[New Football Game] Online Performance Test

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
se tu leggevi bene. parlavo di strutture di campionati con licenza e coppe europee sballate. quindi cosa c'entra winning eleven quando le qualificate della champions league sono sballate dal 2010, senza contare poi winning eleven 4 non aveva nessun campionato con licenza. quindi era chiaro non mi riferivo ai primi capitoli della serie. anche se essere pignola se si faceva la serie A o altri campionati in master league tra pes 3 e pes 6. non si potevano inserire tutte le squadre perchè i slot erano 18 mentre le squadre 20.
A essere pignoli a PES 3 la prima divisione era composta da 14 squadre, poi da PES 4 fino a PES 6 le prime divisioni erano composte da 16 squadre, mentre la D2 sempre da 8
 
  • Like
Reactions: Sax7

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Il livello di sportività e di gioco dell'utenza assista che ho incontrato stasera è penoso. Contando che ci ho giocato a mezzanotte passata,dubito di aver incontrato 14enni. Il che è più penoso ancora...
Dipende sempre da chi trovi. Stasera ho voluto provare anch'io questa Alpha. Non giocavo a PES Online dal 2011, ed ho dunque deciso di lasciare tutto default. Ed ecco che gol e che trama ho fatto


Mi sembrano tutti passaggi realistici. Dal calcio d'inizio fino al 5' che segna Rashford il mio avversario non vede palla. Fitta rete di passaggi partendo anche da dietro per cercare l'uomo libero ed andare in rete. Alla fine centra relativamente poco se si gioca assistito o manuale, è come ti approcci al gioco che conta. Una giocata del genere la si fa anche in manuale, anche perché il mio avversario corre a vuoto, fa scivolate a casaccio, e i miei sono sempre posizionati bene per il passaggio. Nessuno scambio impossibile nello stretto come succede se si gioca in assistito. Se ti approcci così il gioco è godibilissimo anche in assistito, è quando fai cose assurde o passaggi rivolto spalle al compagno che diventa poi noioso
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Altro gol con una buona trama. Si parte da De Gea e sempre con passaggi buoni e realistici si arriva al gol di Pogba. Ribadisco che il succo resta l'approccio

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Boh vedendo i tuoi video noto che riesci a farlo solo perché non c'è opposizione o pressing del tuo avversario e quando ti pressa lo fa solo con un giocatore mentre gli altri compagni si disinteressato del gioco anzi indietreggiano.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Non è una questione di come fare gol, ma di come un approccio realistico lo si può avere anche giocando assistito. Stasera ho fatto una decina di partite e giocano tutti più o meno allo stesso modo. Mandano in continuo pressing i giocatori correndo all'impazzata per tutto il campo, fanno scivolate a casaccio, quando sono sul fondo rientrano sempre per cercare lo scarico al centro per il tap-in (i cross sono una chimera), fanno passaggi anche rivolti spalle ai compagni. È normale che se giochi così c'è poco divertimento, ma se invece giochi senza pigiare troppo R1, facendo passaggi non sempre di prima, giocando con i cross, ritornando dietro quando non c'è spazio invece che buttare la palla a casaccio, penso che ci si può divertire anche in assistito e lo dice uno che gioca in manuale
 
  • Like
Reactions: Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dipende sempre da chi trovi. Stasera ho voluto provare anch'io questa Alpha. Non giocavo a PES Online dal 2011, ed ho dunque deciso di lasciare tutto default. Ed ecco che gol e che trama ho fatto


Mi sembrano tutti passaggi realistici. Dal calcio d'inizio fino al 5' che segna Rashford il mio avversario non vede palla. Fitta rete di passaggi partendo anche da dietro per cercare l'uomo libero ed andare in rete. Alla fine centra relativamente poco se si gioca assistito o manuale, è come ti approcci al gioco che conta. Una giocata del genere la si fa anche in manuale, anche perché il mio avversario corre a vuoto, fa scivolate a casaccio, e i miei sono sempre posizionati bene per il passaggio. Nessuno scambio impossibile nello stretto come succede se si gioca in assistito. Se ti approcci così il gioco è godibilissimo anche in assistito, è quando fai cose assurde o passaggi rivolto spalle al compagno che diventa poi noioso
Io ho incontrato uno che ha fatto solo autogol,uno che faceva scivolate continue,uno che provava solo la corsa veloce verso la porta,uno che si è disconnesso. Uno con cui giocavo abbastanza bene e contro cui ho preso un rigore(con portieri che volano ancora stile Pes21) poi è saltata la connessione. Serata sfortunata,all'uscita del.gioco la block list sarà utilissima come tutti gli anni.
 
  • Like
Reactions: Ronin e Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Vorrei vedere quel genio che ha implementato la protezione palla in questo modo :rotfl:
Se sei fermo e premi L2 il tuo si disinteressa completamente del pallone,perdendone proprio il controllo,lo lascia andare e comincia a spingersi col difensore. Almeno in Pes21 il pallone lo copriva col corpo. Speriamo in modifiche radicali.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Una volta che passi il centrocampo si gioca attacco vs difesa....tutto il resto della squadra se ne frega altamente...
Testando ieri il gioco la sensazione che avevo avuto di una IA non implementata del tutto si è rilevata fondata. Se non ci fossero portieri che tolgono anche gli spilli si assisterebbero a risultati tennistici
 
  • Like
Reactions: Gil69

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Io ho incontrato uno che ha fatto solo autogol,uno che faceva scivolate continue,uno che provava solo la corsa veloce verso la porta,uno che si è disconnesso. Uno con cui giocavo abbastanza bene e contro cui ho preso un rigore(con portieri che volano ancora stile Pes21) poi è saltata la connessione. Serata sfortunata,all'uscita del.gioco la block list sarà utilissima come tutti gli anni.
Io ho beccato uno che con il Bayern rimesse, angoli e punizioni li batteva con Neuer :D. Non sono mancati poi i rosiconi che hanno staccato perché non sanno perdere. Trovo davvero triste che sta gente faccia queste cose pure in un'Aplha o Beta dove in palio non c’è nulla

Erano 10 anni che non giocavo online e la situazione è sempre la stessa. Me ne ritorno a giocare con la CPU :D
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Dipende sempre da chi trovi. Stasera ho voluto provare anch'io questa Alpha. Non giocavo a PES Online dal 2011, ed ho dunque deciso di lasciare tutto default. Ed ecco che gol e che trama ho fatto


Mi sembrano tutti passaggi realistici. Dal calcio d'inizio fino al 5' che segna Rashford il mio avversario non vede palla. Fitta rete di passaggi partendo anche da dietro per cercare l'uomo libero ed andare in rete. Alla fine centra relativamente poco se si gioca assistito o manuale, è come ti approcci al gioco che conta. Una giocata del genere la si fa anche in manuale, anche perché il mio avversario corre a vuoto, fa scivolate a casaccio, e i miei sono sempre posizionati bene per il passaggio. Nessuno scambio impossibile nello stretto come succede se si gioca in assistito. Se ti approcci così il gioco è godibilissimo anche in assistito, è quando fai cose assurde o passaggi rivolto spalle al compagno che diventa poi noioso
Molto bello... Secondo me dopo questo gol si è disconnesso l'altro tizio:)
 
  • Like
Reactions: Ronin

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Il livello di sportività e di gioco dell'utenza assista che ho incontrato stasera è penoso. Contando che ci ho giocato a mezzanotte passata,dubito di aver incontrato 14enni. Il che è più penoso ancora...
Purtroppo, sul livello di sportività dell'utenza, ci sarebbe da aprire un thread apposito, perché ci sarebbe da parlare non solo delle scivolate (che vanno per la maggiore) o della melina... ma non so quanto ci sia concesso parlare di alcune dinamiche anche in un thread a parte...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Testando ieri il gioco la sensazione che avevo avuto di una IA non implementata del tutto si è rilevata fondata. Se non ci fossero portieri che tolgono anche gli spilli si assisterebbero a risultati tennistici
E' l'unica cosa che mi preoccupa veramente,
Un difetto (gravissimo ma che si presume verrà sistemato) o una cosa voluta?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
E' l'unica cosa che mi preoccupa veramente,
Un difetto (gravissimo ma che si presume verrà sistemato) o una cosa voluta?
Io penso che essendo un Alpha (per me non è nemmeno una Beta) l'IA non è stata implementata del tutto. Si vede proprio che manca qualcosa sia in fase di difesa (dove si vedono le cose più brutte) che in fase di attacco, per non parlare di quelle situazioni dove sulle seconde palle il giocatore che è vicino al pallone, si imbambola e non interviene. Se per loro questo è solo un test per testare il gioco online e il matchmaking allora ci sta che non abbiamo implementato tutto ma solo lo stretto necessario. Non c'era nemmeno motivo di dare il gioco in stato avanzato, ma bastava una versione molto acerba per fare questi test
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Comunque sono drammaticamente incompetenti .... se dai in mano a milioni di utenti un prodotto del genere susciti mille dubbi ... ora: vuoi far fare un test alpha per l online? Benissimo, fallo e scrivilo MA a caratteri cubitali e insieme all alpha metti un video emozionale NON giocabile ma solo visualizzabile del pes22 VERO!
 
  • Like
Reactions: Maxbre e Sa1m0n

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Comunque sono drammaticamente incompetenti .... se dai in mano a milioni di utenti un prodotto del genere susciti mille dubbi ... ora: vuoi far fare un test alpha per l online? Benissimo, fallo e scrivilo MA a caratteri cubitali e insieme all alpha metti un video emozionale NON giocabile ma solo visualizzabile del pes22 VERO!
Non sono dei maghi del marketing e della propaganda, anzi il contrario!!
Infatti si stanno attirando solo le ire di chi non ci ha capito una mazza, vabbè poco male, credo che da quì all' uscita ci saranno almeno altre due demo che o confermeranno i problemi o faranno cambiare idea a chi oggi è avvelenato, da quì all' uscita ne passerà acqua sotto i ponti e tanta anche!!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,383
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze