Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Ma se lo fai per prova te la faccio passare. Se però mi si presenta uno con alta valutazione (ne deduco che gioca solo a bassi livelli di forza) e cr7 in campo questo è il mio atteggiamento: se non lagga ci puoi mettere pure la madonna in campo, gioco come se nulla fosse. Se la partita è poco fluida (e là mi crea problemi cr7 che può tirare da 100 metri), se riesco a segnare mi chiudo a riccio e lo scopo diventa azzoppare cr7 hahahahaha (cosa non facile, di Maradona invece ne ho lasciati una trentina almeno sul campo). Se uno gioca solo a tre stelle, konami deve mettere regola che niente palle nere (e per me pure limite numero ori). Ora è tutto permesso quindi tutto è lecito e non posso dirti in bel nulla.
Konami una cosa la sa fare benissimo: complicare e/o rendere brutta una cosa semplice/bella.
Spero tu abbia notato il mio tono scherzoso eh apache.

PS: che non ne puoi fare a meno è una tua convinzione, ti assicuro che non è così. Se provi senza diventi anche più bravo e quando ritorni alle 5 stelle sarai più forte con cr7(fidati)

PS2: io sono juventino di quelli proprio Gobbi eh, beh, konami è stata capace di farmi venire a noia Juve e cr7. Ti rendi conto della gravità della cosa? Questi sono assassini di salute mentale, sono una persona "buona" per natura, ma io a questi di konami li odio profondamente (mi faccio paura da solo quando leggo ciò che scrivo brrrrrrrrrrrrr )

Ahahahahahah @Asso75, tranquillo che ho capito benissimo che il tuo è un tono scherzoso :) e premesso che io non laggo, anche perchè non sò come si fa, nè mi interessa e nè ho voglia di mettermi a capire come si fa scaricando programmini per rallentare la connessione altrui, a me interessa solo giocare e divertirmi e a proposito di questo, ti posso dire che sto giocando con la squadra a 3 stelle e mi sto pure divertendo, al di là del risultato finale, cmq ho notato che le partite sembrano più fluide e non si stanno verificando quelle situazioni di impotenza dove i propri giocatori sono dei veri e propri zombie in campo e i giocatori della squadra avversaria fanno letteralmente quello che vogliono, cosa che invece quando si gioca a 5 stelle capita spesso e volentieri. Per quanto riguarda CR7, non ne posso proprio fare a meno perchè mi piace schierarlo in campo per poterci giocare con lui (se permetti, dopo che l'ho pescato POTW almeno lo sfrutto :) ) però tranquillo che non tiro da 100 metri con lui :D ;) e mi dispiace che anche essendo gobbo juventino come me, la Konami ti ha fatto venire la noia di giocare con CR7, non pensarci e gioca tranquillo, ovviamente schierando chi preferisci come faccio io, infine aggiungo che nella mia squadra 3 stelle, Perin in porta, Mbabu TD, Glik e Verstegaard DC e Chilwell TS mi stanno facendo divertire e almeno reagiscono agli attacchi avversari permettendoli di contrastarli ;) :)
 
  • Like
Reactions: Asso75

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
ma, come ho risposto successivamente, il problema non è della gara in se che alla fine ho vinto comunque ma che gente come lui continua a circolare e a fare danni se non vengono fermati. perche stavolta appunto sono stato fortunato e mi è andata bene ma le prossime potrebbe non essere cosi, sia per me che per altri player onesti che si ritroveranno contro tizi scorretti come questo qua capaci sempre di fare danni facendoti perdere imbrogliando...
Si @esser, scorrendo gli altri messaggi poi ho visto che avevi già risposto e concordo in pieno con te che è ingiustificabile che tizi come quello che hai incontrato tu continuano a circolare e a creare danni ai player onesti che vogliono giocare solo per divertisi ;) :)
 
  • Like
Reactions: esser

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Va bene che i nuovi arrivati vanno aiutati, però perdere una partita con 11 mummie in campo è veramente deprimente
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Va bene che i nuovi arrivati vanno aiutati, però perdere una partita con 11 mummie in campo è veramente deprimente
Per me è quasi ingiocabile da giovedì, se mi importasse qualcosa dei rating avrei già smesso per KO tecnico visto che ci ho lasciato quasi 200 punti senza un vero perché.
Ma continuo per pura curiosità, voglio vedere fino a che punto arriva la discesa :D
L'ipotesi più sensata è che la banda internet sia stata in qualche modo ridotta per dare priorità ad altro, visto il momento.
Altro non direi, visto che mi sembra proprio un problema di comandi che vengono eseguiti con quell'attimo di ritardo che basta ad essere fatale (dicesi lag :D)
Però se non è solo un problema mio ma di tutti allora è tutta l'infrastruttura che va a rilento, credo.

La tua partita l'ho guardata due minuti e tanto è bastato, va a scatti e ci sono le tacche in alto, è chiaro che la connessione (tua, dell'altro, di tutti e due) è pessima.
 
Ultima modifica:

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
P.S.: connessione al server interrotta per la terza volta oggi, non mi succedeva da una vita e oltretutto tre volte in un giorno, I rest my case (cit.)
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Per me è quasi ingiocabile da giovedì, se mi importasse qualcosa dei rating avrei già smesso per KO tecnico visto che ci ho lasciato quasi 200 punti senza un vero perché.
Ma continuo per pura curiosità, voglio vedere fino a che punto arriva la discesa :D
L'ipotesi più sensata è che la banda internet sia stata in qualche modo ridotta per dare priorità ad altro, visto il momento.
Altro non direi, visto che mi sembra proprio un problema di comandi che vengono eseguiti con quell'attimo di ritardo che basta ad essere fatale (dicesi lag :D)
Però se non è solo un problema mio ma di tutti allora è tutta l'infrastruttura che va a rilento, credo.

La tua partita l'ho guardata due minuti e tanto è bastato, va a scatti e ci sono le tacche in alto, è chiaro che la connessione (tua, dell'altro, di tutti e due) è pessima.
Le tacche le ho viste anche io, però sono durate solo per una frazione di partita(lo spettacolo vero si può ammirare nel secondo tempo quando le tacche non ci sono più)

Partita successiva, non capisco se sia una sorta di compensazione ma la squadra all'improvviso dopo l'intervallo incomincia ad andare a mille
L'unica cosa certa è che senza Barrios non riesco a giocare
 
Ultima modifica:

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Non so, credo anch'io che ci siano delle compensazioni in entrambi i sensi.
Quando vai "troppo bene" poi ti danno una sorta di handicap nelle partite successive e tu devi superare questi handicap altrimenti torni da dove sei venuto, spesso con la forza e quindi giocatori che non si muovono, moltre frecce in già nella formazione iniziale, oltre a un sacco di situazioni spiacevoli in-game, in primis l'arbitraggio.
Quando vai "troppo male" dopo un po', a meno che uno non sia un incapace completo e allora non esiste algoritmo che lo possa resuscitare, ricominci a vedere il bel gioco, tutto gira a mille, passaggi perfetti, trame da calcio champagne, va tutto bene: quasi troppo bene che ti domandi se sei bravo tu o è solo l'avversario che stavolta ha l'handicap a sfavore e tu a ogni scorreggia che fai segni un gol mentre il tuo portiere fa i miracoli.

Credo che gli scudi facciano da diga per le progressioni e regressioni di un player e questi handicap lavorano all'interno degli intervalli di rating dettati dagli scudi.
Sono come dei livelli, superato uno il successivo ha difficoltà maggiori e se non riesci a superarli torni indietro ai livelli precedenti, e ricomincia la giostra.

Ora sto per dire una puttanata più grossa del solito, quindi prendila per quello che è, riguarda l'arbitraggio e in quasi 2000 partite di my club l'ho vista troppe volte.
Possono essere dark patterns, di cui si parlava nella pagina precedente, che con me comunque non attaccano perchè nno shoppo se vinco, figuriamoci se shoppo quando perdo, ma provano ugualmente a metterle in atto.
Oppure non sono niente e io sono un pirla, il che non mi stupisce affatto.
Ma in quasi 2000 partite di my club ho visto che se nei primi 15 minuti di gioco l'arbitro ti fischia 2-3 falli completamente a cazzo di cane, contrasti innocentissimi o addirittura se tu passi la palla e la gamba sullo slancio va a toccare l'avversario, la partita è segnata e iniziano i pali le paratone e i falli non fischiati all'avversario, oltre a una concretezza da cecchino dei suoi centravanti mentre i tuoi segnano solo se li metti a un metro dalla porta vuota.
Questo l'ho vista decine e decine di volte e sono sicuro che sia un segnale iniziale di come la partita sarà indirizzata, perchè molto raramente mi è capitato di raddrizzare partite del genere, accade solo nel primo quarto d'ora di gioco.
Quasi mi vrgogno a scrivere di queste cose perchè sono stupidaggini in cui io per primo non credo ma dopo averle viste ripetersi uguali e uguali diverse volte non può neanche essere così casuale.
Vabbè, notte.
 
  • Like
Reactions: Proxy e katerpillar

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
questa mi piace. immagino che usi uno dei FO che circolano, quale se posso? il pesuniverse?
ma ti correggo...
quello che fai tu è tutto in "campionati e coppe offline", quindi non stai parlando di myclub. non hai creato un modo alternativo per godere di myclub, come dicevamo, ma ne sei appunto scappato. torniamo a bomba.
infatti.
questa mi piace. immagino che usi uno dei FO che circolano, quale se posso? il pesuniverse?
ma ti correggo...
quello che fai tu è tutto in "campionati e coppe offline", quindi non stai parlando di myclub. non hai creato un modo alternativo per godere di myclub, come dicevamo, ma ne sei appunto scappato. torniamo a bomba.
no, costruisco le squadre pescando un po' qua e un po' là, sopratutto "pes miti del calcio" e calcio com; sono sempre stato un appassionato di storia del calcio e di vecchi filmati per cui un Facchetti o Suarez piuttosto che Ghento o Eusebio o Altafini me li faccio anche da solo a memoria. La prendo come una mezz'oretta al giorno di passatempo visto che di clalssificate 3 stelle ormai ne faccio solo tre quattro la settimana.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Non so, credo anch'io che ci siano delle compensazioni in entrambi i sensi.
Quando vai "troppo bene" poi ti danno una sorta di handicap nelle partite successive e tu devi superare questi handicap altrimenti torni da dove sei venuto, spesso con la forza e quindi giocatori che non si muovono, moltre frecce in già nella formazione iniziale, oltre a un sacco di situazioni spiacevoli in-game, in primis l'arbitraggio.
Quando vai "troppo male" dopo un po', a meno che uno non sia un incapace completo e allora non esiste algoritmo che lo possa resuscitare, ricominci a vedere il bel gioco, tutto gira a mille, passaggi perfetti, trame da calcio champagne, va tutto bene: quasi troppo bene che ti domandi se sei bravo tu o è solo l'avversario che stavolta ha l'handicap a sfavore e tu a ogni scorreggia che fai segni un gol mentre il tuo portiere fa i miracoli.

Credo che gli scudi facciano da diga per le progressioni e regressioni di un player e questi handicap lavorano all'interno degli intervalli di rating dettati dagli scudi.
Sono come dei livelli, superato uno il successivo ha difficoltà maggiori e se non riesci a superarli torni indietro ai livelli precedenti, e ricomincia la giostra.

Ora sto per dire una puttanata più grossa del solito, quindi prendila per quello che è, riguarda l'arbitraggio e in quasi 2000 partite di my club l'ho vista troppe volte.
Possono essere dark patterns, di cui si parlava nella pagina precedente, che con me comunque non attaccano perchè nno shoppo se vinco, figuriamoci se shoppo quando perdo, ma provano ugualmente a metterle in atto.
Oppure non sono niente e io sono un pirla, il che non mi stupisce affatto.
Ma in quasi 2000 partite di my club ho visto che se nei primi 15 minuti di gioco l'arbitro ti fischia 2-3 falli completamente a cazzo di cane, contrasti innocentissimi o addirittura se tu passi la palla e la gamba sullo slancio va a toccare l'avversario, la partita è segnata e iniziano i pali le paratone e i falli non fischiati all'avversario, oltre a una concretezza da cecchino dei suoi centravanti mentre i tuoi segnano solo se li metti a un metro dalla porta vuota.
Questo l'ho vista decine e decine di volte e sono sicuro che sia un segnale iniziale di come la partita sarà indirizzata, perchè molto raramente mi è capitato di raddrizzare partite del genere, accade solo nel primo quarto d'ora di gioco.
Quasi mi vrgogno a scrivere di queste cose perchè sono stupidaggini in cui io per primo non credo ma dopo averle viste ripetersi uguali e uguali diverse volte non può neanche essere così casuale.
Vabbè, notte.
non sono stupidaggini, è l'essenza del gioco che puoi accettare o no e allora fai altro, ma a lungo andare stanca e annoia.PES ha la logica del business molto accurata in ogni sua fase e la persegue bene anche perchè non ci sono alternative.
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
credere che l'europeo venga messo anche come modalità online stile fifa con i mondiali?
 

vecchio balordo

Esordienti
23 Gennaio 2020
141
52
28
chiedo qua,mi sembra la sezione giusta...ma non c'è proprio modo di usare il sider con gli stadi ed i cori im my club nelle classifcate?
 
D

Damabiah85

Guest
Non so, credo anch'io che ci siano delle compensazioni in entrambi i sensi.
Quando vai "troppo bene" poi ti danno una sorta di handicap nelle partite successive e tu devi superare questi handicap altrimenti torni da dove sei venuto, spesso con la forza e quindi giocatori che non si muovono, moltre frecce in già nella formazione iniziale, oltre a un sacco di situazioni spiacevoli in-game, in primis l'arbitraggio.
Quando vai "troppo male" dopo un po', a meno che uno non sia un incapace completo e allora non esiste algoritmo che lo possa resuscitare, ricominci a vedere il bel gioco, tutto gira a mille, passaggi perfetti, trame da calcio champagne, va tutto bene: quasi troppo bene che ti domandi se sei bravo tu o è solo l'avversario che stavolta ha l'handicap a sfavore e tu a ogni scorreggia che fai segni un gol mentre il tuo portiere fa i miracoli.

Credo che gli scudi facciano da diga per le progressioni e regressioni di un player e questi handicap lavorano all'interno degli intervalli di rating dettati dagli scudi.
Sono come dei livelli, superato uno il successivo ha difficoltà maggiori e se non riesci a superarli torni indietro ai livelli precedenti, e ricomincia la giostra.

Ora sto per dire una puttanata più grossa del solito, quindi prendila per quello che è, riguarda l'arbitraggio e in quasi 2000 partite di my club l'ho vista troppe volte.
Possono essere dark patterns, di cui si parlava nella pagina precedente, che con me comunque non attaccano perchè nno shoppo se vinco, figuriamoci se shoppo quando perdo, ma provano ugualmente a metterle in atto.
Oppure non sono niente e io sono un pirla, il che non mi stupisce affatto.
Ma in quasi 2000 partite di my club ho visto che se nei primi 15 minuti di gioco l'arbitro ti fischia 2-3 falli completamente a cazzo di cane, contrasti innocentissimi o addirittura se tu passi la palla e la gamba sullo slancio va a toccare l'avversario, la partita è segnata e iniziano i pali le paratone e i falli non fischiati all'avversario, oltre a una concretezza da cecchino dei suoi centravanti mentre i tuoi segnano solo se li metti a un metro dalla porta vuota.
Questo l'ho vista decine e decine di volte e sono sicuro che sia un segnale iniziale di come la partita sarà indirizzata, perchè molto raramente mi è capitato di raddrizzare partite del genere, accade solo nel primo quarto d'ora di gioco.
Quasi mi vrgogno a scrivere di queste cose perchè sono stupidaggini in cui io per primo non credo ma dopo averle viste ripetersi uguali e uguali diverse volte non può neanche essere così casuale.
Vabbè, notte.
Penso anche io sia così, sono arrivato alla settima vittoria di fila, Max che ne ho fatte sono state 8 ma non ho potuto eguagliare e superare perché per l'ennesima volta koulibaly entra dentro la mia porta con la palla al piede, in una settimana me ne avrà fatti già 5 sembra gli abbiano aggiunto la skill autogol 99, 2 di questi nonostante avevo schiacciato per allontanarla dall'area in anticipo sulla punta l'ha buttata nella mia porta e altre 3 volte ha fatto tutto la cpu senza che io avessi premuto niente perdendo 4 partite su 5 in questo modo e sono questi i motivi per cui ci si lamentava vanno bene i livelli ma contro com, online devono lasciare libertà di gioco e sono sicuro che anche in tante vittorie a favore non siano state tutta farina del mio sacco ma ci sono partite che ti rendi conto che i tuoi passaggi attraversano pure i muri e ogni tiro da qualsisi posizione la butti dentro e poi la partita dopo non segni manco se la spingi dentro con le mani
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
approfitto di qualche minuto di tempo per inondare futilmente il forum di considerazioni, purtroppo sfuggendo al solito criterio del "se non sono lamentele inutili, non ne vogliamo", me ne scuso anzitempo. (piuttosto, qualcuno ha notizie di salvatorescoglio? è vivo? preghiamo con la d'urso e salvini per la sua incolumità).

invito innanzitutto chiunque non sia capace di leggere tra le righe e\o riconoscere ed interpretare il sarcasmo a saltare al volo al prossimo utile, delirante post, poi mi getto nelle danze...

lo stato di pes.
come dicono saggiamente, pes è prodotto commerciale, edito da una software house in seno ad una multinazionale dell'intrattenimento con discreta diversificazione sul mercato (in ambito ludico e non). non sfugge all'occhio, senza avere lauree in economia, che il maggior profitto della lurida K (preferisco questa a "konami") deriva dal ramo pachinko e sale giochi, in giappone. in sostanza i soldi grossi li fanno con macchinette colorate che ipnotizzano gli inebetiti giapponesi per ore, divorando gettoni (e già qualcuno dovrebbe drizzare le orecchie).

partendo da questo assunto, è tanto difficile pensare che la loro esperienza di marketing, produzione, relazione con il pubblico, possa essere tanto diversa in altri ambiti? ovviamente no. ma questo è un argomento che credo di aver trattato nel tempo e, i più anziani del forum forse ricordano, inutile rivangare, tralasciamo quindi il discorso riassumibile in "sono una multinazionale, puntano ai soldi, non alla perfezione calcistica, con un rispetto dell'utenza strettamente orientato al farli restare utenti, stop".

la considerazione su cui vi invito a riflettere oggi è più basata sul mercato dei videogiochi attuale e alla collocazione di pes, al suo interno. assodato che si tratti del prodotto figlio della lurida k e delle sue mire di profitto.

eccoci dunque al succo: cosa è pes, oggi? un gioco di calcio? forse per chi gioca la ML o si fa i tornei tra amici al bar. per loro, si. ma più precisamente, cosa è myclub, quindi, senza dimenticare, anzi sottolineando, che per la lurida k i soldi vengono da myclub, mica da quei senzatetto che spendono 69€ a settembre e poi scompaiono. ebbene myclub è il corrispondente calcistico di un fortnite, un destiny. volgarmente noti come giochi di servizio.
in sostanza è un ambiente di gioco destinato ad una utenza di strafatti, che vengono abboffati quotidianamente o quasi di contenuti. un pò come un allevamento barbarico di galline, in cui i poveri pennuti vengono nutriti a forza e cagano uova a ripetizione. in questi giochi la soddisfazione dell'utente è fondamentale quanto la fornitura incessante di contenuti, per tenerlo avvinto alla modalità.

come avrete largamente intuito, il punto che intendo sottolineare è questo: myclub è un gioco di servizio, una batteria di galline, in cui le galline devono cagare costantemente uova, ma non sono mai nutrite. la vera dannazione di questo pes, oltre alle meccaniche del gameplay ogni anno fallate in modo fantasioso e diverso, è la mancanza di contenuti.
cioè, state giocando un gioco di servizio, ma non vi serve nessuno, a parte quattro cazzatelle settimanali, che continuate a farvi bastare in un afflato masochistico, alimentando a vostro danno la soddisfazione economica della lurida k. date un'occhiata a destiny, a FUT, e vi risponderete da soli, sul come dovrebbe essere myclub, gameplay a parte.
invece siamo qua, purtroppo chiusi in casa, e l'unica distrazione fornita dalla lurida k è un'accozzaglia di figurine a settimana (a pagamento) e la solita sbobba giorno dopo giorno, ora dopo ora. stiamo giocando il livello 1 di call of duty, tutti i giorni, lo finiamo e lo riiniziamo compulsivamente, da capo. forse qualcuno si aspetta che si concluda in modo diverso, magari, ma i più lo hanno capito che, a parte la cpu variabile quanto l'avversario umano, è sempre il solito siparietto sterile, che si conclude con l'attribuzione di un numeretto.

tiriamo le somme, ché ho già esondato...in quale gioco di servizio è l'utente a doversi inventare il gioco, il divertimento? risposta facile: nessuno. perlomeno nessun gioco di successo che incassi quanto pes. questo è un gioco che vi incastra con le sue meccaniche studiate, applicate all'oppio dei popoli altrimenti noto come calcio (o meglio sumo, visto il gameplay) e non vi restituisce nulla anzi vi costringe a trovare motivazioni, che non siano "voglio il terzo ronaldo ftd così lo piazzo sul comodino". questo è il gioco in cui ti devi inventare i motivi per giocare, dopo poche settimane. più che destiny è un little big planet, un mario maker, un cazzo di lego...non c'è nulla a parte i mattoncini colorati: montali come ti pare, ma se non hai fantasia e voglia, boh, cazzi tuoi.

questo gioco non merita i soldi che molti gli danno, dal di vista del consumatore. non restituisce nulla, a parte quel momento climax dello spacchettamento. la rincorsa al ranking? è davvero tutto quello che vi basta per durare un anno? non ci sono mai arrivato allo scudo nero e mai riuscirò, ma anche a volerne fare un discorso di miglioramento personale: davvero si può basare tutto su un "punto agli 800, quest'anno" e tirare avanti di sole classificate, giorno dopo giorno?

la vacuità di questo gioco è smascherata, in questi giorni senza live update, con la mega truffa degli iconic merdons, il re è nudo. eppure...
eppure la lurida k continua a ridere e perculare. se vi aspettate che le cose vadano meglio l'anno prossimo...auguri.

Da giocatore che viene da quasi 10 anni di fifa e che l' ultimo pes giocato con costanza è stato PES 6, ho letto tutto quello che hai scritto riguardo a pes2020 e applicata alla mia base di conoscenza di myclub che ho praticamente giocato circa un mesetto in pes2019 a fine annata e quest' anno con molta costanza in pes2020 ci stà!!

Effettivamente sono d' accordo su tutto e rispecchia le sensazioni che da la modalità MYclub di pes giocandoci, però tutto e dico tutto ciò che si dice sul fatto tenere incollati la gente, portare all 'acquisto compulsivo (io su pes ho la squadra che volevo senza spendere un centesimo tra l' altro su fifa in 10 anni mai riuscito su FUT senza spendere ad avere una squadra realmente forte come in pes ma mai speso un centesimo anche lì) e attirare la gente con futili motivi Fifa con il suo FUT lo fà in modo molto più squallido e quest' anno ci aggiunge un gameplay imbarazzante, almeno su pes sceso in campo un minimo di soddisfazione script o meno, (su fifa lo chiamano momentum tra l' altro) la provi nel gameplay e in generale nel giocare!!

Purtroppo quello che pes sbaglia e dove fifa eccelle e che tu hai spiegato benissimo, è nei contenuti troppo svogliati risicati e se vogliamo riciclati che la konami ha messo in campo quest' anno, Fifa ha aggiunto quest' anno altre modalità e caratteristiche a FUT alla già vastissima offerta dello scorso anno, addirittura su FUT c'è un sistema di progressione a premi che veramente tiene incollata la gente alla modalità e non è niente di stravolgente o mai visto, l' avrebbe potuto fare benissimo la konamisenza eccessivi sforzi o stravolgimenti!!
Quello però che mi fà piacere di più myclub a fut è la crescita dei calciatori, negli anni ho sempre odiato in FUT il fatto un giocatore/carta acquistato su FUT restava sempre quello e non aveva praticamente crescita, dovevi andare ad acquistare un' altro giocatore/carta con caratteristiche maggiori perchè la tua era statica, quì invece si parla e si discute su un giocatore che cresce, di statistiche da migliorare allenamenti da fargli fare, portarlo a un certo livello ect ect.... in FUT questa cosa non esiste ed è una grossissima mancanza perchè lì più di pes, la EA ti costringe a migliorare il giocatore solo ed esclusivamente acquistando la controparte più forte, ed è squallida come cosa, credimi lo è molto di più!!

Concludo dicendo che, nonostante la konami in molti campi sia meno squallida della EA, effettivamente si prova ancora più rabbia perchè la sensazione è che alla konami basterebbe davvero poco, molto poco per evolversi definitivamente, ma sembra fare come la barzelletta dei due pazzi che per scappare da un manicomio devono passare 100 cancelli e al 99 esimo cancello uno dice all' altro, no torniamo indietro che sono stanco!!
 
Ultima modifica:

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Non so, credo anch'io che ci siano delle compensazioni in entrambi i sensi.
Quando vai "troppo bene" poi ti danno una sorta di handicap nelle partite successive e tu devi superare questi handicap altrimenti torni da dove sei venuto, spesso con la forza e quindi giocatori che non si muovono, moltre frecce in già nella formazione iniziale, oltre a un sacco di situazioni spiacevoli in-game, in primis l'arbitraggio.
Quando vai "troppo male" dopo un po', a meno che uno non sia un incapace completo e allora non esiste algoritmo che lo possa resuscitare, ricominci a vedere il bel gioco, tutto gira a mille, passaggi perfetti, trame da calcio champagne, va tutto bene: quasi troppo bene che ti domandi se sei bravo tu o è solo l'avversario che stavolta ha l'handicap a sfavore e tu a ogni scorreggia che fai segni un gol mentre il tuo portiere fa i miracoli.

Credo che gli scudi facciano da diga per le progressioni e regressioni di un player e questi handicap lavorano all'interno degli intervalli di rating dettati dagli scudi.
Sono come dei livelli, superato uno il successivo ha difficoltà maggiori e se non riesci a superarli torni indietro ai livelli precedenti, e ricomincia la giostra.

Ora sto per dire una puttanata più grossa del solito, quindi prendila per quello che è, riguarda l'arbitraggio e in quasi 2000 partite di my club l'ho vista troppe volte.
Possono essere dark patterns, di cui si parlava nella pagina precedente, che con me comunque non attaccano perchè nno shoppo se vinco, figuriamoci se shoppo quando perdo, ma provano ugualmente a metterle in atto.
Oppure non sono niente e io sono un pirla, il che non mi stupisce affatto.
Ma in quasi 2000 partite di my club ho visto che se nei primi 15 minuti di gioco l'arbitro ti fischia 2-3 falli completamente a cazzo di cane, contrasti innocentissimi o addirittura se tu passi la palla e la gamba sullo slancio va a toccare l'avversario, la partita è segnata e iniziano i pali le paratone e i falli non fischiati all'avversario, oltre a una concretezza da cecchino dei suoi centravanti mentre i tuoi segnano solo se li metti a un metro dalla porta vuota.
Questo l'ho vista decine e decine di volte e sono sicuro che sia un segnale iniziale di come la partita sarà indirizzata, perchè molto raramente mi è capitato di raddrizzare partite del genere, accade solo nel primo quarto d'ora di gioco.
Quasi mi vrgogno a scrivere di queste cose perchè sono stupidaggini in cui io per primo non credo ma dopo averle viste ripetersi uguali e uguali diverse volte non può neanche essere così casuale.
Vabbè, notte.
Non è vero ma ci credo (cit.)
Posso dire anche io una stronzata?
Ho difficoltà a vincere contro 300/400 di valutazione. Se riesco a segnare poi ne faccio 6 (come se konami dicesse "vabbè non ce la faccio, vinci lo stesso"), se invece non riesco nel primo tempo parte la vecchia guardia dell'avversario che carica e vedi giocatori con 79 VG che corrono senza una fine, tirano di schiena all'incrocio mentre io sbatto sui pali oppure la punta davanti la porta si mette a pensare alle corna che tiene e si astiene dal tirare.
Sembra un sistema per invogliare i ritardatari ad aprire la borsetta, ma sarò io malizioso.
Poi se il valutazione bassa di turno è un secondo account si fa la frittata globale del "non si capisce più un casso in questo circo coi trapezisti senza rete".
Rimedio, in parte, abolendo la corsa perché tra le armi dei geni del male konami c'è l'alterazione della fisica dei corpi quindi se stoppi o controlli in corsa il giocatore fa due metri prima di capire che sta sbagliando direzione.
Tutto questo al netto del bonus dieci partite e (soprattutto) del lag perché capita anche in assenza delle predette circostanze (da una settimana abbondante)
Insomma, ho 57% di vittorie, nella restante percentuale un buon 35% sono sconfitte e pareggi contro valutazioni inferiori a me anche di 500 punti. Io sarò malizioso ma non sono scemo, ma hanno implementato un sistema che mi piace definire "lammerda" e non è un lamento perché non me ne frega più una cippa e sto pure a 9 vittorie consecutive (uno dice "e allora di che ti lamenti?" e io replico "ma mica è bello vincere nuotando nellammerda").

Date un premio a questi qua, ti portano a farti sentire (è un'iperbole) come Christopher Walken ne il cacciatore.

Mi vado a mettere la bandana rossa
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,554
8,962
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Da giocatore che viene da quasi 10 anni di fifa e che l' ultimo pes giocato con costanza è stato PES 6, ho letto tutto quello che hai scritto riguardo a pes2020 e applicata alla mia base di conoscenza di myclub che ho praticamente giocato circa un mesetto in pes2019 a fine annata e quest' anno con molta costanza in pes2020 ci stà!!

Effettivamente sono d' accordo su tutto e rispecchia le sensazioni che da la modalità MYclub di pes giocandoci, però tutto e dico tutto ciò che si dice sul fatto tenere incollati la gente, portare all 'acquisto compulsivo (io su pes ho la squadra che volevo senza spendere un centesimo tra l' altro su fifa in 10 anni mai riuscito su FUT senza spendere ad avere una squadra realmente forte come in pes ma mai speso un centesimo anche lì) e attirare la gente con futili motivi Fifa con il suo FUT lo fà in modo molto più squallido e quest' anno ci aggiunge un gameplay imbarazzante, almeno su pes sceso in campo un minimo di soddisfazione script o meno, (su fifa lo chiamano momentum tra l' altro) la provi nel gameplay e in generale nel giocare!!

Purtroppo quello che pes sbaglia e dove fifa eccelle e che tu hai spiegato benissimo, è nei contenuti troppo svogliati risicati e se vogliamo riciclati che la konami ha messo in campo quest' anno, Fifa ha aggiunto quest' anno altre modalità e caratteristiche a FUT alla già vastissima offerta dello scorso anno, addirittura su FUT c'è un sistema di progressione a premi che veramente tiene incollata la gente alla modalità e non è niente di stravolgente o mai visto, l' avrebbe potuto fare benissimo la konamisenza eccessivi sforzi o stravolgimenti!!
Quello però che mi fà piacere di più myclub a fut è la crescita dei calciatori, negli anni ho sempre odiato in FUT il fatto un giocatore/carta acquistato su FUT restava sempre quello e non aveva praticamente crescita, dovevi andare ad acquistare un' altro giocatore/carta con caratteristiche maggiori perchè la tua era statica, quì invece si parla e si discute su un giocatore che cresce, di statistiche da migliorare allenamenti da fargli fare, portarlo a un certo livello ect ect.... in FUT questa cosa non esiste ed è una grossissima mancanza perchè lì più di pes, la EA ti costringe a migliorare il giocatore solo ed esclusivamente acquistando la controparte più forte, ed è squallida come cosa, credimi lo è molto di più!!

Concludo dicendo che, nonostante la konami in molti campi sia meno squallida della EA, effettivamente si prova ancora più rabbia perchè la sensazione è che alla konami basterebbe davvero poco, molto poco per evolversi definitivamente, ma sembra fare come la barzelletta dei due pazzi che per scappare da un manicomio devono passare 100 cancelli e al 99 esimo cancello uno dice all' altro, no torniamo indietro che sono stanco!!

oh, ecco un commento interessante che apre nuovi spunti di discussione, grazie al punto di vista esterno, da fifaro pentito.
non conosco nel dettaglio le meccaniche recenti di fifa: mi son fermato al fifa10. praticai fut sviluppando lieve dipendenza per le aste mi pare di ricordare, ma durò poco. vorrei ripetere la disintossicazione con la stessa semplicità, ma non so spiegarmi perchè con pes sia più complicato.

comunque, tralasciando la futile esperienza personale, nonché gli altrettanto stracotti argomenti gameplay e momentipt, non posso che concordare sulla astuta scelleratezza dell'operato della lurida k.
in sostanza hanno battuto EA, offrendo a tutti lo squadrone, a chi paga anche più di uno squadrone, un vero e proprio battaglione dei sogni. ma al tempo stesso, non hanno costruito il campo di battaglia in cui schierarlo, lasciandoci a guardarlo pascolare nel giardinetto, tra le altalene ed il girello.

certo, il gameplay è migliore, voi fifari ve ne siete resi conto, ma se non hai motivo per giocare, cosa ti cambia? non sono sicuro sia così facile aggiungere modalità e competizioni, sono cose che necessitano di fasi di ideazione, strutturazione e implementazione nel software, quindi su questo ci vado con i piedi di piombo. ma le competizioni settimanali, i premi, diobono, quelli non credo proprio che debbano cagare sangue per modificarli. è il problema dei giapponesi: mentalità, attuazioni lente, laboriose...recepiscono a fatica e il cambiamento li stravolge. lo stesso matchday, non è stata una cosa da poco, ma di fondo si è risolto rapidamente in un continuo riciclo, azzoppato anche lui dalle carenze di chiarezza delle meccaniche, mancanza di premi interessanti, etc etc. in fondo si stratta di un gioco, la gamification nasce dai videogames, se non applicate voi, dannati luridi k, un meccanismo di gratificazione adeguato per il progresso, le capacità, ma chiccazzo deve farlo? dannati imbecilli voi e i vostri squallidi scudi colorati.

dove colpisci un altro bersaglio poi, è in una cosa che avevo segnalato tempo addietro, in un altro di quei post periodici che la maggior parte dell'utenza non può e\o non vuole leggere: il sistema di crescita dei giocatori. volutamente ignorato da EA per spingere allo spacchettamento, non costituisce un ostacolo alla spesa, per utenti assuefatti, al contrario. perchè è proprio questa meccanica rpg, unita alla component pokemon e quella tamagotchi, che sfonda ogni resistenza mentale residua. è questo quadro che provoca, a mio parere, la definitiva assuefazione al sistema. molto più delle lucette, della frustrazione indotta, è l'idea di acquistare, combare i proprio beniamini e farli crescere, come figli, pet virtuali, per poi portarli al parco\stadio a correre felici dietro un pallone.
peccato che quel che succeda sul campo sia poi produzione di bile per bug, arbitraggi, heart mal tarato, mancanza di premi e contenuti, server, esticazzi vari.

amen
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
oh, ecco un commento interessante che apre nuovi spunti di discussione, grazie al punto di vista esterno, da fifaro pentito.
non conosco nel dettaglio le meccaniche recenti di fifa: mi son fermato al fifa10. praticai fut sviluppando lieve dipendenza per le aste mi pare di ricordare, ma durò poco. vorrei ripetere la disintossicazione con la stessa semplicità, ma non so spiegarmi perchè con pes sia più complicato.

comunque, tralasciando la futile esperienza personale, nonché gli altrettanto stracotti argomenti gameplay e momentipt, non posso che concordare sulla astuta scelleratezza dell'operato della lurida k.
in sostanza hanno battuto EA, offrendo a tutti lo squadrone, a chi paga anche più di uno squadrone, un vero e proprio battaglione dei sogni. ma al tempo stesso, non hanno costruito il campo di battaglia in cui schierarlo, lasciandoci a guardarlo pascolare nel giardinetto, tra le altalene ed il girello.

certo, il gameplay è migliore, voi fifari ve ne siete resi conto, ma se non hai motivo per giocare, cosa ti cambia? non sono sicuro sia così facile aggiungere modalità e competizioni, sono cose che necessitano di fasi di ideazione, strutturazione e implementazione nel software, quindi su questo ci vado con i piedi di piombo. ma le competizioni settimanali, i premi, diobono, quelli non credo proprio che debbano cagare sangue per modificarli. è il problema dei giapponesi: mentalità, attuazioni lente, laboriose...recepiscono a fatica e il cambiamento li stravolge. lo stesso matchday, non è stata una cosa da poco, ma di fondo si è risolto rapidamente in un continuo riciclo, azzoppato anche lui dalle carenze di chiarezza delle meccaniche, mancanza di premi interessanti, etc etc. in fondo si stratta di un gioco, la gamification nasce dai videogames, se non applicate voi, dannati luridi k, un meccanismo di gratificazione adeguato per il progresso, le capacità, ma chiccazzo deve farlo? dannati imbecilli voi e i vostri squallidi scudi colorati.

dove colpisci un altro bersaglio poi, è in una cosa che avevo segnalato tempo addietro, in un altro di quei post periodici che la maggior parte dell'utenza non può e\o non vuole leggere: il sistema di crescita dei giocatori. volutamente ignorato da EA per spingere allo spacchettamento, non costituisce un ostacolo alla spesa, per utenti assuefatti, al contrario. perchè è proprio questa meccanica rpg, unita alla component pokemon e quella tamagotchi, che sfonda ogni resistenza mentale residua. è questo quadro che provoca, a mio parere, la definitiva assuefazione al sistema. molto più delle lucette, della frustrazione indotta, è l'idea di acquistare, combare i proprio beniamini e farli crescere, come figli, pet virtuali, per poi portarli al parco\stadio a correre felici dietro un pallone.
peccato che quel che succeda sul campo sia poi produzione di bile per bug, arbitraggi, heart mal tarato, mancanza di premi e contenuti, server, esticazzi vari.

amen
Sulla crescita dei giocatori (che essendo amante degli RPG mi dovrebbe piacere e portarmi all'accumulo exp, ergo potenzialmente più spacchettamento, ma che cerco in un RPG e non in un gioco di calcio, ma de gustibus): io ti leggo, oltre che pensare anche in modo autonomo, e nel mio piccolo mondo, creato per sopravvivere all'assedio, l'aumento del VG mi è deleterio perchè mi pongo il problema esattamente opposto (non far crescere troppo i giocatori per restare nel range forza squadra basso). Divenendo volgare: l'ho messo ar c. a konami pure da 'sto lato.

Comunque, ottima analisi. Vorrei masticare un po' di fifa giusto per avere ulteriori parametri di riferimento (non ne so proprio nulla. Ho fatto una partita al 2019 e dunque ho potuto apprezzare esclusivamente il gameplay anni luce lontano da quanto cerco io)
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
La nuova tendenza ottomana: nuovo account, 3stelle con Szczęsny, Virgil, Ronaldo, Maradona, Cuadrado. Pioggia e lag a tutto spiano.
Praticamente sto rifacendo di continuo la battaglia di Lepanto (con esito analogo).
Ma si mettono d'accordo? Non è possibile che abbiano tutti la stessa pensata in simultanea.
Che magnificenza 'sto baraccone. Ci mancano i Monty Python che sbucano dall'erba e poi è un capolavoro.
 
  • Like
Reactions: Sguino

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
oh, ecco un commento interessante che apre nuovi spunti di discussione, grazie al punto di vista esterno, da fifaro pentito.
non conosco nel dettaglio le meccaniche recenti di fifa: mi son fermato al fifa10. praticai fut sviluppando lieve dipendenza per le aste mi pare di ricordare, ma durò poco. vorrei ripetere la disintossicazione con la stessa semplicità, ma non so spiegarmi perchè con pes sia più complicato.

comunque, tralasciando la futile esperienza personale, nonché gli altrettanto stracotti argomenti gameplay e momentipt, non posso che concordare sulla astuta scelleratezza dell'operato della lurida k.
in sostanza hanno battuto EA, offrendo a tutti lo squadrone, a chi paga anche più di uno squadrone, un vero e proprio battaglione dei sogni. ma al tempo stesso, non hanno costruito il campo di battaglia in cui schierarlo, lasciandoci a guardarlo pascolare nel giardinetto, tra le altalene ed il girello.

certo, il gameplay è migliore, voi fifari ve ne siete resi conto, ma se non hai motivo per giocare, cosa ti cambia? non sono sicuro sia così facile aggiungere modalità e competizioni, sono cose che necessitano di fasi di ideazione, strutturazione e implementazione nel software, quindi su questo ci vado con i piedi di piombo. ma le competizioni settimanali, i premi, diobono, quelli non credo proprio che debbano cagare sangue per modificarli. è il problema dei giapponesi: mentalità, attuazioni lente, laboriose...recepiscono a fatica e il cambiamento li stravolge. lo stesso matchday, non è stata una cosa da poco, ma di fondo si è risolto rapidamente in un continuo riciclo, azzoppato anche lui dalle carenze di chiarezza delle meccaniche, mancanza di premi interessanti, etc etc. in fondo si stratta di un gioco, la gamification nasce dai videogames, se non applicate voi, dannati luridi k, un meccanismo di gratificazione adeguato per il progresso, le capacità, ma chiccazzo deve farlo? dannati imbecilli voi e i vostri squallidi scudi colorati.

dove colpisci un altro bersaglio poi, è in una cosa che avevo segnalato tempo addietro, in un altro di quei post periodici che la maggior parte dell'utenza non può e\o non vuole leggere: il sistema di crescita dei giocatori. volutamente ignorato da EA per spingere allo spacchettamento, non costituisce un ostacolo alla spesa, per utenti assuefatti, al contrario. perchè è proprio questa meccanica rpg, unita alla component pokemon e quella tamagotchi, che sfonda ogni resistenza mentale residua. è questo quadro che provoca, a mio parere, la definitiva assuefazione al sistema. molto più delle lucette, della frustrazione indotta, è l'idea di acquistare, combare i proprio beniamini e farli crescere, come figli, pet virtuali, per poi portarli al parco\stadio a correre felici dietro un pallone.
peccato che quel che succeda sul campo sia poi produzione di bile per bug, arbitraggi, heart mal tarato, mancanza di premi e contenuti, server, esticazzi vari.

amen
io sono molto tranchant sul dualismo fra PES e Fifa: si sono semplicemente messi d0'accordo, io faccio modalità e lincenze al massimo, tu fai gameplay e grafica e non ci rompiamo i cabasisi. Guai se uno infrangesse il patto scellerato, tutti gli utenti capirebbero e si sposterebbero da una parte della bilancia. Invece così sono tutti insoddisfatti ma equamente distribuiti (più o meno) e i soldi entrano a palate nelle casse di EA e K.

Quindi toglietevelo dalla testa: siete condannati a ripetere tuttli gli anni la stessa cosa, finchè non vi farete fregare più .

PS... cosa metto ad Altafini come finalizzazione? 90 o 93?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online