[Pack Opening] Season 2 - Dream Team - eFootball 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,271
113
Ciao io ho iniziato a giocare a efootball proprio con il 442 e possesso palla. Poi ho capito che giocare contro la CPU puoi fare così benissimo e ti diverti anche un sacco, ma contro altri utenti si fa difficile.
Comunque si può tutto.
Però Pedri io lo uso come interno di centrocampo, in fascia a destra usavo Son ( poi mbappe) perché si accentra, o tiene larga la difesa per gli inserimenti. Poi devi vedere tu se cerchi un centrocampista laterale che si inserisce (ala prolifica o taglio al centro) o che faccia cross.
A sinistra usavo Cuadrado, ora se vuoi un top che sappia crossare ti direi Alexander Arnold spostato a centrocampo come CLD.
Come mai non sei favorevole al possesso palla?
 

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Questo è il mio modulo attuale, da un bel po'...Visualizza allegato 285161

Cancelo per me lavora meglio a destra. Io ho questa carta che è veramente micidiale.

Ovviamente gli interpreti variano a seconda dello stato di forma.
Bella formazione. Una domanda: Jordi alba e Cancelo li metti difensivi? Perché quando ho provato la difesa a 3, ho notato che lasciavo linee di passaggio all'avversario se non tenevo bassi i due laterali.
 

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Come mai non sei favorevole al possesso palla?
A priori non sono contro. Mi dava soddisfazione. Però mi dava l'impressione che i miei giocatori aspettassero la palla. Devi fare un sacco di triangoli nello stretto, o provare l'uno-due ma spesso la linea di passaggio su cui scatta il compagno è facile preda dell'avversario. Finché fai queste cose contro la CPU, non ti stresso. Ma contro altri utenti può essere un pochino stressante.
Comunque devi provare tu, magari nel tuo modo di giocare fai bene
 
  • Like
Reactions: stnf74

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
Credo che sei l unico che gioca in manuale e che spende .... bravo.. sempre distinguersi !! <3
Esattamente! Poi mi trovo con dei cinquantenni che hanno Seedorf Kakà romario, cruiff ecc e scattano delle sfide violente..mi piace giocare con le vecchie glorie.. ho preso anche Gullit e van Basten e Rijkaard, le tengo lì come collezione..io che sono milanista e sono cresciuto con mio nonno che stava al 21 piano attaccato a San Siro..ma questa è un altra storia.. se esce sheva e Weah ciaoooo.. l'importante è il manuale
 
  • Like
Reactions: Carlo III e concy81

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
960
931
93
Bella formazione. Una domanda: Jordi alba e Cancelo li metti difensivi? Perché quando ho provato la difesa a 3, ho notato che lasciavo linee di passaggio all'avversario se non tenevo bassi i due laterali.
Gioco con la difesa a tre dal day one, non che non ne abbia provate altre, anzi, ma è quella con cui mi trovo meglio per sviluppare il mio gioco.
Prendendo spunto dalla squadra che ho postato, per darle equilibrio, come istruzioni devi dare difensivo a Alaba e Kounde e linea bassa a Rodri.
Non dare retta a scienziati delle tattiche, ognuno trova la quadra a modo suo. Ti consiglio di provare così.

Per il resto nessun altra istruzione, se non via via contropiede a Messi, giusto per farlo durare di più.

In quello schema, vuoi per gli esterni (i CL) che sono sempre dei terzini, vuoi che anche il CC ha sempre buone doti difensive, si copre molto bene e si riparte alla grande.
Uso contropiede veloce.
Gioco e attacco in ogni parte del campo, ma adoro molto giocare sugli esterni e sfruttare i cross. È un mio punto forte.

Oltre a quelli sopra, titolarissimi, possono girare spesso in difesa Bastoni per Alaba o Marquinhos per Kounde. Busquets, Tchouameni, De Jong o Thiago a centrocampo. Hakimi, Jesus Navas a destra. Grimaldo o Chilwell (entrambi carta POTW cinque stelle) a sinistra. Neymar, Payet (carta speciale cinque stelle) o De Paul sulla trequarti. Davanti Leva sempre, anche se sta giù con la lettera. Se poi è proprio fuori forma allora dipende. Ultimamente Haaland, Oshimen a qualche volta Mbappe, anche se li non mi fa impazzire. Prossimo acquisto Benzema, sarà lui il mio vice Levandowski.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: modu

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Gioco con la difesa a tre dal day one, non che non ne abbia provate altre, anzi, ma è quella con cui mi trovo meglio per sviluppare il mio gioco.
Prendendo spunto dalla squadra che ho postato, per darle equilibrio, come istruzioni devi dare difensivo a Alaba e Kounde e linea bassa a Rodri.
Non dare retta a scienziati delle tattiche, ognuno trova la quadra a modo suo. Ti consiglio di provare così.

