[New Football Game] Online Performance Test

eccoci qua...per adesso stacco.

Fatte 5 partite, confermo le impressioni iniziali... sarà un Pes molto divisivo.

i cambiamenti nel gameplay sono molteplici, forse non sono molto "vistosi" ma pad alla mano si fanno sentire eccome...questo tipo di Gameplay, non dico strizza l'occhio a Fifa o alla sua fanbase, ma sicuramente è un gioco molto piu "dinamico" di quello a cui eravamo abituati...ma andiamo per gradi...

GRAFICA:
Abbiamo cambiato motore grafico e in certe cose si vede proprio...il colpo d'occhio è pessimo per carità, (le texture del campo sembra roba da Minecraft) è veramente molto scarno ma va benissimo cosi, è una versione difatto "nuda" però certe animazioni, certi micromovimenti, certa fluidità ti fa capire che finalmente un passo avanti è stato fatto...

SONORO:
E' stato rifatto il sonoro dello stadio...gli speaker e il pubblico (la telecronaca è assente)...fa piacere perché danno varietà ma non sembrano implementati benissimo...sembrano delle registrazioni prese allo stadio e buttate nel gioco...aspettiamo la telecronaca per un giudizio piu completo.

NUOVA TELECAMERA:
Son sincero... già la amo... è una Telecamera molto televisiva, dinamica...che si avvicina e si allontana a seconda dello sviluppo dell'azione...da' veramente quel sale e quel pizzico di realismo in più al tutto...

GAMEPLAY
E qui viene il punto principale...diversi cambiamenti per come la vedo io..gioco più "veloce", ma soprattutto molto più FLUIDO...si ha la sensazione che finalmente si possa saltare l'uomo in 1vs1, si ha la sensazione di un gioco ESTREMAMENTE PIÙ RESPONSIVO Pad alla mano, benché ancora ci sia un po' di resistenza e imput lag quando si comanda un calciatore...hanno inserito il tasto per la protezione del pallone con il fisico e funziona abbastanza bene...per il resto...i Portieri nei movimenti sono sembrati molto più "naturali", la fisica della palla è stata rivista ma non rivoluzionata...i tiri sembrano più vari e nell'1vs1 sono stati depotenziati (non si va piu a botta sicura, anzi) ma paradossalmente si segna di più...si segna di più perché la difesa, FINALMENTE, è diventata molto più manuale e meno meccanizzata, questo fa si che quando si utilizzano i difensori siamo più "liberi" nei movimenti ma significa anche che è molto più difficile difendere...un intervento o un anticipo sbagliato di un difensore centrale rischia veramente di lasciare sguarnita la difesa che potrebbe essere tagliata in due con un filtrante centrale.

Per me e per i miei gusti, lato Gameplay, il gioco è promosso (graficamente ancora assolutamente no)... però aspettatevi qualcosa di diverso da quello che abbiamo visto negli ultimi anni...sicuramente più "evoluto"

Il fatto che ci sia UE pure su vecchia generazione. è ottimo, almeno potrebbe valere i soldi dell'acquisto, fatte due partitine, mi ha lasciato più voglia di giocare che di pes 2021, tutto dire

Però è qualcosa che va preso con le pinze, manca ancora tanto

A sto punto può essere...anche perché della roba che ho visto in quei video, nella versione mobile non l'ho proprio mai vista
eccoci qua...per adesso stacco.

Fatte 5 partite, confermo le impressioni iniziali... sarà un Pes molto divisivo.

i cambiamenti nel gameplay sono molteplici, forse non sono molto "vistosi" ma pad alla mano si fanno sentire eccome...questo tipo di Gameplay, non dico strizza l'occhio a Fifa o alla sua fanbase, ma sicuramente è un gioco molto piu "dinamico" di quello a cui eravamo abituati...ma andiamo per gradi...

GRAFICA:
Abbiamo cambiato motore grafico e in certe cose si vede proprio...il colpo d'occhio è pessimo per carità, (le texture del campo sembra roba da Minecraft) è veramente molto scarno ma va benissimo cosi, è una versione difatto "nuda" però certe animazioni, certi micromovimenti, certa fluidità ti fa capire che finalmente un passo avanti è stato fatto...

SONORO:
E' stato rifatto il sonoro dello stadio...gli speaker e il pubblico (la telecronaca è assente)...fa piacere perché danno varietà ma non sembrano implementati benissimo...sembrano delle registrazioni prese allo stadio e buttate nel gioco...aspettiamo la telecronaca per un giudizio piu completo.

NUOVA TELECAMERA:
Son sincero... già la amo... è una Telecamera molto televisiva, dinamica...che si avvicina e si allontana a seconda dello sviluppo dell'azione...da' veramente quel sale e quel pizzico di realismo in più al tutto...

GAMEPLAY
E qui viene il punto principale...diversi cambiamenti per come la vedo io..gioco più "veloce", ma soprattutto molto più FLUIDO...si ha la sensazione che finalmente si possa saltare l'uomo in 1vs1, si ha la sensazione di un gioco ESTREMAMENTE PIÙ RESPONSIVO Pad alla mano, benché ancora ci sia un po' di resistenza e imput lag quando si comanda un calciatore...hanno inserito il tasto per la protezione del pallone con il fisico e funziona abbastanza bene...per il resto...i Portieri nei movimenti sono sembrati molto più "naturali", la fisica della palla è stata rivista ma non rivoluzionata...i tiri sembrano più vari e nell'1vs1 sono stati depotenziati (non si va piu a botta sicura, anzi) ma paradossalmente si segna di più...si segna di più perché la difesa, FINALMENTE, è diventata molto più manuale e meno meccanizzata, questo fa si che quando si utilizzano i difensori siamo più "liberi" nei movimenti ma significa anche che è molto più difficile difendere...un intervento o un anticipo sbagliato di un difensore centrale rischia veramente di lasciare sguarnita la difesa che potrebbe essere tagliata in due con un filtrante centrale.

Per me e per i miei gusti, lato Gameplay, il gioco è promosso (graficamente ancora assolutamente no)... però aspettatevi qualcosa di diverso da quello che abbiamo visto negli ultimi anni...sicuramente più "evoluto"
Anche a me, dopo qualche partita, è sembrato più fluido e “fifeggiante”. La fase difensiva mi sembra più ostica.

• Mi piace
Reazioni: L'Ultimo Juventino
Hai detto tutto e niente. Come risponde il giocatore pad alla mano? E i controlli? I movimenti giocatori sembrano uguali a pes21.hanno la consapevolezza del movimento del pallone? È questo slegato dal giocatore? Si può accelerare gradualmente premendo l3? La levetta ds si utilizza ancora x finesse dribbling? Ci sono diverse velocità di gioco e diversi ritmi oppure è monocorde come sembra?

Hai detto tutto e niente. Come risponde il giocatore pad alla mano? E i controlli? I movimenti giocatori sembrano uguali a pes21.hanno la consapevolezza del movimento del pallone? È questo slegato dal giocatore? Si può accelerare gradualmente premendo l3? La levetta ds si utilizza ancora x finesse dribbling? Ci sono diverse velocità di gioco e diversi ritmi oppure è monocorde come sembra?
La stai prendendo come se fosse una demo ma così non è. è una alfa, e un semplice primo stress test dei server (e già questa è una cosa ottima dato che ora si gioca in p2p), metà delle cose mancheranno sicuramente e le si vedrà nella demo

In Konami stanno aspettando gli accordi con glu sponsor per decidere il titolo?

Fatta qualche partita anche io su Xbox series X, evito qualsiasi considerazione sulla grafica ecc, bastava leggere appena avviato il gioco e più chiaro di così.. giusto un appunto sull'audio, a me è sembrata la solita schifezza.
Onestamente ci ho visto molto di buono, per esempio nelle pagine dietro ho letto "mancano i tasti".. ragazzi li hanno aggiunti, finalmente. A qualcuno farà storcere il naso, ma hanno preso qualcosina dalla concorrenza, spostare la corsa su RT/R2 , aggiungere un tasto indipendente per affondare il contrasto in piedi, X/quadrato, come nella difesa tattica di fifa, molto bello come si controlla il pallone tenendo premuto RS/R1, ottimo feeling ci si sente più liberi e graditissima la combo per cambi di direzione/velocità che si ottiene giocando con i due suddetti tasti. Anche l'inerzia generale se l'idea di base è adottare questa "pesantezza" è gradito, certo immaginando che verrà sistemata la fisica del pallone.
In sostanza, fidandosi di ciò che dice Konami e cioè che quello che vogliono testare è la connessione per il crossplay e non sottoporre al pubblico appunto una DEMO propriamente detta, ho buone sensazioni.
A 31 anni di winning eleven, iss pro, pes, visto tutto e di più.. alla fine vorrò sempre bene a sti mascalzoni.

Da come ne sento parlare no non credo ci siano "capovolgimenti" significativi nel lato tattico

Le sostituzioni ci sono?
A livello tattico non puoi modificare nulla.

Per fare le sostituzioni basta mettere in pausa la partita e cliccare il pulsante indicato per andare su "schema di gioco".

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Scusa eh però stiamo parlando di un gioco di calcio, non di Star Citizen.

Se non per il fotorealismo o il ray tracing, per cosa dovrebbe essere un gioco che anche la PS4 non potrebbe far girare?
Dopo aver visto (con i miei occhi, altrimenti non ci avrei mai creduto) RDR2 e TLOU2 girare bene, a 30 fps ma bene, sulla mia PS4 fat base, credo che un altro anno di PES possa reggerlo senza problemi, se ottimizzato bene.

che poi fanno i test per l'online e il multiplayer.....ma che si fottano con sto multiplayer!
per me il multi vuol dire poter fare con amico che sta a casa sua, tutto quello che potrei fare se fosse qui sul divano con me, ma per konami vuol solo dire fare matchmaking con perfetti sconosciuti, con cui me ne sbatto altamente di giocare!
nn posso neanche fare un cazzo di europeo con un amico, nella stessa squadra!! e poi perchè? perchè ci sono i FO magari. ma se me li fai mettere poi sono affari miei di cosa ci faccio e di chi li vede. ma che razza di problema è!?
ma pensate a migliorare queste cose e tutto il resto, altro che il multiplayer online...fanc..o!!
A me sta già passando la voglia di giocarci dacché trovo solo una massa di bestie immonde.

• Mi piace
Reazioni: Erga
E comunque, per darvi un'idea, non mi pare si possa nemmeno fare una minima modifica alle formazioni e alle tattiche.
Serve solo per testare i server e, al limite, per provare un po' i nuovi comandi.
Quest'ultima parte comunque in misura relativa, soprattutto per chi come me non è abituato (e non gli piace) a giocare online.
Si può sostituire e spostare i giocatori, ma non cambiare i ruoli (se metti un TD al posto di un ts te lo porta comunque TD)

• Mi piace
Reazioni: the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online