NEW GAMEPLAY MOD “WORLD SOCCER / WORLD SOCCER 2/ WORLD SOCCER 3” RILASCIATO

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,968
113
PSN ID
pinwifi79
Per quello che ho provato io nella beta dico che è veramente bello e ben fatto questo "progetto".
Non dico "il migliore" perché l'ho letto un po' troppe volte in questi anni di PES21 :D e sono convinto che se riprendiamo alcuni vecchi progetti di @Holland_ ancora oggi ri-spalancheremo la bocca nel giocarci la prima volta... Devo però dire che c'è una libertà mai vista ed un feeling con il joypad ottimale (per me).

C'è tutto: falli, animazioni inconsuete, gol su palla inattiva, rigori, caratteristiche giocatori ....
L'unica cosa per me migliorabile è sempre la stessa, la vera croce di PES21 :D: spesso le squadre più deboli ti impegnano molto di più e risultano molto più forti dei top team europei...
Devo comunque dire che rispetto al passato c'è un passo in avanti anche qui !!! Chissà se un giorno riusciremo a far sì che il Man City ci distrugga e che il Brentford sia battibile 4-0 (almeno una volta su 10 dico è XD)

Una cosina tecnica per gli aggeggioni come me: io utilizzo un dt18_all personale, che ho adattato per quello che credevo giusto nel tempo... Ecco se doveste voler fare una cosa simile, sappiate che l'addon FOULS (tramite Sider) contiene tutti i file .bin del dt18, e quindi per vostra buona pace sovrascrive molte delle cose del dt18_all .
Per questo motivo credo che il dt18 debba essere quello originale....

Quindi attenzione sempre ad utilizzare le release esattamente come vengono presentate nei file "leggimi" , sennò magari fate la recensione di un'altra situazione inconsapevolmente :D

Buon PES ragazzi !!!
Ciao, se posso permettermi di esprimere un pensiero personale le piccole non sono più forti delle big ma bensì è lo stile di gioco che può far percepire tale sensazione...
Mi spiego..
Non avendo fenomenomi in squadra la piccola tende a far tanto giro palla e giocare di prima e tenere poco la palla tra i piedi perché teme la big..
Ho constatato nel tempo che non bisogna farsi prendere dalla fretta di riconquistare il pallone ..
Prima o poi il possesso passerà a noi...
Molte volte siamo noi superficiali e sprechiamo un sacco con il rischio di perdere....
Come è successo a me l'altro giorno contro il Crotone fuori casa...
La big apparentemente sembra più abbordabile perché è coscente di avere giocatori forti...
Infatti quando un Aguero prende palla non è paragonabile minimamente ad un Caputo...
E la differenza in campo la si vede....
Gioca di norma più aperta lasciando più spazio a differenza della piccola che si chiude in continuazione e riparte...
Parere personale....
Poi con questo ultimo gp la differenza tra le squadre e gli atleti si vede in modo tangibile...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Mah, più ci gioco e più mi domando come cavolo ha fatto @Holland_ a tirare fuori una roba del genere.

Qui non si tratta più di passi avanti, questo è un gioco di livello superiore.

Non è solo la varietà della cpu, ma è tutto l'insieme.
I contrasti, i rimpalli, i micro-tocchi, le situazioni che si creano da entrambe le parti.
Tutto realistico, più o meno quello che ti aspetteresti da una certe squadra e da certi giocatori.
Soprattutto, sembra tutto assolutamente naturale.
Anche quando subisci il gol all'ultimo minuto di recupero che ti esclude dai gironi di Champions.

P.S. Curiosità. Ho deciso di fare, dopo tanto tempo, una Liga. E questa volta ho scelto una squadra più forte di quelle che utilizzo di solito, il Villareal.
Prima partita la supercoppa europea contro il Chelsea che vinco 2-1, in maniera un piuttosto immeritata, sfruttando un'incertezza difensiva,
E poi a sorpresa i preliminari di Champions. Ancora più a sorpresa, contro un'altra spagnola, il Siviglia.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Mah, più ci gioco e più mi domando come cavolo ha fatto @Holland_ a tirare fuori una roba del genere.

Qui non si tratta più di passi avanti, questo è un gioco di livello superiore.
Esatto!!!!
È quello che praticamente ho cercato di dire, io……..ma è anche ovvio, avendolo creato e testato prima di tutti ne avevo la consapevolezza, per questo consiglio di giocarlo e non fermarsi, questa volta non si tratta di un semplice miglioramento, ma di una netta rivoluzione in termini di Gameplay perché FINALMENTE siamo riusciti a debellare lo SCRIPT
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Non avendo fenomenomi in squadra la piccola tende a far tanto giro palla e giocare di prima e tenere poco la palla tra i piedi perché teme la big..
Ho constatato nel tempo che non bisogna farsi prendere dalla fretta di riconquistare il pallone ..
Prima o poi il possesso passerà a noi...
Molte volte siamo noi superficiali e sprechiamo un sacco con il rischio di perdere....
Buongiorno, guarda ti dico una cosa ... Non è la prima volta che ad un mio messaggio rispondi inserendo il fattore "tattico". Con me sfondi una porta aperta @davidovic :D io sono un allenatore FIGC quindi è praticamente su quello di cui parli che baso la mia esperienza di gioco...

Che le squadre piccole riducano le individualità e giochino in modo molto più fluido e con molti più passaggi è verissimo, se tu le insegui in pressione rincorri un sacco a vuoto, la fretta non aiuta mai !!! La IA è comunque una macchina, quindi pratica dei "torelli" molto difficili da interrompere. Contro le squadre grandi, in molti "provano la giocata" (per dirlo alla Bernardeschi) facendo un tocco in più , quindi è logico che un player *umano* riesca più facilmente a togliere il possesso alla CPU ...
Su questo ci siamo, è pacifico, esattamente come è SUPER INFLUENTE la tacca che adottano le squadre (forti e deboli) durante i match, molto interessante infatti la disamina di @the elder fatta ieri in merito. Un aspetto spesso sottovalutato, ma in cui è racchiusa molta "trama" di questo PES...
Ed è anche verissimo che se prepari OGNI match con attenzione riesci a trovare molte vie per avere la meglio. Tutto questo per me è assodato, da circa un anno e mezzo ecco, quindi non è il tema di parte della mia riflessione ....


Io parlo del fatto che contro le piccole, NON SEMPRE ma spesso, i miei giocatori hanno un 10% in meno di precisione passaggi, perché (uso Assistito1 è, non in FUMA) ciò che premo viene spesso re-indirizzato verso il vuoto o verso i piedi dell'IA, soprattutto quando posso innescare una azione pericolosa, non c'entra nulla come sono messi in campo i miei o gli altri purtroppo. Sono boost-negativi. Loro invece aumentano la "prolificità delle loro intenzioni"
D'altro canto invece, con le big io ho pochissimo boost-negativo e mi godo sempre più le gare. Perdo ma divertendomi e delle volte vinco un po' troppo facilmente.

Posso, puoi, possiamo non chiamarlo script, non usiamo più questa parola che ci fa male :D ma più la squadra avversaria è piccola (a Leggenda s'intende), e più si verificano due fattori: più boost-negativo per me e più boost-positivo nelle giocate dell'IA.
Es.
Se gioco Fiorentina-Lazio e Fiorentina-Salernitana, nel 95% dei casi la Salernitana contro di me ha una percentuale di passaggi vicina al 90% e sempre migliore della Lazio, e per fare i passaggi (i nostri amici brasiliani ce lo insegnano) serve qualità, oltre ad essere ben messi in campo.
NOTA: parlo di tendenze medie è, anche io ho vinto 4-0 contro la Salernitana almeno una volta, capita ci mancherebbe

Questo gp di @Holland_ restituisce molte verità: errori in più da parte di giocatori mediocri, molte giocate fantastiche di giocatori forti, caratteristiche rispettate .... Più verità rispetto ai valori. Un livello forse mai toccato !!! :) Questo è ottimo, però chiaramente non "riscrive il gioco" di fatto, non potrebbe ... E questi difetti ce li terremo finché ci terremo l'ormai "vecchio amico" PES21.
Dire che ci sono modi per combattere e contrapporsi a tutto ciò è super giusto e super lecito, ed è anche lo scopo di un gioco, dire che questi non sono difetti o che non esistono più è una strategia di marketing ludico :D è una caratteristica del gioco... Serve a far sì che le partite siano tutte "un livello" da superare, roba da giapponesi, che vuoi farci :D
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Buongiorno, guarda ti dico una cosa ... Non è la prima volta che ad un mio messaggio rispondi inserendo il fattore "tattico". Con me sfondi una porta aperta @davidovic :D io sono un allenatore FIGC quindi è praticamente su quello di cui parli che baso la mia esperienza di gioco, quindi diciamo che non è il tema di cui parlo io ....

Che le squadre piccole riducano le individualità e giochino in modo molto più fluido e con molti più passaggi è verissimo, se tu le insegui in pressione rincorri un sacco a vuoto, la fretta non aiuta mai !!! La IA è comunque una macchina, quindi pratica dei "torelli" molto difficili da interrompere. Contro le squadre grandi, in molti "provano la giocata" (per dirlo alla Bernardeschi) facendo un tocco in più , quindi è logico che un player *umano* riesca più facilmente a togliere il possesso alla CPU ...
Su questo ci siamo, è pacifico, esattamente come è SUPER INFLUENTE la tacca che adottano le squadre (forti e deboli) durante i match, molto interessante infatti la disamina di @the elder fatta ieri in merito. Un aspetto spesso sottovalutato, ma in cui è racchiusa molta "trama" di questo PES...
Ed è anche verissimo che se prepari OGNI match con attenzione riesci a trovare molte vie per avere la meglio. Tutto questo per me è assodato, da circa un anno e mezzo ecco, quindi non è il tema di parte della mia riflessione ....


Io parlo del fatto che contro le piccole, NON SEMPRE ma spesso, i miei giocatori hanno un 10% in meno di precisione passaggi, perché (uso Assistito1 è, non in FUMA) ciò che premo viene spesso re-indirizzato verso il vuoto o verso i piedi dell'IA, soprattutto quando posso innescare una azione pericolosa, non c'entra nulla come sono messi in campo i miei o gli altri purtroppo. Sono boost-negativi.
D'altro canto invece, con le big io ho pochissimo boost-negativo e mi godo sempre più le gare. Perdo ma divertendomi e delle volte vinco un po' troppo facilmente.

Posso, puoi, possiamo non chiamarlo script, non usiamo più questa parola che ci fa male :D ma più la squadra avversaria è piccola (a Leggenda s'intende), e più si verificano due fattori: più boost-negativo per me e più boost-positivo nelle giocate dell'IA.
Es.
Se gioco Fiorentina-Lazio e Fiorentina-Salernitana, nel 95% dei casi la Salernitana contro di me ha una percentuale di passaggi vicina al 90% e sempre migliore della Lazio, e per fare i passaggi (i nostri amici brasiliani ce lo insegnano) serve qualità, oltre ad essere ben messi in campo.

Questo gp di @Holland_ restituisce molte verità: errori in più da parte di giocatori mediocri, molte giocate fantastiche di giocatori forti, caratteristiche rispettate .... Più verità rispetto ai valori. Un livello forse mai toccato !!! :) Questo è ottimo, però chiaramente non "riscrive il gioco" di fatto, non potrebbe ... E questi difetti ce li terremo finché ci terremo l'ormai "vecchio amico" PES21.
Dire che ci sono modi per combattere e contrapporsi a tutto ciò è super giusto e super lecito, ed è anche lo scopo di un gioco, dire che questi non sono difetti o che non esistono più è una strategia di marketing :D è una caratteristica del gioco... Serve a far sì che le partite siano tutte "un livello" da superare, roba da giapponesi, che vuoi farci :D
Molto interessante e concordo.
Sarebbe interessante se potessi verificare se avviene lo stesso giocando in manuale, ma è chiaro che, se sei abituato a giocare assistito, il confronto non sarebbe fattibile.
Perchè giocando manuale ho si visto, soprattutto in alcune edizioni, un modo di giocare troppo "perfetto" da parte delle piccole, ma mai ho avuto la sensazione di essere penalizzato io.
Forse un altro fattore potrebbe dipendere dalla squadra che si utilizza.
Io prendo quasi sempre squadre medie, rispetto al campionato che scelgo, quindi contro una grande so di essere inferiore ma non senza speranza, e contro una piccola comunque so già che non dominerò.
Magari se uno utilizza una big, e quindi dovrebbe "dominare" quasi tutte le partite, il gioco accentua questi "aiuti" alla cpu per aumentare il grado di sfida.
E poi c'è il discorso del livello leggenda, che sono convinto da sempre sia un livello creato semplicemente "boostando" i giocatori della cpu.
Mi pare che quando @Holland_ spiego a cosa si riferivano i vari livelli con cui settare i portieri, lo 0 corrispondesse sia al livello superstar che a quello leggenda, e questo confermerebbe come il livello leggenda non sia stato realizzato allo stesso modo degli altri.
 
  • Like
Reactions: davidovic e alefi87

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Si, dovremmo provare spesso con:
  • squadre forti-medie-deboli nello stesso campionato
  • full manual
Ma ti dico @the elder , sono convinto che in FUMA quello di cui parlo succeda molto meno... E' che essendo abituato così ci vorrebbero mesi per fare test "sensati" ormai per me ... Il Leggenda è una bestia che manipola... il passaggio assistito, che dovrebbe aiutarti, probabilmente il livello Leggenda lo usa anche per svantaggiarti. Alla fine, è assistito dalla stessa IA che vuole batterti :D

Ho provato a mettere un flag su un valore del dt18, sperando di rendere "più manuale" il passaggio assistito, ma è un terno al lotto :D
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Si, dovremmo provare spesso con:
  • squadre forti-medie-deboli nello stesso campionato
  • full manual
Ma ti dico @the elder , sono convinto che in FUMA quello di cui parlo succeda molto meno... E' che essendo abituato così ci vorrebbero mesi per fare test "sensati" ormai per me ... Il Leggenda è una bestia che manipola... il passaggio assistito, che dovrebbe aiutarti, probabilmente il livello Leggenda lo usa anche per svantaggiarti. Alla fine, è assistito dalla stessa IA che vuole batterti :D

Ho provato a mettere un flag su un valore del dt18, sperando di rendere "più manuale" il passaggio assistito, ma è un terno al lotto :D
Ale prova a modificare questo nell'exe

Indirizzo=0000000141E6F0D9
Disassembly=lea rdx,qword ptr ds:[142B5A740]
Stringa="passAssistLevel"

90% dovrebbe riguardare la cpu perchè per il player ci sono questi

Indirizzo=000000014021CBF1
Disassembly=lea rcx,qword ptr ds:[142ADB1B0]
Stringa="PASS_LEVEL_0"

Indirizzo=000000014021CBD9
Disassembly=lea rcx,qword ptr ds:[142ADB190]
Stringa="PASS_LEVEL_1"

e via dicendo
 
  • Like
Reactions: alefi87

iljuventino24

Pulcini
26 Ottobre 2019
22
16
3
PSN ID
flavio-juventino
Ciao mister @Holland_ prima di tutto grazie per questo fantastico gameplay! Attualmente gioco in SuperStar ma ho l'impressione che i portieri siano invincibili Ho provato in auto e manuale stessa cosa i portieri troppo forti! Come si può abbassare un po' la difficoltà dei portieri ?

posso eliminare un file nella cartella in livecpk/fouls? Per avere la difficoltà portieri del gameplay originale? grazie
 
Ultima modifica:

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Certo, ma poi perdi i falli e rigori

È quello il punto, con il dt18 vanilla hai la difficoltà originale dei portieri, non devi far nulla.
Quello che state vedendo in termini di capacità dei GK è konami
Dopo un bel di match devo dire che mi sta davvero piacendo assisto in campo a cose nuove, c'è un po di tutto ma soprattutto non hai quella sensazione di una cpu imbattibile (liv. Leggenda)

Unica cosa che reputo negativa ma che ho notato anche nei gp precedenti sono le poche occasioni che si riescono a creare sia da me che della CPU e a -1 il ritmo è troppo veloce
 
  • Like
Reactions: Holland_

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Dopo un bel di match devo dire che mi sta davvero piacendo assisto in campo a cose nuove, c'è un po di tutto ma soprattutto non hai quella sensazione di una cpu imbattibile (liv. Leggenda)

Unica cosa che reputo negativa ma che ho notato anche nei gp precedenti sono le poche occasioni che si riescono a creare sia da me che della CPU e a -1 il ritmo è troppo veloce
metti -2
 
  • Like
Reactions: Holland_

beneventanoemenevanto

Giovanissimi B
28 Settembre 2016
211
44
28
Fatte ancora poche partite ma l'impressione è che sia un vero e proprio capolavoro. L'unico dubbio, anche per me, è legato ai portieri: davvero troppo forti. Cambia qualcosa se inserisco uno dei tuoi vecchi file 18?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Devo dire che io ho quasi sempre utilizzato, nei gameplay precedenti, i portieri non di default.
Giocando quasi sempre a superstar, li ho sempre messi a 1 e, negli ultimi tempi , a 2.
Per me, lo scrivevo spesso quando giocavo su console, sono di base troppo forti. Infatti a volte li modificavo per indebolirli un po'.

Quindi mi piacerebbe avere anche adesso questa possibilità, qualche volta vedo interventi un po' troppo miracolosi, però devo ammettere che ho visto comunque errori o incertezze che normalmente non vedevo.
Sia a favore che contro.
Ho subito il gol del pareggio all'ultimo secondo di recupero perchè, su un cross indirizzato verso la porta, molto alto, il mio portiere invece di alzarla in corner ha provato a bloccarla e gli è sfuggita di mano.
Ho segnato da fuori area a porta vuota quando il portiere della cpu ha cercato di evitare un corner su un retropassaggio impreciso e ha allontanato malamente il pallone.
Nella partita fatta poco fa ho segnato da posizione angolata con un tiro non irresistibile sul primo palo.

Tutto sommato trovo la situazione portieri comunque accettabile.
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Buongiorno !!!

Continuano i test e continuano a succedere cose nuove o dinamiche divertenti. Questo GP è fantastico ed è per questo che non lo cambierei, anzi questo GP sta evidenziando lacune differenti e non meno importanti di questo PES21... Grande @Holland_

La gestione tacche !!! Come diceva @the elder

Ho notato in quella specie di Demo che è efootball22 che lì le tacche della IA cambiano spessissimo, quasi ad ogni azione, e temo che sia l'unico modo di gestire le azioni della CPU con questo motore... Mi spiego...

Se ci fate caso, la CPU che ha tacca blu gestisce palla lentamente da dietro, ma sbaglia molto raramente e ti fa uscire in pressing scomponendo la tua squadra, senza però poi essere troppo incisiva in attacco. La tacca rossa invece è molto propositiva dalla trequarti in poi, ma spesso la CPU perde la palla prima in costruzione perché è troppo diretta/creativa ....
Inoltre succede anche che ci siano moduli adatti alla tocca rossa perpetua e moduli adatti a quella neutra, o blu ...

Chissà se esiste un modo di FORZARE il parametro che alterna le tacche in modo continuo ... Sarebbe la probabile svolta finale.

Altrimenti, uno potrebbe fare un PUTIFERIO del file EDIT e modificare/uniformare tutte le formazioni, però quest appiattirebbe il gioco. Sono sicuro che in quel caso i valori verrebbero fuori, ma in un gioco piatto.

La realtà è che ci sono moduli non adatti a certe tacche, ed invece moduli super pompati soprattutto se vengono utilizzate certe tacche ... Quando accade questo, che tu giochi contro il REAL o contro il Venezia, vinci o perdi con facilità !!!

Credo sia così, ora che @Holland_ ha prodotto un GP apicale lo possiamo vedere nettamente...