In generale, leggendo i vari post, mi viene in mente un discorso che si fa spesso riguardo al gioco su console.
Quando esce il nuovo gioco, ma anche solo una patch, c'è spesso chi esprime giudizi dopo una o comunque pochissime partite.
Chiaro che tutti giochiamo una partita e abbiamo subito una determinata impressione.
Ma l'errore che si fa è quello di non valutare che il nuovo gioco, ma anche la singola patch, ci danno proprio un gioco "nuovo", nel senso che ci sono delle differenze. A volte evidenti e altre meno.
Ma noi siamo abituati al gioco "vecchio".
E quindi giochiamo come eravamo soliti fare prima.
Ma spesso è necessario cambiare qualcosa rispetto alla versione precedente, solo che noi quando giochiamo lo facciamo quasi in automatico. E per resettare certi automatismi ci vuole parecchio tempo.
Su pc la situazione è molto più complessa.
Fra i vari EXE di
@Holland_ , con i molteplici fix, quello di
@incas36 , gli innumerevoli dt18, il fatto che spesso si mischino, pensate a quante versioni "nuove" provate brevemente in pochi giorni?
E' ovvio che così facendo non ci sia il tempo di adattare in maniera quasi automatica il nostro modo di giocare ad un gameplay diverso.
Prendiamo in esame solo quest'ultimo gameplay.
Solo il fatto che sia accentuata la differenza fra i giocatori cambia tantissimo il modo con cui dobbiamo difendere. Il nostro centrale che, pur non essendo velocissimo riusciva più o meno a contenere lo scatto in profondità di un attaccante un po' più veloce di lui, adesso non ci riuscirà più.
Se ci pensate solo questo vuol dire che dobbiamo rivedere completamente il nostro modo di difendere in determinate situazioni.