Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
La nuova tendenza ottomana: nuovo account, 3stelle con Szczęsny, Virgil, Ronaldo, Maradona, Cuadrado. Pioggia e lag a tutto spiano.
Praticamente sto rifacendo di continuo la battaglia di Lepanto (con esito analogo).
Ma si mettono d'accordo? Non è possibile che abbiano tutti la stessa pensata in simultanea.
Che magnificenza 'sto baraccone. Ci mancano i Monty Python che sbucano dall'erba e poi è un capolavoro.
Questo l'ultimo, beccato, 8 partite 8 vittorie, si vede proprio che è alla prima esperienza di gioco :D
8.jpg

Io settimana scorsa
su.jpg

Io questa settimana dopo aver incontrato quasi tutti sti fenomeni

g.jpg
 
  • Like
Reactions: Asso75

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
io sono molto tranchant sul dualismo fra PES e Fifa: si sono semplicemente messi d0'accordo, io faccio modalità e lincenze al massimo, tu fai gameplay e grafica e non ci rompiamo i cabasisi. Guai se uno infrangesse il patto scellerato, tutti gli utenti capirebbero e si sposterebbero da una parte della bilancia. Invece così sono tutti insoddisfatti ma equamente distribuiti (più o meno) e i soldi entrano a palate nelle casse di EA e K.

Quindi toglietevelo dalla testa: siete condannati a ripetere tuttli gli anni la stessa cosa, finchè non vi farete fregare più .

PS... cosa metto ad Altafini come finalizzazione? 90 o 93?
Teoricamente ci potrebbe stare come discorso, ma che l'utenza sia ben distribuita dubito.

E i soldi che entrano alla EA sono infinitamente molto di piu'. In fifa non c'è il lite e molta gente, chi prima o chi dopo, lo acquista. E lo shop non è paragonabile, su pes per quanto sia subdolo, di media la gente shoppa quella manciata di euro per gli fp (qualcuno, ma sono una minoranza, shoppa qualcosa in piu' per le icon).

A fifa ogni settimana vengono buttati decine-centinaia di euro. Solo Fut costituisce circa il 29% degli introiti dell'intera EA.

Ciò per dire che secondo me non hanno nessun accordo, operano semplicemente sfruttando i loro "punti di forza" evitando di sprecare energie sulle carenze. Si vedrà con la next gen come si rimischieranno le carte.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
NEL TERZO EPISODIO DEL MIO FORMAT DOVE I PRO PLAYER CI DANNO I LORO CONSIGLI TROVIAMO ALOGRAYFOX PRO PLAYER DELLA ENAZIONALE ITALIANA E DELL' HELLAS VERONA !! NON PERDETEVI IL VIDEO E VI RICORDO DI ISCRIVERVI AL CANALE ED ATTIVARE LA CAMPANELLA UN ABBRACCIO A CHI MI SEGUE !!

Allora, stavolta ho apprezzato meno la parte tattica, ma solo perchè tutta incentrata sul gioco libero e non sugli allenatori myclub.

Molto interessante invece vederlo giocare. In proposito volevo chiedere: me sul terzo gol Belotti come fà a tenere dietro Van dijk in rimonta? Vedo che per due volte quasi si gira a respingerlo con le mani...che combinazione di tasti si usa per fare questa cosa?
Altra domandina: sul quarto gol Immobile aggira in un fazzoletto il difensore avversario e poi scatta immediatamente, girandosi, guadagnando quel metro che lo fà tirare in porta in tranquillità....anche questa cosa con che combinazione di tasti/levette analogiche si fà?
Grazie a chiunque volesse rispondere.
 
  • Like
Reactions: Jamojamoroma

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
E lo shop non è paragonabile, su pes per quanto sia subdolo, di media la gente shoppa quella manciata di euro per gli fp (qualcuno, ma sono una minoranza, shoppa qualcosa in piu' per le icon).

A fifa ogni settimana vengono buttati decine-centinaia di euro. Solo Fut costituisce circa il 29% degli introiti dell'intera EA.
Questo non lo sappiamo, o meglio, probabilmente è come dici tu e su FIFA c'è una spesa maggiore da parte degli utenti, ma secondo me sottostimi di molto il numero degli shoppatori su Pes che peraltro si regge solo su quello, non certo con le copie vendute.
Il Lite a fine dicembre è un'ulteriore esca gettata là per vedere se poi altra gente si fa agganciare dal meccanismo ed eventualmente shoppa.
Non è un caso che gli ultimi pool interessanti, con leggende e tutto il circo che ci va dietro, sono usciti poco dopo l'uscita del lite.
Dalle squadra affrontate a 5 stelle ne deduco che c'è gente che ogni settimana spende il deca, pieni di FP CS e Leggende, impossibile fare squadre del genere senza spendere regolarmente.
Si può fare un'ottima squadra anche senza shoppare, ma tutti FP e Leggende non li becchi aggratis e pescando una volta a settimana con le 100 monete.
Poi ho letto di persone che hanno speso i centoni per "pulire il pool", cose che mi fanno accapponare la pelle.
Ed è solo la punta dell'iceberg nel nostro piccolo ecosistema forum, dove metà shoppa e non lo scrive perchè si vergogna come un ladro e teme (a ragione) di essere stigmatizzato.
Noi vediamo solo questa piccolissima realtà, ma in tutto il resto del mondo non ne sappiamo nulla di quanto shoppano o meno.
Se K spinge sempre più verso la monetizzazione è perchè ha capito di aver trovato la gallina dalle uova d'oro e può fare a meno di occuparsi del resto del gioco perchè tanto il meccanismo lo hanno trovato e sanno che chi shoppa lo fa/farà comunque a prescindere dal contorno del gioco.
E per chi non lo fa ci sono sempre le dark patterns come estrema ratio per provare ad accalappiare l'utente frustrato.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Altra domandina: sul quarto gol Immobile aggira in un fazzoletto il difensore avversario e poi scatta immediatamente, girandosi, guadagnando quel metro che lo fà tirare in porta in tranquillità....anche questa cosa con che combinazione di tasti/levette analogiche si fà?
Grazie a chiunque volesse rispondere.
Credo che al massimo forse protegge palla con R2 e si gira scattando, non c'è nessuna combinazione particolare.
 
Ultima modifica:

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
io sono molto tranchant sul dualismo fra PES e Fifa: si sono semplicemente messi d0'accordo, io faccio modalità e lincenze al massimo, tu fai gameplay e grafica e non ci rompiamo i cabasisi. Guai se uno infrangesse il patto scellerato, tutti gli utenti capirebbero e si sposterebbero da una parte della bilancia. Invece così sono tutti insoddisfatti ma equamente distribuiti (più o meno) e i soldi entrano a palate nelle casse di EA e K.

Quindi toglietevelo dalla testa: siete condannati a ripetere tuttli gli anni la stessa cosa, finchè non vi farete fregare più .

PS... cosa metto ad Altafini come finalizzazione? 90 o 93?

quindi mi stai dicendo che la lurida k si è accordata con EA per garantirsi le briciole?
sagaci, questi giappi, nella tua visioneh.
 
  • Like
Reactions: Asso75 e ojay

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Piu che messi d'accordo (e nel caso konami non ha mandato mr Wolf a negoziare) i giappi si pappano tante briciole senza fare una mazza: una demo truffa ad agosto, due euro a Iniesta (e 7 euro per preventiva rinuncia ai danni di immagine finesse dribbling), un par de muletti per il matchmaking in Nicaragua, figurine, 4 pischelli che rispondo prego ai grazie sui social e 1 addetto ad elargire manciate di gp per ogni scemenza fatta.
Ho molta stima di konami dipartimento videogames

Edit: dimenticavo le licenze (ripagate dagli utenti e avanza molto resto)
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Ahahahahahah @Asso75, tranquillo che ho capito benissimo che il tuo è un tono scherzoso :) e premesso che io non laggo, anche perchè non sò come si fa, nè mi interessa e nè ho voglia di mettermi a capire come si fa scaricando programmini per rallentare la connessione altrui, a me interessa solo giocare e divertirmi e a proposito di questo, ti posso dire che sto giocando con la squadra a 3 stelle e mi sto pure divertendo, al di là del risultato finale, cmq ho notato che le partite sembrano più fluide e non si stanno verificando quelle situazioni di impotenza dove i propri giocatori sono dei veri e propri zombie in campo e i giocatori della squadra avversaria fanno letteralmente quello che vogliono, cosa che invece quando si gioca a 5 stelle capita spesso e volentieri. Per quanto riguarda CR7, non ne posso proprio fare a meno perchè mi piace schierarlo in campo per poterci giocare con lui (se permetti, dopo che l'ho pescato POTW almeno lo sfrutto :) ) però tranquillo che non tiro da 100 metri con lui :D;) e mi dispiace che anche essendo gobbo juventino come me, la Konami ti ha fatto venire la noia di giocare con CR7, non pensarci e gioca tranquillo, ovviamente schierando chi preferisci come faccio io, infine aggiungo che nella mia squadra 3 stelle, Perin in porta, Mbabu TD, Glik e Verstegaard DC e Chilwell TS mi stanno facendo divertire e almeno reagiscono agli attacchi avversari permettendoli di contrastarli ;):)
Chi sarebbe gobbo juventino?
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Io, ma anche anomalo (per aver vissuto nella città più bella del mondo e per tanti legami che non sto qui a dire sono affezionato molto al Napoli. Lo so è una situazione imbarazzante...)
A no vabbè, ognuno tifa la squadra che preferisce, de gustibus....
 
  • Like
Reactions: Asso75

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Questo non lo sappiamo, o meglio, probabilmente è come dici tu e su FIFA c'è una spesa maggiore da parte degli utenti, ma secondo me sottostimi di molto il numero degli shoppatori su Pes che peraltro si regge solo su quello, non certo con le copie vendute.
Il Lite a fine dicembre è un'ulteriore esca gettata là per vedere se poi altra gente si fa agganciare dal meccanismo ed eventualmente shoppa.
Non è un caso che gli ultimi pool interessanti, con leggende e tutto il circo che ci va dietro, sono usciti poco dopo l'uscita del lite.
Dalle squadra affrontate a 5 stelle ne deduco che c'è gente che ogni settimana spende il deca, pieni di FP CS e Leggende, impossibile fare squadre del genere senza spendere regolarmente.
Si può fare un'ottima squadra anche senza shoppare, ma tutti FP e Leggende non li becchi aggratis e pescando una volta a settimana con le 100 monete.
Poi ho letto di persone che hanno speso i centoni per "pulire il pool", cose che mi fanno accapponare la pelle.
Ed è solo la punta dell'iceberg nel nostro piccolo ecosistema forum, dove metà shoppa e non lo scrive perchè si vergogna come un ladro e teme (a ragione) di essere stigmatizzato.
Noi vediamo solo questa piccolissima realtà, ma in tutto il resto del mondo non ne sappiamo nulla di quanto shoppano o meno.
Se K spinge sempre più verso la monetizzazione è perchè ha capito di aver trovato la gallina dalle uova d'oro e può fare a meno di occuparsi del resto del gioco perchè tanto il meccanismo lo hanno trovato e sanno che chi shoppa lo fa/farà comunque a prescindere dal contorno del gioco.
E per chi non lo fa ci sono sempre le dark patterns come estrema ratio per provare ad accalappiare l'utente frustrato.
Non si tratta di sottostimare chi shoppa a pes.. semplicemente so quanto shoppano su fifa. Certa gente ci mette centinaia di euro al mese. Tralasciando gli streamer, quando ci sono certi eventi arrivano a mettere anche 5000-10.000 in pochi giorni

Comunque col matchday sono 280 monete a settimana, piu' gli accessi.. tre giri gratis a settimana si potrebbero avere sempre
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Ma
Non si tratta di sottostimare chi shoppa a pes.. semplicemente so quanto shoppano su fifa. Certa gente ci mette centinaia di euro al mese. Tralasciando gli streamer, quando ci sono certi eventi arrivano a mettere anche 5000-10.000 in pochi giorni

Comunque col matchday sono 280 monete a settimana, piu' gli accessi.. tre giri gratis a settimana si potrebbero avere sempre
10000 cosa?
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Segnalo, su pc, GOODLIFE ,cheater si disconnette al 91 mentre perde 2-0, il bello è che è tripla A
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Piu che messi d'accordo (e nel caso konami non ha mandato mr Wolf a negoziare) i giappi si pappano tante briciole senza fare una mazza: una demo truffa ad agosto, due euro a Iniesta (e 7 euro per preventiva rinuncia ai danni di immagine finesse dribbling), un par de muletti per il matchmaking in Nicaragua, figurine, 4 pischelli che rispondo prego ai grazie sui social e 1 addetto ad elargire manciate di gp per ogni scemenza fatta.
Ho molta stima di konami dipartimento videogames

Edit: dimenticavo le licenze (ripagate dagli utenti e avanza molto resto)
Parlando della loro povertà di intenti: qualche settimana fa per una mia curiosità sui cheaters sono andato a vedere i Terms of service di Pes.
Di solito, si tratta di mastodontici regolamenti costituiti da millemila righe che quando c'è il box "Accetta" da cliccare non ci pensi neanche a leggerlo da tanto è lungo.
I TOS di Pes sono di una ventina di righe e anche piuttosto generiche sui casi trattati e anche questo secondo me la dice lunga sull'impegno (non) profuso per questo gioco. :confused:
 
  • Like
Reactions: Asso75

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Segnalo, su pc, GOODLIFE ,cheater si disconnette al 91 mentre perde 2-0, il bello è che è tripla A
Segnalalo col modulo, cerca di ricordarti l'ora precisa in cui si disconnette o fa annullare la partita e riportalo sul sito konami.
In un paio di casi ho visto che gli utenti segnalati hanno avuto il rating azzerato e probabilmente anche bannati.
A qualcosa serve, più che altro è un inizio, se nessuno si prende mai la fatica di segnalare questa gente allora continueranno indisturbati per sempre.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Credo che al massimo forse protegge palla con L2 e si gira scattando, non c'è nessuna combinazione particolare.
Ma che differenza c'è tra proteggere la palla con R2 o con L2? Perchè vedo che c'è chi usa uno e chi l'altro tasto dorsale.

Per quello che riguarda invece l'attaccante che tiene a distanza il difensore in rimonta da dietro usando, è il caso di dirlo, le mani.....come si fà?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,408
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze