NEW GAMEPLAY MOD - MY PERSONAL GAMEPLAY - Versione 1.05.00 - RILASCIATO

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
Voglio fare notare che ho fatto già 3 campionati in Ml con i vari gameplay di holland, ottimi, ma non ci sono più infortuni e questo non è reale, chissà se si può intervenire anche su questo problema.
Strano perché io alla prima giornata di Benevento-Lazio sul rigore guadagnato da correa a fine partita poi era infortunato che è durato una settimana
 

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
ahimè sono qui a segnalarvi quello che io penso sia una partita scriptata, sono alla terza giornata di master con la lazio, la partita in questione è LAZIO - BOLOGNA, allora in pratica ho crepato il bologna per 85 minuti e ho notato che i giocatori sbagliavano gol clamorosi che di solito segnano molto facilmente, dov'è che noto lo script mi direte voi? ecco posso dire che è una partita scriptata perchè il bologna per 85 minuti appena aveva il pallone giocava solo ed esclusivamente con lanci lunghi, all'85 incredibilmente passano da un gioco stile torneo del paese con piedi montati al contrario a stile barcellona degli anni d'oro, infatti all'86 esimo partono dalla difesa con un tiki taka assurdo tutto di prima senza che io riesca a toccare palla e come per magia come il contropiede della finale di champions del 2015 barcellona - juve (il bologna naturalmente il barca) segnano. Dopo il gol non sono riuscito più a tenere un pallone e loro hanno giocato con un giro palla incredibile, esito finale inevitabile 0-1, ecco questo io penso che sia una partita molto ma molto scriptata, perchè ci sta che domino e non segno e che perdo con una beffa per carità, ma la tipologia del gol mi fa pensare che io abbia ragione.
Ora naturalmente non è una critica al gp e ne assolutamente colpa di holland, perchè il gp quando funziona è mostruoso come ho detto ieri, ma volevo solo dare il mio feedback dicendo che purtroppo a volte konami riesce a sopraffare le modifiche apportate da holland, questo mio post non è una critica ma solo una segnalazione che magari può essere d'aiuto
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,856
25,613
113
PSN ID
Safelb
Premetto che sto usando il DEMO UNOFFICIAL ma non penso cambi
Primo match Premier League: 2 infortuni, uno lieve 2gg contusione, 1 grave FRATTURA (vedi video) 2 MESI
1616943035325.png
 
  • Like
Reactions: pier2005 e Holland_

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
ahimè sono qui a segnalarvi quello che io penso sia una partita scriptata, sono alla terza giornata di master con la lazio, la partita in questione è LAZIO - BOLOGNA, allora in pratica ho crepato il bologna per 85 minuti e ho notato che i giocatori sbagliavano gol clamorosi che di solito segnano molto facilmente, dov'è che noto lo script mi direte voi? ecco posso dire che è una partita scriptata perchè il bologna per 85 minuti appena aveva il pallone giocava solo ed esclusivamente con lanci lunghi, all'85 incredibilmente passano da un gioco stile torneo del paese con piedi montati al contrario a stile barcellona degli anni d'oro, infatti all'86 esimo partono dalla difesa con un tiki taka assurdo tutto di prima senza che io riesca a toccare palla e come per magia come il contropiede della finale di champions del 2015 barcellona - juve (il bologna naturalmente il barca) segnano. Dopo il gol non sono riuscito più a tenere un pallone e loro hanno giocato con un giro palla incredibile, esito finale inevitabile 0-1, ecco questo io penso che sia una partita molto ma molto scriptata, perchè ci sta che domino e non segno e che perdo con una beffa per carità, ma la tipologia del gol mi fa pensare che io abbia ragione.
Ora naturalmente non è una critica al gp e ne assolutamente colpa di holland, perchè il gp quando funziona è mostruoso come ho detto ieri, ma volevo solo dare il mio feedback dicendo che purtroppo a volte konami riesce a sopraffare le modifiche apportate da holland, questo mio post non è una critica ma solo una segnalazione che magari può essere d'aiuto
E La master purtroppo che e una modalità inaffidabile...lo ripetuto gia un sacco di volte..
Holland fa lavori magistrali..ma i codici della master mandano a rotoli tutto ...
O si chiudo un occhio e si va avanti o se no e inutile continuare ad incazzarsi...tanto se no e la prima partita sarà la quinta la ventesima o quelchesia sia...
Una cosa però voglio dire ...
Se oltre questo problema sbagliamo anche noi l'approccio al match non possiamo solo incazzarci con il gioco in se....bisogna iniziare a farsi qualche problemino in più...
Holland struttura Gp con base simulativa e se lo giochiamo similmente a FIFA mandiamo sicuramente konami a nozze...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Holland_

Edoardo3452

Pulcini
25 Marzo 2021
20
5
3
Mi scuso in anticipo per la mia domanda magari poco attinente al thread, ma quale gameplay mod consigliereste per giocare partite veloci e dinamiche? (e comunque apprezzando il lavoro fatto sulla fisica) Premetto che vengo da FIFA e sto piano piano inserendomi nel mondo di PES, quindi qualsiasi consiglio su questo piano potrà essermi utile.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,856
25,613
113
PSN ID
Safelb
Io comunque faccio fatica a capire questi sbalzi gp di cui parlate.
Ho giocato un intera stagione di Premier con i vari DCM e in ultimo (piu di 15/20 match) col Demo Unofficial ma il gp moddato di @holland non si e mai perso per strada.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Io comunque faccio fatica a capire questi sbalzi gp di cui parlate.
Ho giocato un intera stagione di Premier con i vari DCM e in ultimo (piu di 15/20 match) col Demo Unofficial ma il gp moddato di @holland non si e mai perso per strada.
voglio dire una cosa che forse noto solo io se il gioco lo faccio partire dal sider noto una giocabilita' diversa che se parte senza sider e solo dall' exe normale, e' la mia impressione o e' cosi?
 

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
Io comunque faccio fatica a capire questi sbalzi gp di cui parlate.
Ho giocato un intera stagione di Premier con i vari DCM e in ultimo (piu di 15/20 match) col Demo Unofficial ma il gp moddato di @holland non si e mai perso per strada.
io ho raccontato cosa mi è capitato in quella partita per dare il mio contributo, holland sa benissimo quando tutti gli siamo grati per il lavoro che fa, e tutti gli aggettivi per descrivere il grandioso lavoro che ha fatto e che continua a fare penso siano stati usati tutti, arrivati a questo punto penso che è meglio mettere da parte i complimenti che sono stati fatti sempre e comunque, e sottolineare aspetti come quelli che mi sono capitati per dare modo a lui di lavorare su qualcosa che viene segnalato, perchè posso capire che queste cose che succedono sono molto soggettive, anche a me non capitano cose che altri a volte segnalano, ma non per questo devono essere messi in discussione, io penso che ad oggi per holland sia meglio dare un feedback con problematiche reale e non più complimenti, ma non perchè non li merita ma perchè così evitiamo di ripetere sempre le stesse cose e magari vengono segnalate davvero cose utili su cui poter lavorare, che poi oltre questo stupendo gp non si può andare pazienza, ma essendo che è riuscito sempre a migliorare ogni volta ho pensato che fosse stato utile segnalarlo, anche perchè il mio si riferisce (per ora) a una singola partita, non ho detto che il gp presenta questo script in tutte le partite
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,856
25,613
113
PSN ID
Safelb
io ho raccontato cosa mi è capitato in quella partita per dare il mio contributo, holland sa benissimo quando tutti gli siamo grati per il lavoro che fa, e tutti gli aggettivi per descrivere il grandioso lavoro che ha fatto e che continua a fare penso siano stati usati tutti, arrivati a questo punto penso che è meglio mettere da parte i complimenti che sono stati fatti sempre e comunque, e sottolineare aspetti come quelli che mi sono capitati per dare modo a lui di lavorare su qualcosa che viene segnalato, perchè posso capire che queste cose che succedono sono molto soggettive, anche a me non capitano cose che altri a volte segnalano, ma non per questo devono essere messi in discussione, io penso che ad oggi per holland sia meglio dare un feedback con problematiche reale e non più complimenti, ma non perchè non li merita ma perchè così evitiamo di ripetere sempre le stesse cose e magari vengono segnalate davvero cose utili su cui poter lavorare, che poi oltre questo stupendo gp non si può andare pazienza, ma essendo che è riuscito sempre a migliorare ogni volta ho pensato che fosse stato utile segnalarlo, anche perchè il mio si riferisce (per ora) a una singola partita, non ho detto che il gp presenta questo script in tutte le partite

Si si non era in tono polemico anche perche non solo tu hai scritto di questi sbalzi gp! Ci mancherebbe! Io dico solo che nn li ho notati ma magari sono io che nn li vedo!
 

bfbp2305

Pulcini
7 Novembre 2009
82
32
18
Ciao Holland,

prima di tutto complimenti per l'ennesimo capolavoro....
Giocando mi sono accorto che i portieri prendono goal piu' facilmente (ho messo il dt GK0 e di solito gioco a superstar o leggenda) e' possibile o e' solo una mia impressione '

Grazie e ancora complimenti !!
 
  • Like
Reactions: Holland_

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
anch'io mai avuto sbalzi gp, il my personal lo stavo già testando da una settimana, ho fatto merà master col monaco, secondo in campionato dietro al solito psg (-5), superati i gironi di champions vs inter real madrid e una scarsa belga di cui non ricordo il nome, passato anche in coppa di francia..insomma forzature per ora non ne vedo, ora mi manca però tutta la seconda parte di stagione..ho comunque fatto una 30ina di partite con il my personal..gioco a SS
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Gil69

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Allora, vorrei magari dare le mie prime impressioni dopo una prima parte di seconda stagione della master che sto facendo.
[PREMESSA: ESPERIENZA PERSONALE DIFFICOLTA' SUPERSTAR, squadra utilizzata: UDINESE].
Sono rimasto molto spiazzato, nella prima stagione col penultimo Gameplay, sono arrivato undicesimo inanellando un ottimo filotto nelle ultime giornate, nella prima stagione è stato un mix tra dcm1 e 2 e il demo, con cui ho proprio ottenuto questa striscia di vittorie.
Nella partenza della stagione attuale, dopo una campagna acquisti che qualcosa ha cambiato negli interpreti seppur non troppo nell'idea e nello schema(usato un 4-3-3 fino ad oggi rimasto invariato), ho notato che la cpu lascia giocare molto di più, però nelle poche azioni che hanno, se non intercettate bene, possono risultare fatali, faccio un esempio.
Contro il Torino ho dominato il campo per praticamente 75 minuti, si svegliano e con una singola azione trovano il pari. Nel giro di altri 5 minuti hanno rischiato di fare il gol vittoria, per poi restare belli vivaci nel finale, e la sfida è terminata 1-1.
Idem contro l'inter, con cui ho vinto per 1-0 con un gol di Pereira su punizione, in una partita in cui han provato a spingere ma ci si è difesi bene.
Il consiglio che mi sento di dare però, è un altro.
Indipendentemente dalla difficoltà che giocate, penso sia il caso di iniziare un nuovo campionato master, è un gameplay totalmente diverso e sentirete che è slegato dai precedenti, come detto proprio dal maestro @Holland_ , ha agito in maniera diversa da qualsiasi precedente e si vede, per cui mi sento di dire, una giusta sfida può essere alzare di un gradino la difficoltà canonica e magari cimentarsi con una squadra leggermente superiore a quella che siete soliti utilizzare, per bilanciare il tutto.
Unica pecca personale mi ero abbastanza affezionato a questo progetto friulano, unico contro la mancanza di coesione nelle stagioni col cambio di gp, per questo rinnovo il consiglio di ricominciarne una nuova.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: pier2005 e Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,820
113
PSN ID
Holland_
ahimè sono qui a segnalarvi quello che io penso sia una partita scriptata, sono alla terza giornata di master con la lazio, la partita in questione è LAZIO - BOLOGNA, allora in pratica ho crepato il bologna per 85 minuti e ho notato che i giocatori sbagliavano gol clamorosi che di solito segnano molto facilmente, dov'è che noto lo script mi direte voi? ecco posso dire che è una partita scriptata perchè il bologna per 85 minuti appena aveva il pallone giocava solo ed esclusivamente con lanci lunghi, all'85 incredibilmente passano da un gioco stile torneo del paese con piedi montati al contrario a stile barcellona degli anni d'oro, infatti all'86 esimo partono dalla difesa con un tiki taka assurdo tutto di prima senza che io riesca a toccare palla e come per magia come il contropiede della finale di champions del 2015 barcellona - juve (il bologna naturalmente il barca) segnano. Dopo il gol non sono riuscito più a tenere un pallone e loro hanno giocato con un giro palla incredibile, esito finale inevitabile 0-1, ecco questo io penso che sia una partita molto ma molto scriptata, perchè ci sta che domino e non segno e che perdo con una beffa per carità, ma la tipologia del gol mi fa pensare che io abbia ragione.
Ora naturalmente non è una critica al gp e ne assolutamente colpa di holland, perchè il gp quando funziona è mostruoso come ho detto ieri, ma volevo solo dare il mio feedback dicendo che purtroppo a volte konami riesce a sopraffare le modifiche apportate da holland, questo mio post non è una critica ma solo una segnalazione che magari può essere d'aiuto
A noi ancora niente di tutto questo amico, prova ad andare avanti e vedi se si ripetono spesso....................poi sta a te decidere se abbandonarlo oppure o no, vedi la frequenza di questi eventi e poi metti tutto sul piatto della bilancia e fai la scelta del tuo GP.
grazie per la segnalazione (y)
Mi scuso in anticipo per la mia domanda magari poco attinente al thread, ma quale gameplay mod consigliereste per giocare partite veloci e dinamiche? (e comunque apprezzando il lavoro fatto sulla fisica) Premetto che vengo da FIFA e sto piano piano inserendomi nel mondo di PES, quindi qualsiasi consiglio su questo piano potrà essermi utile.
Prova il DCM2
Ciao Holland,

prima di tutto complimenti per l'ennesimo capolavoro....
Giocando mi sono accorto che i portieri prendono goal piu' facilmente (ho messo il dt GK0 e di solito gioco a superstar o leggenda) e' possibile o e' solo una mia impressione '

Grazie e ancora complimenti !!
Stesso discorso per te, vedi quante volte prendi gol così e poi valuti, anch'io sono sempre a zero ed anche a me raramente è capitato
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Io avevo già scritto ad holland e riposto dopo diversi test eseguiti anche sulla release ufficiale
15 min, Leggenda, Assistito Liv.1, Velocità 0
  • grande lotta a centrocampo, roba pesa wow !!!
  • tantissimi rimpalli e deviazioni casuali, per questo anche tantissimi passaggi incompiuti
  • difficoltà discretamente alta, soprattutto per le caratteristiche di manovra della CPU
  • manovre CPU simili in troppi casi, con azioni belle subite dal Pescara come dal Real con la medesima facilità e percentuale di realizzazione...
  • ogni partita NON E' SCONTATA, nel senso effettivo del termine ... Questo ha pro e contro: io credo che Juventus Pisa, alla lunga debba finire 19 volte su 20 con una vittoria della Juve, invece a liv.Leggenda trovi sempre allegramente il modo di perdere con un tiro sotto il sette da 3000 metri :D Il pro è che devi combattere ed affrontare una nuova incognita OGNI VOLTA, 0 certezze
  • statistiche abbastanza reali in proporzione
  • portieri che escono in maniera incredibilmente bella ... @Holland_ cosa hai fatto ??? Sono stupende alcune cose, ho visto il portiere che esce e rientra, fanno le finte, ma cos'è ??? :D
  • troppa pressione e compattezza della difesa CPU in fase di ricezione palla dei nostri attaccanti
  • troppi pochi errori di piazzamento della CPU, sbagliano con palla, ma senza troppo meno
Come ho già scritto in altro thread ci sono molte cose soggettive, ne premetto una solo per farvi capire che ognuno gioca a suo modo :)

Se uno è FORTE e gioca a livello LEGGENDA vincendo sempre, lotterà e vincerà anche in questo GP, ma io non voglio vincere a PES21, io voglio che Ibra faccia gol e prestazioni alla Ibra, Lukaku alla Lukaku, Dybala alla Dybala, avere feeling mentre li utilizzo ... Ecco ci sono modi di segnare, ma c'è talmente tanta lotta che spesso devi fare gol usando i "canoni" di PES: uno-due veloce, 3 passaggi ottimi, due tocchi, ritmo... E' un gioco giustamente e ci sono vari modi per segnare :)

Io se Ibra non tiene palla contro un difensore 58, io sto tutta la partita a ridargliela hahahahaha DEVE tenerla più del 50% delle volte. Voi mi direte "se giochi di prima non la perdi" ma non posso giocare allo stesso modo con tutti gli attaccanti, non è divertente :D

Per quello ho sempre spinto per un GP focalizzato sui giocatori, non sulla partita a livello generale :)

Continuo con i test, il tuo lavoro @Holland_ anche stavolta è perfettamente il linea con le tue idee, ho seguito l'evoluzione che hai fatto per svilupparlo ed è TOP !!!! Veramente TOP !!!
 
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,856
25,613
113
PSN ID
Safelb
HO NOTATO ANCHE IO USCITE DEI PORTIERI INCREDIBILI SULL ATTACCANTE INVOLATO IN PORTA: ma sto usando il Demo Unofficial e il DB Konami originale!
Secondo me nell upgrade di giovedì (3gg fa) è stata Konami a variare questo aspetto!
Guarda questo ad esempio: è uscito 3mt poi si è fermato ma ho visto anche uscite al limite dell area
 
  • Like
Reactions: gati77

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
HO NOTATO ANCHE IO USCITE DEI PORTIERI INCREDIBILI SULL ATTACCANTE INVOLATO IN PORTA: ma sto usando il Demo Unofficial e il DB Konami originale!
Secondo me nell upgrade di giovedì (3gg fa) è stata Konami a variare questo aspetto!
Guarda questo ad esempio: è uscito 3mt poi si è fermato ma ho visto anche uscite al limite dell area
ma anche a voi capita che nel momento in cui l' attaccante cpu si invola da solo davanti al portiere e quest' ultimo esce un po', l' attaccante gli fa sempre il cucchiaio e segna ?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
ma anche a voi capita che nel momento in cui l' attaccante cpu si invola da solo davanti al portiere e quest' ultimo esce un po', l' attaccante gli fa sempre il cucchiaio e segna ?
No.
Ma io da sempre il portiere lo faccio uscire, con triangolo, quando voglio io. Capita anche che mi fermi e riparta, oppure torni indietro. In quei casi spesso il giocatore della cpu esita a e va un po' in confusione.
Il mio consiglio è, non appena "intuisci" che il giocatore della cpu sta andando via da solo, fai uscire un pochino il portiere con il tasto triangolo e poi valuta il da farsi.
Veramente penso che siano anni che la cpu non mi fa gol con pallonetti,

Non mi riferisco a quei casi in cui il nostro portiere, come a volte fa anche quello della cpu, esce da solo fuori area su lanci lunghi e la prende sempre.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep