No aggiornamento 3 dicembre

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
avendo fatto un super lavoro con Bundesliga completa e tutti altri campionati sistemati...per paura di perdere tutto o ricominciare daccapo....non vorrei scaricare l'aggiornamento del 3 dicembre...domandina
L'aggiornamento sarà automatico ?
Se no per me non è un problema
Se si come posso fare per evitarlo ?
Grazie
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
avendo fatto un super lavoro con Bundesliga completa e tutti altri campionati sistemati...per paura di perdere tutto o ricominciare daccapo....non vorrei scaricare l'aggiornamento del 3 dicembre...domandina
L'aggiornamento sarà automatico ?
Se no per me non è un problema
Se si come posso fare per evitarlo ?
Grazie
Su Ps3 è manuale e non automatico, su Ps4 non so.
 
28 Febbraio 2015
76
22
8
avendo fatto un super lavoro con Bundesliga completa e tutti altri campionati sistemati...per paura di perdere tutto o ricominciare daccapo....non vorrei scaricare l'aggiornamento del 3 dicembre...domandina
L'aggiornamento sarà automatico ?
Se no per me non è un problema
Se si come posso fare per evitarlo ?
Grazie
Sarà automatico e purtroppo dobbiamo rifare tutto ancora una volta da 0 !
 
28 Febbraio 2015
76
22
8
avendo fatto un super lavoro con Bundesliga completa e tutti altri campionati sistemati...per paura di perdere tutto o ricominciare daccapo....non vorrei scaricare l'aggiornamento del 3 dicembre...domandina
L'aggiornamento sarà automatico ?
Se no per me non è un problema
Se si come posso fare per evitarlo ?
Grazie
ti capisco , anche io ho lo stesso problema
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Bhè sì sapeva... pure Konami disse esplicitamente di non toccare nulla dopo il DLC del 29 Ottobre...

In ogni caso basta andare nel menù della PS4 e disabilitare download e installazione automatici dei contenuti.
 

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
Bhè sì sapeva... pure Konami disse esplicitamente di non toccare nulla dopo il DLC del 29 Ottobre...

In ogni caso basta andare nel menù della PS4 e disabilitare download e installazione automatici dei contenuti.

no non basta... quando avvii il gioco poi ti si avvia il download comunque..
se invece non spunti quell'opzione il download si avvia anche senza mai avviare il gioco
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
no non basta... quando avvii il gioco poi ti si avvia il download comunque..
se invece non spunti quell'opzione il download si avvia anche senza mai avviare il gioco

Mmm... non credo.
Io personalmente non ho provato, ma ci sono diversi utenti qui che stanno ancora giocando (per loro scelta) con il gioco base senza DLC del 29 Ottobre.
Presumo quindi che un modo esiste...

Edit: o semplicemente stanno giocando con internet disattivato su PS4.
 
Ultima modifica:

Tommy80

Primi Calci
12 Novembre 2015
15
1
3
Se non ricordo male,dopo il dlc del 29 ottobre,faceva scegliere se installare le rose nuove per squadre di club o nazionali.Io scelsi nessuna delle due,avevo già modificato troppa roba...
 

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
Mmm... non credo.
Io personalmente non ho provato, ma ci sono diversi utenti qui che stanno ancora giocando (per loro scelta) con il gioco base senza DLC del 29 Ottobre.
Presumo quindi che un modo esiste...

Edit: o semplicemente stanno giocando con internet disattivato su PS4.

fidati l'ho provato sulla mia pelle...
io ho spuntato quella voce per non scaricare automaticamente gli aggiornamenti..
e funzionava come ho detto, cioè che non scaricava nulla finchè non eseguivo il gioco.. appena lo eseguivo partiva il download.. i metodi erano due : 1 staccare internet, 2 ogni volta appena avviato il gioco ricordarsi di annullare il download
purtroppo un giorno mi sono dimenticato e il maledetto ha aggiornato..
mi ha chiesto se volevo aggiornare rose e nazionali, ma nonostante ho risposto no ad entrambe ha scasinato tutto lo stesso se non di più..
mi son trovato una marea di giocatori svincolati, e i giocatori editati senza copia base da giocatori precedentemente creati han perso le modifiche fatte
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
fidati l'ho provato sulla mia pelle...
io ho spuntato quella voce per non scaricare automaticamente gli aggiornamenti..
e funzionava come ho detto, cioè che non scaricava nulla finchè non eseguivo il gioco.. appena lo eseguivo partiva il download.. i metodi erano due : 1 staccare internet, 2 ogni volta appena avviato il gioco ricordarsi di annullare il download
purtroppo un giorno mi sono dimenticato e il maledetto ha aggiornato..
mi ha chiesto se volevo aggiornare rose e nazionali, ma nonostante ho risposto no ad entrambe ha scasinato tutto lo stesso se non di più..
mi son trovato una marea di giocatori svincolati, e i giocatori editati senza copia base da giocatori precedentemente creati han perso le modifiche fatte

Azz... simpatica come cosa... :confused:
Sì mi sa che hai ragione, ritiro tutto... avevo poi specificato di disattivare internet perchè di fatto così ha operato chi sta giocando oggi senza DLC. E' l'unica.
 

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
Azz... simpatica come cosa... :confused:
Sì mi sa che hai ragione, ritiro tutto... avevo poi specificato di disattivare internet perchè di fatto così ha operato chi sta giocando oggi senza DLC. E' l'unica.

non ho provato a :

1) disattivare internet
2) far partire il gioco
3) a gioco in corso riattivare internet

secondo me pure li parte il download automatico
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
non ho provato a :

1) disattivare internet
2) far partire il gioco
3) a gioco in corso riattivare internet

secondo me pure li parte il download automatico

Sì, a logica dovrebbe proprio essere così... ovvero ripartire a tradimento. Anche perchè su sto PES è un "Tentativo di Comunicazione" continuo...!
 

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
adesso che esce il dlc2 sarà un bagno di sangue.. per sicurezza faro copie di tutto su usb.. l'idea di partenza è di togliere dallla play4 il file di backup..
perchè konami stessa diceva che tutte le mofiche tra il dlc1 e il 2 sarebbero andate perse (appunto perchè secondo me il dlc2 usa come base di partenza il backup predlc1, se lo trova)
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Così dovrebbe operare il DLC 2.00 che di fatto è pure un fix oltre che un upgrade.
Ma non metterei la mano sul fuoco perchè a memoria non avevo mai visto Konami scazzare un pacchetto dati come quello del 29 Ottobre...
E' una situazione nuova quanto imprevedibile.
 

Ale7786

Allievi A
9 Settembre 2015
850
159
43
Una domanda. Io non ho scaricato il primo dlc, ora quando scarichero il secondo i kit che ho creato li perderò oppure rimangono... Perché avevo letto che il primo dlc introduceva anche nuovi kit e se venivano scaricati sballato tutte le divise modificate. Ma è vero?
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Una domanda. Io non ho scaricato il primo dlc, ora quando scarichero il secondo i kit che ho creato li perderò oppure rimangono... Perché avevo letto che il primo dlc introduceva anche nuovi kit e se venivano scaricati sballato tutte le divise modificate. Ma è vero?

Le squadre che avranno i nuovi kit sostituiranno quelli che hai messo tu con quelli ufficiali e non saranno più modificabili. Potrai quindi cancellare i tuoi da "Gestione Dati" per liberare lo spazio.

Discorso diverso (forse) per la Serie B o il Brescia che si trova in Altre Europa... non è dato sapersi se sballerà l'ordine dei kit, in quanto Konami potrebbe cancellare Cateloduna e AB White Red o sostituirle, idem il Ganzoraccio... quindi il Brescia spostato in Serie B. Non si sa nulla a proposito, nessuna certezza... è un po' a rischio e pericolo insomma l'ordine dei kit di Serie B nel caso tu li abbia inseriti... Poi magari Konami non tocca nulla e ti rimane tutto ordinato. Lo scopriremo solo il 3 Dicembre.
 

bluepocho

Primavera
Editer
25 Novembre 2014
2,230
1,779
113
Mmm... non credo.
Io personalmente non ho provato, ma ci sono diversi utenti qui che stanno ancora giocando (per loro scelta) con il gioco base senza DLC del 29 Ottobre.
Presumo quindi che un modo esiste...

Edit: o semplicemente stanno giocando con internet disattivato su PS4.

Confermo
Ho tolto il segno di spunta da conneti ad internet...
Un pazzo
 

bluepocho

Primavera
Editer
25 Novembre 2014
2,230
1,779
113
adesso che esce il dlc2 sarà un bagno di sangue.. per sicurezza faro copie di tutto su usb.. l'idea di partenza è di togliere dallla play4 il file di backup..
perchè konami stessa diceva che tutte le mofiche tra il dlc1 e il 2 sarebbero andate perse (appunto perchè secondo me il dlc2 usa come base di partenza il backup predlc1, se lo trova)

Faro anch'io copie di backup per sicurezza...
Comunque non ho aggiornato al dlc1 proprio per questo. Togliendo la connessione internet.
Non sono certo che funga quello che dici tu, per essere precisi alcuni utenti già dicevano che non fungeva.

In pratica prima di installare qualsiasi aggiornamento lui crea il file di backup sulla base del file dati modificati che hai salvato in quel momento sulla console...

Vedremo nei prossimi giorni...

Io alla fine (se la mia intuizione è giusta) o non dovrei perdere nulla o a massimo le sole facce editate dei giocatori classichi. Ma alla fine è il male minore...
 

christians

Pulcini
19 Settembre 2015
52
10
8
PSN ID
baudaffi
Se non ricordo male,dopo il dlc del 29 ottobre,faceva scegliere se installare le rose nuove per squadre di club o nazionali.Io scelsi nessuna delle due,avevo già modificato troppa roba...

Più o meno la mia situazione. Alla fine, dopo l'installazione del software 1.02 e dopo la "mancata" installazione del DLC mi sono trovato:

1. modifiche dei volti completamente perse
2. modifiche a squadre e kit (ad esempio Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund create da zero in lega PEU) mantenute
3. movimenti di mercato non avvenuti (Pirlo, Coman, Vidal,... alla Juve, Dante al Bayern Monaco etc etc).
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.