No rest for the wicked

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,573
1,735
113
Livello 13

Andato un pò avanti stasera e ampliato zona est: sono in un cava e devo liberare un tizio, ma non trovo la chiave della cella e sto perlustrando come un pazzo.
Cambiato arma e alcuni pezzi di armatura, con rispettivi rinforzi: sto spazzando via diversi nemici, mentre con alcuni mini-boss che non dasnno tregua (neanche il parry è al 100% efficace) uso la tattica della Piattola, ossia toccata, fuga, toccata e fuga, mazzata e tanti saluti. Funziona, ma solo se gli spazi sono un pò ampi.
Niente mago, stavolta, ma all'arma bianca come ai vecchi tempi: scudo super potenziato e relativa mazza spaccaossa.
Col mio ritmo esplorativo ed il costante livellamento, la zona Est da "Pericolosa" è diventata "Moderata".
Qui Tonga Tanga...a risentirci....

P.s.: mi sto divertendo un casino!
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,573
1,735
113
Livello 16

Allora, facciamo un pò il conto della situazione.

Anzitutto ho letto nel forum di Steam che c'è gente che ci ha rinunciato:

"Il gioco è molto sbilanciato sotto diversi aspetti... impostare una difficoltà professionale per un gioco per umani normali con cui abbiamo un paio di giorni per giocare e divertirci è triste e deplorevole. La difficoltà del gioco è frustrante. Non ha senso che all'inizio del gioco i nemici comuni siano così complessi. Il primo boss, tranne che per un giocatore professionista, diventa impossibile. I punti esperienza sono davvero scarsi e non ottieni molto neanche con loro. L'inventario si riempie velocemente e abbiamo solo la possibilità di distruggere gli altri oggetti che abbiamo raccolto. Un vero peccato perché graficamente il gioco ha delle potenzialità. Va molto bene per i masochisti o per coloro che hanno tutto il giorno per giocare, sì. Ma per un giocatore medio, a cui piacciono le sfide, mi sembra sfacciato. L'unica cosa che ottiene è frustrarti e finire per annoiarti, non va bene iniziare il gioco due o tre volte perché sembra che tu abbia trovato il modo di organizzare qualcosa, di attrezzarti bene e in realtà, in breve tempo volta che scopri di aver sbagliato e la cosa migliore è ricominciare da capo o meglio, l'unica cosa possibile. Niente, molto frustrante a dire il vero."

Ed ancora (gnè gnè gnè...):

"È troppo difficile per me
E va bene così. Rimborserò e starò tranquillo sapendo che i fan dei souls più esperti di me si divertiranno moltissimo."


Potrei continuare, ma era per darvi un'idea che esiste una certa fetta dell'utenza che vorrebbe il gioco su misura (quale?)

Come qualcuno saprà, io non sono un giocatore da "soul", assolutamente, ma mi so adattare e soprattutto imparo dai miei errori. Non ho nessuna fretta.
L'errore che i meno esperti fanno è andare dritto per dritto, anzichè ripassare e livellare.
Certamente ci vuole molta pazienza, ma è l'unico modo sicuro, tanto più che crescendo di livello (e si cresce, combattimento dopo combattimento, via via più semplice e fulmineo) e ripassando nelle vecchie zone, si spazzano via tranquillamente i nemici con un colpo solo!
Il gioco è fatto così:
- esplorazione e/o ritorno in vecchie zone per farmare (rocce, buche, alberi, forzieri ecc..)
- combattimento ed acquisizione di punti EXP
- utilizzo " viaggio veloce" per ritornare in città: si costruisce, si riaggiustano oggetti, si deposita, ci si rinforza, si dorme, si accetta di tutto e di più, si acquista e si vende.

Quando ci si sente pronti (è una cosa molto soggettiva) si affrontano i boss: le strade sono state aperte, le vie di accesso già stabilite.

Dopo questa premessa, nonostante tutto la "pippa" Tongo Tanga ha battuto il secondo boss e cercherà di fare fuori il terzo, molto più figlio di buona donna! E se ce la faccio io.....face to face col nemico, mica scappando....

Ma andiamo con ordine.....