Per il resto nessun altra istruzione, se non via via contropiede a Messi, giusto per farlo durare di più.

In quello schema, vuoi per gli esterni (i CL) che sono sempre dei terzini, vuoi che anche il CC ha sempre buone doti difensive, si copre molto bene e si riparte alla grande.
Uso contropiede veloce.
Gioco e attacco in ogni parte del campo, ma adoro molto giocare sugli esterni e sfruttare i cross. È un mio punto forte.

Oltre a quelli sopra, titolarissimi, possono girare spesso in difesa Bastoni per Alaba o Marquinhos per Kounde. Busquets, Tchouameni, De Jong o Thiago a centrocampo. Hakimi, Jesus Navas a destra. Grimaldo o Chilwell (entrambi carta POTW cinque stelle) a sinistra. Neymar, Payet (carta speciale cinque stelle) o De Paul sulla trequarti. Davanti Leva sempre, anche se sta giù con la lettera. Se poi è proprio fuori forma allora dipende. Ultimamente Haaland, Oshimen a qualche volta Mbappe, anche se li non mi fa impazzire. Prossimo acquisto Benzema, sarà lui il mio vice Levandowski.
Grazie delle dritte, io uso tre difensori centrali puri e forse erano troppo statici.
Io come CL mettevo Roberto Carlos e Beckham, e sinceramente erano sempre dieci metri avanti quando si trattava di coprire. Vorrei riprovare con Alexander Arnold a destra e Zinchenko a sinistra.
Lewa non l'ho provato, rimedierò... Benzema te lo consiglio io mi ci trovo bene
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
960
931
93
Grazie delle dritte, io uso tre difensori centrali puri e forse erano troppo statici.
Io come CL mettevo Roberto Carlos e Beckham, e sinceramente erano sempre dieci metri avanti quando si trattava di coprire. Vorrei riprovare con Alexander Arnold a destra e Zinchenko a sinistra.
Lewa non l'ho provato, rimedierò... Benzema te lo consiglio io mi ci trovo bene

Dipende molto anche dalla posizione dei giocatori sulla lavagnetta. Se i CL li metti troppo avanti, faranno più fatica a rientrare.
Alexander Arnold tra l'altro a CL si adatta, ma non è il suo ruolo. Sempre voluto anch'io, ma preferisco che facciano bene il ruolo che devono fare.
 
  • Like
Reactions: modu

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Dipende molto anche dalla posizione dei giocatori sulla lavagnetta. Se i CL li metti troppo avanti, faranno più fatica a rientrare.
Alexander Arnold tra l'altro a CL si adatta, ma non è il suo ruolo. Sempre voluto anch'io, ma preferisco che facciano bene il ruolo che devono fare.
Quando ho preso Alexander Arnold è uscito come carta laminata, con stile regista creativo e possesso palla 99. Quindi da CL avrebbe questo stile, adesso lo uso da terzino ma senza nessuno stile. Una curiosità sulla tua formazione: perché Lewa SP e non punta? tiene la squadra più corta?
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
960
931
93
Quando ho preso Alexander Arnold è uscito come carta laminata, con stile regista creativo e possesso palla 99. Quindi da CL avrebbe questo stile, adesso lo uso da terzino ma senza nessuno stile. Una curiosità sulla tua formazione: perché Lewa SP e non punta? tiene la squadra più corta?
Tendenzialmente giocando con contropiede veloce cerco sempre ti schiacciare verso il basso tutte le tattiche, al neo dove mi è possibile. Facendo così cerco di aumentare gli spazi offensivi in modo e maniera che i giocatori possano avere più campo per le ripartenze e gli inserimenti.

Non è che per ogni tattica però porto la punta a diventare SP. Quello lo facci solo per quella tattica perché prendendo spunto da un'altra dove la punta era SP, così è rimasto.
Ovviamente se un giocatore non può fare l'SP, porto la carta quel tanto in su da trasformarla in punta vera.

Per farti un esempio, se ci gioca Haaland lo porto P, se ci gioca Lautaro rimane SP.

