Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Trovo quantomeno presuntuoso che tu stabilisca che una "3 stelle vera" non debba contenere nemmeno argenti e ori.
Capisco se uno storce il naso per le palle nere, ma neanche gli argenti fa un po' ridere come cosa.
Se tu giochi a 3 stelle solo con bianchi e bronzi sono fatti tuoi, ma non sta scritto da nessuna parte che quella sia la versione più casta e pura delle tre stelle, è solo una tua convinzione senza alcuna base logica.
C'è gente che fa le 3 stelle solo con gli argenti, chi solo con gli ori bassi, chi ci mette di tutto, non è che sei la legge per cui tutti devono adeguarsi al tuo credo.
la sola tre stelle da veri gentlemen di PES è quella fatta esclusivamente di portieri bianchini under 18 maxati . Al massimo posso concedere un terzino bronzo.
 
  • Like
Reactions: LukeHack e Sguino

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
si ma non se regge in piedi.. javi martinez ha cmq un bel piede..
Una bella palla al piede vuoi dire :D 65 velocità/60 accelerazione l'ho retto per 6 partite, appena convertito in preparatore, un Zuculini qualunque gli dà le paglie in ogni momento.:cool:
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
si ma non se regge in piedi.. javi martinez ha cmq un bel piede..
Comunque parlando di Pirlo che non si regge in piedi ho sempre pensato che nelle interviste pareva sempre si fosse fumato tre cannoni un secondo prima.
Dovevo rendervi edotti di questo mio profondo pensiero riguardo al buon Andrea che probabilmente non avrà mai toccato canna in vita sua.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,843
6,710
113
PSN ID
bernyjuve
Comunque parlando di Pirlo che non si regge in piedi ho sempre pensato che nelle interviste pareva sempre si fosse fumato tre cannoni un secondo prima.
Dovevo rendervi edotti di questo mio profondo pensiero riguardo al buon Andrea che probabilmente non avrà mai toccato canna in vita sua.
Lo pensavo anche io
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,423
3,366
113
PSN ID
rebati18
Non ti sto insultando mi sarò confuso sull'espulsione forse. In ogni caso per me lancioni e 50 in panchina sono la negazione di questo gioco. Ma ti sei accorto che ha fatto solo lancioni per tutta la partita?
Sull'espulsione non ti sei forse confuso...semplicemente non c'è mai stata e tu hai giocato un'intera partita convinto che l'avversario fosse in dieci. Ti sembra normale? La partita la stavi giocando tu, mica io.

Questo lo scrivi tu "Si, palla al centro, lancione e gol, poi 90 minuti di lancioni, falli e scivolate, proprio bella partita. Naturalmente il 68 in panca per restare nelle 3 stelle è la ciliegina sulla torta...

Analizziamo...due falli subiti in tutta la partita. Quindi 90 minuti di falli dove li hai visti? Giusto o no dire che hai scritto una cavolata?

Scivolate...si, ne fà tante per intercettare i tuoi passaggi o chiuderti linee di passaggio, si chiama saper giocare. Non solo a pes ma anche nel calcio vero. Ti ripeto esempi come De Rossi o Sergio ramos che di scivolata hanno costruito interventi da fenomeni. Ma te ne potrei citare molti altri, la scivolata è un gesto tecnico meraviglioso, un mix di tempismo, intelligenza tattica e fisicità che in pochi sanno fare a dovere. "Per il resto non mi risulta nel calcio che i giocatori si buttino per terra per intercettare i palloni."....questo lo scrivi tu....hai capito che hai scritto una cavolata colossale o no?

Il 68 in panca....gioco solo a 5 stelle ma altri utenti che giocano a 3 stelle come te ti stanno scrivendo che non esiste una modalità giusta per giocare a 3 stelle. Puoi portare solo bronzi, o anche argenti o oro...cmq c'è un limite di forza totale da rispettare e ognuno si adatta a quel limite come meglio crede, non è che il tuo è giusto perchè lo hai deciso tu e tutti gli altri barano o sono scorretti e quindi le tue sconfitte sono ingiuste.

Il tuo modo di "simulare" il calcio.....io sono certo che di solito giochi meglio di così, ma in questa partita io vedo un giocatore con una precisa idea di calcio, magari elementare (anche se nel calcio di elementare non c'è mai nulla), forse non esteticamente affascinante, ma ben fatta. Difesa decisa, coprire le linee di passaggio, far salire un pò il baricentro dell'avversario e poi, appena si crea il giusto spazio, cercare la punta centrale con lanci lunghi ed esterni che arrivano a supporto.
L'altro giocatore invece cincischia a centrocampo e appena arriva ai 30/35 metri perde la palla perchè non ha idea di come superare un'attenta difesa avversaria.Fai una sola azione da gol in 90 minuti. è vero o no?
Perchè non chiedi come migliorare in questo piuttosto che prendertela con un avversario colpevole di difendere bene e di non incontrare il tuo gusto estetico quando attacca? Su questo forum c'è gente davvero forte( non io) che potrebbe dare anche a te ottimi consigli. Pensi sia una cosa buona e giusta o meglio continuare a piangere per scorrettezze inesistenti degli avversari?

Inoltre non prendi mai provvedimenti sul lancio lungo....hai provato a marcarlo a uomo con entrambi i dc? O con un DC ed il MED?Ad abbassare la difesa? A mettergli il mediano nella sua posizione di partenza per ostacolarlo? A fargli un fallo per evitare un gol fatto? Si chiama tattica, mosse e contromosse, se non provi a mettere a nudo i difetti dell'avversario sarà lui a mettere in mostra i tuoi.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Sull'espulsione non ti sei forse confuso...semplicemente non c'è mai stata e tu hai giocato un'intera partita convinto che l'avversario fosse in dieci. Ti sembra normale? La partita la stavi giocando tu, mica io.

Questo lo scrivi tu "Si, palla al centro, lancione e gol, poi 90 minuti di lancioni, falli e scivolate, proprio bella partita. Naturalmente il 68 in panca per restare nelle 3 stelle è la ciliegina sulla torta...

Analizziamo...due falli subiti in tutta la partita. Quindi 90 minuti di falli dove li hai visti? Giusto o no dire che hai scritto una cavolata?

Scivolate...si, ne fà tante per intercettare i tuoi passaggi o chiuderti linee di passaggio, si chiama saper giocare. Non solo a pes ma anche nel calcio vero. Ti ripeto esempi come De Rossi o Sergio ramos che di scivolata hanno costruito interventi da fenomeni. Ma te ne potrei citare molti altri, la scivolata è un gesto tecnico meraviglioso, un mix di tempismo, intelligenza tattica e fisicità che in pochi sanno fare a dovere. "Per il resto non mi risulta nel calcio che i giocatori si buttino per terra per intercettare i palloni."....questo lo scrivi tu....hai capito che hai scritto una cavolata colossale o no?

Il 68 in panca....gioco solo a 5 stelle ma altri utenti che giocano a 3 stelle come te ti stanno scrivendo che non esiste una modalità giusta per giocare a 3 stelle. Puoi portare solo bronzi, o anche argenti o oro...cmq c'è un limite di forza totale da rispettare e ognuno si adatta a quel limite come meglio crede, non è che il tuo è giusto perchè lo hai deciso tu e tutti gli altri barano o sono scorretti e quindi le tue sconfitte sono ingiuste.

Il tuo modo di "simulare" il calcio.....io sono certo che di solito giochi meglio di così, ma in questa partita io vedo un giocatore con una precisa idea di calcio, magari elementare (anche se nel calcio di elementare non c'è mai nulla), forse non esteticamente affascinante, ma ben fatta. Difesa decisa, coprire le linee di passaggio, far salire un pò il baricentro dell'avversario e poi, appena si crea il giusto spazio, cercare la punta centrale con lanci lunghi ed esterni che arrivano a supporto.
L'altro giocatore invece cincischia a centrocampo e appena arriva ai 30/35 metri perde la palla perchè non ha idea di come superare un'attenta difesa avversaria.Fai una sola azione da gol in 90 minuti. è vero o no?
Perchè non chiedi come migliorare in questo piuttosto che prendertela con un avversario colpevole di difendere bene e di non incontrare il tuo gusto estetico quando attacca? Su questo forum c'è gente davvero forte( non io) che potrebbe dare anche a te ottimi consigli. Pensi sia una cosa buona e giusta o meglio continuare a piangere per scorrettezze inesistenti degli avversari?

Inoltre non prendi mai provvedimenti sul lancio lungo....hai provato a marcarlo a uomo con entrambi i dc? O con un DC ed il MED?Ad abbassare la difesa? A mettergli il mediano nella sua posizione di partenza per ostacolarlo? A fargli un fallo per evitare un gol fatto? Si chiama tattica, mosse e contromosse, se non provi a mettere a nudo i difetti dell'avversario sarà lui a mettere in mostra i tuoi.
Credo che in 20 anni di pes e 2000 partite on line qualcosa ho imparato. Ma non ho mai avuto messi o ronaldo
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,423
3,366
113
PSN ID
rebati18
Credo che in 20 anni di pes e 2000 partite on line qualcosa ho imparato. Ma non ho mai avuto messi o ronaldo
A posto. Vedo che hai capito tutto e detto la tua in modo assolutamente esaustiva riguardo i miei interrogativi.

Purtroppo non ti interessa pensare o ascoltare ma hai solo bisogno di qualcuno che ti dica che hai ragione.

See you soon baby!!
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
A posto. Vedo che hai capito tutto e detto la tua in modo assolutamente esaustiva riguardo i miei interrogativi.

Purtroppo non ti interessa pensare o ascoltare ma hai solo bisogno di qualcuno che ti dica che hai ragione.

See you soon baby!!
Fai troppo il saccente per i miei gusti, tanta teoria e poi giochi al flipper 5 stelle. La coerenza è difficile da rispettare...
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
A 5 stelle non ci gioco perché non mi piace, se ad altri piace non è che li reputo inferiori a me.
Nelle mie tre stelle ci sono solo argenti o bronzi maxati (capita qualche oro basso quando ho posti scoperti in attesa di rimpiazzo). Konami permette di fare diversamente, scelta idiota secondo me, ma si deve accettare. Alla fine, ho visto, che se l'avversario non mi è superiore prevalgo lo stesso (o comunque ci gioco alla pari), anzi, statisticamente, quando becco la 3stelle pompata l'avversario non è un portento.
Io ho visto la partita incriminata e avendo giocato molte volte con @LukeHack mi aspettavo sangue in campo e low kicks ovunque, invece è stato un gentleman (a me ha mandato in infermeria mezza rosa, si vede che ha corretto il modo di giocare anche perché con me finiva spesso in 9, sapendo io sfruttare il fallaccio a mio favore e non l'ha mai vista facile pure con lewandoski avanti lanciato lungo contro smalling e badiashile).
Contro zelig ci ho giocato troppo tempo fa per ricordare qualcosa.
Comunque partita brutta, piatta, senza cambi campo, un dribbling, passaggi o scambi in manuale che rendono la manovra imprevedibile, ma de gustibus.
Agli fps ci gioco anche io, non è che sia un genere da cretino ammazzatutti, anzi di cretini ne incontro più su pes che altrove.
A parte questo, io non mo sogno di appellare utenti come scarsi, poco seri, disonesti, paraltroppo ecc. Lo posso pure pensare ma taccio o glielo dico a tu per tu. Gli appellativi brutti se li merita Konami, sempre.
Pace e bene
 

NewTeam

Allievi B
23 Luglio 2013
618
138
43
Scusa di cosa parli? Ti riferisci al giocatore che ti piazzano davanti al calcio d'angolo? Se ti riferivi a questo c'è una riga che non si può oltrepassare e non mi sembra un bug, esiste anche nel calcio vero!! Non voglio fare polemica, per carità, ma che volete che quando si batte un calcio d'angolo l'avversario si debba scansare per lasciare il proprio giocatore libero??? Dai adesso non esagerati con questi pseudo bug.

No..la linea dei 9.15m della raltà è giusta, ma la palla può passare cmq, anche crossando teso...qua puoi star qua fino a domani e la palla sbatte sempre sul giocatore..io penso sia giusto che uno ti possa piazzare il gicoatore davanti, ma bisogna avere la possibilità che la palla passi, se la metti a giro a entrare per esempio, può sbattere sul difensore come no, in base al giro che dai, ma se lo metti la perchè sai che la palla NON PASSA MAI, per me è sfruttare un errore...deve esserci un alternativa, ok crossi normale, ma com'è il cross normale su sto Pes?
Poi sono idee, io la vedo come un errore del gioco che non ti da alternativa, tu lo sai e allora metti la il giocatore perchè cosi la palla non passa.
Magari sono io che non so crossare teso nell'area piccola è.
Poi forse ho esagerato con il piccolo uomo, ero preso dal momento, ma per me rimane un errore da correggere.

Il discorso vale per tutto,torniamo a pes12, il cross basso....85% segnavi, quindi tutti a fare cross bassi...qua, è ma anche nella realtà si fa gol sul cross basso, si ma non nell'85% dei casi, secondo me va tutto modulato, vanno date variabilità, percentuali giuste o più o meno giuste di efficacia, però sono idee.
 
Ultima modifica:

stexe77

Pulcini
17 Settembre 2017
44
23
8
PSN ID
ste77
.... che si vanno a sommare a quelli che premono R2 per possesso palla , a quelli che del glitch al calcio d'inizio, a quelli del lancio lungo, a quelli delle triangolazioni troppo frequenti, a quelli della finta di tiro e poi segnano, a quelli che usano il controllo giocatore con R, a quelli che selezionano il portiere manualmente per intercettare il tiro, a quelli che hanno gli allenatori con 3 P , a quelli che fanno sponda di testa da calcio d'angolo, a quelli che se perdo palla non me la ridanno e vanno pure a fare goal (anti sportivi) e altro che ora non mi viene in mente.
Detto questo, le cose sono 2: o Pes è tutto un bug perciò si abbandona senza ma e senza se o si prova ad imparare a giocare..
quelle che tu citi sono tutti modo di giocare che ci stanno assolutamente. Diverso è se in coop vai a piazzare la punta addosso al portiere quando hai una punizione a favore, per me è un'infamata, "trucchettini" per cercare di vincere facile.
Triangolazioni rapide, controllo giocatore con R, portiere manuale, lancio lungo al kick off per sorprendere l'avversario sono invece situazioni assolutamente lecite che denotano bravura, non mi sto certo riferendo a questi.
Detto questo, PES mi diverte e continuerò a giocarci, anche perchè per fortuna è molto più frequente incontrare giocatori sportivi che non i furbetti del pad.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,376
5,779
113
quelle che tu citi sono tutti modo di giocare che ci stanno assolutamente. Diverso è se in coop vai a piazzare la punta addosso al portiere quando hai una punizione a favore, per me è un'infamata, "trucchettini" per cercare di vincere facile.
Triangolazioni rapide, controllo giocatore con R, portiere manuale, lancio lungo al kick off per sorprendere l'avversario sono invece situazioni assolutamente lecite che denotano bravura, non mi sto certo riferendo a questi.
Detto questo, PES mi diverte e continuerò a giocarci, anche perchè per fortuna è molto più frequente incontrare giocatori sportivi che non i furbetti del pad.
furbetti? se ritieni normale e corretto (addirittura bravura) lancio lungo al kick off sei anche tu un furbetto... bisogna essere bravi per farlo? ci vuole molto a passarla dietro ad un difensore che abbia lancio e piede per farlo? tipo VVD... E poi... visto che molti di voi continuano a lavarsi la coscienza paragonando certe situazioni di gioco al calcio reale ti chiedo quando mai hai visto uno andare in porta dopo il calcio di inizio... Molte squadre ora calciano lungo "pronti via" (dev'essere l'inutile moda del momento) ma hai mai visto un attaccante andare in porta dritto per dritto? la calciano lunga di solito verso la fascia per cercare una spizzata e giocarla la, prendere una rimessa in attacco ecc... ma andare in porta nel calcio reale non puoi, non riesci. Quindi bravura una ceppa... chi lo fa sfrutta un bug e non solo... spera anche che l'avversario prema quadrato da subito per pressare (altro bug visto che se premo quadrato in teoria mando in pressing il compagno più vicino alla palla, invece spesso ti si alza anche qualche giocatore in difesa e lo prendi nel cuculo). Andate avanti quanto vi pare a giustificare il lancio lungo o la panchina bianca... avrete sempre ragione voi visto che il gioco lo permette. Però se si parla di etica stendiamo un velo pietoso. E' un gioco cristo. Non ci sono i milioni che orbitano intorno al calcio reale, anzi paghiamo noi per giocare... Già avevo scritto un po' di tempo fa come avrebbe dovuto chiamarsi questo gioco... celhopiùlungo2020
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Fai troppo il saccente per i miei gusti, tanta teoria e poi giochi al flipper 5 stelle. La coerenza è difficile da rispettare...


In merito alla questione della "panchina bianca" questa è la posizione ufficiale della nostra community. Lo schierare in panchina giocatori "palle bianche" non viola nessun regolamento Konami, quindi a livello teorico è concesso. Tuttavia, come community di appassionati che gioca per divertirsi, riteniamo che questa possibilità rappresenti in realtà un "buco" nella modalità myClub e sconsigliamo e non raccomandiamo l'utilizzo di questo sistema, che, per come è impostato ad oggi l'algoritmo di Konami, falserebbe il valore effettivo della squadra. Tuttavia, vi richiediamo come sempre di non esagerare con i toni come avvenuto nelle ultime pagine, anche perché questo sistema ad oggi è permesso dall'impostazione di gioco della modalità. Sia chiaro che rispettiamo comunque ogni utente e le sue decisioni, ma se c'erano dubbi, ecco, questa è la posizione di PESTeam a riguardo.

Chiarito questo, si deve rispettare l'opinione altrui e non si puo' continuare a provocare chiunque non la pensi come noi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,007
Utenti registrati
64,972
Ultimo utente registrato
vinhomescoloa