Altro consiglio importante che non ho detto prima è pressare poco, tenersi sulle linee di passaggio scontato (di solito la cpu passa la palla al giocatore libero più vicino, se glielo copri lui tenterà di andare avanti da solo oppure farà un lancio). Diciamo che usando certosinamente pressing con X e [] lo indurrai a sbagliare. Poi quest'anno mi trovo molto meglio perché hanno fatto un'IA più umana, a volte fanno delle cappelle clamorose o fallacci anche in area che non si erano mai visti.
Cerca di non spazzare troppo la palla, meglio un filtrante lungo anche 30 metri a campo aperto che è più probabile che ci arrivi un tuo compagno rispetto al lancio con O.
Poi, come già detto, mettere un attaccante alto e crossare crossare crossare.
Nella fase di melina devi stare attento perché dopo qualche minuto la cpu si adegua e porta un uomo fisso sul portiere e due in pressing, di cui solo uno che va sul portatore di palla. Basta in quel caso avanzare col gioco, coinvolgendo i centrocampisti così che la sua squadra si riequilibra. Normalmente non faccio melina, specie contro gli avversari umani perché è antisportiva, la faccio solo per velocizzare la fine della partita perché ritengo troppo noioso giocare con la cpu e poi continuando ad attaccare mi espongo a contropiede fulmineo.
Ultimo consiglio, è più facile creare azioni vs Com se metti i passaggi assistiti a 3, anche i cross sono più precisi. Io gioco a 2 ma se non ce la fai l'assistenza, specie sulla potenza, aiuta a essere più veloci e non perdere palla.