Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Scusate ma questo lo devo postare...per quelli che dicono che i pro non fanno mai finte o giocate spettacolari.....questi sono mostri che se affrontano giocatori standard possono stravincere facendo solo finte per 90 minuti.....

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: jva95

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Non ti sembra che i ritmi si siano un pochino abbassati perchè i giocatori perdono stamina un filo più velocemente?
No caro, non mi sembra sia cambiato nulla nè in peggio nè in meglio!

Se solo ci fosse meno lag e calibrassero meglio l'arbitro (regola del vantaggio inesistente tanto per dirne una), a livello di gameplay non avrei di cosa lamentarmi quest'anno
 
D

Deletedmember47703

Guest
Scusate ma questo lo devo postare...per quelli che dicono che i pro non fanno mai finte o giocate spettacolari.....questi sono mostri che se affrontano giocatori standard possono stravincere facendo solo finte per 90 minuti.....


si ma non è più calcio, è circo.
per me il calcio è altra cosa.
questi dovrebbero giocare al Volta di Fifa.
 
D

Deletedmember47703

Guest
Sono d'accordo. Comprassero pure le monete, tanto nell'80% delle partite contano le capacità pad alla mano. Un po' mi rode che ormai con i campionati finiti gli unici ad avere forma B sono le leggende e quelle le devi comprare per forza e pagando pure tanto. Io ne ho pescata una sola a culo… Ronaldinho classic. Park al dayone, Rummenigge regalo di Natale e Maradona regalo del DLC 5.

La cosa sconcertante è che con tutti questi soldi incassati la Konami ci paga i debiti degli anni precedenti e qualche licenza ridicola tipo Colombia, Thailandia… bah!

Ma è così difficile rimettere mano all'IA almeno per l'arbitro, la stupidità delle punte in fuorigioco costante e sistemare un po' passaggi e reattività?

A me sembra come se Konami ogni anno a febbraio pubblicasse un aggiornamento con dei bug per incentivare all'acquisto del PES della stagione successiva. Sono l'unico a pensare che prima del DLC 5 il gameplay era migliore?

a me capita spessino, anche contro COM, che un mio giocatore si veda rimbalzare addosso la palla che stava portando avanti. cosi come capita spesso che un mio giocatore non intercetti un pallone che gli passa a 1 pixel di distanza o che la punti letteralmente salti il passaggio filtrante. è peggiorato nettamente e non ne capisco il motivo. cosa è andato storto ?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
si ma non è più calcio, è circo.
per me il calcio è altra cosa.
questi dovrebbero giocare al Volta di Fifa.
Questi possono segnare così. Ma il più delle volte segnano con azioni corali. Ma se poi non fanno giocate sensazionali facendo finte allora non sono niente di che. Se le fanno allora è un circo.
Ma ammettere semplicemente che in questo gioco si vince in molti modi diversi? Ho visto giocare uno dei primi al mondo con 2 ali che crossavano a nastro e segnava 3 gol a partita di testa. Certo, per farlo devi essere forte forte. Ma si può fare.
 
  • Like
Reactions: Benzina e jva95

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,100
780
113
PSN ID
i2fantocci
Scusate ma questo lo devo postare...per quelli che dicono che i pro non fanno mai finte o giocate spettacolari.....questi sono mostri che se affrontano giocatori standard possono stravincere facendo solo finte per 90 minuti.....

Io la cosa spettacolare che vedo in questo video è la scelta finale di non andare al tiro diretto ma indietreggiare e segnare in pallonetto con il portiere praticamente in porta più difensori! :eek:
Sinceramente i primi 2 dribbling li vedo più come demerito dell'avversario che bravura sua..nel primo intervento, l'avversario affonda con la x anticipando l'attaccante senza temporeggiare...sul secondo intervento decide di fare una scivolata telefonata e molto rischiosa praticamente da ultimo uomo :(
 
D

Deletedmember47703

Guest
Questi possono segnare così. Ma il più delle volte segnano con azioni corali. Ma se poi non fanno giocate sensazionali facendo finte allora non sono niente di che. Se le fanno allora è un circo.
Ma ammettere semplicemente che in questo gioco si vince in molti modi diversi? Ho visto giocare uno dei primi al mondo con 2 ali che crossavano a nastro e segnava 3 gol a partita di testa. Certo, per farlo devi essere forte forte. Ma si può fare.

la mia idea di forte è uno che non ha bisogno di fare la foca ma sa sviluppare il gioco in modo credibile ed armonioso, con schemi e intuizioni geniali. niente trick improbabili o giochi di prestigio fini a se stessi. poi il gioco lo consente e se uno si diverte cosi o ama andare di pressing totale e lancio lungo perchè cosi vince ( cosa non si sa ma vince e pare importi a un mare di gente) a me va benissimo. non so se ho mai incontrato i cosiddetti migliori al mondo ma delle tante partite che ho giocato online mi è capitato davvero poche volte vedere qualcuno giocare davvero a calcio.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
OSPITE NEL SECONDO EPISODIO DEL MIO FORMAT COME AUMENTARE LA VALUTAZIONE SU MYCLUB ALEFAB93 PLAYER DA 2592 PUNTI !!

alcune cose le conoscevo gia, altre meno ma non mi trovo d'accordo sul fatto che quando c'è lo script basta cambiare allenatore durante le partite per invertire l'andazzo. io da sempre gioco utilizzando 3 moduli differenti e quando il vento gira contro i miei giocatori restano impiantati comunque, sbagliano lo stesso passaggi da zero metri, continuano a farsi stupidi autogol, etc etc a prescindere dal fatto che vario meno gli schemi in corsa...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
la mia idea di forte è uno che non ha bisogno di fare la foca ma sa sviluppare il gioco in modo credibile ed armonioso, con schemi e intuizioni geniali. niente trick improbabili o giochi di prestigio fini a se stessi. poi il gioco lo consente e se uno si diverte cosi o ama andare di pressing totale e lancio lungo perchè cosi vince ( cosa non si sa ma vince e pare importi a un mare di gente) a me va benissimo. non so se ho mai incontrato i cosiddetti migliori al mondo ma delle tante partite che ho giocato online mi è capitato davvero poche volte vedere qualcuno giocare davvero a calcio.
Capiamoci...questo non è il calcio. é, come tutti quelli usciti in precedenza e quelli che usciranno nel prossimo futuro, un gioco di calcio.
E comunque, nonostante sia solo un gioco, ci sono molte similitudini con il calcio reale: chi è bravo ti segna senza farti toccare palla per minuti interi. Stagnano il gioco quando gli serve di rallentare, lo velocizzano quando è il caso, fanno gli uno/due non come noi ma restituendosi la palla perfetta sui piedi e ti entrano in area come un coltello nel burro. Allora pensi, ora lo faccio pure io. Peccato che loro difendano molto meglio ed il più delle volte anticipano le tue giocate. Come fanno i grandi difensori reali, che arrivano un attimo prima perchè hanno capito in anticipo la giocata dell'attaccante.
Allora accentri tutta la squadra per non farli entrare...e loro allargano sulle fasce, crossano e ti segnano di testa. A quel punto inizi a metterla sul fisico e sugli interventi duri. E loro, come nel calcio reale, sfruttano la loro maggiore tecnica pad alla mano per dribblarti ed andare via come niente nell'uno vs uno. Allora chiami i raddoppi. E lì iniziano a giocare di prima per mandarti a vuoto e liberarsi gli spazi.

Insomma, è solo un gioco, ma come nel calcio vero chi è più talentuoso, chi sà padroneggiare meglio svariate tecniche di gioco, chi ha esperienza necessaria per prevedere il modo di giocare dell'avversario, chi insomma ha più armi a disposizione, il più delle volte vince. Non sempre, perchè come nel calcio vero esistono partite in cui perdi contro chi ti è inferiore perchè a lui gira tutto bene e a te no.

P.S. Col lancio lungo vinci solo contro un neofita totale, se prendi una mezza pippa di 600 come me e fai i lanci lunghi stai solo regalandomi palla 99 volte su 100.
 
Ultima modifica:

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,100
780
113
PSN ID
i2fantocci
Non sempre, perchè come nel calcio vero esistono partite in cui perdi contro chi ti è inferiore perchè a lui gira tutto bene e a te no.
Quoto tutto il tuo discorso e la frase che ho riportato qui sopra dovrebbero tenersela bene a mente TUTTI gli utenti di questo forum, soprattutto quelli che si lamentano in continuazione del "ho perso subendo un solo tiro, la partita l'ho fatta io" ecc...
Io non vedo niente di strano, cioè come nel calcio reale (la finale di Coppa Campioni del 1999 tra Bayern Monaco e Manchester non vi ha insegnato niente?) molte volte anche se si merita la partita..non la si vince.
Certo questo fa rodere il fegato (e ripeto, come nella realtà) ma amen...va così nella realtà e va così un gioco che simula il calcio! ;)
 

alefab93

Giovanissimi B
6 Dicembre 2014
254
206
43
PSN ID
RealFabiano93
alcune cose le conoscevo gia, altre meno ma non mi trovo d'accordo sul fatto che quando c'è lo script basta cambiare allenatore durante le partite per invertire l'andazzo. io da sempre gioco utilizzando 3 moduli differenti e quando il vento gira contro i miei giocatori restano impiantati comunque, sbagliano lo stesso passaggi da zero metri, continuano a farsi stupidi autogol, etc etc a prescindere dal fatto che vario meno gli schemi in corsa...
Non ho detto che basta cambiare allenatore e una possibilità senno che facciamo abbandoniamo e ce ne andiamo? E ovvio che quando lo script si mette contro c’e poco da fare ma io cerco sempre una soluzione anche se nn vinco sempre provo a dargli un po di filo da torcere
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Non ho detto che basta cambiare allenatore e una possibilità senno che facciamo abbandoniamo e ce ne andiamo? E ovvio che quando lo script si mette contro c’e poco da fare ma io cerco sempre una soluzione anche se nn vinco sempre provo a dargli un po di filo da torcere
Ma bisogna pure distinguere lo script dalle nmila cose strane che capitano causa connessione (propria e/o avversario); mi sa che li confondiamo spesso. Lo script si può ammortizzare pure (uno dei modi è cambiare modulo; io vado pure molto di manuale che aiuta a rompere i binari e quindi pure la mano konami), per l'altro tipo di problema... non c'è (quasi) trippa pe' gatti

Imho (ne sai si certo più tu, non c'è dubbio alcuno)
 
  • Like
Reactions: Bax78 e alefab93

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
In ordine guardo: resistenza, velocità, contatto fisico, accelerazione, controllo corpo. Aivoglia a prendere tipi con possesso e dribbling spaziali, in questo gioco contano le badilate e come incassi i colpi. Ho squadre di pugili/mma più che di calcio. Secondo me ci possono fare pure una modalità picchiaduro
sono d'accordissimo con te, il fisico in questo pes ha un fattore determinante
 
  • Like
Reactions: Asso75

Zero Tituli

Primi Calci
28 Dicembre 2019
1
0
3
PSN ID
cranker82
160807
Buonasera a tutti,
da qualche giorno non mi appare più la finestra in alto a destra dopo un gol
A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Non ho detto che basta cambiare allenatore e una possibilità senno che facciamo abbandoniamo e ce ne andiamo? E ovvio che quando lo script si mette contro c’e poco da fare ma io cerco sempre una soluzione anche se nn vinco sempre provo a dargli un po di filo da torcere
Ho realizzato solo ora che tu sei il fenomeno da 2600 di valutazione del video, sono un pò tardo, lo sò......hai detto tante cose interessanti sul video, complimenti. Ti sparo qualche domanda che spero possa essere utile anche agli altri.

Giochi più spesso con Tuchel e quindi con le 2 ali e le due punte o con Simeone con TRQ e due punte? Come mai non giochi con i due più gettonati, cioè Santos e Khunnaen (quello che ci dà tre giocatori da schierare come P o SP a nostra scelta)?

Ritieni che quest'anno avere almeno 2 P sia indispensabile per vincere quante più partite possibile? Te lo chiedo perchè, guardando le partite su youtube di voi pro ho notato che davvero pochissimi, forse il 10%, gioca con il 4-3-3 o cmq con moduli che prevedano una sola P.

Sulla difesa a 4 schierata con 3 DC ed un solo terzino nulla da aggiungere, se lo fate quasi tutti evidentemente è la maniera migliore di difendere, così come sul discorso allenatori, conoscerne bene due o tre, da variare anche in partita a seconda delle necessità, ma totalmente inutile cambiarne uno a settimana perchè non si avranno mai i punti di riferimento in campo. Una cosa invece non ho capito.....ad un certo punto, sul gol del 5-0, parli di doppio tocco....in che senso? Per fare cosa?

Ultima domanda: che configurazioni usi per giocare? Passaggi assistiti li setti a livello 1, 2 o 3? O vai di full manual?
Sui tiri invece, li setti base, avanzato o full manual?

Grazie mille delle risposte!!
 
  • Like
Reactions: alefab93

alefab93

Giovanissimi B
6 Dicembre 2014
254
206
43
PSN ID
RealFabiano93
Ho realizzato solo ora che tu sei il fenomeno da 2600 di valutazione del video, sono un pò tardo, lo sò......hai detto tante cose interessanti sul video, complimenti. Ti sparo qualche domanda che spero possa essere utile anche agli altri.

Giochi più spesso con Tuchel e quindi con le 2 ali e le due punte o con Simeone con TRQ e due punte? Come mai non giochi con i due più gettonati, cioè Santos e Khunnaen (quello che ci dà tre giocatori da schierare come P o SP a nostra scelta)?

Ritieni che quest'anno avere almeno 2 P sia indispensabile per vincere quante più partite possibile? Te lo chiedo perchè, guardando le partite su youtube di voi pro ho notato che davvero pochissimi, forse il 10%, gioca con il 4-3-3 o cmq con moduli che prevedano una sola P.

Sulla difesa a 4 schierata con 3 DC ed un solo terzino nulla da aggiungere, se lo fate quasi tutti evidentemente è la maniera migliore di difendere, così come sul discorso allenatori, conoscerne bene due o tre, da variare anche in partita a seconda delle necessità, ma totalmente inutile cambiarne uno a settimana perchè non si avranno mai i punti di riferimento in campo. Una cosa invece non ho capito.....ad un certo punto, sul gol del 5-0, parli di doppio tocco....in che senso? Per fare cosa?

Ultima domanda: che configurazioni usi per giocare? Passaggi assistiti li setti a livello 1, 2 o 3? O vai di full manual?
Sui tiri invece, li setti base, avanzato o full manual?

Grazie mille delle risposte!!
Gioco quasi sempre con tuchel con le 2 ali , nn uso i vari khunaenn ecc... pke mi trovo bene con questi allenatori e si per me quest’anno giocare con 2 P e un vantaggio anche pke i 1-2 quest’anno vanno forte , bhe sul gol del 5-0 il doppio tocco a permesso a messi di mettersi meglio in posizione per segnare . E per i passaggi e i tiri nn ho toccato niente ho lasciato com’era impostato dal gioco
E grazie per i complimenti (y)(y)
 
  • Like
Reactions: Durbans

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Gioco quasi sempre con tuchel con le 2 ali , nn uso i vari khunaenn ecc... pke mi trovo bene con questi allenatori e si per me quest’anno giocare con 2 P e un vantaggio anche pke i 1-2 quest’anno vanno forte , bhe sul gol del 5-0 il doppio tocco a permesso a messi di mettersi meglio in posizione per segnare . E per i passaggi e i tiri nn ho toccato niente ho lasciato com’era impostato dal gioco
E grazie per i complimenti (y)(y)
Si, ma il doppio tocco di cosa? Dello stick destro? Sinistro? In che direzione? Scusa ma non ci ho capito nulla.

Ora la domanda che pongo è....come imposta il gioco di default passaggi e tiri?? Io ci ho smanettato ed ora non me lo ricordo più. Di sicuro comunque non full manual, non credo che il gioco di default setti queste due importantissime impostazioni al massimo della difficoltà.
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Si, ma il doppio tocco di cosa? Dello stick destro? Sinistro? In che direzione? Scusa ma non ci ho capito nulla.

Ora la domanda che pongo è....come imposta il gioco di default passaggi e tiri?? Io ci ho smanettato ed ora non me lo ricordo più. Di sicuro comunque non full manual, non credo che il gioco di default setti queste due importantissime impostazioni al massimo della difficoltà.
Assistenza passaggi 1 e tiro base
 
  • Like
Reactions: alefab93

alefab93

Giovanissimi B
6 Dicembre 2014
254
206
43
PSN ID
RealFabiano93
Si, ma il doppio tocco di cosa? Dello stick destro? Sinistro? In che direzione? Scusa ma non ci ho capito nulla.

Ora la domanda che pongo è....come imposta il gioco di default passaggi e tiri?? Io ci ho smanettato ed ora non me lo ricordo più. Di sicuro comunque non full manual, non credo che il gioco di default setti queste due importantissime impostazioni al massimo della difficoltà.
Metti il joystick destra verso la sinistra et quello di sinistra verso la destra
 
  • Like
Reactions: Rebati e Bax78
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,340
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze