Nuovi comandi eFootball 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
I
Si ma se pressi con un solo giocatore come fai a recuperare la palla
Infatti...è quello che penso anche io.
Solo quando sei sicuro devi premere quadrato ma buggato come è adesso basta premere L2 (velocità) + R2 che chiunque la toglie a chiunque, e spesso commettendo fallo non fischiato, da quel poco che ho appurato nelle poche partite che ho giocato.
È tutto un grande uno contro uno senza i raddoppi...e se sei lontano dall'avversario non puoi fare niente.
Aspettiamo di vedere cosa cambia con le patch...mah!
 
  • Like
Reactions: Gil69

pistisg89

Esordienti
19 Luglio 2020
106
8
18
I

Infatti...è quello che penso anche io.
Solo quando sei sicuro devi premere quadrato ma buggato come è adesso basta premere L2 (velocità) + R2 che chiunque la toglie a chiunque, e spesso commettendo fallo non fischiato, da quel poco che ho appurato nelle poche partite che ho giocato.
È tutto un grande uno contro uno senza i raddoppi...e se sei lontano dall'avversario non puoi fare niente.
Aspettiamo di vedere cosa cambia con le patch...mah!
Si ma infatti se pressi da solo basta che la passino lateralmente e se ne vanno in contropiede
 
  • Like
Reactions: Gil69

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Ragazzi, una domanda banale ma ho difficoltà. Ma come cavolo si fanno le sostisuzioni quando si gioca online? Metto in pausa, ok vado su formazione, ma non mi compare nessuna freccia per fare le sistituzioni, anche prima di iniziare la partita.
 

Paltro

Allievi A
16 Dicembre 2015
903
367
63
PSN ID
paltro
Ciao ragazzi
Ho diverse domande nell’online.
1) la formazione devo per forza rifarla tutte le volte?intendo cambiar modulo .
2) che telecamera usate ? Nei corner mi è scomparsa la prima persona
3) cosa usa per rubar palla siccome la x non va più ?
Grazie in anticipo
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Ragazzi, una domanda banale ma ho difficoltà. Ma come cavolo si fanno le sostisuzioni quando si gioca online? Metto in pausa, ok vado su formazione, ma non mi compare nessuna freccia per fare le sistituzioni, anche prima di iniziare la partita.


Quando sei in schema di gioco, scorri con le freccette o l'analogico verso il basso e "magicamente" il gioco ti mostrerà i giocatori che hai in panchina..ho usato la parola magicamente perchè è tutto molto assurdo ;)
 

Paltro

Allievi A
16 Dicembre 2015
903
367
63
PSN ID
paltro
Ragazzi, una domanda banale ma ho difficoltà. Ma come cavolo si fanno le sostisuzioni quando si gioca online? Metto in pausa, ok vado su formazione, ma non mi compare nessuna freccia per fare le sistituzioni, anche prima di iniziare la partita.
Devi muovere il cursore sui giocatori e selezionarli , non c’è un menu come nel precedente
 

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Ho visto. Veramente hanno fatto una pecionata, questa volta. Sembra un gioco fatto soprattutto per il cellulare, piuttosto che per una console o il pc......
Ma magari si deve solo prendere la mano, tuttavia mi da questa impressione.
 

pistisg89

Esordienti
19 Luglio 2020
106
8
18
Qui un tutorial come difendere online senza usare L2
Da qui si può capire il buon nuovo sistema di difesa studiato da konami x questo gioco.

si pero' il problema non e' come difendere, come presso con due giocatori quando voglio recuperare la palla nella meta' campo avversaria
 
  • Like
Reactions: matteo75

matteo75

Esordienti
2 Ottobre 2014
191
133
43
PSN ID
batmat75
Ciao ragazzi
Ho diverse domande nell’online.
1) la formazione devo per forza rifarla tutte le volte?intendo cambiar modulo .
2) che telecamera usate ? Nei corner mi è scomparsa la prima persona
3) cosa usa per rubar palla siccome la x non va più ?
Grazie in anticipo
1) La formazione attualmente devi rifarla per forza ogni volta.
2) Come telecamera ti consiglio decisamente la PANORAMICA DINAMICA
3) Per rubare palla la X è stata sostituita dal [] per i contrasti (ti consiglio di utilizzarlo con il giusto tempismo e la giusta vicinanza all'avversario). L2 è efficace per le "sportellate" da abbinare al quadrato se non basta (attenzione in area di rigore!).
La X è utile per far prendere la posizione corretta ai giocatori in modo da contrastare/bloccare le linee di passaggio.
 
Ultima modifica:

matteo75

Esordienti
2 Ottobre 2014
191
133
43
PSN ID
batmat75
Per quanto riguarda le tattiche vi consiglio la visione di questo video. In ogni tattica sono implementate 4 fasi di gioco:
1) Possesso di palla
2) Possesso di palla in transizione positiva (comportamento dei giocatori quando la si recupera il pallone)
3) Senza palla
4) Senza palla in transizione negativa (comportamento dei giocatori per recuperare palla quando la si perde)
GUIDA completa alle TATTICHE di eFOOTBALL (novità ufficiali, in anteprima) - YouTube
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ilsoana

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
si pero' il problema non e' come difendere, come presso con due giocatori quando voglio recuperare la palla nella meta' campo avversaria
Il gioco è strutturato nel modo che non puoi pressare sempre quadrato x il raddoppio come in pes21. Ma devi switchare tra i tuoi giocatori ed andare in pressing con l2 o solo con r2(speed) + x .
Gli altri giocatori li controlla la cpu e se sposti la levetta analogica in avanti(2 tocchi a destra se attacchi a ds e viceversa) vedrai che i tuoi giocatori partiranno in avanti a pressare
 
  • Like
Reactions: pistisg89

Mandrake_80

Primi Calci
25 Novembre 2020
10
2
3
ciao a tutti, se si sposta R1 con R2, riportando la velocità al comando classico, si invertono automaticamente tutte le funzionalità dei tasti?
Altra cosa, con R2 io facevo tiro a giro e cross a palombella, adesso si fa con R1?
Grazie
Io ho impostato R1 per la corsa. Sarà l'abitudine,ma non ci riesco proprio con R2....cmq se sposti i comandi,"o' tir a gggir" lo fai con R2.

In tutto ciò io devo capire ancora come fare il velo...
 

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
Per carità, interessante, innovativo e potenzialmente bello il nuovo modo di difendere. Probabilmente basta farci l’abitudine, allenandosi. Ma ammiocuggino ha un dubbio… PES vuole essere più simulazione rispetto a FIFA che è più arcade? Bene… E da quando nel calcio non esistono i raddoppi (per non parlare delle triplicaz…. vabbè)? Assurdo! E ricordate a quelli di Konami, che vogliono fare il miglior simulatore di calcio, che già da due stagioni ci sono 5 cambi nelle partite, che magari potrebbero aggiungere qualche scena (skippabile) del VAR è che (ma questo sarà da verificare) non c’è più la regola dei gol fuori casa nelle doppie sfide…
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Io ho impostato R1 per la corsa. Sarà l'abitudine,ma non ci riesco proprio con R2....cmq se sposti i comandi,"o' tir a gggir" lo fai con R2.

In tutto ciò io devo capire ancora come fare il velo...
Per il velo R3 nella direzione opposta alla direzione in cui ti arriva il pallone
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Qualcuno sa come fare a spostare leggermente la palla in avanti quanto il giocatore è fermo?
E' ancora possibile fare la finta di velo "alla pirlo" che si faceva a PES2021? E se si come si fa?
 

markoevo

Pulcini
29 Dicembre 2018
34
5
8
PSN ID
markoevo
Qualcuno sa come far saltare di testa il giocatore sulla rimessa del portiere?immancabilmente mi rimane inchiodato a terra con il difensore alle spalle, cliccando 2 volte il tasto A.
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Qualcuno sa come fare a spostare leggermente la palla in avanti quanto il giocatore è fermo?
E' ancora possibile fare la finta di velo "alla pirlo" che si faceva a PES2021? E se si come si fa?
Nei comandi viene indicato come R1 più direzione, come velo alla pirlo intendi lasciar scorrere il pallone oppure lasciarlo scorrere controllandolo subito dopo ?
 
  • Like
Reactions: Simicic

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Nei comandi viene indicato come R1 più direzione, come velo alla pirlo intendi lasciar scorrere il pallone oppure lasciarlo scorrere controllandolo subito dopo ?
Fingere di farlo scorrere e controllarlo nella stessa direzione. Era una delle animazioni che preferivo di Pes 2021. Si faceva con r2 più direzione in cui arriva la palla..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,188
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05