La spiegazione cmq è lì, cerco di sfruttare più campo possibile per sfruttare al massimo le ripartenze che caratterizzano il mio stile di gioco.
 
  • Like
Reactions: modu

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
Tre cinquaniti alla volta, uno giovedì uno venerdì e uno sabato..
Sono tentato di mettere un centone, sarebbe sufficiente visto che ho almeno 2000 monete in banco, ma ho i seguenti timori:

  1. Di non trovarmi bene con lui; Ora mi trovo meravigliosamente con Rice e Barella, soprattutto con quest'ultimo che onnipresente come Vieira.
  2. Di ripetere questa cosa in futuro; certe cose creano dipendenze. Se lo fai una volta puoi farlo anche altre.
Ciao!
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Sono tentato di mettere un centone, sarebbe sufficiente visto che ho almeno 2000 monete in banco, ma ho i seguenti timori:

  1. Di non trovarmi bene con lui; Ora mi trovo meravigliosamente con Rice e Barella, soprattutto con quest'ultimo che onnipresente come Vieira.
  2. Di ripetere questa cosa in futuro; certe cose creano dipendenze. Se lo fai una volta puoi farlo anche altre.
Ciao!
per quanto riguarda la tua eventuale spesa non mi permetto di dire niente in quanto sono affari tuoi, per quanto riguarda Vieira giocatore mi sento di dire che è un'altro pianeta rispetto a quelli da te citati ed è probabilmente il MED più forte del gioco in generale, penso che tante legend esistono più per una questione di cuore, Vieira sicuramente è una tra le 3 4 legend fuori comparazione... Secondo me eh...
 
  • Like
Reactions: Jocker

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
Sono tentato di mettere un centone, sarebbe sufficiente visto che ho almeno 2000 monete in banco, ma ho i seguenti timori:

  1. Di non trovarmi bene con lui; Ora mi trovo meravigliosamente con Rice e Barella, soprattutto con quest'ultimo che onnipresente come Vieira.
  2. Di ripetere questa cosa in futuro; certe cose creano dipendenze. Se lo fai una volta puoi farlo anche altre.
Ciao!
A me è cambiato completamente tutto con lui, è big time e l'ho preso proprio perché onnipresente..se fosse stato incontrista forse non l'avrei preso, secondo me è il cc più forte che c'è..non avrei speso quella cifra altrimenti..
 

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Sapete quale durata di validità hanno i contratti mirati che si prendono con il pass partita? Domani arrivo alle mie 500 monete, e pensavo di prendere il pass partita da 500 con Musiala e con altri contratti mirati in palio. Ma dei contratti mirati che scadono il 16 febbraio ho già preso i giocatori che mi arrivano con i vecchi contratti che mi scadono domani. Spero quindi di poter usare i contratti mirati col prossimo pool
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
960
931
93
Sapete quale durata di validità hanno i contratti mirati che si prendono con il pass partita? Domani arrivo alle mie 500 monete, e pensavo di prendere il pass partita da 500 con Musiala e con altri contratti mirati in palio. Ma dei contratti mirati che scadono il 16 febbraio ho già preso i giocatori che mi arrivano con i vecchi contratti che mi scadono domani. Spero quindi di poter usare i contratti mirati col prossimo pool
C'è una funzione per vedere le scadenze. Sia dei mirati che dei punti rosa.
Il resto degli oggetti (GP, monete d'oro, rinnovi) non hanno scedenze.
Per i mirati, se non mi sbaglio, vai in lista giocatori speciali e premi triangolo (se da Playstation).
Per i punti rosa, vai in negozio, punti efootball e anche li triangolo.
Credo sia il procedimento giusto, ma non avendo il gioco sotto mano potrei aver sbagliato qualche passaggio, chiedo eventualmente ad altri di correggermi.
 

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
C'è una funzione per vedere le scadenze. Sia dei mirati che dei punti rosa.
Il resto degli oggetti (GP, monete d'oro, rinnovi) non hanno scedenze.
Per i mirati, se non mi sbaglio, vai in lista giocatori speciali e premi triangolo (se da Playstation).
Per i punti rosa, vai in negozio, punti efootball e anche li triangolo.
Credo sia il procedimento giusto, ma non avendo il gioco sotto mano potrei aver sbagliato qualche passaggio, chiedo eventualmente ad altri di correggermi.
Si lo so che c'è questa opzione per i contratti che ho già avuto. Ma se li prendo domani, dici che devi usarli per il pool attuale? O che scadranno dopo un certo numero di giorni?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,212
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest