[PC] Football Manager 2020

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Risultati immagini per football manager 2020


Oggi ho letto qualche anteprima del gioco in uscita il prossimo 19 Novembre (mi pare di aver capito sia questo il giorno).

Ci sono cose che mi convincono: l'intenzione di snellire l'esperienza, di renderla meno macchinosa ma di non rinunciare alla complessità (sto citando proprio uno di questi articoli), e la cosa mi attira.
Io presi il 2019 ma non lo giocai molto: c'erano tantissime cose da tenere a bada, e mi farebbe piacere che almeno l'interfaccia sia più intuitiva, perchè su certe cose l'ho trovata un po' confusa (almeno io).

In più io sono alla ricerca di un'avventura stimolante, e quest'anno sia il Como che il Bari sono in Serie C

Voi lo giocherete?
Lo prenderete in considerazione?
Fatemi sapere.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
se lo preordini la beta è scaricabile a giorni. comunque non lo comprerò continuo a usare il 2018.
 
  • Like
Reactions: Felice1993

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
se lo preordini la beta è scaricabile a giorni. comunque non lo comprerò continuo a usare il 2018.

Eh io voglio capire determinate cose, tesoro.

Ho comprato il 2019 ma non l'ho giocato moltissimo, sarei un fesso a comprarmi il 2020 al D1.

Non mi piacevano molte cose nell'interfaccia, e poi vorrei capire questa gestione a lungo termine, anche nell'ambito delle squadre giovanili, come funziona.
Però per ora rimango fermo.

La cosa interessante è che se pre-ordini il gioco hai, appunto, una beta da giocare un bel po' di giorni prima. L'anno scorso pre-ordinai, poi mi pare che il salvataggio della partita puoi continuarlo nel gioco finito.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
l'interfaccia è simile a quella del 2019 . il salvataggio è compatibile., l'unica differenza le beta non si possono caricare i vari loghi. quindi a gioco uscito se li vuoi usare dovrai iniziare lo stesso. comunque è sempre uscita la demo. dle gioco quindi puoi scaricare quella. se è solo una questione di interfaccia, e capire se ti ci trovi bene,
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Risultati immagini per football manager 2020


Oggi ho letto qualche anteprima del gioco in uscita il prossimo 19 Novembre (mi pare di aver capito sia questo il giorno).

Ci sono cose che mi convincono: l'intenzione di snellire l'esperienza, di renderla meno macchinosa ma di non rinunciare alla complessità (sto citando proprio uno di questi articoli), e la cosa mi attira.
Io presi il 2019 ma non lo giocai molto: c'erano tantissime cose da tenere a bada, e mi farebbe piacere che almeno l'interfaccia sia più intuitiva, perchè su certe cose l'ho trovata un po' confusa (almeno io).

In più io sono alla ricerca di un'avventura stimolante, e quest'anno sia il Como che il Bari sono in Serie C

Voi lo giocherete?
Lo prenderete in considerazione?
Fatemi sapere.

Come capo scout del bologna ho la copia omaggio per il lavoro fatto da anni e che mi divoro passandoci quasi mediamente 200 ore all anno.
Le ultime edizioni mi hanno divertito molto non senti odore di script i risultati sono realistici.
Inoltre hanno curato molto la parte psicologica dei giocatori.

Ti dico quando ci hanno detto che volevano semplificare football manager per raggiungere i giocatori più casual abbiamo tutti storto il naso.
Spero che non siano i primi passi contro la simulazione e che non ci troveremo una specie di fut basato su fm.

Quest anno potenzieranno maggiormente fm per le versioni tablet e smartphone. Se vuoi una versione semplice ti consiglio quella.
 
  • Like
Reactions: Felice1993

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Io non lo comprerò quest'anno, continuo con il 19 con un database aggiornato al calciomercato di quest'anno.
Le novità non mi allettano affatto..
Non che non siano utili,ma semplicemente mi sembra una copia del 2019 con qualche chicca in più.
Un po' come successe con FM2017,idenitico al 16.

Fm19 per me è stato il miglior capitolo degli ultimi 10 anni almeno,in quanto,come diceva @vuje si è presentato totalmente esente da script e risultati combinati,fluido e piacevole (al contrario di FM18 che sembrava un trattore a rilento nei caricamenti).

Vedremo per fm21,in quanto ultimamente ci hanno abituato allo stravolgimento totale ogni 3 edizioni.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
leggendo in giro, hanno detto che hanno allegerito molto il database e la fluidità dei caricamenti. Appena ho un po' di tempo ci darò un'occhiata.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
l'unico modo godersi a pieno fm, è prenderne uno ogni 5/6 anni a me il 18 non mi è apparso tanto pesante, gioco con il database dove si aggiunge serie D eccellenza promozione prima categoria giocabile, e seconda categoria non giocabile. riesco aggiungere tutti i campionati europei originali più san marino, la cina giappone (questi solo prime divisioni) e le prime divisioni di argentina brasile a database grande riesco a stare con una stellina di velocità. ci ha messo 5/10 minuti a creare la partita la prima volta ma per il resto va abbastanza bene,
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
l'unico modo godersi a pieno fm, è prenderne uno ogni 5/6 anni a me il 18 non mi è apparso tanto pesante, gioco con il database dove si aggiunge serie D eccellenza promozione prima categoria giocabile, e seconda categoria non giocabile. riesco aggiungere tutti i campionati europei originali più san marino, la cina giappone (questi solo prime divisioni) e le prime divisioni di argentina brasile a database grande riesco a stare con una stellina di velocità. ci ha messo 5/10 minuti a creare la partita la prima volta ma per il resto va abbastanza bene,

Ma che ci fai sveglia alle 4 del mattino? Mannaggia a te, a nanna!

Comunque concordo. Ma penso che sia la natura propria di un gioco a cadenza annuale, specie se complesso e tortuoso come può esserlo un gestionale-manageriale come Football Manager... ad esempio io giocai moltissimo il 2014, dopodichè son passato direttamente al 2019: le novità, per quanto corpose rispetto a quello di cinque anni prima, mi hanno comunque restituito le sensazioni di un gioco che conoscevo alla perfezione.

Domanda: posso aggiornare FM 2019 con le rose del 2020? Però intendo tutto, pure il calendario: non è che ok trovo Lukaku all'Inter, ma la stagione mi inizia ad agosto 2018...
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Si,c'è un database che posticipa tutti i cambiamenti alla data 2019,solo che comunque inizi nel 2018,quindi dovresti andare in vacanza fino a luglio 2019..
A questo punto dovresti usare l'editor per metterti nella squadra che vuoi (quello di fm a 4,99),senza editor invece dovresti fare dei colloqui con le squadre disponibili.
Per il momento ho trovato solo questo su fmscout
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
in fm 2013 e 2018, c'era un gruppo di editer, a settembre come ultima patch faceva sempre un aggiornamento rose. dove permetteva di partire direttamente alla stagione successiva, con i risultati reali. bastava iniziare il gioco dalla Islanda. ha il calendario sfalsato, oppure iniziare con la data originale ma con i vari trasferimenti già programmati, ma questo a mio avviso e da evitare perché si creano doppioni perché a gennaio è aperto si creano doppioni di ruolo. oppure giocatori avanti con l'età tipo buffon tu programmi il trasferimento alla Juventus ma il giorno dopo arrivato alla juve si ritira.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
l'unico modo godersi a pieno fm, è prenderne uno ogni 5/6 anni a me il 18 non mi è apparso tanto pesante, gioco con il database dove si aggiunge serie D eccellenza promozione prima categoria giocabile, e seconda categoria non giocabile. riesco aggiungere tutti i campionati europei originali più san marino, la cina giappone (questi solo prime divisioni) e le prime divisioni di argentina brasile a database grande riesco a stare con una stellina di velocità. ci ha messo 5/10 minuti a creare la partita la prima volta ma per il resto va abbastanza bene,

