
31 Maggio 2013
94
19
8
PSN ID
dipo-8892
Riguardo al punto 7, ma abbiamo giocato a giochi diversi in questi anni? No perché è dal 2010 che c'è l'euro nella master league...
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
@dax92 non avrò badato sinceramente. Però per il bilancio in rosso ecc.. e tutto il resto che ne pensi?
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
1. La possibilità di ingaggiare un numero pari a 3 osservatori.

2. Inserire la modalità allenamento direttamente nella Master come ai tempi della PS2.

3. La possibilità di poter fare allenamenti più specifici del "tiro,equilibrato...".

4. Mostrare a partita in corso un gol di una partita dello stesso campionato con anche il marcatore.

5. La possibilità di mostrare tutti i risultati delle altre partite.

6. Inserire i giorni reali come in fifa.

7. La possibilità di giocare amichevoli estive e tornei.

8. Far partire la stagione iniziale da Luglio.

9. Aumentare i posti dei giocatori in squadra.

10. Mettere in rosa anche i giocatori che nella realtà sono andati in prestito,con la possibilità di richiamarli dal prestito.
 

dax92

Pulcini
31 Maggio 2013
94
19
8
PSN ID
dipo-8892
@dax92 non avrò badato sinceramente. Però per il bilancio in rosso ecc.. e tutto il resto che ne pensi?
Concordo con praticamente tutti i tuoi punti, mi piacerebbe avere il totale controllo sulla mia squadra, e in un certo senso konami ci ha accontentato dividendo il budget il budget degli acquisti da quello degli stipendi, mi piacerebbe avere a disposizione tutte le opzioni chebil mercato reale propone (prestiti, scambi, comproprietà, bonus ecc.) e non solo quelle 3 opzioni che propone pes. Mi piacerebbe che il focus si spostasse anche sull'allenatore che crei all'inizio, con conferenze stampa (decenti, non come quelle di fifa), scene di intermezzo durante le partite ecc. Una volta (fino a pes 6 mi pare) c'era un'opzione molto carina, ovvero se avevi una squadra non licenziata potevi cambiare divisa, logo, stadio della tua squadra direttamente dal menù della master, in modo da non toccare le divise dalla modalità modifica. A proposito, mi piacerebbe che anche le squadre originali avessero la possibilità di cambiare divisa al termine della stagione, attraverso modelli ufficiali già pronti, a cui potresti aggiungere elementi come striscie ecc. a cui poi dovrai aggiungere solo i loghi della tua squadra, sarebbe bello che ad inizio stagione ci fosse la scenetta della presentazione delle nuove divise. Poi fino a pes 2010 c'erano gli sponsor (anche veri, come Nike) che potevi scegliere in base al tuo andamento nella stagione, ecco, sta cosa si potrebbe riversare sul discorso delle divise, in modo che se scegli Umbro come sponsor allora dovrai per forza di cose cambiare la divisa e mettere quella della Umbro... Rimettere la possibilità di combinare le magliette con pantaloncini e calzettoni a tuo piacimento, come in pes 5. Questa non è una cosa che riguarderebbe solo la master, ma mi piacerebbe che il pubblico si comportasse come nella realtà, ovvero stadio mezzo vuoto se vai male, fumogeni per le tifoserie più "calde" e tutte ste cose qua. Migliorare sensibilmente il sistema di allenamento dei giocatori.
Insomma, sarebbero tante piccole chicche che renderebbero tutta l'esperienza di gioco decisamente più coinvolgente, perché sinceramente ora come ora la master league (che è da sempre la mia modalità preferita) è troppo spoglia e semplificata nelle sue opzioni, il che non me la fa godere a pieno e non riesce a farmi giocare più di 2-3 stagioni
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
1. La possibilità di ingaggiare un numero pari a 3 osservatori.

2. Inserire la modalità allenamento direttamente nella Master come ai tempi della PS2.

3. La possibilità di poter fare allenamenti più specifici del "tiro,equilibrato...".

4. Mostrare a partita in corso un gol di una partita dello stesso campionato con anche il marcatore.

5. La possibilità di mostrare tutti i risultati delle altre partite.

6. Inserire i giorni reali come in fifa.

7. La possibilità di giocare amichevoli estive e tornei.

8. Far partire la stagione iniziale da Luglio.

9. Aumentare i posti dei giocatori in squadra.

10. Mettere in rosa anche i giocatori che nella realtà sono andati in prestito,con la possibilità di richiamarli dal prestito.


