Carriera Il BORDEAUX, riparte con Domènec. Un progetto di tre anni..dalla serie cadetta all'Europa

Quali di queste tre squadre, vi intrigano di più??

  • Parma

    Voti: 4 44.4%
  • Bordeaux

    Voti: 5 55.6%
  • Stoke City

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    9

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
L'Equipe logo.jpg

CHE PARTENZA DEL BORDEAUX...SI PARLA GIA' DI SCUDETTO

Negli spogliatoi pre match Bordeaux - Lille ...discorso motivazionale di Domènec
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20221101093905.jpg

Ingresso in campo Montpellier - Bordeaux
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20221101102309.jpg

Gol del 0 - 2 Bordeaux contro il Montpellier marcato Elis
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20221101103345.jpg

Conferenza stampa post match
Domènec.png

Giornalista: Mister buonasera, si parla già di Bordeaux una delle favorite del campionato, che ne pensa a riguardo?

Domènec: "Ragazzi non me ne vogliate, ma queste etichette a me fanno imbestialire. Abbiamo vinto due partite come era giusto fare per rispettare quello che è il nostro obiettivo, che non sto qui a dire perchè è ancora presto. Parlare di scudetto da ora è davvero pre maturo...per quanto riguarda lo scudetto, dovreste parlarne con il Psg, loro sono i candidati".

Giornalista: Ti fà comunque ben sperare questa ottima partenza in campionato?

Domènec: "E bhe certo, credo a qualsiasi allenatore fa ben sperare quando parte con due vittorie. Ma questo non vuol dire che i giochi sono fatti, anzi è solo l'inizio e bisogna rimanere con i piedi per terra. Adesso testa al prossimo mese e vediamo di fare quanto fatto in queste due giornate".

Giornalista: Grazie come sempre della sua disponibilità ed ironia, a presto Mister.

Domènec: Grazie a voi e buon lavoro.
 
  • Like
Reactions: Xabier

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Ligue1_Uber_Eats_logo.png
SETTEMBRE 2023
3 giornata

Bordeaux – Nizza: 2-1

Marcatori:
5’ Elis (B), 65’ Scamacca (B), 76’ Delort (N)

sostituzioni: 76’ Tiago Tomàs in – Elis out, Hugo Duro in – Scamacca out, Michelin in – Yan Couto out (B), 76’ Barkley in – Thuram-Ulien out (N), 86’ Lemina in – Ramsey out (N)

ammoniti: nessuno

In un calda atmsofera nello Stadio Matmut-Atlantique, va in scena la terza giornata di Ligue 1 tra Bordeaux e Nizza. Padroni di casa che partono forti, al 5’ Elis girandosi su se stesso ingannando il difensore la piazza sul lato sinistro del portiere. Prima frazione di gara che finisce 1 a 0 Bordeaux dopo un assiedo dominante dei padroni di casa, senza mai far vedere porta al Nizza. Al 65’ raddoppia Scamacca dopo un errore e rimpallo difensivo della retroguardia avversaria. Unico tiro concesso agli ospiti è al 76’, dove vede un Pèpè dal lato destro del campo servire un assist prezioso sulla testa di Delort che la insacca e accorcia le distanze. Pochi secondi dopo il gol subito, Domènec decide di fare un triplo cambio e fa esordire uno dei nuovi acquisti Hugo Duro. Termine del match dominato di gran lunga dai padroni di casa e altri tre punti in cascina.



Domènec post partita: “Spero vivamente che questo inizio speciale e inaspettato duri ancora tanto. Per fare che questo succeda, tutto dipende da noi. Non dobbiamo mollare un centimetro e continuare a fare risultati utili. Sul match di oggi non ho nient altro d’aggiungere. Una prestazione super dei ragazzi che hanno dominato sul piano del gioco e fisico i giocatori del Nizza. Una solida difesa ha annullato il loro attacco. Altri tre punti d’oro che portiamo a casa e che fanno ben sperare per il nostro cammino.”



4 giornata

Ajaccio – Bordeaux: 0-3

Marcatori:
23’, 47’ Scamacca (B), 90+1’ Hugo Duro (B)

sostituzioni: 45’ Hamouma in – Nouri out, 64’ Touzghar in – El Idrissy out – 77’ Laçi in – Salama out (N), 77’ Hugo Duro in – Elis out, Romàrio Barò in – Xavi Simons out, 77’ Navarro in – Gueye out (B)

ammoniti: 26’ Coutadeur (A), 84’ Mangani (A)

In casa del Ajaccio viene ospitato il Bordeaux di Domènec. Padroni di casa reduci da tre pareggi consecutivi, cercando di sbloccarsi con una vittoria quest’oggi. Ma vista la prestazione super del Bordeaux, anche oggi l’Ajaccio non riesce ad ottenere i tre punti. Solo dopo 23’ con un assist di Riqui Puig dove scavalca il portiere che esce dalla porta, mette solo davanti la porta Scamacca che la sblocca e porta i vantaggio il Bordeaux. Al 34’ e al 37’ un tiro potente prima di Xavi Simons e dopo di Almada, sfiorano entrambi l’incrocio di pali. Al 47’ subito a inizia ripresa Scamacca con un destro potente la insacca e firma la sua doppietta. Il subentrato Romàrio Barò al 82’ con un tiro dalla distanza, impegna il portiere avversario. Al 90+1’ l’altro subentrato Hugo Duro si procura un penalty. Scamacca decide di farlo battere al suo compagno di reparto. E’ proprio lui Hugo Duro, spiazza totalmente il portiere ed è 0-3 Bordeaux.



Domènec post partita: “Nonostante affrontavamo una squadra reduce da tre pareggi consecutivi, non abbiamo avuto grosse difficoltà. Mi aspettavo un Ajaccio che ci avrebbe messo più in difficoltà, ma non hanno mai tirato in porta. Hanno giocato abbastanza duro, tanto che gli unici ammoniti sono i loro giocatori. La prestazione dei miei ragazzi anche oggi è stata deliziosa. Anche le seconde linee, se così vogliamo chiamarle, ad ogni mia chiamata rispondo al top. Quano si crea un grane gruppo, questi sono i risultati. Adesso testa alla prossima partita”.



5 giornata

Bordeaux - Auxerre: 2-0

Marcatori:
11’, 81’ Scamacca (B)

sostituzioni: 81’ Tiago Tomàs in – Elis out, Romàrio Barò in – Riqui Puig out, Pedro Rebocho in – Bravo out (B), 81’ M’Changama in - Autret out, 89’ Raveloson in – Andrè Cardoso out (A)

ammoniti: nessuno

Davanti al sold out del proprio stadio, i padroni di casa non deludono le aspettative. Dopo 11’ ci pensa Scamacca con un collo piede teso, scarica un tiro eccezionale che si infila alle spalle del portiere. Al 28’ ci prova Elis, ma il portiere la respinge. Unica occasione per l’Auxerre e al 36’ con Niang che non centra neanche la porta. Si va negli spogliatoi con il risultato di 1 a 0 Bordeaux e nessun tiro nello specchio degli ospiti. Al 80’ ci prova ancora Elis ma un'altra volta respinto dal portiere. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo al 81’ Scamacca con una spizzata di testa mette a segno il 2 a 0 per il Bordeaux. Quinta vittoria di fila e ancora altri tre punti fondamentali.



Domènec post partita: “Per iniziare vorrei complimentarmi con i miei ragazzi per la quinta vittoria ottenuta. Bravi tutti. Anche oggi, come nelle precedenti partite, la nostra solidità offensiva ha annullato qualsiasi tentativo di attacco avversario. Mi complimento con Scamacca per un'altra sua doppietta che ci regala un'altra vittoria importante".
 
  • Like
Reactions: Xabier

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
L'Equipe logo.jpg

BORDEAUX INARRESTABILE: CINQUE VITTORIE SU CINQUE A INIZIO STAGIONE NELLA LIGUE 1...UN RECORD MAI SUCCESSO NELLA SUA STORIA

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20221103115418.jpg
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20221103120520.jpg


Scamacca: "Se continuiamo su questa strada, possiamo ottenere grandi soddisfazioni. Vedere lo stadio sempre pieno, per noi è un motivo in più per entrare in campo motivati più che mai".

Senza titolo.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Xabier

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Domènec.png

CONFERENZA STAMPA DOMENEC
Giornalista: Mister, la sua squadra viene denominata "lo schiaccia sassi", vista la sua ottima partenza in campionato. Cosa ne pensa ?


Domènec: "Bhe avere una nomina come schiaccia sassi, non può che farmi piacere. Magari così mettiamo più paura agli avversari (se la ride). No, a parte gli scherzi possono darci tutti i nomignoli che vogliono, ma quello che conta è mantenere questa forma per fare queste prestazioni".


Giornalista: Avete raggiunto un risultato storico, mai successo prima nella storia del Bordeaux in ligue 1. Quanto felice la rende tutto ciò?


Domènec: "Se parlassimo di felicità, lo sono all'infinito viste le gioie che mi hanno regalato fino ad ora i miei ragazzi. E' veramente un momento storico per la società, visto che è molto importante avere raggiunto un record simile nella massima divisione. Partire con 5 vittorie su 5, segnare 13 gol e subirne solo uno, non può che farti ben sperare per un futuro roseo. Come dico sempre ai miei ragazzi, va bene tutto, ma il campionato non è ancora finito...quini piedi a terra, testa bassa e pedalare.


Giornalista: Come sempre molto dichiaro e disponbile. A presto Mister.


Domènec: Ciao, grazie e a presto...buon lavoro.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Xabier

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63

Ligue1_Uber_Eats_logo.png

OTTOBRE 2023
6 giornata

Marsiglia – Bordeaux: 1-1

Marcatori:
14’ Scamacca (B), 79’ Suàrez (M)

sostituzioni: 45’ Nuno Tavares in – Harit out (M), 79’ Matheusinho in – Léo Natel out (M), 79’ Romàrio Barò in – Riqui Puig out (B), A. Franco in – Yan Couto out (B), Tiago Tomàs in – C.Bravo out (B)

ammoniti: nessuno

Per i padroni di casa quest’oggi si è vista una partita molto tattica. Bordeaux che parte forte, con ritmi veloci sin dalle prime battute di gioco. Al 9’ Hugo duro con un piazzato sulla destra la sblocca. Al 14’ si rende pericoloso Scamacca con un tiro dal limite dell’area ma trova un attento Pau Lòpez. A inizio ripresa al 54’ Hugo Duro colpisce un palo. La legge dura del calcio vede gol sbagliato-gol subito. Precisamente al 79’ unica occasione concessa ai ragazzi del ex juventino Tudor, vede davanti alla porta L. Suàrez che non sbaglia e pareggia i conti. Domènec non ci sta e al 79’ fa un triplice cambio, passando ad un modulo a 3-4-3. Si cerca i offendere, ma le uniche due occasioni create sono state al 80’ con Almada che la tira sul palo del portiere e la para e al 87’ Hugo Duro che la tira fuori al lato del portiere. Dopo una serie di vittorie consecutive, la striscia positiva del Bordeaux la vede fermarsi con un pareggio in casa del Marsiglia.


Domènec post partita: “Non ci si può piangere adosso. Quello che è stato è stato. Siamo stati solo poco lucidi nel finale a concedere quella unica occasione a loro che ha portato al gol del pareggio. Per il resto non posso dire nulla ai miei ragazzi. Una prestazione ottima, e come ben sapete non si può vincere sempre. Testa alla prossima”.



Coupe de France (Turno 2)

Paris – Bordeaux: 1-2

Marcatori:
20’ Elis (B), 75’ Boutaib (P), 79’ Xavi Simons (B)

sostituzioni: 64’ Kebbal in – Basque out (P), 64’ Xavi Simons in – Riqui Puig out (B), Michelin in – Yan Couto out (B), 75’ Robinson in – Hanin out (P), 84’ Almada in – Velasco out (B)

ammoniti: 27’ N’Diaye (P)

Sulla carta sarebbe stata del tutto facile come partita, ma per il Bordeaux non è stato così. Un po’ di sfortuna ci ha messo anche del suo. Un Paris coraggioso che gioca con il baricentro alto dall’inizio alla fine della partita. Il primo tiro in porta è dei padroni di casa al 12’ con Boutaib. Al 20’ Velasco dialoga con Elis e con una spizzata di testa la insacca. Al 28’ ancora con una spizzata di testa Elis la mette di poco a lato. Al 60’ Yan Couto si sovrappone sulla fascia destra la crossa in mezzo e Scamacca con colpo di testa colpisce il palo. Dopo solo tre minuti un'altra occasione per Elis che a tu per tu con il portiere fallisce. Al 64’ Domènec decide di fare i cambi e dare più freschezza a centrocampo con Xavi Simons e sul lato destro inserendo nella mischia Michelin. Al 75’ un errore difensivo di Gueye, regala l’occasione del pareggio a Boutaib che con freddezza la insacca e pareggia i conti. Al 79’ Scamacca lotta sulla fascia spalla a spalla con il difensore avversario, riuscendo a servire Elis in area che colpisce ancora una volta il palo e al tentativo di spazzare la palla del difensore, Xavi Simons anticipa tutti e con un tiro al volo la mette sotto il set. Al 84’ ci prova Romàrio Barò ma anche lui vede il suo tiro sbattere sul palo. Un risultato che vede andare avanti il Bordeaux nel cammino Coupe de France.


Domènec post partita: “Sulla carta possono sembrare facili le partite, ma poi bisogna sempre giocarle senza mai sottovalutare l’avversario. Nonostante un Paris abbastanza coraggioso, affrontandoci a viso aperto, riusciamo a portare a casa la qualificazione. Diciamo che la sfortuna oggi ci ha perseguito. Abbiamo preso due pali e una traversa. Potevamo chiuderla già prima la partita. Xavi Simons, ha fatto un gol strepitoso regalandoci la vittoria. Bravi a tutti i ragazzi, testa sempre alla prossima”.



7 giornata

Bordeaux – Lione: 1-0

Marcatori:
90+1’ Elis (B)

sostituzioni: 81’ Romàrio Barò in – Riqui Puig out (B), Michelin in – Yan Couto out, Tiago Tomàs in – Xavi Simons out (B), 81’ Dembèlè in – Lacazette out (L), Henrique Silva in – Gusto out (L)

ammoniti: nessuno

Anche se con leggera fatica, il Bordeaux porta a casa il risultato. Un primo tempo con possesso a favore dei padroni di casa e zero occasioni concesse agli ospiti. Al 14’ e al 19’ si rende subito pericoloso Scamacca con due tiri mettendo brividi alla retroguardia avversaria. Al 36’ ancora Scamacca ci prova con un rovesciata ma viene pescato in posizione di fuori gioco. Al 41’ ci prova anche Elis a rendersi pericolso, ma niente da fare. Al 58’ unico tiro del Lione con Lacazette, favorito da una deviazione, quasi trova il gol del vantaggio. Al 89’ ci riprova ancora Scammaca ma finisce di poco a lato. Al 90-1’ Almada innesca Elis con un filtrante, e solo davanti al portiere con un piattone destro la insacca sotto l’incrocio. Finisce la partita e il Bordeaux mette in cascina tre punti fondamentali.


Domènec post partita: “Che dire, abbiamo faticato più che altro perché il Lione ha fatto una partita prettamente difensiva e tattica. L’unica occasione che abbiamo concesso a loro è stato dopo un ora di gioco. Credo che nonostante le difficoltà, questa vittoria è meritata. Ci sono voluti 90 +1’ per sbloccarla, ma ci siamo riusciti. Elis ha fatto un gol che non si può spiegare, solo un giocatore come lui può inventarsi tali giocate. Ci portiamo a casa questi tre punti pesanti e guardiamo in maniera positiva in ottica futura”.



8 giornata

Rennes – Bordeaux: 0-1

Marcatori:
66’ Elis (B)

sostituzioni: 49’ Terrier in – Sulemana out (R), 62’ Bourigeaud in – Ibarra out (R), 72’ Hugo Duro in – Scamacca out (B), Velasco in – Almada out (B), Navarro in – Gueye out (B), 90+3’ Xeka in – Kalimuendo out (R)

ammoniti: nessuno

Un Rennes che parte molto forte. Un primo tempo con occasioni da una parte e dall’altra. Quella più clamorosa è del Rennes, al 32’ dagli sviluppi di un cross dal lato sinistro del campo, vede Kalimuendo schiacciarla di testa e impegnare un grande Scuffet che fa una grande parata. Rennes che nella ripresa cerca ancora di alzare il ritmo, per portarsi in vantaggio. Ma al 66’ il vantaggio lo trova il Bordeaux con il suo capocannoniere Elis. Ultimi minuti di match che vede un Bordeaux proteggere un risultato d’oro.


Domènec post partita: “Ultimamente stiamo leggermente faticando a trovare spazi, dovuto anche al fatto che le squadre ci stanno prendendo le misure. Ma a parte questo, siamo stati bravi ancora una volta a vincere una partita sporca. Quest’oggi devo essere onesto, non meritavamo la vittoria, ma il calcio è anche questo. Come dico ai ragazzi, lavoriamo di partita in partita. Quindi testa già alla prossima”.



9 giornata

Bordeaux – Clermont: 3-1

Marcatori:
51’ Velasco (B), 75’ Andric (C), 76’ Elis (B), 90+5’ Velasco (B)

sostituzioni: 62’ Bela in – Dossou out (C), 72’ Romàrio Barò in – Riqui Puig out (B), 75’ Hugo Duro in – Xavi Simons out (B), Pedro Rebocho in – Bravo out (B), 82’ Gonalons in – Magnin out (C)

ammoniti: nessuno

Una prima frazione di gara con poche emozioni, se non l’unico tiro centrale in porta di Scamacca al 13’. Nella ripresa Velasco al 51’ dal limite dell’area tira una cannonata che si infila alle spalle del portiere e porta in vantaggio il Bordeaux. In varie occasioni il Bordeaux tenta di portarsi sul 2 a 0, prima con Elis che mette la palla di poco a lato e poi con Scamacca in due occasioni. Ma al 75’ il Bordeaux viene beffato da un gol di Andric che pareggia i conti. Il Bordeaux non ci sta, e Domènec cerca di rimediare subito con i cambi e schierarsi con un 4-3-3. Neanche un minuto dopo al 76’, il subentrato Hugo Duro lancia in porta Elis che di fronte al portiere la insacca con un esterno destro ed è 2 a 1 Bordeaux. Nei minuti di recupero, dopo due occasioni fallite da Scamacca, ne arriva una al 90+5’ per Velasco, che con un tiro a giro in area avversaria, la insacca e regala una vittoria importante.


Domènec post partita: “A volte commettiamo errori banali. Anche oggi una sola occasione concessa agli avversari, abbiamo subito gol. Ma detto questo, meritavamo comunque la vittoria. Abbiamo vinto nettamente contro un diciamo Clermont che solo si è preoccupato della fase difensiva. Una vittoria importante che ci regala altri tre punti fondamentali. Adesso ci aspettano due partite importanti da affrontare e cercheremo di giocarle al meglio”.
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
L'Equipe logo.jpg

UN GRAN BANCO DI PROVA PER IL BORDEAUX..PROSSIME AVVERSARIE SONO: MONACO, PSG E IL DERBY CON IL TOLOSA

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20221106121018.jpg

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20221106160816.jpg

Il capitano Elis: "Sappiamo che non sarà facile, ma faremo di tutto per vincere".

elis.jpg
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Domènec.png

CONFERENZA STAMPA DOMENEC
Giornalista: Ben ritrovato mister....a parte il pareggio con il Marsiglia, tra coppa e campionato venite da una striscia di 4 vittorie consecutive...pensi che continuerete su questi ritmi anche nelle prossime partite o ti aspetti un calo fisico?


Domènec: "Prima di tutto ben ritrovati a voi e buonasera a tutti. Dopo il pareggio con il Marsiglia, ci ha visto trifonfare nel resto delle partite anche se alcune con fatica, tanto da assicurarci le 4 vittorie di fila (compresa la coppa). Bhè, sappiamo che qualsiasi partita non è mai facile, a maggior ragione i prossimi impegni che ci aspettano. Non sò se si può avere un calo fisico o meno, so solo che in questo momento la squadra gira a mille e voglio che debbano girare a mille anche nei prossimi impegni".


Giornalista: Diciamo che il prossimo mese sarà con un calendario abbastanza impegnativo, visto che parlando di prossime avversarie, dovete incontrare la seconda e la terza classificata, nonchè Psg e Monaco....in più dovrete affrontare il derby contro il Tolosa...con quale mentalità cercherete di affrontare le partite?


Domènec: "Bhe tutti sappiamo che affrontare il Psg o Monaco o comunque le favorite al titolo, non è mai facile. Ma noi cercheremo di dare il meglio come fatto fino ad ora e non ci tireremo di certo indietro. Il derby è sempre il derby. Nonostante un Tolosa più indietro che noi, sono certo che cercheranno di fare una bella figura anche loro e affronteranno la partita al meglio. La mentalità con cui cercheremo di affrontare le partite sarà la stessa che abbiamo avuto fino ad ora...rispetto per tutti, ma paura di nessuno. Quindi siamo tutti carichi. Questo potrà essere un grande banco di prova. Staremo a vedere".


Giornalista: Grazie ancora mister e vi auguro il meglio...in bocca al lupo.


Domènec: Grazie a voi ...evviva il lupo.
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Ragazzi, a voi chi mi seguite, tranquilli non sono morto eheh....dovete pazientare solo fino a mercoledì prossimo per i nuovi aggiornamenti, visto che essendo fuori non ho la playstation con me.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep