Che dire……….vincere così a leggenda FM ha un sapore del tutto diverso, complimenti per l’impresa, perché è di questo che si parla!!Ragazzi, dopo la vittoria in Coppa del Portogallo, ecco il miracolo in Liga Portogallo, l'ultima partita. STORM GP, Top!!
Ti ringrazio tantissimo amico, sono felicissimo che ti stia piacendo.ragazzi l'ho provato giusto una partita...ha praticamente stravolto molte meccaniche,dai contrasti alla varietà di gioco...ora spinge pes 2021 verso una simulazione che non vedremo mai da parte di nessun gioco retail..è il gioco che abbiamo sempre sognato..e soprattutto non ho visto script ne boost cpu...grazie MAESTRO!!!!TI ADORO
RISPONDI
Fantastico!!!!ho subito 19 falli in una partita.....awesome
Si Ale
La differenza si chiama boost!!!Dopo le prime 10 partite mi sembra ottimo !!! Tanta roba !!!
Però il REVOLUTION sembra più duro, più difficile di questo ...
E' solo una mia impressione ?
Ale.
Se ogni tiro fosse gol hai un problema amico, o non ti sta leggendo la mod oppure è il tuo modo di giocare perchè è esattamente il contrario...............pubblico le partite integrali appositamente, in ogni caso mi dispiace, è un peccato che te lo stia perdendo.Apprezzo il tuo lavoro, ma per me GP pessimo... giocatori che si perdono spesso, troppo, la palla... attaccanti avversari che ogni tiro è un gol (letteralmente)... male male
Sono d'accordissimo con queste considerazioni generali...Sul gameplay per ora non mi pronuncio.
Nel senso che ho giocato solo due o tre spezzoni per provarlo e poi un'unica partita del campionato scozzese che sto facendo.
Partita molto bella, alcune situazioni molto interessanti, ma per un'analisi approfondita mi prendo tempo.
Volevo fare però alcune considerazioni di carattere generale, non vorrei che venissero prese come critiche a qualcuno.
Il livello leggenda è un livello boostato.
Nel senso che è stato inserito con Pes2018 visto che l'anno precedente c'era chi, giocando assistito e quasi sempre con le squadra più forti del gioco, si lamentava che fosse troppo semplice.
Faccio una piccola considerazione personale.
Se gioco ad uno sparatutto, e uso il lanciarazzi con munizioni infinite e la corazza invulnerabile, è anche logico che il gioco diventi più facile che se uso la pistola calibro 9 e la divisa di tela.
Che sia un livello semplicemente boostato e non studiato con un'IA superiore, per me è evidente ad occhio da tempo.
Ma poi ci sono alcune considerazioni da fare.
E' un livello sbloccabile, non credo che avrebbero speso risorse indubbiamente cospicue in termine di lavoro per creare un'IA migliore che poi molti non vedrebbero nemmeno (non dimentichiamoci mai che parliamo di offline, che interessa una minoranza di giocatori).
Se ricordo bene quello che Holland scrisse riguardo ai portieri, sono tarati su vari livelli (oltre alla logica importanza delle statistiche). Ma non sul livello leggenda. Quindi, i portieri a livello leggenda sono semplicemente quelli a superstar con il boost in più.
E' ragionevole pensare che ciò avvenga per tutti i giocatori.
La cpu fa le stesse azioni degli altri livelli, solo che ai livelli inferiori non riesce a portarle a termine per le nostre capacità.
A leggenda i giocatori della cpu sono un po' più veloci, un po' più precisi, un po' più reattivi.
Fate una partita a superstar, osservate qualche azione della cpu, e pensate a cosa sarebbe successo se su quel lancio il giocatore della cpu fosse stato un po' più veloce e quindi non sareste riusciti a chiuderlo.
Quindi, ripeto sempre che è una mia opinione, se si togliesse quel "di più" che i giocatori della cpu hanno a leggenda, semplicemente si giocherebbe a superstar.
Per quello che riguarda la difficoltà, al momento posso solo dire che la partita fatta è stata simile a quelle che facevo in precedenza con il Revolution.
Però bisogna fare alcuni ragionamenti.
Intanto, c'è chi è più bravo e chi lo è meno.
C'è chi usa il Manchester City e chi il Lugano.
Ovviamente usare le assistenze o meno fa una bella differenza.
Usare tattiche e strategie può aiutare. Per esempio io non uso mai linea difensiva bassa, perchè la trovo un'istruzione troppo vantaggiosa e poco realistica. Poco realistica perchè nella realtà anche le squadre che difendono basso non si schierano al limite della propria area quando il pallone è ancora nella metà campo avversaria.
Nella master, a seconda della squadra scelta, si può partite con TS a 80 oppure a 40.
Si può scegliere se avere un budget risicatissimo o uno tipo il PSG.
Si possono sfruttare o meno svincolati, primavera e regen a seconda se si voglia una parvenza di realismo o meno.
Io so benissimo che per divertirsi occorra avere una certa motivazione.
Che non è la stessa per tutti.
C'è chi si diverte solo se vince tutto, chi se con l'Alessandria vince la Champions al terzo anno, e chi se si salva all'ultima giornata usando la Salernitana.
Però, a volte, cambiare qualcosa può portare a nuove motivazioni.
Avete sempre giocato assistiti? Provate il manuale (o riducete comunque le assistenze).
Usate sempre il Liverpool? Provate, non dico una squadra a 1 stella, ma un West Ham, un Leicester.
Provate a fare la master con un budget ridotto, imponetevi di prendere un solo svincolato a stagione, promuovete ogni anno un solo primavera e così via.
Insomma, cercate di darvi nuovi obiettivi.
Ma certo. Personalmente più volte ho giocato il livello leggenda, ma proprio prendendola come una sfida, Non escludo di farlo nuovamente, una volta aggiornato il mercato invernale, probabilmente usando il Genoa e cercando di riprodurre al meglio il modo con cui adesso gioca, con l'obiettivo di salvarmi.Sono d'accordissimo con queste considerazioni generali...
Mi permetto di aggiungerne anche di mie proprio sulla difficoltà di gioco.
Personalmente io credo che il livello leggenda deve essere proprio difficile... cioè le difficoltà ci devono essere perché altrimenti non ha senso e mi permetto di fare un esempio: se prendo una squadra piccola e gioco contro un team di livello molto più alto non mi aspetto di dominare la partita segnando facilmente senza fare avvicinare a tirare la CPU...per me manca proprio delle motivazioni che tu stesso parli...ma è il mio modo di pensare...io non mi diverto se distruggo il livello leggenda...perché non è reale...questa difficoltà va battuta sudando ed essendo bravi nel farlo...nonostante boost e tutto il resto...
Detto questo perdonatemi offtopic e proverò questo GP che sarà sicuramente all'altezza come i precedenti!
Quoto tutto!!!Sul gameplay per ora non mi pronuncio.
Nel senso che ho giocato solo due o tre spezzoni per provarlo e poi un'unica partita del campionato scozzese che sto facendo.
Partita molto bella, alcune situazioni molto interessanti, ma per un'analisi approfondita mi prendo tempo.
Volevo fare però alcune considerazioni di carattere generale, non vorrei che venissero prese come critiche a qualcuno.
Il livello leggenda è un livello boostato.
Nel senso che è stato inserito con Pes2018 visto che l'anno precedente c'era chi, giocando assistito e quasi sempre con le squadra più forti del gioco, si lamentava che fosse troppo semplice.
Faccio una piccola considerazione personale.
Se gioco ad uno sparatutto, e uso il lanciarazzi con munizioni infinite e la corazza invulnerabile, è anche logico che il gioco diventi più facile che se uso la pistola calibro 9 e la divisa di tela.
Che sia un livello semplicemente boostato e non studiato con un'IA superiore, per me è evidente ad occhio da tempo.
Ma poi ci sono alcune considerazioni da fare.
E' un livello sbloccabile, non credo che avrebbero speso risorse indubbiamente cospicue in termine di lavoro per creare un'IA migliore che poi molti non vedrebbero nemmeno (non dimentichiamoci mai che parliamo di offline, che interessa una minoranza di giocatori).
Se ricordo bene quello che Holland scrisse riguardo ai portieri, sono tarati su vari livelli (oltre alla logica importanza delle statistiche). Ma non sul livello leggenda. Quindi, i portieri a livello leggenda sono semplicemente quelli a superstar con il boost in più.
E' ragionevole pensare che ciò avvenga per tutti i giocatori.
La cpu fa le stesse azioni degli altri livelli, solo che ai livelli inferiori non riesce a portarle a termine per le nostre capacità.
A leggenda i giocatori della cpu sono un po' più veloci, un po' più precisi, un po' più reattivi.
Fate una partita a superstar, osservate qualche azione della cpu, e pensate a cosa sarebbe successo se su quel lancio il giocatore della cpu fosse stato un po' più veloce e quindi non sareste riusciti a chiuderlo.
Quindi, ripeto sempre che è una mia opinione, se si togliesse quel "di più" che i giocatori della cpu hanno a leggenda, semplicemente si giocherebbe a superstar.
Per quello che riguarda la difficoltà, al momento posso solo dire che la partita fatta è stata simile a quelle che facevo in precedenza con il Revolution.
Però bisogna fare alcuni ragionamenti.
Intanto, c'è chi è più bravo e chi lo è meno.
C'è chi usa il Manchester City e chi il Lugano.
Ovviamente usare le assistenze o meno fa una bella differenza.
Usare tattiche e strategie può aiutare. Per esempio io non uso mai linea difensiva bassa, perchè la trovo un'istruzione troppo vantaggiosa e poco realistica. Poco realistica perchè nella realtà anche le squadre che difendono basso non si schierano al limite della propria area quando il pallone è ancora nella metà campo avversaria.
Nella master, a seconda della squadra scelta, si può partite con TS a 80 oppure a 40.
Si può scegliere se avere un budget risicatissimo o uno tipo il PSG.
Si possono sfruttare o meno svincolati, primavera e regen a seconda se si voglia una parvenza di realismo o meno.
Io so benissimo che per divertirsi occorra avere una certa motivazione.
Che non è la stessa per tutti.
C'è chi si diverte solo se vince tutto, chi se con l'Alessandria vince la Champions al terzo anno, e chi se si salva all'ultima giornata usando la Salernitana.
Però, a volte, cambiare qualcosa può portare a nuove motivazioni.
Avete sempre giocato assistiti? Provate il manuale (o riducete comunque le assistenze).
Usate sempre il Liverpool? Provate, non dico una squadra a 1 stella, ma un West Ham, un Leicester.
Provate a fare la master con un budget ridotto, imponetevi di prendere un solo svincolato a stagione, promuovete ogni anno un solo primavera e così via.
Insomma, cercate di darvi nuovi obiettivi.
Un leggenda così giocabile non lo troverai da nessuna parte nonostante, come hai ben detto, è un livello castrato.Ma certo. Personalmente più volte ho giocato il livello leggenda, ma proprio prendendola come una sfida, Non escludo di farlo nuovamente, una volta aggiornato il mercato invernale, probabilmente usando il Genoa e cercando di riprodurre al meglio il modo con cui adesso gioca, con l'obiettivo di salvarmi.
Anche se purtroppo quello che non sopporto del livello leggenda è proprio il boost che hanno i giocatori della cpu.
Nel senso che un conto è essere raggiunto in velocità dal giocatore con 10 punti in più in quella statistica, un altro è esserlo da quello più lento.
il tuo commento nei confronti di questo GP e' lunico negativo, fossi in te inizierei a farmi qualche domanda. Sei sicuro che te lo stia leggendo? e cmq ci sono modi e modi per esprimere un parere, non dicendo che e' un gp pessimo...male male.....Holland lavora gratis...dedica iul suo prezioso tempo per noi Pessari....e' da ingrati esprimersi cosi'Apprezzo il tuo lavoro, ma per me GP pessimo... giocatori che si perdono spesso, troppo, la palla... attaccanti avversari che ogni tiro è un gol (letteralmente)... male male
Esatto!!!il tuo commento negativo nei confronti di questo GP e' lunico, fossi in te inizierei a farmi qualche domanda. Sei sicuro che te lo stia leggendo? e cmq ci sono modi e modi per esprimere un parere, non dicendo che e' un gp pessimo...male male.....Holland lavora gratis...dedica iul suo prezioso tempo per noi Pessari....e' da ingrati esprimersi cosi'