Carriera [ NOVITÀ ] Our Master - La Master League del Forum – “Droit au but”

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
[NOVITÀ PESTEAM!]

Benvenuti ufficialmente nella prima novità assoluta della sezione ML!

044949C3-D2A4-4D7B-8900-5042679D4813.jpeg

Progetto ML in Co-op


> Cos’è?

Uno spazio in cui dare vita a una grande Master League in co-op, un progetto comune a tutti gli utenti del forum, in cui tutti potranno partecipare in una veste personalizzata.
In questa modalità ci sarà la possibilità di rappresentare una vera e propria società calcistica in un gioco di ruolo!


> Regolamento:

Tutto il forum sará chiamato a scegliere insieme il progetto con una votazione. Ogni utente avrà un ruolo, oneri e onori in base a quello. I ruoli si mescolano alla fine di ogni stagione.
Stabiliremo tutti insieme su quale progetto buttarci, chi si occupa delle grafiche, della formazione, degli stili di gioco, della parte burocratica, del mercato. Approfondiremo più giù.



> Cose da sapere:
-Si proseguirà in questo progetto con la cadenza di circa una partita ogni 5/7 giorni, affinché ognuno potrà comunque seguire con tranquillità la propria Master.
-Le partite verranno disputate in modalità allenatore CPU.
-Le partite saranno trasmesse in LIVE affinché tutti possano seguirle come la dirigenza dalla tribuna o lo staff tecnico dalla panchina.



Prossimamente vi forniremo una selezione di progetti tra cui potremo scegliere quello ufficiale (con inerenti “sfide personalizzate”).



ECCO ALCUNI DEI PRINCIPALI RUOLI DI QUESTA AVVENTURA
(potranno essere aggiunti o diminuire in base ai partecipanti)

Presidente -> Proprietario del club, ha la possibilità di avere l’ultima parola su ogni decisione: esonerare o meno un tecnico, acquistare o meno un calciatore, rinnovare un contratto ecc. È lui a stabilire il budget a disposizione del direttore generale.



Direttore sportivo/generale -> È colui che traccia il progetto tecnico: un manager che possiede autorità e responsabilità estese all'intero progetto, è lui a fare da filtro tra presidente e allenatore, e a occuparsi delle questioni di mercato. Deve operare con il budget fornito dalla proprietà.



Giunta dirigente -> Sará composta da altri 2 utenti che avranno possibilità di consigliare o meno il presidente nelle sue decisioni, far affiorare eventuali malumori o trovare soluzioni gestionali di vario genere. Contribuisce nel tracciamento del budget e si occupa delle questioni di bilancio.



Allenatore -> Sará l’unico utente in grado di poter selezionare la formazione titolare, prendere decisioni tecniche e non, ovviamente tenendo conto di tutto il contorno. Avrà l’obbligo di presenziare alla trasmissione live della partita per dare indicazioni alla squadra.



Allenatore in seconda -> In questo gioco di ruolo avrà la possibilità di consigliare il tecnico e sarà lui a doversi occupare degli stili di gioco dei calciatori. È l’unico a poter sostituire il primo allenatore durante le trasmissioni live in caso di assenza.



Osservatore -> Può consigliare calciatori e talenti ad allenatore e direttore generale, rispettando il budget a disposizione del club e il bilancio.



Procuratori giocatori -> Il procuratore avrà la possibilità di rappresentare tutti i calciatori della rosa (simbolicamente), dovendo fare gli interessi dei proprio calciatori. È simbolicamente anche il procuratore dei calciatori con cui trattare per portarli nel club.


Varie ed eventuali: potremmo ampliare il raggio a nuovi ruoli come inviato bordo campo, giornalisti, opinionisti etc in caso di boom di adesioni.


...VUOI CANDIDARTI?

Commenta qui sotto indicando nella tua candidatura il ruolo che ti piacerebbe ricoprire specificando con (A) quello preferito e (B) la seconda scelta.


Esempio:
ElDiablo... mi candido ufficialmente!
(A) presidente, (B) osservatore


Considerando la novità, se qualcosa non fosse chiaro potete commentare qui sotto con tutte le eventuali domande o perplessità del caso.


( Special thanks to @papawaigo77 per la collaborazione )


Ve gusta? Bene, allora possiamo cominciare!

1608575521249.jpeg


@Ronin @Kimi85 @Principe SM @alberico @Aragon76 @tommy3000_ @Andrea009900 @Johan_14 @Tebrin @Depress @lordactarus @ZonaCesarini @0snake7 @giuliosr
e ovviamente tutti gli altri che vorranno partecipare!


•••
Aggiornamento 9/01

Squadra selezionata: Olympique Marseille

• Rosa ufficiale:
 
Ultima modifica:

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Disponibilità permettendo avrei fatto volentieri tutta la vita l’allenatore ma purtroppo come già detto non posso fare o seguire le LIVE per mancanza di fasce orarie libere.
Ve la butto lì:eventualmente potrei fare le partite,registrarle e poi caricarle sul tubo così ognuno potrebbe seguirle quando più comodo.
Ci sono 2 però
Sarei io da solo ogni volta,senza l'ausilio del secondo allenatore,quindi perderebbe anche il senso quel ruolo.
Ho il gioco editato a livello tattico e giocatori(giocatori solo i due campionati inglesi ed i due italiani),quindi niente gioco base.

Comunque vedendo la mia disponibilità e la conoscenza maggiore sui giocatori in toto di altri utenti,farò da tifoso e basta :D ,altri ruoli non ne vedo fattibili
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Io potrei fare DS/Giunta Dirigente, mi piace l'idea di dover tenere sotto controllo il budget e quant'altro... In alternativa addetto stampa.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Io potrei offrirmi come creatore Del “giornale” esempio sulla discussione aperta della Master posterò ad ogni partita,il risultato,classifica ecc... diciamo come grafico dai,o in alternativa allenatore
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Muy bien, dunque a candidature abbiamo un procuratore, un osservatore, un papabile presidente, un inviato a bordo campo, un giornalista “scomodo”, un direttore sportivo, un allenatore in seconda, un altro dirigente, persino un papabile grafico... e un forse anche tifoso ;)

Che dire, a candidature stiamo già andando forte ma aspettiamo ancora un po’ prima di chiudere, visto che manca un ALLENATORE...
vorrete mica lasciare a me l’onore?:rotfl:
Fate girare un po la voce se vi va.

Poi procederemo svelandovi i progetti che abbiamo pensato...
Inizio ufficiale delle partite, Gennaio 2021!
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Muy bien, dunque a candidature abbiamo un procuratore, un osservatore, un papabile presidente, un inviato a bordo campo, un giornalista “scomodo”, un direttore sportivo, un allenatore in seconda, un altro dirigente, persino un papabile grafico... e un forse anche tifoso ;)

Che dire, a candidature stiamo già andando forte ma aspettiamo ancora un po’ prima di chiudere, visto che manca un ALLENATORE...
vorrete mica lasciare a me l’onore?:rotfl:
Fate girare un po la voce se vi va.

Poi procederemo svelandovi i progetti che abbiamo pensato...
Inizio ufficiale delle partite, Gennaio 2021!
Dai, chi meglio di te per guidarci al successo mister? (y) :rotfl:
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e Tebrin

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Muy bien, dunque a candidature abbiamo un procuratore, un osservatore, un papabile presidente, un inviato a bordo campo, un giornalista “scomodo”, un direttore sportivo, un allenatore in seconda, un altro dirigente, persino un papabile grafico... e un forse anche tifoso ;)

Che dire, a candidature stiamo già andando forte ma aspettiamo ancora un po’ prima di chiudere, visto che manca un ALLENATORE...
vorrete mica lasciare a me l’onore?:rotfl:
Fate girare un po la voce se vi va.

Poi procederemo svelandovi i progetti che abbiamo pensato...
Inizio ufficiale delle partite, Gennaio 2021!
Domanda : L’allenatore dovrà partecipate giustamente alla Live della partita,quindi verrà startata sulla console dell’allenatore?
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Domanda : L’allenatore dovrà partecipate giustamente alla Live della partita,quindi verrà startata sulla console dell’allenatore?
Io pensavo di no per un motivo; se viene esonerato dal presidente o la giunta non può proseguire. Per questo io la farei partire da una consolle neutra di un admin o moderatore che per comodità può gestirla “sopra le parti”.
 
  • Like
Reactions: Tebrin

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
816
1,079
93
Io seguirò da tifoso visto il poco tempo che ho, infatti ho registrato un po’ di partite della mia carriera ma devo trovare un attimo di tempo per pubblicare. Si potrebbe farla con lo united visto che le partite le gioca la cpu, sarebbe bello portarlo hai fasti di un tempo!
 
  • Like
Reactions: Tebrin