Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Protezione palla R2? A me non risulta , era un comando vecchio di pes 2019 che serviva anche per il controllo ravvicinato , quest'anno la protezione palla è il controllo ravvicinato sono automatici per la protezione selezionando la leva sx e per il controllo la leva dx.
come no... lo uso anche io funge bene, secondo me meglio di L1
 
  • Like
Reactions: Benzina

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
non la favcio mai perchè serve molta coordinazione e termino sempre col fare fallo, cmqR1+tiro e levasx nella direzione in cui vuoi spanzare l'avversario, ma non è facile epr niente.
@LukeHack è l'esperto di queste cose, chiedi a lui.
esatto anche se io non uso R1.. o forse lo uso e non me ne accorgo ma sicuramente quadrato piu analogico ci stanno...
a me partono di istinto...
tipo qui per es. sono quasi sicuro che ho premuto doppia X ed è uscito lo stesso.. se stai di fianco al giocatore e premi doppia x in corsa dirigendo l'analogico, a volte fa la spanzata automatica .. credo questo sia un esempio
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Io uso R2, anzi ne abuso, però sono su pc, non so che dire.
Ad esempio quando sono in corsa e il difensore mi insegue e mi sta raggiungendo, rallento la corsa e con R2 proteggo, lui mi sbatte addosso e poi con due colpetti di R1 riparto.
Senza R2 spesso mi viene a fianco e mi frega palla.
Però, ripeto, sono su pc e magari è diverso da ps4.
si quoto anche io uso R2 in questo modo.. L1 l'ho provato ma mi pare meno effiace
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,389
3,342
113
PSN ID
rebati18
come no... lo uso anche io funge bene, secondo me meglio di L1
esempio di come la mancata comunicazione dei comandi avanzati da parte di konami generi confusione.

C'è chi protegge palla con R2, chi con L1, chi dice che in questo pes non è stato proprio inserito un tasto dedicato ma che si protegge semplicemente muovendosi a ragione con lo stick sinistro, chi come Luke usa uno ma dice che tutto sommato funziona anche l'altro....zero certezze, o almeno, zero certezze oggettive.

E immagino che questo discorso si potrebbe fare anche per altri comandi avanzati.....ad esempio....chi usa R1+R2 per avere una corsa boostata?
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
esempio di come la mancata comunicazione dei comandi avanzati da parte di konami generi confusione.

C'è chi protegge palla con R2, chi con L1, chi dice che in questo pes non è stato proprio inserito un tasto dedicato ma che si protegge semplicemente muovendosi a ragione con lo stick sinistro, chi come Luke usa uno ma dice che tutto sommato funziona anche l'altro....zero certezze, o almeno, zero certezze oggettive.

E immagino che questo discorso si potrebbe fare anche per altri comandi avanzati.....ad esempio....chi usa R1+R2 per avere una corsa boostata?
no io ho detto che L1 protegge in maniera blanda, infatti molti lo usano in corsa...
R2 protegge tipo pallacanestro, a patto che non stai in corsa.. quindi è piu efficace..e non di poco..almeno secondo la mia exp..
la protezione automatica c'è basta guardare le partite contro i no-pad..se ci fai caso i giocatori della cpu si girano dandoti le spalle come ti avvicini... quindi c'è..
la corsa boostata io uso doppio R1 e funge benissimo..mai provato col supercanc
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
L1 è tipo lo sbracciamento in corsa..quando ti si avvicinano mentre corri premi L1, e vedi il giocatore che "allunga" le braccia come a scansare..ma se ti fermi e premi R2 diventi na fortezza...solo col raddoppio ti levano palla
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Vi leggo ma mi perdo... capisco che siete il 99% su PS4 ma non sarebbe più comprensibile scrivere a cosa corrispondono i tasti? Contando anche il fatto che i comandi si possono personalizzare?...
Tipo la corsa boostata R1+R2 a quali tasti corrisponde?...
L1 per la protezione in corsa a che tasto corrisponde?
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Vi leggo ma mi perdo... capisco che siete il 99% su PS4 ma non sarebbe più comprensibile scrivere a cosa corrispondono i tasti? Contando anche il fatto che i comandi si possono personalizzare?...
Tipo la corsa boostata R1+R2 a quali tasti corrisponde?...
L1 per la protezione in corsa a che tasto corrisponde?
guarda che qui 3 di noi sono su PC, ma io cmq ragiono con i comandi PS poichè sono cresciuto col pad della PS2 con adattatore per pc.. ed ora me la X è e sarà sempre la A verde della xbox.. pure se il mio pad ha i tasti xbox per me non cambiano :rotfl:
R1+R2 = RB+RT
L1 = LB
L2 = LT
e così via
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,389
3,342
113
PSN ID
rebati18
L1 è tipo lo sbracciamento in corsa..quando ti si avvicinano mentre corri premi L1, e vedi il giocatore che "allunga" le braccia come a scansare..ma se ti fermi e premi R2 diventi na fortezza...solo col raddoppio ti levano palla
Ok, allora forse è questo che intende asso quando parla di L1 per difendere la palla. Si usa in corsa per sbracciare il giocatore in rimonta.
Mentre R2 solo col giocatore fermo che deve eludere il pressing. Io uso R2 ma quando gioco con gente sul 900 mi soffiano la palla come niente cmq, non ho idea di come facciano.Forse uso male io lo stick, non sò....
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
guarda che qui 3 di noi sono su PC, ma io cmq ragiono con i comandi PS poichè sono cresciuto col pad della PS2 con adattatore per pc.. ed ora me la X è e sarà sempre la A verde della xbox.. pure se il mio pad ha i tasti xbox per me non cambiano :rotfl:
R1+R2 = RB+RT
L1 = LB
L2 = LT
e così via
Si ok però io intendo questo:
Io ho la corsa su RT
I comandi speciali su LT
I comandi manuali su RB
Quindi la corsa boostata è il tasto corsa + comandi manuali?
Il proteggi palla in corsa con il tasto del cambio cursore?
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Ok, allora forse è questo che intende asso quando parla di L1 per difendere la palla. Si usa in corsa per sbracciare il giocatore in rimonta.
Mentre R2 solo col giocatore fermo che deve eludere il pressing. Io uso R2 ma quando gioco con gente sul 900 mi soffiano la palla come niente cmq, non ho idea di come facciano.Forse uso male io lo stick, non sò....
xche premono doppia X che si scontra colla tua resistenza al pressing.. poi cambiano cursore e vanno di quadrato, così al pressing suo si somma il pressing della cpu.. in quel caso devi avere giocatori con alto contatto fisico per avere la meglio
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Si ok però io intendo questo:
Io ho la corsa su RT
I comandi speciali su LT
I comandi manuali su RB
Quindi la corsa boostata è il tasto corsa + comandi manuali?
Il proteggi palla in corsa con il tasto del cambio cursore?
per me corsa boostata = doppio tap sul tasto corsa..provalo..
proteggi palla in corsa esatto, cambio cursore
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ok, allora forse è questo che intende asso quando parla di L1 per difendere la palla. Si usa in corsa per sbracciare il giocatore in rimonta.
Mentre R2 solo col giocatore fermo che deve eludere il pressing. Io uso R2 ma quando gioco con gente sul 900 mi soffiano la palla come niente cmq, non ho idea di come facciano.Forse uso male io lo stick, non sò....
Vanno di doppio tap con il tasto del pressing solo che a me 99 su 100 fischiano fallo contro... ai miei avversari quasi mai...
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
per me corsa boostata = doppio tap sul tasto corsa..provalo..
proteggi palla in corsa esatto, cambio cursore
Già provato e riprovato... i miei sono pesi morti in campo; qualche migliorìa l’ho avuta tenendo premuti corsa e tasto comandi speciali... ma niente di che...
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Vanno di doppio tap con il tasto del pressing solo che a me 99 su 100 fischiano fallo contro... ai miei avversari quasi mai...
xche lo fanno a tempo dopo aver fatto doppio tap colla X (passaggio), cambiano cursore e proseguono col pressing della cpu..
io ho notato per es. che il nuovo cr7 glie fa un baffo, xchè ha 95 de contatto fisico..
quello di natale che aveva solo 90 (ma cmq arriva a 100 da P) è molto piu sensibile a perdere la palla..
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Già provato e riprovato... i miei sono pesi morti in campo; qualche migliorìa l’ho avuta tenendo premuti corsa e tasto comandi speciali... ma niente di che...
boh non so che dirti..a me cr7 con doppio tap vola.. è come imprimere accelerazione ad ogni palleggio in avanti..
devi darlo a tempo
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
xche lo fanno a tempo dopo aver fatto doppio tap colla X (passaggio), cambiano cursore e proseguono col pressing della cpu..
io ho notato per es. che il nuovo cr7 glie fa un baffo, xchè ha 95 de contatto fisico..
quello di natale che aveva solo 90 (ma cmq arriva a 100 da P) è molto piu sensibile a perdere la palla..
Eh ma non ne sbagliano una...
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
@Rebati si intendo quello con L1 (però quando sono fermo ho l'impressione che si comporti come R2 del 2019).
In più R2 è subdolo, se lo premi, direzioni con leva dx e poi leva sinistra in altra direzione (e magari scatto) fa molti movimenti/finte che non capisci piú se è R2 o altro.
cmq sono cose atroci da descrivere perchè vengono in automatico.
a me i comandi occulti (se ci sono) non danno fastidio, anzi, fossero ancora piú occulti... così quelli che passano di schiena e gli va pure bene se la prendono dove meritano (in teoria, uno che fa così, il tasto aiuto non sa nemmeno dove sta)

ah, pignoleria: non è corsa boostata doppio R1, è scatto con allungamento palla. tre tocchi (non tutti i giocatori) e prima si allunga un po' la palla e poi fa un altro allungo piú sulla distanza.

se parlo di queste cose il gioco mi sta girando bene e mi sta venendo l'orchite a furia di scongiuri
 
  • Like
Reactions: Rebati e jva95

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
OT
@LukeHack il trq che mi faceva pure da cl se ne è andato perché a 88vg. devo mettere sostituto veloce, ho pescato ljungberg che ha 84vg e fino a 86 (pure 87 va) lo posso usare. come è? vale?
mi basta: si, no