OF Serie BKT utenti PC

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
@ThunderGibson
Come fai a rendere non licenziate le squadre di ligue 2? Io vorrei fare tutto da Edit così almeno al prossimo dlc non ho problemi di database. Mi réimportero le squadre di serie b in file .Ted.
Hi questo problema:
Ho le squadre di serie b in pes league sudamerica (lega fake sudamericana league id.51)
Con peseditor posso scambiare i giocatori tra la ligue2 e la PSA (Quindi trasferisco in PSA i giocatori ligue 2 e viceversa). Ma i nomi e i simboli delle squadre rimangono quelli francesi....ed in game sono immodificabili.
ho provato a modificare il dbase con Dino (competition.entry) ma non mi visualizza i cambiamenti in gioco. Devo cambiare qualcosa altro?.
Ti ho risposto in parte sul topic principale, se vuoi sbloccare le squadre francesi NON puoi farlo da EDIT ma devi necessariamente farlo dal db e poi crearti un nuovo EDIT che faccia riferimento al nuovo database. Non le vedi perché hai un database aggiornato ma un EDIT che fa riferimento ad un database ante modifica. Per "sbloccarle" con dinotem vai su ciascun team e metti la voce unlicensed, poi click su applica, ti rendi conto della riuscita dell operazione che in alto a destra scompare la flag della squadra.
 
  • Like
Reactions: Gil69

Fafu92

Giovanissimi A
5 Settembre 2018
434
136
43
Penso sia più utile scrivere qui...@ThunderGibson e @Cloud80 non potete sentirvi tra di voi capire come meglio fare per avere un unica serie B al posto della Ligue 2 e poi scriverci con calma cosa vi serve come aiuto per fare qualcosa o che problemi possono esserci e su quale base basarci tutti ovvero a sto punto penso la pte forse convenga...così che massimo ad anno nuovo possiamo tutti farci la master di B xk penso siamo in molti a voler iniziare
 
  • Like
Reactions: streetpride

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
Poi la posterai qui @ThunderGibson o aprirai una nuova discussione..io per il momento mi fermo con le minifacce e riinizio da capo a scontornarle in attesa del tuo edit con gli ID nuovi
Penso che per semplicità aprirò un nuovo topic, per adesso io ho creato con uno script tutti gli id dei giocatori della B come dds completamente trasparenti, in tal modo si vede solo la barra del nome. Se ti va di collaborare te ne sarei grato, ti passo la lista completa dei giocatori con i rispettivi id divisi per squadre.
Le squadre sono 20 e non 19 purtroppo con 19 squadre mi dava un problema al secondo turno di coppa italia, con 20 dovrei risolvere, devo fare delle simulazioni di master stasera o domani, la 20a squadra è la virtus entella in quanto l'ultima delle retrocesse.
 

Allegati

  • IDS PLAYERS-TEAM.txt
    10 KB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Fafu92

Scaligero

Esordienti
30 Agosto 2018
194
94
28
PSN ID
Scaligero
Penso che per semplicità aprirò un nuovo topic, per adesso io ho creato con uno script tutti gli id dei giocatori della B come dds completamente trasparenti, in tal modo si vede solo la barra del nome. Se ti va di collaborare te ne sarei grato, ti passo la lista completa dei giocatori con i rispettivi id divisi per squadre.
Le squadre sono 20 e non 19 purtroppo con 19 squadre mi dava un problema al secondo turno di coppa italia, con 20 dovrei risolvere, devo fare delle simulazioni di master stasera o domani, la 20a squadra è la virtus entella in quanto l'ultima delle retrocesse.
ok do un occhiata al file e inizio a mettermi al lavoro...non garantisco sulla velocita dei tempi :D:D
 

Scaligero

Esordienti
30 Agosto 2018
194
94
28
PSN ID
Scaligero
Penso che per semplicità aprirò un nuovo topic, per adesso io ho creato con uno script tutti gli id dei giocatori della B come dds completamente trasparenti, in tal modo si vede solo la barra del nome. Se ti va di collaborare te ne sarei grato, ti passo la lista completa dei giocatori con i rispettivi id divisi per squadre.
Le squadre sono 20 e non 19 purtroppo con 19 squadre mi dava un problema al secondo turno di coppa italia, con 20 dovrei risolvere, devo fare delle simulazioni di master stasera o domani, la 20a squadra è la virtus entella in quanto l'ultima delle retrocesse.
@ThunderGibson se gli ID riesci a mandarmeli in formato excel invece del blocco notes mi renderesti il passaggio delle mini facce di cloud alle tue molto piu veloce
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
 

IProGamer

Giovanissimi B
23 Maggio 2018
260
121
43
ho installato e funziona tutto, ho un piccolo problema con il controller, non so perchè sono saltati i comandi con le freccette, e non con la rotella, come posso risolvere questo problema, su setting le impostazioni sono normali, quelle che ho sempre messo io funzionano, non so perchè quando ho messo questa patch di Serie B , sono saltati i comandi, come posso risolvere??
 

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
@ThunderGibson se gli ID riesci a mandarmeli in formato excel invece del blocco notes mi renderesti il passaggio delle mini facce di cloud alle tue molto piu veloce
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
Il file che ho pubblicato era un .csv che excel legge benissimo, ho cambiato solo l'estensione per pubblicarlo. Quindi basta che cambi estensione in csv e presupponendo che hai impostato come separatore il ";" vedrai tutto in colonne
 

ilcerchiodigesso

Esordienti
18 Dicembre 2018
186
146
43
Un cordiale saluto a tutti i componenti della community e del forum,
sono un nuovo iscritto e desidero rivolgervi il mio ringraziamento per aver aperto questo topic cui spero di dare il mio contributo.

Per la realizzazione di una patch della Serie B da sostituirsi alla Sky Bet Championship comprensiva delle minifaces avrei desiderato sostenervi già da circa un mese (da quando ho scoperto questa pagina) tuttavia mi è stato impossibile, sino ad ora, interagire con il forum per un problema tecnico con l'iscrizione.


Evitando il divagare, vi propongo la mia patch della serie BKT per PTE Patch 3.1 scaricabile al seguente indirizzo:
https://drive.google.com/file/d/1tNODG1vRtTU0riYzT3Sca4wqqvgFEotG/view


Tutte le info qui:
https://drive.google.com/open?id=1hflAFiccnZbMTJ-Ryr2Zbnl8kr6F_9iI


una preview è qui disponibile:
https://www.pes-patch.com/2018/12/i...e-patch-3-1-pes-2019-by-ilcerchiodigesso.html


Per chi fosse interessato segnalo che è presente il Catania Calcio (ho visto infatti che questa squadra aveva dato qualche problema nella mod da voi realizzata), insieme ad altre quattro squadre di Lega Pro (Pro Vercelli, Robur Siena, Ternana e Virtus Entella).


Purtroppo, per le ragioni citate in incipit, non mi è stato possibile accedere ai vostri files delle minifaces per via dei limiti al mio account, così sono stato costretto a realizzare in autonomia le previews della gestione formazione.



Vi segnalo che, per lavori simili in futuro, su internet si trovano database di minifaces in formato .png già privi di sfondo (già "scontornati" per intenderci).
Penso possa tornare utile a chi è interessato poiché accelera notevolmente la realizzazione dei .dds.
In particolare io ho fatto uso delle minifaces di FIFA 19 (che sono facilmente scaricabili in formato .png cliccando con il tasto destro del mouse sulla preview del volto del giocatore e poi cliccando su Salva Immagine) disponibili al seguente indirizzo:
https://www.fifaindex.com/it/team/190/brescia/


Per le faces mancanti (ad esempio per le compagini della Lega Pro) ho invece sfruttato il database di Football Manager 2019 al seguente indirizzo (sfruttando il tasto "Search" in Database 2019):
https://sortitoutsi.net/football-manager-2019/player/43298481/sandro-tonali

Questi due archivi presentano immagini in 181x181pixel, che è sufficiente all'occorrenza ridurre a 128x128 pixel.

Infine per tutti i giocatori assenti da entrambi gli archivi ho adoperato transfertmarkert.it, il quale, purtroppo però, spesso non offre immagini .png:
https://www.transfermarkt.it/sandro-tonali/profil/spieler/397033



Da ultimo vi segnalo che per gli atleti militanti già l'anno scorso nella serie cadetta italiana (o nella Serie A, ma retrocessi) è possibile scaricare direttamente dal database di PES 2018 le prewiews, in formato 128x128 pixel, sfruttando il sito PES MASTER, al seguente indirizzo (sempre cliccando con il tasto destro del mouse, quindi Salva immagine con nome):
https://www.pesmaster.com/d-gastaldello/pes-2018/player/5603/



Personalmente ho cercato di aumentare un po' la nitidezza delle previews che ho inserito e di ridurne la saturazione con Photoshop per mitigare l'effetto "collage" nell'anteprima di formazione che si percepisce quando vi è molta differenza di esposizione o di contrasto tra le immagini adoperate.
Per chi desiderasse fare uso della mia patch, comunque, vi lascio anche l'elenco degli id dei giocatori creati, così che vi sia facile all'uopo sostituire le mie minifaces con quelle da voi confezionate:
https://drive.google.com/open?id=1gnSiiYYKgjpTGcGJXp3J5cXo1a6K79uT

(sfruttando il comando "trova" di excel la procedura è piuttosto celere.)



Rimango a disposizione per eventuali richieste o dubbi (in ogni caso, all'indirizzo delle info che ho aggiunto sopra sono riportate anche le difficoltà e le incongruenze che non sono riuscito a risolvere nella mia versione della patch).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: streetpride

ilcerchiodigesso

Esordienti
18 Dicembre 2018
186
146
43
Il file che ho pubblicato era un .csv che excel legge benissimo, ho cambiato solo l'estensione per pubblicarlo. Quindi basta che cambi estensione in csv e presupponendo che hai impostato come separatore il ";" vedrai tutto in colonne

Gentile ThunderGibson,


personalmente ho realizzato le divise della Serie BKT importandole non mediante l'editor interno ma per mezzo di files .ftex (raggruppati in un pacchetto .cpk) poi editati con "Kit Studio 2019".

Confido questo tipo di importazione, oltre a fornire la possibilità di aggiungere dettagli più ricercati rispetto a quella da semplice .png, possa ovviare al parte dei problemi con le divise per il team licenziati della serie cadetta francese (un po' come quando si importano i volti 3D dei vari editor a sostituzione di quelli generici nel gioco, ma anche al posto di quelli che, seppur già licenziati da Konami, sono oramai obsoleti).


Sarei felice di condividere con voi il mio lavoro, se può tornare utile, e di sostenerti per la patch cui ti stai dedicando (anche per imparare ad editare sui fronti che ad oggi mi sono ignoti).

La principale problematica con cui mi sono scontrato io fino ad ora è stata l'esportazione/importazione delle impostazioni assegnate alle formazioni dal "Pes 2019 Editor V2.0.2" (non vi è infatti su questo edito la possibilità di farlo per mezzo di tabelle .cvs, e reimpostare tutte le volte le rose è una follia).
Tu a questo hai ovviato? Sapresti darmi consiglio a riguardo?


Io per la mia mod mi sono appoggiato ad una versione già editata dallo staff PTE Patch; se si mantenesse una linea simile anche per la conversione della Domino's Ligue 2, davanti a complicazioni cui non siamo in grado di far fronte credo si potrebbe tentare di contattare il loro gruppo di lavoro per domandare consiglio (magari proponendo la mod come estensione non ufficiale alla loro) poiché sono editor molto abili e collaborano con la maggior parte dei principali modders di pes.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: streetpride e Gil69

ilcerchiodigesso

Esordienti
18 Dicembre 2018
186
146
43
Gentile Cloud80,

posso domandarti quali cartelle della versione dell'Evoswicher che hai realizzato contengono unicamente i files per l'inversione delle grafiche e degli scoreboards tra Premiere League/Serie A (eventualmente anche delle Coppe e Supercoppe Nazionali dei due paesi) e della Serie B?


Se mi dai il consenso ad attingere al tuo lavoro adatto una versione Evoswicher simile alla tua anche per la patch che ho realizzato.


Ringrazio anticipatamente.
 

ilcerchiodigesso

Esordienti
18 Dicembre 2018
186
146
43
Penso che per semplicità aprirò un nuovo topic, per adesso io ho creato con uno script tutti gli id dei giocatori della B come dds completamente trasparenti, in tal modo si vede solo la barra del nome. Se ti va di collaborare te ne sarei grato, ti passo la lista completa dei giocatori con i rispettivi id divisi per squadre.
Le squadre sono 20 e non 19 purtroppo con 19 squadre mi dava un problema al secondo turno di coppa italia, con 20 dovrei risolvere, devo fare delle simulazioni di master stasera o domani, la 20a squadra è la virtus entella in quanto l'ultima delle retrocesse.



Se ti vanno bene le minifaces che ho realizzato io te le faccio pervenire associate ai tuoi ID credo finanche in giornata.
 

Scaligero

Esordienti
30 Agosto 2018
194
94
28
PSN ID
Scaligero
  • Like
Reactions: Gil69

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
@ilcerchiodigesso
  • Grazie per i kits, ho messo quelli presenti nel tuo cpk e configurato con kit studio i terzi kits per Brescia e Livorno, ci sarebbe pure un 4o kit per il Brescia ma quello non me lo legge in gioco pur aggiungendo il file bin in team, vabbè dai fa nulla se qualcuno è interessato può caricarselo per con conto come un png (al limite converto i .ftex)
  • Ho sostituito alcune fotografie degli allenatori con i tuoi in quanto mi garbano di più :)
  • Il pallone io ho convertito quello di G-Style per pes 2017, però ho notato che il tuo è composto da un'immagine in più penso renda meglio, nel caso uso quello
Grazie per aver condiviso il tuo lavoro :)
In termini di EDIT mancano solo le minifaces
 

Scaligero

Esordienti
30 Agosto 2018
194
94
28
PSN ID
Scaligero
Grazie per aver condiviso il tuo lavoro :)
In termini di EDIT mancano solo le minifaces[/QUOTE]
@Scaligero nel pacchetto condiviso da @ilcerchiodigesso ci sono oltre 600 minifaces tutte scontornate, a questo punto prima di chiudere le inserisco così creo un bel AIO, a che punto stai? :) vuoi una mano?
@ThunderGibson a me mancano ancora
CROTONE
LIVORNO
PERUGIA
SALERNITANA
V ENTELLA
le altre sto inserendo i tuoi ID
ma se @ilcerchiodigesso le ha gia tutte scontornate e magari gia in DDS gli do una mano a inserire gli id e facciamo il tutto in breve tempo... se hai la possibilita di contattarlo
 
  • Like
Reactions: ilcerchiodigesso

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,002
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep