Carriera Il BORDEAUX, riparte con Domènec. Un progetto di tre anni..dalla serie cadetta all'Europa

Quali di queste tre squadre, vi intrigano di più??

  • Parma

    Voti: 4 44.4%
  • Bordeaux

    Voti: 5 55.6%
  • Stoke City

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    9

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Visto l'aggiornamento di Pes 21 con FO aggiornato al 22/23, ho messo questo sondaggio, per scegliere insieme a voi, quali tra queste tre squadre è la più intrigante.

Vi dico la mia, facendo una breve descrizione delle tre:

PARMA= Mi intriga la storica Parma degli anni 90, dove era in possesso di giocatori del calibro di: Buffon, Cannavaro, Thuram, Fernando Couto, Sensini, Veron, Zola, Brolin, Chiesa, Asprilla, Hernán Crespo… questi sono solo alcuni esempi, ma in quegli anni ci sono state molte stelle a indossare la casacca gialla e blu. Vanta di un palmarès di 3 Coppe Italia, una Supercoppa italiana e 4 titoli internazionali: una Coppa delle Coppe, 2 Coppe UEFA e una Supercoppa UEFA.

BORDEAUX= Mi intriga quei pochi ma ottimi titoli che ha vinto nella sua storia, e che sia passato a indossare la loro casacca, uno dei più forti centrocampisti di sempre: Zinédine Zidane. Vanta di un palmarès di 6 campionati francesi e molto spesso ha preso parte alle coppe europee. In questo ambito il suo risultato migliore è stata la vittoria della Coppa Intertoto nel 1995 e la conseguente qualificazione alla Coppa UEFA, competizione nella quale ha poi raggiunto la finale (persa)

STOKE CITY= Mi intriga i colori di cui è composta, e di una storia abbastanza vuota di trofei, stimolante per portarne molti a casa. Vanta di un palmarès di una sola Coppa di Lega Inglese.


Io la mia l'ho detta, adesso tocca a voi.....scegliete bene.....vamos!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Tebrin e Xabier

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
Visto l'aggiornamento di Pes 21 con FO aggiornato al 22/23, ho messo questo sondaggio, per scegliere insieme a voi, quali tra queste tre squadre è la più intrigante.

Vi dico la mia, facendo una breve descrizione delle tre:

PARMA= Mi intriga la storica Parma degli anni 90, dove era in possesso di giocatori del calibro di: Buffon, Cannavaro, Thuram, Fernando Couto, Sensini, Veron, Zola, Brolin, Chiesa, Asprilla, Hernán Crespo… questi sono solo alcuni esempi, ma in quegli anni ci sono state molte stelle a indossare la casacca gialla e blu. Vanta di un palmarès di 3 Coppe Italia, una Supercoppa italiana e 4 titoli internazionali: una Coppa delle Coppe, 2 Coppe UEFA e una Supercoppa UEFA.

BORDEAUX= Mi intriga quei pochi ma ottimi titoli che ha vinto nella sua storia, e che sia passato a indossare la loro casacca, uno dei più forti centrocampisti di sempre: Zinédine Zidane. Vanta di un palmarès di 6 campionati francesi e molto spesso ha preso parte alle coppe europee. In questo ambito il suo risultato migliore è stata la vittoria della Coppa Intertoto nel 1995 e la conseguente qualificazione alla Coppa UEFA, competizione nella quale ha poi raggiunto la finale (persa)

STOKE CITY= Mi intriga i colori di cui è composta, e di una storia abbastanza vuota di trofei, stimolante per portarne molti a casa. Vanta di un palmarès di una sola Coppa di Lega Inglese.


Io la mia l'ho detta, adesso tocca a voi.....scegliete bene.....vamos!
Seguo ;)
Giocare con il Parma sarebbe molto interessante, anche se sceglierei il Bordeaux. Una delle storiche squadre francesi, che oltre alle negative prestazioni nell'ultimo campionato, ha avuto anche problemi finanziari negli ultimi anni. Sarebbe una carriera interessante, cercando di risalire in Ligue 1 e confermarci nella prima categoria, dando noia alle grandi. Lo Stoke City (io almeno) lo eviterei. Poi la carriera è tua e fai quello che ti pare.
 
  • Like
Reactions: Domi

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Seguo ;)
Giocare con il Parma sarebbe molto interessante, anche se sceglierei il Bordeaux. Una delle storiche squadre francesi, che oltre alle negative prestazioni nell'ultimo campionato, ha avuto anche problemi finanziari negli ultimi anni. Sarebbe una carriera interessante, cercando di risalire in Ligue 1 e confermarci nella prima categoria, dando noia alle grandi. Lo Stoke City (io almeno) lo eviterei. Poi la carriera è tua e fai quello che ti pare.
Grande. Si, infatti io non scelgo, ma faccio scegliere a voi. Anche a me intrigano una tra Parma e Bordeaux. Vediamo che ne esce fuori. :)
 
  • Like
Reactions: Xabier

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Consiglio il Bordeaux. Situazione precaria stimolante e una B tutta da scrivere. Con il Parma si parte quasi da favoriti e non rispettare le aspettative da subito sarebbe sinonimo di una perdita di stimoli... Buona scelta !
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Consiglio il Bordeaux. Situazione precaria stimolante e una B tutta da scrivere. Con il Parma si parte quasi da favoriti e non rispettare le aspettative da subito sarebbe sinonimo di una perdita di stimoli... Buona scelta !
Tutto dipenderà da voi per la scelta e anche il seguito. Più vengo seguito e più sarei stimolato, in modo tale da iniziarla quanto prima.
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Xabier

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Seguo! Io voto per il Parma,sara bella secondo me guidare il Parma e la serie B non è da sottovalutare
 
  • Like
Reactions: Xabier e Domi

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
E' bella tosta ragazzi, abbiamo 3 voti per il Parma e 3 per il Bordeaux. Per non dilungarmi troppo, ho appena fatto un sorteggio così a random e mi è uscito il Bordeaux.
 
  • Like
Reactions: Xabier e Tebrin

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Ci sta,anche il Bordeaux è un bella scelta! Aspettiamo l'inizio di questa avventura. Per quanto riguarda l'allenatore,si sa qualcosa?
 
  • Like
Reactions: Xabier e Domi

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
ho votato in ritardo senza leggere,,,ma la mia scelta era stata BORDEAUX...
in bocca al lupo
ps ricorda che in Francia per le regole konami,passano solo le prime due della serie cadetta..non ci sono playoff;)
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
20221008015252.jpg


Calciomercato Agosto 2022

Un calciomercato abbastanza movimentato in casa Bordeaux. Solo cinque parametri zero in entrata, per puntare alla promozione, e quindici giocatori in uscita, perchè fuori dal progetto Domènec, tra svincolati e cessioni.

I FANTASTICI 5 A PARAMETRO ZERO:

Jean-Christophe Bahebeck
è un calciatore francese, attaccante o ala, di soli 27 anni. Un giocatore molto veloce con la palla ed è dotato di un'ottima precisione del tiro con entrambi i piedi.

Ljubomir Fejsa è un calciatore serbo, centrocampista, di soli 32 anni. Un giocatore abbastanza duttile, solido a centrocampo, in cabina di regia.

Fabian Delph è un calciatore inglese di origini guyanesi, difensore o centrocampista, di soli 31 anni. Delph nasce calcisticamente come difensore centrale. Durante gli anni, avanza il proprio raggio d'azione diventando un jolly di centrocampo. È un calciatore di movimento, dotato di uno spiccato spirito battagliero e abile nel tackle. Possiede inoltre un buon controllo di palla e un ottimo tiro dalla distanza. Può giocare all'occorrenza come terzino sinistro.

Alan Agustín Velasco è un calciatore argentino, di soli 18 anni. È un trequartista che dispone di buon dinamismo. Abile nel palleggio, si distingue anche per essere un buon assist-man.

Thiago Almada è un calciatore argentino, centrocampista di soli 19 anni. Di ruolo trequartista, può giocare anche come seconda punta o ala su entrambi i lati del campo. Tecnico, rapido e dotato di un ottimo dribbling, viene definito come uno dei migliori prospetti del calcio argentino.
 
Ultima modifica:

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
La società si è mossa bene per quanto riguarda il calciomercato,tutti acquisti a parametro zero,Thiago Almada farà grandi cose!
 
  • Like
Reactions: Xabier e Domi

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Ragazzi, visto che devo suddividere il tempo per tante altre cose, ogni 5 giornate posterò il resoconto. Vi dico che ho già iniziato a giocare, entro oggi vedrete i primi risultati. Vamos!
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Ligue 2 logo.png



RIASSUNTO DEI PRIMI DUE MESI SETTEMBRE/OTTOBRE 2022

1 giornata

Bordeaux- Annecy: 1-0


Partono subito all'attacco le blues marin, rendendosi pericolosi al 26 min con un tiro di Maja che va di poco a lato. Al 66 min, Maja lancia in profondità sulla fascia Fransèrgio, che con un assist prezioso, trova Bahebeck che con un grande gesto tecnico la insacca. Al 74 min, un solo brivido per i padroni di casa. Al 80 min, ancora una volta Maja sfiora il gol del raddoppio. Al 90+1 min, Almada solo davanti al portiere, si divora un gol già fatto. Arriva il fischio finale, che regala i primi tre punti ai le blues marin.

2 giornata

Rodez - Bordeaux: 1-2


Squadra di casa che parte all'attacco nei primi 21 minuti, trovando due occasioni da gol clamorose. Nello stesso minuto un autogol clamoroso di Barbet, porta in vantaggio i padroni di casa. Le blues marin, hanno la strada tutta in salita. Reagiscono subito con un tiro di Maja al 23 min, ma annullato da una grande parata del portiere dei padroni di casa. Solo dopo tre minuti, al 26 min, lancio in profondità di Delph per Maja, lo stesso serve con un assistente vincente Bahebeck, che marca il gol del pareggio. Al 30 min, super parata su Maja, ma al 42 min, le blues marin, con un uno-due, tra Maja e Bahebeck, trovano il gol del sorpasso ancora una volta marcato Bahebeck. Al 45 e 77 min, ultimi due rischi presi dal Bordeaux, ma gli ultimi 10 minuti hanno saputo gestire il vantaggio, portando a casa altri 3 punti d'oro.

3 giornata

Bordeaux - Metz: 2-0


Galvanizzati dalla buona partenza, anche oggi i le blues marin partono forti. In soli 13 min di partita, si ritrovano in vantaggio di due gol, grazie alle marcature di Elis. Gli ospiti si rendono pericolosi al 31 ma trovando una gran parata di Poussin, e al 75 min, una grande rovesciata di Niane, fa la barba al palo, sfiorando il gol del 2 a 1. Al 89 min, Badji scambia con Elis, e con una rasoiata mette in pericolo il portiere che risponde con una grande parata. Così arriva il fischio finale, e le blues marin volano a 9 punti.

4 giornata

Bastia - Bordeaux: 0-2


Dopo solo sei minuti di gioco, i padroni di casa, partono subito all'attacco, creando un occasione con il proprio attaccante Magri, che con prepotenza mira al primo palo, trovando il muro di Poussin. Le blues marin, reagiscono subito creando pericoli alla retroguardia avversaria. Al 18 min, Elis con un tiro in posizione defilata, trova il portiere avversario attento. Al 19 min, su calcio d'angolo, su un pallone deviato dalla difesa, Michelin con un tiro a volo quasi sfiora il gol del vantaggio. Al 28 min, sempre con un tiro potente, si rende pericoloso Delph. Al 30 min, Maja a tu per tu con il portiere, si divora un occasione da gol clamorosa. Al 35 min, con un filtrante da parte di Maja, mette solo davanti al portiere Elis che tira centrale sul portiere, ma sulla ribattuta ci pensa Franksérgio a insaccare il gol del vantaggio. Al 45 min, occasione ancora per Maja (che sbaglia). Al 47 della ripresa, Elis fa un assist per Maja che colpisce il palo, ma reattivo sul pallone arriva Almada che la insacca e regala il due a zero. Al fischio finale, un boato dal settore ospiti, il Bordeaux e a 12 punti.

Coupe De France (Turno 2)

Bordeaux - Lens: 1-0


Brutto esordio in coppa, ma vincente e cinico. Assedio dall'inizio alla fine da parte degli ospiti del Lens, con svariate occasioni. Per i padroni di casa, il primo tiro in porta, è stato al 80 min con Franksérgio, che tira addosso al portiere. Le blues marin, al 89 min, con un passaggio di Maja che serve Franksérgio, quest'ultimo mette in mezzo per Bahebeck che marca il gol vittoria che aprer le porte agli ottavi di finale.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PES PLAYER e Xabier

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63

5 giornata

Bordeaux - Valenciennes: 4-2


I padroni di casa partono in svantaggio subito dopo 22 min. Dopo la mezz'ora di partita è un assedio dei ragazzi di le blues marin. Uno strepitoso Elis, segna quattro gol che regalano vittoria e bottino pieno di 15 punti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PES PLAYER e Xabier

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
20221008152011.jpg

Il commento di Domènec in merito alla grandiosa partenza della sua squadra: "I tifosi aumentano, e il sostegno per la squadra inizia a farsi sentire. Motivo per cui ci teniamo a non deluderli. I giocatori stanno dando il tutto per tutto. Non devo fare altro che fornir loro l'opportunità di giocare al meglio. Ho fiducia nei miei ragazz, e sono sicuro che continueranno a farci divertire . Siamo al massimo della forma".
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Xabier

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Comunque ragazzi, devo trovare il modo di sintetizzare i commenti delle partite, perchè se ne va via troppo tempo. Io preferirei fare i video, e poi un commento generale al resconto delle partite, senza commentare una per una. Mi è più facile ed è più veloce. Ditemi voi che ne pensate. Comunque partenza super, vamosssss!
 
  • Like
Reactions: PES PLAYER e Xabier