NEW GAMEPLAY MOD "FIFA 13 REVISED" - RILASCIATO

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Fa davvero piacere leggere che tante persone stanno apprezzando il lavoro di @Holland_
Spero vivamente escano presto aggiornamenti sia di patch , sia per il sider.
La birra direi che è più che dovuta.

@tarassato per quanto riguarda il pc dovresti specificare dove lo giocheresti.
Tradotto: attaccato ad una Tv/monitor da tot pollici o potrebbe andare anche un portatile?
Prova a specificare se puoi.
Purtroppo i prezzi ora per i pc sono altini, e lo resteranno finchè ci sarà sul mercato questa crisi di componenti.
Comunque sia per PES 2021 non serve un pc mostruoso, con €800,00 puoi riuscire a giocare in HD a 1920x1080 (graficamente comunque migliore rispetto a PS4).
Se poi però vuoi un fisso, con la necessità di acquistare monitor,tastiera ecc. , hai ulteriori costi da sostenere.
Unieuro e Mediaworld per i portatili spesso hanno delle buone occasioni.
Andrebbe bene anche un portatile da attaccare alla TV.
Che specifiche devono avere?
 

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Io ti consiglierei di aspettare un po per farti un pc, cioè assemblare un pc ora a cavallo della next gen (giochi parlando) ti pone nel rischio di poter giocare benissimo a pes 2021, ma per i giochi che verranno rimarrebbe l'incognita. Intendo se assembli un pc da 800 euro, per esempio, la vedo dura che riuscirai a giocare a efootball o altro nextgen... Quindi magari potresti aspettare che i costi diminuiscono e per farti un pc adatto anche a ciò che verrà. Il problema dei costi dei pc gaming oggi ruota intorno alle schede grafiche... Vedi qualche configurazione con nvidia 3060/3070. Lascia stare le 3080/3090 sono troppo costose. Prova a vedere su qualche forum di hardware. Magari una configurazione v con una 3060 la trovi a non molto e di sicuro ci giochi anche nextgen. Un buon processore e 16gb di ram te li consiglio
 
  • Like
Reactions: tarassato

christex77

Giovanissimi B
27 Agosto 2012
200
337
63
Io ti consiglierei di aspettare un po per farti un pc, cioè assemblare un pc ora a cavallo della next gen (giochi parlando) ti pone nel rischio di poter giocare benissimo a pes 2021, ma per i giochi che verranno rimarrebbe l'incognita. Intendo se assembli un pc da 800 euro, per esempio, la vedo dura che riuscirai a giocare a efootball o altro nextgen... Quindi magari potresti aspettare che i costi diminuiscono e per farti un pc adatto anche a ciò che verrà. Il problema dei costi dei pc gaming oggi ruota intorno alle schede grafiche... Vedi qualche configurazione con nvidia 3060/3070. Lascia stare le 3080/3090 sono troppo costose. Prova a vedere su qualche forum di hardware. Magari una configurazione v con una 3060 la trovi a non molto e di sicuro ci giochi anche nextgen. Un buon processore e 16gb di ram te li consiglio
Il tuo discorso non fa una grinza se si ragiona in un'ottica di 4-5 anni e con una spesa che purtroppo supera €1.500,00.
Io sono d'accordo con te.
Infatti sto seguendo questa linea di attesa per il prossimo pc.

Nel caso di @tarassato non so quali sono le sue esigenze. Se si limitano a giocare a Pes 21 un pc sotto i 1000 euro è più che sufficiente. Efootball visto le premesse sarà sulle stesse specifiche per il 2022.
Andrebbe bene anche un portatile da attaccare alla TV.
Che specifiche devono avere?
Come scritto sopra, l'idea di @Dohkorin per un pc è quella più lungimirante e che mi sento di appoggiare.
Se invece ti vuoi accontentare (anche per i costi) e ragionare in ottica Pes 21/22 devi cercare un portatile con 8gb di ram e una scheda video da almeno 4 giga. 800-900 euro è la spesa.
HP ultimamente sta facendo degli ottimi pc ad esempio, ma vanno bene anche altre marche.
 
  • Like
Reactions: tarassato

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,110
33,353
113
Per me questo gameplay, unito alle modifiche che ho fatto alle istruzioni di tutte le squadre, è veramente il massimo.

Questo è un tempo di una partita di campionato turco appena fatto. Nonostante non ci siano cose particolari, lo ritengo molto vicino ad una partita vera.

 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Per me questo gameplay, unito alle modifiche che ho fatto alle istruzioni di tutte le squadre, è veramente il massimo.

Questo è un tempo di una partita di campionato turco appena fatto. Nonostante non ci siano cose particolari, lo ritengo molto vicino ad una partita vera.

Si ma così mi ammazzi.
#@Lucawe11 regalami un PC.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Per me questo gameplay, unito alle modifiche che ho fatto alle istruzioni di tutte le squadre, è veramente il massimo.

Questo è un tempo di una partita di campionato turco appena fatto. Nonostante non ci siano cose particolari, lo ritengo molto vicino ad una partita vera.

Mi piace molto il modo di difendere della cpu.
Anche il giro palla è più realistico e non forza mai la giocata.
Il 532 l hai impostato tu o è il modulo della squadra?
 
  • Like
Reactions: Nowhereman_

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,059
662
113
Mammamia... Altro rigore fischiato, questo dopo che è partito il cross (ero già pronto a cercare di anticipare il difensore con l'attaccante), sento il fischio e proteste avversarie! Rigore! Huahahah.... Si gode!


Freddissimo...

 
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,846
25,607
113
PSN ID
Safelb
Per me questo gameplay, unito alle modifiche che ho fatto alle istruzioni di tutte le squadre, è veramente il massimo.

Questo è un tempo di una partita di campionato turco appena fatto. Nonostante non ci siano cose particolari, lo ritengo molto vicino ad una partita vera.

In effetti è impressionante .... dopo aver visto decine di video di gameplay di fifa22 vedendo questo video ed avendo giocato 1-2 match a pes21 patchato da @Holland_ (non il fifa13 revised) ... oltre ad aver provato stasera fifa21 (1 match) ..... pes21 e 100 spanne sopra dentro al rettangolo verde ....
Mi pare che @Holland_ stia lavorando ad un altro gp "GAME SIMULATION 2022"...
 
  • Like
Reactions: Holland_

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,110
33,353
113
In effetti è impressionante .... dopo aver visto decine di video di gameplay di fifa22 vedendo questo video ed avendo giocato 1-2 match a pes21 patchato da @Holland_ (non il fifa13 revised) ... oltre ad aver provato stasera fifa21 (1 match) ..... pes21 e 100 spanne sopra dentro al rettangolo verde ....
Mi pare che @Holland_ stia lavorando ad un altro gp "GAME SIMULATION 2022"...
Non lo so, sinceramente meglio di questo penso per me sia difficile.
Da quando poi ho aggiunto le modifiche alle squadre, che avevano un certo effetto anche con il gameplay originale su console, penso ci sia un qualcosina in più.

Se vuoi, nel topic di Pes, ho messo per altri motivi degli highlights.
Puoi vedere un gol della cpu con tiro a giro da appena fuori area e un altro con palla messa in mezzo d'esterno e conclusione in anticipo sul primo palo sotto la traversa.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,846
25,607
113
PSN ID
Safelb
Non lo so, sinceramente meglio di questo penso per me sia difficile.
Da quando poi ho aggiunto le modifiche alle squadre, che avevano un certo effetto anche con il gameplay originale su console, penso ci sia un qualcosina in più.

Se vuoi, nel topic di Pes, ho messo per altri motivi degli highlights.
Puoi vedere un gol della cpu con tiro a giro da appena fuori area e un altro con palla messa in mezzo d'esterno e conclusione in anticipo sul primo palo sotto la traversa.
Visto. Eccezionale!
 

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
@the elder ,se non ricordo male avevi pubblicato già le tue modifiche dettagliate, ricordi dove? oppure , se non ti scoccia, puoi fare un riepilogo delle modifiche effettuate, visto che, credo/temo , a questo PES dovremo giocare ancora per molto e quindi tutto ciò che contribuisce a migliorarlo è gradito. Grazie
 
  • Like
Reactions: the elder

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
@Holland_ mi sono incuriosito anche io da questo nuovo gameplay e vorrei provarlo…siccome sto facendo una master con L oviedo e sono stato appena promosso volevo sapere se queste modifiche le vedrò anche nella master in corso o devo iniziare da capo…
Ps gioco a livello leggenda…grazie
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,820
113
PSN ID
Holland_
In effetti è impressionante .... dopo aver visto decine di video di gameplay di fifa22 vedendo questo video ed avendo giocato 1-2 match a pes21 patchato da @Holland_ (non il fifa13 revised) ... oltre ad aver provato stasera fifa21 (1 match) ..... pes21 e 100 spanne sopra dentro al rettangolo verde ....
Mi pare che @Holland_ stia lavorando ad un altro gp "GAME SIMULATION 2022"...

Non lo so, sinceramente meglio di questo penso per me sia difficile.
Da quando poi ho aggiunto le modifiche alle squadre, che avevano un certo effetto anche con il gameplay originale su console, penso ci sia un qualcosina in più.

Se vuoi, nel topic di Pes, ho messo per altri motivi degli highlights.
Puoi vedere un gol della cpu con tiro a giro da appena fuori area e un altro con palla messa in mezzo d'esterno e conclusione in anticipo sul primo palo sotto la traversa.
Si, è un nuovo progetto che rilascerò a Settembre, in realtà si base sempre su FIFA 13 ma questa volta ho cambiato gli indirizzi all interno dell exe dove ho trovato delle stringhe molto interessanti.
Per ora il risultato è ottimo, ritmo più lento e maggior costruzione della manovra, diciamo che non si discosta molto dalla prima release, e questo è buono, ma ne guadagna in contrasti molto più casuali e soprattutto si ha ancora di più la sensazione di libertà assoluta in campo dove avvverti maggior padronanza delle tue azioni………..se negli ultimi miei lavori non avete notato nulla o poco di forzato, qui non c’è nessuna giocata, contrasto, respinta, ritardo, catch-up-bug che tenga
@Holland_ mi sono incuriosito anche io da questo nuovo gameplay e vorrei provarlo…siccome sto facendo una master con L oviedo e sono stato appena promosso volevo sapere se queste modifiche le vedrò anche nella master in corso o devo iniziare da capo…
Ps gioco a livello leggenda…grazie
Considera che L ho lavorato per SS, non so come risponde a leggenda
 
  • Like
Reactions: Bomber811

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,110
33,353
113
@the elder ,se non ricordo male avevi pubblicato già le tue modifiche dettagliate, ricordi dove? oppure , se non ti scoccia, puoi fare un riepilogo delle modifiche effettuate, visto che, credo/temo , a questo PES dovremo giocare ancora per molto e quindi tutto ciò che contribuisce a migliorarlo è gradito. Grazie
Sto andando a lavorare. Oggi pomeriggio te le scrivo.
 
  • Like
Reactions: Danilik

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Si, è un nuovo progetto che rilascerò a Settembre, in realtà si base sempre su FIFA 13 ma questa volta ho cambiato gli indirizzi all interno dell exe dove ho trovato delle stringhe molto interessanti.
Per ora il risultato è ottimo, ritmo più lento e maggior costruzione della manovra, diciamo che non si discosta molto dalla prima release, e questo è buono, ma ne guadagna in contrasti molto più casuali e soprattutto si ha ancora di più la sensazione di libertà assoluta in campo dove avvverti maggior padronanza delle tue azioni………..se negli ultimi miei lavori non avete notato nulla o poco di forzato, qui non c’è nessuna giocata, contrasto, respinta, ritardo, catch-up-bug che tenga

Considera che L ho lavorato per SS, non so come risponde a leggenda
Per quanto riguarda là master devo iniziare da capo???
 

christex77

Giovanissimi B
27 Agosto 2012
200
337
63
Per farvi un idea
Grazie a @gabriele sereni per i video (y)
E che gli vuoi dire a questo ragazzo...grande!

C'è chi da solo stravolge un gameplay di un gioco rendendolo una nuova versione del medesimo, e c'è un'intera software house che dopo due anni rilascia forse una demo incompleta con la promessa di integrarci in "pochi" mesi i lanci lunghi.

C'è qualcosa che non va da qualche parte.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,110
33,353
113
@Danilik ma il discorso vale per chiunque fosse interessato

Le modifiche che faccio ormai da un paio di Pes, anche se non sempre, sono volte ad "aprire" un po' di più il gioco, che di default è probabilmente un po' troppo impostato sulla difensiva.
Sono abbastanza efficaci anche con il gameplay di Konami, ma con quest'ultimo gameplay, a mio giudizio, danno veramente un qualcosina in più.
Non rivoluzionano il gioco, se uno vuole poter andare in porta palla al piede una volta su due solo perchè sta usando Mbappè, questo (per fortuna) non avviene.

Non fatevi spaventare dal tempo necessario ad effettuarle, toccando solo le istruzioni di squadra occorrono 10 minuti per un campionato.
Anche per chi fa la master, avevo fatto un conto che anche modificando tutte quelle che si potrebbero incontrare facendo quattro o cinque stagioni, meno di un centinaio, ci vuole un'oretta.

1) togliere difesa decisa e lasciare pressing alto (invece, fra pressing difensivo e aggressivo io lascio quello di default per dare un maggiore varietà)
2) mettere l'altezza della linea difensiva dall'ottava tacca in su
3) dalle istruzioni difensive avanzate togliere "linea difensiva bassa"
4) togliere, volendo, anche "difendere l'area di rigore". In ogni caso la cpu la mette in a volte, quindi se non la si vuole proprio, occorre riempire in due slot con un'altra istruzione e l'unica fattibile rimane "arretramento ali". Attualmente, comunque, ho lasciato gli slot vuoti
5) mettere "si" al fuorigioco automatico.

Tutto qui.

Un ulteriore passo, che però richiede un po' più di tempo, è alzare i giocatori nello schema della formazione. Di default sono sempre piazzati piuttosto bassi. Quando l'ho fatto, non attualmente, avevo messo i TER al limite della zona difensiva e i DC una sola tacca più bassa. I MED sulla linea di centrocampo con i TRQ il più possibile avanti e gli altri centrocampisti in posizione intermedia. Più avanti anche P e gli altri attaccanti.
E' un'aggiunta in più, ma anche se non la si fa il risultato rimane molto buono.
Certo, ripeto, sempre che uno non si aspetti un gioco completamente diverso.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e gati77

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,969
Utenti registrati
64,895
Ultimo utente registrato
ASian Eco Tours