Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

1bracadabra

Primi Calci
20 Agosto 2017
16
6
3
PSN ID
J0LLYD0NK
Sti tizi io li adoro, perdono con 4 gol di scarto e unica cosa che continuano a fare è lancio lungo dal mediano verso lukaku prontamente anticipato. La mia è il 4-2-2-2 inferiore alla sua. Visualizza allegato 147621Visualizza allegato 147622Visualizza allegato 147623
Se posso permettermi: chi ha CR7 buggato parte con vantaggio abissale (anche se qua lo avevate entrambi)
Concordo in pieno. Fino allo scorso anno giocavo le classificate ad 1* perchè mi piacerebbe avere un gioco più ragionato del costante : lancione/1-2 impazzito che si fa a 5* ; mi divertivo molto anche quando perdevo perchè essendo tutto molto più lento anche la Lag non era così determinante.
Da quest'anno sono passato mio malgrado a giocare solo a 5* visto che i livelli bassi quest'anno con l'alzamento del punteggio per me non hanno proprio più un verso. Trovarsi 3/5 ori a livello 1* non incrementa il gioco, sposta sola l'equilibrio della partita su chi pesca il giocatore forte più in forma.... na schifezza. A 5* incontri davvero di tutto e il gioco che vedo è molto meno costruito ma a parer mio non perchè chi gioca ad 1* è più skillato, ma semplicemente perchè a livelli alti è quasi inutile costruire chissà quale azione, il più delle volte basta un 1-2, un filtrante giusto e tanti saluti sei già in porta, a cosa serve fare mille passaggi? E lo dico contro il mio modo di giocare eh! :(
I player vogliono vincere e per vincere a PES non servi chissa quali schemi astrusi, basta guardarsi una delle ultime finali esport...... dove sarebbe il gioco grandioso dei 2 finalisti?
1-2
1-2
1-2
1-2
1-2
finta tiro
1-2
1-2
1-2
finta tiro
da ripetere per 90 minuti.
Purtroppo capita anche ad alti livelli. Anzi, è ancora più marcato pressing asfissiante e lancio sul colosso buggato di turno CR7,Lukako di turno. Io non ho né CR7 né Lukaku, anzi di punta gioco con messi in un 4 3 3 offensivo all flick. Quel che posso suggerire è di trovare il proprio equilibrio di gioco per sopperire ai lanci lunghi. Per avere meno script, cercare di proteggere la palla spalle alla porta con il dif quando vieni pressato. Per eludere il pressing, essere veloce nel passaggio e imparare 2/3 finte x sfruttare 1 Vs 1 in zona offensiva.
 
  • Like
Reactions: Corelento

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Domanda per i veri tattici del gioco: alcuni stili di gioco sono chiari e comprensibili.

Altri, probabilmente per la pessima traduzione italiana, assolutamente enigmatici e a volte sovrapponibili.

I miei dubbi: differenza tra collante (un centrocampista arretrato che opera davanti la difesa) e tra le linee ( rimane in posizione arretrata pronto ad avviare azioni offensive). Ma perchè, il collante non avvia azione offensive??? La può passare solo al proprio portiere??

il Collante (il piu delle volte è un MED) tende a coprire maggiormente la difesa spesso arretrando quasi sulla linea dei difensori mentre il Tra le linee partecipa di piu alla fase offensiva e meno in copertura

Secondo dubbio: differenza tra "taglio al centro" ( tende a tagliare verso il centro per ricevere passaggi ) e "ala profilica" ( si posiziona sulla fascia per ricevere passaggi e taglia al centro quando si presenta l'occasione". Azzardo....il giocatore con taglio al centro si getta dentro senza palla mentre ala profilica lo fà solo quando ha la palla tra i piedi? Ma allora che stile di gioco è se si attiva solo grazie a chi controlla il giocatore? Oppure forse semplicemente l'ala profilica taglia meno volte al centro rispetto allo stile "taglio al centro"?? Mha......

il Taglio a centro non parte necessariamente dalle fasce mentre l'Ala prolifica invece sviluppa il gioco dagli esterni

Terzo dubbio: differenza tra "rapace d'area" ( un goleador sempre in agguato nell'area di rigore avversaria in attesa della palla) e "opportunista" ( e qui fate attenzione " un RAPACE DELL' AREA di rigore che gioca a contatto con l'ultimo difensore"....ma chi lo ha tradotto???) Qui davvero brancolo nel buio.....se qualcuno ha letto stà roba in inglese o in spagnolo sicuramente può aiutarci perchè in italiano per me ne hanno fatte davvero di tutti i colori....ma si può descrivere uno stile utilizzando lo stesso aggettivo che dà il nome ad un altro?????

qui la differenza puo sembrare sottile ma in realtà sono due tipologie di punte relativamente diverse: diciamo che avere un attacco a due composto da un Opportunista e un Rapace d'area rende il reparto piu completo e variegato rispetto invece a due Opportunisti o a due Rapaci d'area...
 
  • Like
Reactions: Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,343
113
PSN ID
rebati18
il Collante (il piu delle volte è un MED) tende a coprire maggiormente la difesa spesso arretrando quasi sulla linea dei difensori mentre il Tra le linee partecipa di piu alla fase offensiva e meno in copertura



il Taglio a centro non parte necessariamente dalle fasce mentre l'Ala prolifica invece sviluppa il gioco dagli esterni



qui la differenza puo sembrare sottile ma in realtà sono due tipologie di punte relativamente diverse: diciamo che avere un attacco a due composto da un Opportunista e un Rapace d'area rende il reparto piu completo e variegato rispetto invece a due Opportunisti o a due Rapaci d'area...
Grazie mille Esser.
Sui primi due punti in effetti può essere (anche se chi ha taglio al centro sono solo cld,cls,esa e eda, quindi partiranno cmq sempre abbastanza defilati sull'esterno).

Sul terzo punto la differenza invece resta un mistero di fatima....ok, meglio non avere due P con lo stesso stile, ma perchè? Quali movimenti diversi caratterizzano Opportunista e rapace d'area??
 

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,254
2,339
113
PSN ID
tonnolo01
il Collante (il piu delle volte è un MED) tende a coprire maggiormente la difesa spesso arretrando quasi sulla linea dei difensori mentre il Tra le linee partecipa di piu alla fase offensiva e meno in copertura



il Taglio a centro non parte necessariamente dalle fasce mentre l'Ala prolifica invece sviluppa il gioco dagli esterni



qui la differenza puo sembrare sottile ma in realtà sono due tipologie di punte relativamente diverse: diciamo che avere un attacco a due composto da un Opportunista e un Rapace d'area rende il reparto piu completo e variegato rispetto invece a due Opportunisti o a due Rapaci d'area...
Una chicca il trq rapace d area
Si inserisce continuamente
 

Niito

Giovanissimi B
24 Settembre 2019
278
45
28
A proposito di trequartisti che si inseriscono, ho trovato ieri sia de bruyne e sia Eriksen, li ho provati entrambi da TRQ in un 4-3-1-2 ma non si inserivano mai anzi me li trovavo che scendevano anche in difesa.. come mai?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,343
113
PSN ID
rebati18
A proposito di trequartisti che si inseriscono, ho trovato ieri sia de bruyne e sia Eriksen, li ho provati entrambi da TRQ in un 4-3-1-2 ma non si inserivano mai anzi me li trovavo che scendevano anche in difesa.. come mai?
Perchè sono registi creativi e non giocatori chiave (che merda di traduzione!!)
 
  • Like
Reactions: Corelento

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
devi mettere un Giocatore Chiave
147647

:p

A proposito di trequartisti che si inseriscono, ho trovato ieri sia de bruyne e sia Eriksen, li ho provati entrambi da TRQ in un 4-3-1-2 ma non si inserivano mai anzi me li trovavo che scendevano anche in difesa.. come mai?
Quando saranno lettera A o B, ti consiglio Griezmann o Depay o Talisca..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: daiquiri7519

Zio10

Giovanissimi A
19 Settembre 2019
522
397
63
PSN ID
Zio1985
A proposito di trequartisti che si inseriscono, ho trovato ieri sia de bruyne e sia Eriksen, li ho provati entrambi da TRQ in un 4-3-1-2 ma non si inserivano mai anzi me li trovavo che scendevano anche in difesa.. come mai?
Eriksen io mi trovo molto bene ad usarlo cc dato che è un "tra le linee" e De Bruyne quando lo becco contro lo mettono spesso anche lui cc
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,926
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Io sono del parere che non bisogna cambiare i ruoli dei giocatori, se un attaccante rapace d’area può fare pure il trequartista non è detto che si comporti da rapace in quel ruolo, anzi probabilmente non renderà nemmeno come trequartista. Il centrocampo deve avere stili di gioco vari e ognuno nel suo ruolo, i Marvel magari compenseranno le mancanze con l’alta valutazione, come ad esempio Ronaldo è una bestia come centravanti anche se ala prolifica, ma a 3-4 stelle gli stili di gioco errati si vedono eccome
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Utenti dalla Grecia (nulla di personale, stiamo più o meno nella stessa barca), konami mi dice 3 tacche, eh, ho fatto un passaggio alle 15, alle 18 quando torno forse ricevo il pallone, alle 21 chiudo il dai e vai. È la quinta volta in due giorni. Aivoglia a parla' di tattiche e stili
 
  • Like
Reactions: Sguino e Ortex

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,254
2,339
113
PSN ID
tonnolo01
Io sono del parere che non bisogna cambiare i ruoli dei giocatori, se un attaccante rapace d’area può fare pure il trequartista non è detto che si comporti da rapace in quel ruolo, anzi probabilmente non renderà nemmeno come trequartista. Il centrocampo deve avere stili di gioco vari e ognuno nel suo ruolo, i Marvel magari compenseranno le mancanze con l’alta valutazione, come ad esempio Ronaldo è una bestia come centravanti anche se ala prolifica, ma a 3-4 stelle gli stili di gioco errati si vedono eccome
veramente t sto dicendo che li uso egregiamente , e non parlo di marvel ma di bronzini
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,926
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
veramente t sto dicendo che li uso egregiamente , e non parlo di marvel ma di bronzini
Strano, come quel collante avversario che mi rubò 1000 palloni in tutta la sua metà campo.
Io non giocando con le ali prolifiche oro pian piano le sto facendo fuori perché come CL non hanno mai reso, un giocatore sconosciuto come Horta di appena 80 adesso invece è molto partecipe, ancora di più Mata, ancora 84 ma in quel ruolo un gran bel giocatore. Prossimo obiettivo Pizzi del Benfica
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.