eh addirittura. Tra il 17 e il 18 la differenza è stata notevole, il 19 ha raffinato le tattiche comunque, non variando molto dal 18. Gioco che dopo un paio di mesi lo trovi anche a 20 euro su qualche key store.
Mah gente che si piglia ogni anno fifa e spara delle sentenze così.
Anche la storia dei campionati aggiunti, non parlo dei campionati più importanti, ma un campionato scaricato dal workshop potrà essere più accurato di uno ricercato dagli scout lettoni o bulgari? Anche per il fattore del potenziale.
Con il database grande ti scarica pochissimi giocatori per la precisione. Coric due anni fa con il grande non me lo aveva importato per esempio.
pure io gioco con le divisioni scaricate per la serie D ed eccellenza.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
prenderlo dopo qualche mese non ha senso visto ora costa 30.

i campionati aggiunti dal workshop i più quotati sono tutti scout lavorano per sport interactive.
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
prenderlo dopo qualche mese non ha senso visto ora costa 30.

i campionati aggiunti dal workshop i più quotati sono tutti scout lavorano per sport interactive.
Ma come funziona il mercato di gennaio? Viene aggiornato tutto il gioco da subito oppure i trasferimenti occorreranno a gennaio anche nelle varie carriere?
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
prenderlo dopo qualche mese non ha senso visto ora costa 30.

i campionati aggiunti dal workshop i più quotati sono tutti scout lavorano per sport interactive.

Ma non è vero dai. Se conosci anche i nomi degli scout sei un fenomeno.
la serie d in giù e il campionato SanMarino sono curati da ragazzi che lavorano come scout per la ricerca italiana ma postano i lavori su gruppi fb. Sul Workshop non conviene scaricare nulla.

I trasferimenti e i valori dei giocatori aggiornati vengono rilasciati a fine febbraio.

Non conviene prenderlo dopo qualche mese ma ogni 5 o 6 anni giusto? :D
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ora costa 30 euro il 2020. con le key scontate. non ha senso aspettare mesi per pagarlo ancora a 30 euro.

il file fatto dai scout itlaiani è anche nel workshop oltre ad avere un proprio sito.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma come funziona il mercato di gennaio? Viene aggiornato tutto il gioco da subito oppure i trasferimenti occorreranno a gennaio anche nelle varie carriere?
i valori dei giocatori non ci ho mai fatto caso se viene aggiornato nel mercato di gennaio o solo i trasferimenti. comunque il file aggiornato del 2018, è uscito a marzo 2018. una volta usi il file dle mercato da gennaio. se fatto da sport interactive il trasferimento è subito attivo fin da agosto. al massimo vai a intervenire nel database aggiornato tramite l'editor, e posticipi a mano il trasferimento. (tanto non ci saranno ulteriori aggiornamento delle rose).
 
  • Like
Reactions: stefan1

Terminator

Allievi B
15 Gennaio 2018
684
701
93
Lo prenderei volentieri ma visto è considerato che per goderne appieno necessita di molto tempo ed attenzione, quest'anno ne farò a meno.
Il tempo libero è sempre meno ed un titolo del genere ne richiede molto per un'esperienza di livello, prenderlo per dedicargli una manciata di ore a settimana è inutile.
Ricordo ancora quando a 15-16 anni si usciva il Sabato sera ed al rientro gli si dava giù fino a prima mattinata, quelli sì che erano tempi belli cavolo!
Ricordo che ero riuscito a raggiungere come ritmo di gioco "ancora un po' poi smetto" diventai una sorta di creatura leggendaria fra i miei amici, ma ora i tempi son cambiati, tempo di fare strada ai più giovini.
Buon divertimento ragazzi ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,065
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep