[New Football Game] Online Performance Test

Si, ma magari certe cose si possono fare comunque in maniera diversa.
Qualcuno aveva scritto i comandi per far sfilare la palla e seguirla.
Io stesso, con la configurazione iniziale non riuscivo a far mettere a terra il pallone dal portiere, come in fase difensiva ho invertito R1 con R2 ecco che sono tornato a farlo con il doppio R1.
Insomma, l'aver cambiato i comandi senza permetterci di studiarli, uniti ad una telecamera per me demenziale (la partita io la voglio giocare, non la voglio "guardare" come in tv) secondo me fa dare giudizi più negativi del necessario.
Poi se il gioco nella versione finale sarà molto simile a Fifa, sarò il primo a massacrarlo.
Se voglio un certo tipo di gioco, compro Fifa. non un Pes fifizzato.
Ma per ora non me ne preoccupo.
Per ora da quel che ho capito di “fifizzato” c’è una diversa o maggiore propensione alla consapevolezza di quel che accade in campo, non so come dire...ma potrei sbagliarmi.

Sti test so strani, devi sperare di beccare uno normale per trarre conclusioni/deduzioni lucide e serene.

appena trovavo il deficiente che per dirti faceva tackle ad ogni pallone che giocavo ho quittato velocemente: avanti un altro!!

Tu come ti sei trovato?
Di nuovo?

Non posso dare un giudizio.

Online non mi piace proprio.
Hanno cambiato tutti i comandi e non possiamo sapere come, se ci sono comunque o se li hanno tolti.
La telecamera mi procura un istinto omicida verso chi ha deciso di metterla.

Ci sono delle novità da imparare come il modo di difendere ma questo non mi preoccupa, certo vedere i centrocampisti non controllati direttamente che in fase di non possesso si disinteressano del gioco va contro la mia idea di quella che dovrebbe essere l'IA.

Per ora mi baso sul fatto che si tratta solo di un test per l'online.

Se poi il gioco finale dovesse essere proprio così, compresa un'accentuata fifizzazione, non lo comprerò e basta.

Ho letto solo questa mattina della beta ma attualmente è in manutenzione quindi non l' ho potuta provare ancora!!
Ovviamente come molti dicono c'è poco da criticare, è solo uno stress test per le linee e vedere come regge l' infrastruttura online, non sono i primi a farlo, lo fece pure Mortal kombat 11 (o il 10 non ricordo) con il titolo allo stato primordiale diciamo, ci stà!!

Unica curiosità è se è già una versione con il nuovo motore Unreal engine anche se solo una bozza o questa beta gira ancora su motore fox engine e ha l' unico scopo di testare i server!!
Credo sia logico pensare che anche se allo stato un pò rozzo visto che siamo ancora a fine giugno, giri comunque già sul nuovo motore grafico, comunque è evidente che ci sarà ad agosto una versione demo definitiva o molto più vicina al gioco completo, mi sembrano troppo esagerati i "sono deluso", soprattutto per chi bazzica e si informa bene!!

Per ora da quel che ho capito di “fifizzato” c’è una diversa o maggiore propensione alla consapevolezza di quel che accade in campo, non so come dire...ma potrei sbagliarmi.

Sti test so strani, devi sperare di beccare uno normale per trarre conclusioni/deduzioni lucide e serene.

appena trovavo il deficiente che per dirti faceva tackle ad ogni pallone che giocavo ho quittato velocemente: avanti un altro!!
Già, anche io quando ho trovato gente normale tutto sommato ho avuto un'impressione più positiva, poi però trovi quello che fa tackle a tutto campo e per me un deficiente è già troppo.....

E poi la telecamera....

Ho letto solo questa mattina della beta ma attualmente è in manutenzione quindi non l' ho potuta provare ancora!!
Ovviamente come molti dicono c'è poco da criticare, è solo uno stress test per le linee e vedere come regge l' infrastruttura online, non sono i primi a farlo, lo fece pure Mortal kombat 11 (o il 10 non ricordo) con il titolo allo stato primordiale diciamo, diciamo che ci stà!!

Unica curiosità è se è già una versione con il nuovo motore Unreal engine anche se solo una bozza o questa beta gira ancora su motore fox engine e ha l' unico scopo di testare i server!!
Credo sia logico pensare che anche se allo stato un pò rozzo visto che siamo ancora a fine giugno, giri comunque già sul nuovo motore grafico, comunque è evidente che ci sarà ad agosto una versione demo definitiva o molto più vicina al gioco completo, mi sembrano troppo esagerati i "sono deluso", soprattutto per chi bazzica e si informa bene!!
Unreal.

Di nuovo?

Non posso dare un giudizio.

Online non mi piace proprio.
Hanno cambiato tutti i comandi e non possiamo sapere come, se ci sono comunque o se li hanno tolti.
La telecamera mi procura un istinto omicida verso chi ha deciso di metterla.

Ci sono delle novità da imparare come il modo di difendere ma questo non mi preoccupa, certo vedere i centrocampisti non controllati direttamente che in fase di non possesso si disinteressano del gioco va contro la mia idea di quella che dovrebbe essere l'IA.

Per ora mi baso sul fatto che si tratta solo di un test per l'online.

Se poi il gioco finale dovesse essere proprio così, compresa un'accentuata fifizzazione, non lo comprerò e basta.
In quale cosa trovi sia simile a FIFA? - sinceramente parlando questo gameplay (è questo di cui parliamo) non ha proprio un bel niente di FIFA

Certo i "pupazzi" e alcune movenze sono assomiglianti così come il comando di protezione (tanti lo volevano ad ogni costo) ma dal mio punto di vista sia la mappatura di gioco nei comandi che la fase di inizio azione e quella difensiva sono completamente differenti

Su cosa ti riferisci?

Ma non fai un questionario inerente al gameplay se e' solo un SERVER TEST

A me sta cosa, preoccupa e non poco
A me invece fà immensamente piacere, perchè se ad oggi chiedi opinioni su una bozza (perchè quella sarà) a una community che non è quella di fifa e sceglie pes perchè cerca il gameplay, non puoi che migliorare visto che il tempo ancora c'è in abbondanza!!

In quale cosa trovi sia simile a FIFA? - sinceramente parlando questo gameplay (è questo di cui parliamo) non ha proprio un bel niente di FIFA

Certo i "pupazzi" e alcune movenze sono assomiglianti così come il comando di protezione (tanti lo volevano ad ogni costo) ma dal mio punto di vista sia la mappatura di gioco nei comandi che la fase di inizio azione e quella difensiva sono completamente differenti

Su cosa ti riferisci?
La difesa tattica su pes prima di questa alpha mai si era vista. Ed è prerogativa di fifa. Però voi siete più terrorizzati da fifa che il vaticano dalle unioni gay eh hahahah. Anche basta hahaha. La difesa tattica in teoria rende più difficile difendere, in teoria aggiunge profondità..ben venga per me nel caso..per i nostalgici c’è pes 6 che viene aggiornato ogni anno via patch varie ed eventuali eh..teniamoci pure i regen a sto punto, non so..

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Nilmar86
Io credo che un ragionamento sensato da fare sia questo.

Prima di tutto tenere a mente che non è una versione fatta per valutare il gameplay.
Certo, impossibile non fare alcune considerazioni, ma tenendo sempre contro di questo fatto.

I comandi sono un aspetto basilare di un gioco. Li hanno cambiati, aggiunti, tolti. Non possiamo vedere una lista completa dei comandi ma solo quelli basici.
Ma tutti, istintivamente, giochiamo come siamo abituati da anni.

La telecamera.
Onestamente, non capisco proprio come possa piacere a qualcuno.
A meno che, giocando assistiti, non siate abituati a lanciare la palla a caso tanto finisce al compagno.
Ovviamente parlo di quando zoomma.

Nuove meccaniche in fase difensiva.
Personalmente cose nuove "in più" mi piacciono, ma vanno imparate.
Cose nuove che sostituiscono quelle vecchie e sono prese pari pari dall'altro gioco, molto meno.
Ribadisco il concetto. Se voglio giocare come a Fifa, compro Fifa.

Per chi come me gioca solo contro la cpu, giocare solo online, con in più le premesse fatte sopra, non permette realisticamente di dare un giudizio.

Quindi, per me, giudizio sospeso.

Certo, se devo esprimere una semplice impressione, non posso dire sia stata ottima....
Ma non sarebbe ottima nemmeno se mi facessero il gioco su misura e poi me lo facessero provare nelle stesse condizioni che ho scritto sopra.

• Mi piace
Reazioni: SickNick85
La difesa tattica su pes prima di questa alpha mai si era vista. Ed è prerogativa di fifa. Però voi siete più terrorizzati da fifa che il vaticano dalle unioni gay eh hahahah. Anche basta hahaha. La difesa tattica in teoria rende più difficile difendre, in teoria aggiunge profondità..ben venga per me nel caso..
All' uscita qualcuno ci vedrà lo spettro di fifa qualsiasi cosa faccia konami, qualche commento per la serie "sembra fifa" spunterà sicuro, ne sono convinto!!
Che poi alla fine dei conti ho sempre pensato che fondendo i due titoli e prendendo il meglio di entrambi si otterrebbe il titolo di calcio definitivo e assoluto, il gameplay in blocco di uno e il resto dell' altro in pratica!!

A me invece fà immensamente piacere, perchè se ad oggi chiedi opinioni su una bozza (perchè quella sarà) a una community che non è quella di fifa e sceglie pes perchè cerca il gameplay, non puoi che migliorare visto che il tempo ancora c'è in abbondanza!!
Dimentichi due cose.

1) parliamo di Konami, sappiamo che difficilmente cambiano la strada che hanno scelto (eufemismo)
2) non mi pare che il sondaggio si soffermi più di tanto sulla tipologia di gameplay

Inoltre, per chi come me è interessato solo al gioco contro la cpu, una prova online e un sondaggio ovviamente solo basato su quello non è molto rassicurante.

• Mi piace
Reazioni: Obs
Non potete pensare di poter difendere ancora con un sistema a di fatto due tasti come 10 anni fa per un milione di motivi.
Primo su tutti il cambio nome già di due anni fa e dall'anno prossimo ulteriormente fanno pensare sia sempre più un prodotto indirizzato al mondo E-sports e non credo si voglia fare una fase difensiva dove il comando più importante era la perpetua pressione del quadrato per il raddoppio e quindi fare fare il lavoro sporco alla CPU e l'utente copre le linee di passaggio o va effettivamente a raddoppiare..
Comunque non lo so non l'ho provata ma non mi sembra sia diventata una roba oscena, l'equilibrio tra attacchi e difese mi sembra bene o male sempre la stessa

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e Jocker
All' uscita qualcuno ci vedrà lo spettro di fifa qualsiasi cosa faccia konami, qualche commento per la serie "sembra fifa" spunterà sicuro, ne sono convinto!!
Che poi alla fine dei conti ho sempre pensato che fondendo i due titoli e prendendo il meglio di entrambi si otterrebbe il titolo di calcio definitivo e assoluto, il gameplay in blocco di uno e il resto dell' altro in pratica!!
Si, esce spesso quella frase anche dopo ogni patch.
Però, la fusione dei due giochi la vorremmo tutti.
Ma, in questo caso, non sembrerebbe una fusione, bensì un avvicinare proprio il gameplay a quello della concorrenza.

Non potete pensare di poter difendere ancora con un sistema a di fatto due tasti come 10 anni fa per un milione di motivi.
Primo su tutti il cambio nome già di due anni fa e dall'anno prossimo ulteriormente fanno pensare sia sempre più un prodotto indirizzato al mondo E-sports e non credo si voglia fare una fase difensiva dove il comando più importante era la perpetua pressione del quadrato per il raddoppio e quindi fare fare il lavoro sporco alla CPU e l'utente copre le linee di passaggio o va effettivamente a raddoppiare..
Comunque non lo so non l'ho provata ma non mi sembra sia diventata una roba oscena, l'equilibrio tra attacchi e difese mi sembra bene o male sempre la stessa
Ma a te piace perfino Fifa21, ovvio che non fai testo.... :p :p :p

Se una volta provata la demo non saranno soddisfatti non lo compreraranno e stic.
Ma non si può impedire l’evoluzione e la crescita di un titolo perchè si è nostalgici..e un poco chiusi mentalmente..mi sembra di parlà con quelli che vogliono tornà alla lira dai hahah. Giocateci ora a pes 6 e poi mi dite..

• Mi piace
Reazioni: the elder
Dimentichi due cose.

1) parliamo di Konami, sappiamo che difficilmente cambiano la strada che hanno scelto (eufemismo)
2) non mi pare che il sondaggio si soffermi più di tanto sulla tipologia di gameplay

Inoltre, per chi come me è interessato solo al gioco contro la cpu, una prova online e un sondaggio ovviamente solo basato su quello non è molto rassicurante.
Non sò nemmeno cosa chiede il sondaggio onestamente, rispondevo solo al fatto che sembrava strano che in un server test chiedano impressioni sul gameplay, chiedere le impressioni di una storica community ci stà, che poi stiamo parlando di konami che a volte prima chiede e poi si lascia andare a orecchie da mercante è un' altra storia purtroppo!!
Credo che arriverà anche una prova sull' offline prima di ferragosto, ho questa sensazione, e quella forse sarà proprio più esaustiva in effetti!!

• Mi piace
Reazioni: the elder
un ragazzo su un altro forum scrive che alcune persone nella community sono riuscite a estrarre alcune cose da questa BETA di PES2022 ed è un mix della versione mobile, pre adattata per console (per i test online).

fosse cosi si spiegano molte cose anche se bho una patina di pessimismo mi rimane forse avevo troppe aspettative io
Ha riportato solo quanto detto da Renan Galvani (insider) su twitter

Non sò nemmeno cosa chiede il sondaggio onestamente, rispondevo solo al fatto che sembrava strano che in un server test chiedano impressioni sul gameplay, chiedere le impressioni di una storica community ci stà, che poi stiamo parlando di konami che a volte prima chiede e poi si lascia andare a orecchie da mercante è un' altra storia purtroppo!!
Credo che arriverà anche una prova sull' offline prima di ferragosto, ho questa sensazione, e quella forse sarà proprio più esaustiva in effetti!!
Ma forse anche appena dopo l’annuncio del 21..

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,973
Ultimo utente registrato
7mcnnorg