Annusata la fregatura con il terzo boss (la numerazione è personale: sto portando avanti due quest principali), mi sono avventurato, di nuovo, nelle fogne, che era stato un labirinto pieno di meccanismi da azionare e di nemici da far fuori.
Come vi ho detto in precedenza, la zona col livellamento era diventata "moderata" e molti di loro li avevo spazzati via. Restava un mini boss che proteggeva un forziere contenente la chiave che mi avrebbe permesso di proseguire l'esplorazione. Stavolta ho usato il cervello e gli ho scagliato addosso da lontano tre o quattro bombe di vario tipo per poi finirlo con un paio di colpi.

NoRestForTheWicked 28_04_2024 13_44_16.png

Dopo un'altra serie di labirintici percorsi e relativi marchingegni, sono finalmente approdato al boss: avevo inizialmente optato per la mazza con scudo, ora anche infuocata, ma son morto un paio di volte facendo pochi danni,
Allora mi son detto: usiamo l'alabarda, che fa più danni, anche se sarò più lento in tutto, ma mantenendo almeno così una certa distanza per portare i colpi.
Hurràààààààà, mi son detto, fatto fuori!!!! Peccato che c'era una seconda fase in cui si trasformava in mostro e quindi ricominciava con un'altra barra intera di vitalità! E chi se lo aspettava! Ovviamente sono stato sconfitto ed ero deciso a rinunciare per il momento....Poi mi son detto: beh...ormai so cosa mi aspetta e riproviamoci!
Bene, con grande goduria l'ho battuto!
Io, la "pippa", io la schiappa! Ammiratelo qui sotto! Tiè....mortacci tua!!!!

NoRestForTheWicked 28_04_2024 14_52_43.png
NoRestForTheWicked 28_04_2024 14_56_08.png

Ed ecco così sbloccata la possibilità di acquistare una casa...

NoRestForTheWicked 28_04_2024 14_56_28.png

Di abitazioni ne ho trovate due: un maniero che costa 30 pezzi d'argento ed un casale da 25 pezzi d'argento.
Dopo avere venduto anche il c...o, mi son preso il casale, che è tutto da arredare!!! Eh sì...è una specie di Sim City...:rotfl:
Armadi, tavoli, credenze, sedie, bauli, fornaci ecc...da comprare o costruire... ma guardate che esistono negozi anche per creare armi ed armature...

NoRestForTheWicked 28_04_2024 15_03_12.png

Interno tutto da arredare....

NoRestForTheWicked 28_04_2024 15_31_05.png

Ah, dimenticavo... un tizio lì fuori mi ha detto che il posto in passato era infestato da fantasmi e spiriti. Se noto qualcosa di particolare, dovrò parlare con lui! Tiè, tiè e tie!!! Portasfiga!!!

NoRestForTheWicked 28_04_2024 15_31_50.png

Per ora ci ho messo una fornace ed un incudine: prima il dovere e poi il piacere (quale????)
Ultima cosa: si può anche vendere la propria casa.

NoRestForTheWicked 28_04_2024 15_42_50.png

Per finire, veniamo all'altro boss, dall'altra parte della mappa, ossia zona Est che adesso è anch'essa diventata "moderata" e spazzo via con gioia e con gaudio inneggiando a Pippo Baudio!....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,573
1,735
113
Dunque....per arrivare al terzo boss ho fatto di tutto e di più!
Arrivato in una cava, come già avevo detto, mi serviva una chiave per liberare un prigioniero.
Alla fine l'ho trovata, morendo più volte come uno scemo nel tentativo di raggiungere una zona sopraelevata.
Dove poi sia finito stò tizio, buio assoluto! Si vedrà! Lui dice a Sacrament...e vabbè...ma dove? In città, finora, visto un c...o!

NoRestForTheWicked 28_04_2024 10_21_32.png

Ed eccomi alla presenza degli inquisitori: lei è una stangona impressionante! Bella figura di m....a!!!!
Ahò, bella...guarda più sotto...son qua!

NoRestForTheWicked 28_04_2024 11_31_37.png

Ed eccomi al cospetto dei Gemelli del Fiume, nomati anche "te ficco in c...o un ombrello automatico e premo il bottone"
Ci ho provato, riprovato e riprovato (beh, dai...tre volte...) e sono sempre stati calci nei denti: fino a metà ci arrivo, ma immagino che essendo probabilmente i progenitori di Wess & Dori Ghezzi (canzone "Un corpo e un'anima": ..e non ci lasceremo maiiiiiii, abbiamo troppe cose insiemeeeeee...") non abbiano al momento nessuna intenzione di passare a miglior vita.

NoRestForTheWicked 28_04_2024 12_11_11.png
NoRestForTheWicked 28_04_2024 12_11_14.png

A risentirci, bella gente!
 
Ultima modifica:

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,573
1,735
113
Livello 17

Dedicato alla casa, con primo arredamento ed altri oggetti utili.

Qui sotto un baule per 30 oggetti: ci metto cose provvisorie, come incantesimi.
Al centro un tavolo da pranzo con due sedie, una credenza per i consumabili ed un baule.

NoRestForTheWicked 28_04_2024 22_36_38.png

Al primo piano ho messo il tavolo per creare pozioni (bisogna avere le ricette, attualmente basiche)

NoRestForTheWicked 28_04_2024 22_36_46.png

...mentre qui ci sono altri due bauli ed il letto.
I bauli in totale cher ho a casa, per ora, sono 4 e ci metto oggetti in base al loro utilizzo (costruzioni, migliorie, potenziamento ecc..), in modo da prelevare la merce quandoi mi serve.
Dormendo quattro ore si ottengono dei bonus (che vedrò domani : ci si mette a letto e si esce dal gioco)
Tutte le migliorie cittadine impiegano tempo (anche ore) per rivelarsi tali: semplicemente si fanno partire (non è semplice reperire tutto), ma basta uscire dal gioco e se riprendete in seguito il tempo trascorre (io spengo e rigioco il giorno successivo, se posso...)


NoRestForTheWicked 28_04_2024 22_36_50.png
Ah...dimenticavo: i nemici nelle zone già visitate sono sempre più diversi e cazzuti in quanto anche la zona Ovest presenta ora lupi mastodontici ed appestati incontrati nelle fogne. La cosa positiva è che li faccio fuori agevolmente e che a partire da un certo livello il loot oggetti cambia in meglio.
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,930
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Livello 16

Allora, facciamo un pò il conto della situazione.

Anzitutto ho letto nel forum di Steam che c'è gente che ci ha rinunciato:

"Il gioco è molto sbilanciato sotto diversi aspetti... impostare una difficoltà professionale per un gioco per umani normali con cui abbiamo un paio di giorni per giocare e divertirci è triste e deplorevole. La difficoltà del gioco è frustrante. Non ha senso che all'inizio del gioco i nemici comuni siano così complessi. Il primo boss, tranne che per un giocatore professionista, diventa impossibile. I punti esperienza sono davvero scarsi e non ottieni molto neanche con loro. L'inventario si riempie velocemente e abbiamo solo la possibilità di distruggere gli altri oggetti che abbiamo raccolto. Un vero peccato perché graficamente il gioco ha delle potenzialità. Va molto bene per i masochisti o per coloro che hanno tutto il giorno per giocare, sì. Ma per un giocatore medio, a cui piacciono le sfide, mi sembra sfacciato. L'unica cosa che ottiene è frustrarti e finire per annoiarti, non va bene iniziare il gioco due o tre volte perché sembra che tu abbia trovato il modo di organizzare qualcosa, di attrezzarti bene e in realtà, in breve tempo volta che scopri di aver sbagliato e la cosa migliore è ricominciare da capo o meglio, l'unica cosa possibile. Niente, molto frustrante a dire il vero."

Ed ancora (gnè gnè gnè...):

"È troppo difficile per me
E va bene così. Rimborserò e starò tranquillo sapendo che i fan dei souls più esperti di me si divertiranno moltissimo."


Potrei continuare, ma era per darvi un'idea che esiste una certa fetta dell'utenza che vorrebbe il gioco su misura (quale?)

Come qualcuno saprà, io non sono un giocatore da "soul", assolutamente, ma mi so adattare e soprattutto imparo dai miei errori. Non ho nessuna fretta.
L'errore che i meno esperti fanno ...
Partiamo con il fatto che parliamo di un early access. Io sono assolutamente contrario a questa forma di uscite, per svariati motivi, ma il principio è, si, così magari molti sviluppatori cominciano già ad avere introiti e possono continuare il progetto, va bene, però poi trovi prodotti tecnicamente molto zoppicanti, features ancora in evoluzione, senza contare il fatto che, vedendo già il gradimento della massa giocante, potrebbe portare lo sviluppatore di turno a modificare/rivedere le proprie scelte di difficoltà/design.

Io comunque ci punto sul titolo, quando uscirà completo lo prenderò e ne parlerò!
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,573
1,735
113
Partiamo con il fatto che parliamo di un early access. Io sono assolutamente contrario a questa forma di uscite, per svariati motivi, ma il principio è, si, così magari molti sviluppatori cominciano già ad avere introiti e possono continuare il progetto, va bene, però poi trovi prodotti tecnicamente molto zoppicanti, features ancora in evoluzione, senza contare il fatto che, vedendo già il gradimento della massa giocante, potrebbe portare lo sviluppatore di turno a modificare/rivedere le proprie scelte di difficoltà/design.

Io comunque ci punto sul titolo, quando uscirà completo lo prenderò e ne parlerò!
Beh..anche BG3 era all'origine in early access.
Diciamo che in questo modo stanno verificando quanto sia bilanciato/sbilanciato e dove possano trovarsi eventuali glitch e bugs.
Ad esempio, in una zona ad Est un lupo (non tutti) che abbatto comincia a volare per lo schermo di qui e di là, torcendosi come un dannato e non la smette più. Ripassando nuovamente in seguito nello stesso posto e riabbattuto, il bug persiste: una volta morto, eccolo che si contorce all'infinito. Nelle discussioni chi ci gioca segnala i problemi.
Quello che non va bene è chi si lamenta perchè vorrebbe un titolo "su misura": personalmente, se fosse stato come un "Diablo", non lo avrei preso manco in considerazione! Mi interessano le novità, non le scopiazzature! Altrimenti gioco a Diablo.
Un gioco che attira, anche e soprattutto artisticamente, non deve essere necessariamente per "tutti": o ti adatti e ti dai da fare, o cambi genere e gioco.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,930
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Quello che non va bene è chi si lamenta perchè vorrebbe un titolo "su misura": personalmente, se fosse stato come un "Diablo", non lo avrei preso manco in considerazione! Mi interessano le novità, non le scopiazzature! Altrimenti gioco a Diablo.
Un gioco che attira, anche e soprattutto artisticamente, non deve essere necessariamente per "tutti": o ti adatti e ti dai da fare, o cambi genere e gioco.
Su questo sono d'accordo, penso che la diversità anche di generi videoludici sia bella per questo, non per forza devi farti andare bene un gioco che non è nelle proprie corde. Esempio, io sono uno che ama i souls, ma se mi dai un gioco del genere, ma con un background diverso, non è detto che mi piaccia (vedi Bloodborne, che non mi intriga)
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,573
1,735
113
Su questo sono d'accordo, penso che la diversità anche di generi videoludici sia bella per questo, non per forza devi farti andare bene un gioco che non è nelle proprie corde. Esempio, io sono uno che ama i souls, ma se mi dai un gioco del genere, ma con un background diverso, non è detto che mi piaccia (vedi Bloodborne, che non mi intriga)
Infatti.
Io non gioco i "souls" puri, ad esempio, pur adorando le sue particolari atmosfere ed il lavoro artistico.
Elden Ring è stata un'eccezione, ma soltanto perchè era open world e quindi maggiormente accessibile per il sottoscritto.
Dipende da cosa si cerca e saper accettare i propri limiti e gusti videoludici: in questo modo si rispetta il produttore ed anche i giocatori interessati a questo tipo di meccaniche.
Questo è un titolo che cerca di fare qualcosa di nuovo: atmosfere e impostazioni alla Diablo, ma con combattimenti alla "souls", intesi come saper usare il cervello, sangue freddo e un minimo di tecnica, senza pigiare tasti come non ci fosse un domani.
Guardando sul Tubo, ci sono amanti dei "soul" che hanno da ridire (ma ragazzi, non è un soul puro!) ed altri che lo trovano troppo difficile, pur apprezzandolo tantissimo: è soltanto un gioco impostato e creato in un certo modo, quindi o lo si accetta, o si guarda altrove.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,239
3,609
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Partiamo con il fatto che parliamo di un early access. Io sono assolutamente contrario a questa forma di uscite, per svariati motivi, ma il principio è, si, così magari molti sviluppatori cominciano già ad avere introiti e possono continuare il progetto, va bene, però poi trovi prodotti tecnicamente molto zoppicanti, features ancora in evoluzione, senza contare il fatto che, vedendo già il gradimento della massa giocante, potrebbe portare lo sviluppatore di turno a modificare/rivedere le proprie scelte di difficoltà/design.

Io comunque ci punto sul titolo, quando uscirà completo lo prenderò e ne parlerò!

il mio pensiero sugli accessi anticipati e pre-ordini lo riassume perfettamente cartman

cartm.png
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,239
3,609
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
C'è da dividere qualsiasi gioco finito e messo in vendita, da qualsiasi gioco bethesda finito e messo in vendita... :D

E comunque tidus. Te non è che non stai giocando a starfield per i bug (che sicuramente rispetto al day One quando ci ho giocato io molti saranno stati sistemati, almeno spero) ma perché non ti ha preso nel complesso tra personaggi anonimi e open world (universe più che altro) da esplorare che non ti aggrada per come è stato concepito. Ed aspetti mod di utenti che vadano ad arricchire il gioco nel complesso e quindi fai capire come il prodotto concepito non fosse nelle tue corde...
Chiamasi acquisto sbagliato : )
Può capitare eh ...


Io ritengo che sia un suicidio prenotare un gioco 6 mesi prima, che poi al day One ha già patch per sistemare cose che dovrebbero essere già a posto

Ma purtroppo la scimmia prende spesso il sopravvento.
Ma per la maggioranza dei titoli che escono la cosa più saggia sarebbe comprarli dopo un anno di tempo a prezzo dimezzato e finalmente corretti e funzionanti
Figuriamoci prenotarlo prima, dare soldi per qualcosa non ancora pronto che mi arriva dopo mesi ed a cui io devo fare il beta tester gratuito... Totale nonsenso per quel che mi riguarda!
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,573
1,735
113
C'è da dividere qualsiasi gioco finito e messo in vendita, da qualsiasi gioco bethesda finito e messo in vendita... :D

E comunque tidus. Te non è che non stai giocando a starfield per i bug (che sicuramente rispetto al day One quando ci ho giocato io molti saranno stati sistemati, almeno spero) ma perché non ti ha preso nel complesso tra personaggi anonimi e open world (universe più che altro) da esplorare che non ti aggrada per come è stato concepito. Ed aspetti mod di utenti che vadano ad arricchire il gioco nel complesso e quindi fai capire come il prodotto concepito non fosse nelle tue corde...
Chiamasi acquisto sbagliato : )
Può capitare eh ...


Io ritengo che sia un suicidio prenotare un gioco 6 mesi prima, che poi al day One ha già patch per sistemare cose che dovrebbero essere già a posto

Ma purtroppo la scimmia prende spesso il sopravvento.
Ma per la maggioranza dei titoli che escono la cosa più saggia sarebbe comprarli dopo un anno di tempo a prezzo dimezzato e finalmente corretti e funzionanti
Figuriamoci prenotarlo prima, dare soldi per qualcosa non ancora pronto che mi arriva dopo mesi ed a cui io devo fare il beta tester gratuito... Totale nonsenso per quel che mi riguarda!
1) Starfield non è un acquisto sbagliato: è il gioco ad esserlo. Come già detto, ci sono bugs ancora oggi a distanza di mesi (ero addirittura bloccato dentro l'astronave ed ho dovuto ricaricare un altro save).
2) Dal sito di No rest for the wicked:
- No Rest for the Wicked è un titolo ampio, che include una grande varietà di sistemi, funzionalità e narrazioni. Al lancio dell'accesso anticipato, nel 2024, si trova ancora in fase di sviluppo. Essendo il gioco più ambizioso pubblicato finora dal nostro studio, avremo bisogno di feedback per perfezionare e integrare al meglio tutti i sistemi e le funzionalità di Wicked.
-La roadmap mostrata in questa pagina presenta a grandi linee i contenuti dell'accesso anticipato. Non vediamo l'ora di procedere con il progetto e ci farebbe davvero piacere ricevere i vostri suggerimenti e feedback. Abbiamo una stima della durata del processo di sviluppo in accesso anticipato, ma potrebbe variare in base ai feedback ricevuti e alla nostra volontà di raggiungere un livello di qualità degno di Moon Studios. Condivideremo gli aggiornamenti strada facendo.
-
La versione 1.0 di No Rest for the Wicked sarà notevolmente ampliata rispetto a quella dell'accesso anticipato. Questa versione prenderà in considerazione i feedback forniti dai giocatori durante lo sviluppo e potrebbe differire dai nostri piani originali. Prima del rilascio della versione 1.0, saranno aggiunte nuove funzionalità, tra cui:
  • Modalità multigiocatore: cooperativa per 4 giocatori
  • Modalità multigiocatore: PVP
  • Capitoli e contenuti della storia ampliati
  • Zone della mappa aggiuntive
  • Meccanica di farming
  • Più armi, armature, oggetti rari ed equipaggiamento
  • Nuovi boss e nemici
  • Nuovi livelli della cripta, taglie e sfide aggiuntive
- Stato attuale:
  • Un ricco primo capitolo della campagna narrativa
  • Missioni aggiuntive che rivelano più informazioni sul mondo e i suoi abitanti
  • Avvincenti combattimenti contro boss infetti dalla peste
  • Grande varietà di armi, armature, abilità e opzioni di creazione
  • L'equipaggiamento può essere potenziato, incantato, e impreziosito con rune e gemme in base al proprio stile di gioco
  • È possibile acquistare e arredare la propria casa personalizzabile
  • Taglie e sfide giornaliere e settimanali
  • Sotterraneo rigiocabile del Crogiolo Cerim
-Ci impegneremo a raccogliere i feedback della community quanto più possibile e a implementarli nello sviluppo di No Rest for the Wicked quando opportuno. I nostri forum includono una sezione in cui incoraggiamo la community a fornirci dei feedback, è possibile trovarla qui: https://forum.norestforthewicked.com/
Oltre ai forum, abbiamo un server Discord ufficiale in cui possiamo intrattenere conversazioni più fluide con la community
Siamo entusiasti di lanciarci in questa avventura insieme a voi, lavorando insieme per rendere No Rest for the Wicked uno dei migliori GDR d'azione che ci siano.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Boh, un conto è il pre-order, che a meno di vantaggi particolari trovo non abbia senso (se non, al limite, uno o due giorni prima per scaricarlo in anticipo, ma ormai con le connessioni attuali cambia poco).
Un altro l' early access, che, volendo, ti permette di giocare molto in anticipo, anche se ad un prodotto che sai già avrà qualche problema.
 
  • Like
Reactions: Tidus63

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,239
3,609
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Beh che siano due cose differenti è ovvio elder : )
Ma allo stesso tempo son ugualmente una mancanza di rispetto verso i consumatori


Ora tidus, se ti bastano due manfrine degli sviluppatori che "loro vogliono il nostro feedback per il nostro bene", contento tu!
Ma ti sei messo a 90 e stai testando il gioco per loro! Pagandolo però a prezzo pieno. Non è un open beta gratuita eh... Son due cose diverse.
Ma ti sembra normale?

Vai in una concessionaria a comprare una macchina (con il ragionamento videogames):

- pre-order.
La paghi tutta subito. Manco un acconto e poi saldo quando ti arriva. Ma paghi tutto mesi prima per aver manco come omaggio optional fighi, ma due cagate che non userai mai... Wow. Che figata! Ho la colonna sonora del gioco o un oggetto che fa più schifo di quelli che trovo in game. Evvai

- early access.
Compra sta macchina ma sappi che magari non vanno i freni e li sistemeremo dopo. Però i soldi li voglio tutti subito. Mi raccomando, dacceli tutti!

Ripeto raga, contenti voi di fare i beta tester pagando in toto un prodotto monco. Io non la penso così.
Mi basta che non facciamo passare ste cose come un regalo degli sviluppatori nei nostri confronti che è esattamente l'opposto.

Scusate ma ste cose mi fanno veramente svalvolare... Soprattutto se rapportate al mondo reale dove non esistono scorciatoie. Lavori bene ti pagano (dopo ovviamente, non mesi prima), lavori male ti licenziano o non ti pagano. Non è che mi danno lo stesso i soldi se il mio lavoro è scadente o castrato...


Scusate comunque, non volevo rovinare il bel topic di resoconto avventura di tidus. Quindi mi taccio, tanto il mio punto di vista l'avete capito :)
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,573
1,735
113
Ora tidus, se ti bastano due manfrine degli sviluppatori che "loro vogliono il nostro feedback per il nostro bene", contento tu!
Ma ti sei messo a 90 e stai testando il gioco per loro! Pagandolo però a prezzo pieno. Non è un open beta gratuita eh... Son due cose diverse.
Ma ti sembra normale?
Diciamo che il gioco mi ispirava parecchio ed ho voluto buttarmici a capofitto.
E' stato un azzardo (ma non vado in fallimento per 36 euro), ma ho avuto fortuna: il gioco è godibilissimo.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,573
1,735
113
Livello 18

Fatto ulteriori lavori in città (sono esausto) per ottenere miglioramenti in tutto.
Domani mattina ho anche la locanda migliorata.
Sistemato ulteriormente la casa.
A proposito di loot: ho beccato da un figlio di buona donna questa perla!
L'ho portata a + 39 di danni dal fabbro, incastonando anche una gemma.
Spadone a due mani e passa la paura (forse),

NoRestForTheWicked 29_04_2024 20_12_14.png

Inoltre beccata una super armatura, che ho migliorato, ma per indossarla ho dovuto giocarmi dei punti EXP su una voce, altrimenti ero sovraccarico.
Inoltre trovato uno scudo formidabile, ma dovrò spendere EXP più avanti.
Adesso posso switchare tra due armi premendo un tasto: passo dallo spadone alla mazza (con relativo scudo).
Tentato stasera di far fuori il terzo boss: stava crepando, mancava pochissimo, ma stò figlio di p....a spara veleno (peste) dappertutto. Inoltrre ha una lancia lunghissima che fa roteare e mi becca tre o o quattro volte come un rullo compressore.
Riscattata armatura completa dell'early access, ma è indossabile dal livello 21 (ma vafffffffff).
Domani sera faccio fuori il boss: penso solo a quello, altrimenti la storia non avanza e continuo a ripassare gli stessi posti. Certo, i nemici sono più variegati e potenti, ma danno un loot considerevole.

NoRestForTheWicked 29_04_2024 22_16_11.png
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,930
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Beh che siano due cose differenti è ovvio elder : )
Ma allo stesso tempo son ugualmente una mancanza di rispetto verso i consumatori
Sono i consumatori che non rispettano i consumatori, io ad oggi non accetto determinate scelte/dinamiche di mercato, che purtroppo invece sono preponderanti (non mi fate parlare di microtransazioni o presunti DLC in realtà tagliati dal gioco perchè la cosa è lunga e fuori contesto) o abbonamenti e mazzi vari...

siamo noi che abbiamo stravolto tutto, e chiudo dicendo che, apprezzo di più un crowfunding, ma non un early access

E spero sempre che il titolo diventi un ottimo titolo, per quando uscirà sul serio.
 
  • Like
Reactions: the fez

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,573
1,735
113
Livello 19 (e psicodramma)

Terzo boss battuto al terzo tentativo.
Prima di affrontarlo, nel terzo tentativo, mi sono bombato di pozioni varie che aumentavano danni e resistenza; quindi mi sono fiondato all'assalto, tempestandolo con lo spadone portato a +50 ed innescando una delle sue particolarità, ossia una serie di colpi a mulinello pesantissimi. Poi ho schivato i suoi colpi con capriole ed infine un'altra serie di colpi a mulinello, ovviamente ricaricando la resisternza.

NoRestForTheWicked 30_04_2024 21_36_21.png
NoRestForTheWicked 30_04_2024 21_37_02.png
NoRestForTheWicked 30_04_2024 21_39_34.png
NoRestForTheWicked 30_04_2024 21_43_12.png
NoRestForTheWicked 30_04_2024 21_43_34.png
NoRestForTheWicked 30_04_2024 21_43_43.png
NoRestForTheWicked 30_04_2024 21_43_50.png

Finalmente potevo proseguire la storia, ma poteva il Tidus ritornare nella m...a?
Ovviamente sì!
Mi affidano un Tomo da dare alla studiosa Elsa e glielo consegno.
Per andare avanti, devo consegnare dei tizzoni infuocati in modo da accendere i bracieri.
Tizzoni che nel corso dell'avventura li avevo trovati nel loot, ma che avevo venduto per far cassa: non servivano a un c...o ai fini dei potenziamenti..."Ne hai trovati?" mi dice...
Io come un ebete davanti allo schermo con lo sguardo fisso per dieci minuti...
No...non ne ho più....manco uno scaldotto da mettere sotto i piedi...
Alchè son andato dai negozianti per vedere se li rivendevano: zero!!!
Poco male, mi son detto: mi rompo i c......i un'altra volta in giro per raccattarli....peccato che i nemici adesso mi fanno un c...o così rispetto a prima, nel senso che sono più feroci e devo sudare sette camicie per non crepare e ricrepare!
Sempre che rispuntino fuori!
Poteva il Tidus essere sfigato? Sì! Poteva mettersi nei guai? Sì! Poteva pensare che i tizzoni servissero a qualcosa? No!
Poteva il Tidus per una volta vivere in pace? No! Lui doveva farsi la casetta, comprare qui e là, svernare, potenziare e metterglielo poi in quel posto ai boss di turno, superpompato! Un tattico, il Tidus! Un genialone! Napoleone era una pippa confronto al suo genio! Invece il gioco gliel'ha messo nelle vertebre, perchè il Tidus è mona!

NoRestForTheWicked 30_04_2024 22_04_11.png
NoRestForTheWicked 30_04_2024 22_07_46.png
 
Ultima modifica:

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,573
1,735
113
Livello 20

Trovati di nuovo alcuni tizzoni.
Nonostante tutto le zone sono ancora gestibili, con le dovute cautele.
Andato da Eva, acceso braciere, sceso in nuova zona, morto, ritornato e rimesso tizzone, altro scenario, morto, ritornato, altro tizzone, altro scenario, morto. Finiti i tizzoni. Devo riprocurarmeli.
Allora, il problema non è che non riesca a batterli, singolarmente, ma quando sono due o tre insieme e magari si aggiunge uno alto e grosso che con due mazzate ti spazza via. E nonostante io sia supercorazzato.
Prendo a paragone Elden Ring: in questo gioco, ahimè, le pozioni rigenerazione salute le posso utilizzare soltanto dopo alcuni secondi l'una dall'altra; nel frattempo sei in agonia e ti fottono.
Lo spadone: potentissimo, ma lento a caricare; e la mazza per potenziarla dovrei trovare una zampa di orso e finora manco l'ombra. Ho tanti oggetti particolari per potenziamento armature e armi, ma non ho progetti. Mi sto dedicando alla sviluppo attività per vedere se si sblocca qualcosa.
Comunque, ragazzi, personalmente è un gioco molto difficile; poi magari per qualcuno sarà una passeggiata, ma non credo di essere così distante dalla verità, ossia che richieda molto tempo ed attenzione. Una volta afferrate le dinamiche e pazientato quanto basta per il livellamento, l'avventura diventa più accessibile.
 
Ultima modifica:

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,573
1,735
113
Livello 22

Non so con quale criterio abbiano messo l'equipaggiamento early access a livello 21...boh!
A parte la mia difficoltà e le ore spese per arrivarci, ma adesso sono un carrarmato a livello 22 ed ho venduto il tutto, Essendo "pesante", è notevole la pressione in contemporanea dei due tasti alti frontali del Pad che atterrano l'avversario, anche se è un bestione. Ovviamente bisogna proprio andargli a distanza ravvicinata, face to face.
Tra un paio d'ore avrò ultimato tutte le migliorie della città e nel frattempo ho racimolato una decina di tizzoni infernali: sto cercando di avere parecchie pozioni che rigenerano le mosse speciali, in modo da riuscire ad avanzare (si spera) nei meandri indicatimi da Elsa, Ah...dimenticavo...ho fatto fuori un paio di mini-boss con barra vita lunga (ma abbordabili) in zone più ampie già visitate e rivisitate in precedenza: uno mi ha fornito 3 tizzoni infernali e l'altro la possibilità di aggiungere uno slot in più a mio piacimento nell'inventario personalizzato. Ho scelto le armi (in precedenza gli anelli) ed ora posso switchare facilmente con lo spadone, la mazza e l'alabarda.
Bene, per oggi basta così.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,294
Utenti registrati
64,958
Ultimo utente registrato
alessio.signorino