Bhè @ML Player questi punti citati da te sono anche buoni. Mi piacciono. Aggiungerei anche, che ieri mi è sfuggito, il discorso stadio personale. Magari costruirne uno personale come la Juventus nella realtà e avere i suoi gudagni dal botteghino ecc.. :)
 
Ultima modifica:

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Concordo con praticamente tutti i tuoi punti, mi piacerebbe avere il totale controllo sulla mia squadra, e in un certo senso konami ci ha accontentato dividendo il budget il budget degli acquisti da quello degli stipendi, mi piacerebbe avere a disposizione tutte le opzioni chebil mercato reale propone (prestiti, scambi, comproprietà, bonus ecc.) e non solo quelle 3 opzioni che propone pes. Mi piacerebbe che il focus si spostasse anche sull'allenatore che crei all'inizio, con conferenze stampa (decenti, non come quelle di fifa), scene di intermezzo durante le partite ecc. Una volta (fino a pes 6 mi pare) c'era un'opzione molto carina, ovvero se avevi una squadra non licenziata potevi cambiare divisa, logo, stadio della tua squadra direttamente dal menù della master, in modo da non toccare le divise dalla modalità modifica. A proposito, mi piacerebbe che anche le squadre originali avessero la possibilità di cambiare divisa al termine della stagione, attraverso modelli ufficiali già pronti, a cui potresti aggiungere elementi come striscie ecc. a cui poi dovrai aggiungere solo i loghi della tua squadra, sarebbe bello che ad inizio stagione ci fosse la scenetta della presentazione delle nuove divise. Poi fino a pes 2010 c'erano gli sponsor (anche veri, come Nike) che potevi scegliere in base al tuo andamento nella stagione, ecco, sta cosa si potrebbe riversare sul discorso delle divise, in modo che se scegli Umbro come sponsor allora dovrai per forza di cose cambiare la divisa e mettere quella della Umbro... Rimettere la possibilità di combinare le magliette con pantaloncini e calzettoni a tuo piacimento, come in pes 5. Questa non è una cosa che riguarderebbe solo la master, ma mi piacerebbe che il pubblico si comportasse come nella realtà, ovvero stadio mezzo vuoto se vai male, fumogeni per le tifoserie più "calde" e tutte ste cose qua. Migliorare sensibilmente il sistema di allenamento dei giocatori.
Insomma, sarebbero tante piccole chicche che renderebbero tutta l'esperienza di gioco decisamente più coinvolgente, perché sinceramente ora come ora la master league (che è da sempre la mia modalità preferita) è troppo spoglia e semplificata nelle sue opzioni, il che non me la fa godere a pieno e non riesce a farmi giocare più di 2-3 stagioni


Bella @dax92 sono d'accordo con le tue idee. Io infatti dopo tre stagioni cerco di iniziare una nuova per avere stimoli. E pure non sono il tipo a cui piace prendere i vari C.Ronaldo, Messi, Bale ecc.. sono più per lo scoprire giocatori. Ho scoperto due giocatori e non pensavo diventassero così forti. Uno è Ntcham, c***o che bestia, parte da un 75 ov a 19 anni è lo portato con me nel Sassuolo e ora nello Stoke city, adesso ha 23 anni ed ha 86 ov e l'altro è Eder Alvarez Balanta che parte da un 74 ov a 22 anni ed ora è diventato un 83 ov a 26 anni ...due bestie :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: dax92

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
Le mie idee per la Master League :

1)Editor interno
2)Conferenze stampa che vanno a modificare l'umore(freccette) dei giocatori in base alle risposte che vengono scelte : Risposte semplici eh, nulla di complicato. "Dobbiamo vincerla" - "Dobbiamo giocare chiusi" - "Dobbiamo star attenti" - ed ecc
3)Primavera con nomi totalmente random con un Overall non superiore al 65
4)Allenamenti più profondi
5)Amichevole/tornei prima dell'inizio di campionato
6)Informazioni real time : Durante una partita bisogna essere informati dei risultati sugli altri campi o di movimenti di mercato
7)Più agenti e più opzioni per cercare giocatori tramite agente
8)Obiettivi dirigenza : Devi vincere A, devi vincere B ed ecc
9)Dialoghi con i giocatori come avviene in Football Manager : Leggere punto 2
10)Gol più belli del mese del proprio campionato, con i nuovi replay di PES 2017 dovrebbe essere una figata
11)Scelta dello staff il quale va a modificare l'efficacia degli allenamenti
12)Opzione calciomercato come in FIFA : Mercato flessibile, duro ed ecc
13)Scelta budget : Basso, Medio e Alto


Non stiamo chiedendo il mondo. PES 2017 con i nuovi ruoli e con gli allenamenti per insegnare nuove posizione in campo sta diventando un gioco profondo...mi piacerebbe una cosa tipo cosi :

Noi impostiamo a Pogba l'allenamento "Impara a fare il mediano"
Dopo 3 partite ci arriva una notifica da parte del giocatore "Mister, non sono portato per questo ruolo"




Io comunque la Master di PES 2016 l'ho apprezzata con tutti i suoi difetti...c'ho fatto 10 anni e più. Con una master del genere mi "azzeccherei" per ore e ore...hahah
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: dax92 e ML Player

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Le mie idee per la Master League :

1)Editor interno
2)Conferenze stampa che vanno a modificare l'umore(freccette) dei giocatori in base alle risposte che vengono scelte : Risposte semplici eh, nulla di complicato. "Dobbiamo vincerla" - "Dobbiamo giocare chiusi" - "Dobbiamo star attenti" - ed ecc
3)Primavera con nomi totalmente random con un Overall non superiore al 65
4)Allenamenti più profondi
5)Amichevole/tornei prima dell'inizio di campionato
6)Informazioni real time : Durante una partita bisogna essere informati dei risultati sugli altri campi o di movimenti di mercato
7)Più agenti e più opzioni per cercare giocatori tramite agente
8)Obiettivi dirigenza : Devi vincere A, devi vincere B ed ecc
9)Dialoghi con i giocatori come avviene in Football Manager : Leggere punto 2
10)Gol più belli del mese del proprio campionato, con i nuovi replay di PES 2017 dovrebbe essere una figata
11)Scelta dello staff il quale va a modificare l'efficacia degli allenamenti
12)Opzione calciomercato come in FIFA : Mercato flessibile, duro ed ecc
13)Scelta budget : Basso, Medio e Alto


Non stiamo chiedendo il mondo. PES 2017 con i nuovi ruoli e con gli allenamenti per insegnare nuove posizione in campo sta diventando un gioco profondo...mi piacerebbe una cosa tipo cosi :

Noi impostiamo a Pogba l'allenamento "Impara a fare il mediano"
Dopo 3 partite ci arriva una notifica da parte del giocatore "Mister, non sono portato per questo ruolo"




Io comunque la Master di PES 2016 l'ho apprezzata con tutti i suoi difetti...c'ho fatto 10 anni e più. Con una master del genere mi "azzeccherei" per ore e ore...hahah


Bella @TonyPES anche le tue di idee sono alquanto positive. Facciamo un bel pacchetto e presentiamolo alla Konami c***o. Ci facessereo felici almeno una volta :D. Si anche io la master di ora la trovo soddisfacente, ma sono molto pignolo e gradisco molto di più e sopratutto più realismo in certi punti. Comunque belle idee di tutti voi :)
 
  • Like
Reactions: TonyPES

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Bhè @ML Player questi punti citati da te sono anche buoni. Mi piacciono. Aggiungerei anche, che ieri mi è sfuggito, il discorso stadio personale. Magari costruirne uno personale come la Juventus nella realtà e avere i suoi gudagni dal botteghino ecc.. :)
Anche il crearne uno personale sarebbe ottimo,con la possibilità di migliorare le strutture,il centro allenamento,strutture per la primavera in modo da poter formare una gran cantera oppue costruire un museo dove poter visionare i propri trofei.
Inoltre aggiungo alle mie idee citate la possibilità di gestire la primavera,vendendo ed acquistando giocatori.
 
  • Like
Reactions: Domi

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Bella @TonyPES anche le tue di idee sono alquanto positive. Facciamo un bel pacchetto e presentiamolo alla Konami c***o. Ci facessereo felici almeno una volta :D. Si anche io la master di ora la trovo soddisfacente, ma sono molto pignolo e gradisco molto di più e sopratutto più realismo in certi punti. Comunque belle idee di tutti voi :)
Io credo proprio che se Konami alla ML attuale,comunque buona,aggiungesse i punti da noi citati,si potrebbe avere una ML stupenda.
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Io credo proprio che se Konami alla ML attuale,comunque buona,aggiungesse i punti da noi citati,si potrebbe avere una ML stupenda.

E' vero anche secondo me. Sarebbe fantastico dai. Invece di farne due o tre stagioni, così ne faremmo 20 e addio vita sociale :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ML Player

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
E' vero anche secondo me. Sarebbe fantastico dai. Invece di farne due o tre stagioni, così ne faremmo 20 e addio vista sociale :D
Esatto.Per quanto mi fosse piaciuta quella di quest'anno,non ho trovato la voglia di fare 5-6 stagioni e oltre.Oltre alla vita sociale,perderemmo anche joystick a forza di battere sui tasti:D.
 
  • Like
Reactions: Domi
D

Deletedmember15071

Guest
La prima pagina del quotidiano sportivo Fake nel dopo partita o per eventi eccezionali, sarebbe il top!

Infortuni

Stati umorali dei giocatori e dirigenza

Mercato in stile football manager con più clausole (magari da scegliere come opzione per i neofiti)

Budget realistici..

.. Eliminando la pagliacciata che squadre come il Frosinone possano permettersi Messi o Ibra XD
 
  • Like
Reactions: Domi

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
La prima pagina del quotidiano sportivo Fake nel dopo partita o per eventi eccezionali, sarebbe il top!

Infortuni

Stati umorali dei giocatori e dirigenza

Mercato in stile football manager con più clausole (magari da scegliere come opzione per i neofiti)

Budget realistici..

.. Eliminando la pagliacciata che squadre come il Frosinone possano permettersi Messi o Ibra XD


@Armandrillo mammia si non si può vedere :D. Oppure quei nomi odiosi dei giocatori delle primavere, sSarebbe più interessante creare le vere primavere con i veri giocatori.
 
  • Like
Reactions: Deletedmember15071
D

Deletedmember15071

Guest
Basterebbe creare un generatore di nomi in base al campionato scelto.
Cioè la primavera nel campionato italiano, si chiamano Rossi, bianchi, verdi, marroni, neri ecc.. Ecc..
Ma non Xnrjdkdios, Hsfgujnkam, Gajusbedj e così via XD
 
  • Like
Reactions: Domi

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Basterebbe creare un generatore di nomi in base al campionato scelto.
Cioè la primavera nel campionato italiano, si chiamano Rossi, bianchi, verdi, marroni, neri ecc.. Ecc..
Ma non Xnrjdkdios, Hsfgujnkam, Gajusbedj e così via XD


Si non male come idea. Però io preferisco proprio i veri nomi di ogni primavera, sai che voglia ti viene giocarci perchè potresti puntare su di loro in futuro.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Si non male come idea. Però io preferisco proprio i veri nomi di ogni primavera, sai che voglia ti viene giocarci perchè potresti puntare su di loro in futuro.
Per ovviare a questo problema si potrebbe aggiungere la possibilità di gestire il mercato primavera,in modo da poter creare i giovanissimi e poi acquistarli.
 
  • Like
Reactions: Domi

dax92

Pulcini
31 Maggio 2013
94
19
8
PSN ID
dipo-8892
Una cosa ho dimenticato, ma è una cosa che mi lego al dito personalmente da pes3, quindi a voi potrebbe non interessare. Vorrei che la Master si potesse fare anche a 2 giocatori! Ognuno con la propria squadra. Alla fine se si può fare col campionato non vedo perché non si possa fare con la Master
 
  • Like
Reactions: Domi

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Una cosa ho dimenticato, ma è una cosa che mi lego al dito personalmente da pes3, quindi a voi potrebbe non interessare. Vorrei che la Master si potesse fare anche a 2 giocatori! Ognuno con la propria squadra. Alla fine se si può fare col campionato non vedo perché non si possa fare con la Master


E' vero anche a me piacerebbe. Io ho l'xbox 360. Mi piacerebbe perchè l'inverno faccio il campionato a due con un mio amico. Molto divertente.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,616
Messaggi
1,997,933
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke