Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,909
708
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Sti tizi io li adoro, perdono con 4 gol di scarto e unica cosa che continuano a fare è lancio lungo dal mediano verso lukaku prontamente anticipato. La mia è il 4-2-2-2 inferiore alla sua. 5272DB63-C940-4BC4-83A5-F8F899245FED.jpegFFA89846-ECE3-42FF-952C-52AA5F5A3A93.jpegB62D8519-4288-4DF9-BB96-4D0BB2A877A2.jpeg
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,499
1,104
113
Se sono carte base, se non le utilizzo le trasformo in Exp nel caso mi servano per livellare alcuni giocatori o se pesco i loro omologhi FP (Club Selection o MVP o POTW). Se sono FP tendo normalmente a tenerli a meno che ho un odio per quel particolare giocatore (Insigne ad esempi, non posso vederlo. L'ho pescato e subito convertito) o è davvero troppo scarso (Gazzaniga pescato 2 volte oggi ad esempio).
Alcuni giocatori FP difficilmente ricomparirano ad esempio Ginter ed Elmas POTW della pausa Nazionale, anche se al momento non li utilizzi perché non fanno parte del tuo modo di giocare (formazione, ruolo o tattica), potrebbero nel giro di settimane tornare utili perché tu cambi modo di giocare o tattica. Un esempio o Dembele FP di una Club Selection del Barcellona. Io non gioco con gli ESA, al momento è inutilizzato. Ma ha potenziale, magari nel giro di qualche settimana inizio a giocare con il 433 o 4213 (4123) e potrebbe tornare utile. Sarebbe un peccato poi rimuginare perché l'ho convertito.
Io ti ringrazio ma con tutte ste sigle so dolori a starti dietro eh
 
  • Like
Reactions: daiquiri7519
D

Deletedmember46226

Guest
Io ti ringrazio ma con tutte ste sigle so dolori a starti dietro eh
FP featured player. Sono tutti i giocatori che hanno lo sfondo viola quando fai la formazione.

Gli FP si dividono in CS (Club Selection), che sono quelli che escono il Lunedì, sono solitamente 2 squadre (questa settimana Manchester City e Tottenham) dove hai 3 pescate con le monete per squadra.

Il Giovedì escono i POTW, i giocatori della settimana. Sono 11 e si hanno anche qui 3 pescate. Sempre con le monete.

Ora hanno aggiunto anche gli MVP. 3 settimane fa sono usciti quelli della Ligue 1, la scorsa settimana la Premier. Sono 20 giocatori, qui hai pescate infinite.

Tutti queste 3 varianti vengono chiamati FP.

Spero di essere stato esaustivo e chiaro.
 
  • Like
Reactions: Corelento e Giki74

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,499
1,104
113
FP featured player. Sono tutti i giocatori che hanno lo sfondo viola quando fai la formazione.

Gli FP si dividono in CS (Club Selection), che sono quelli che escono il Lunedì, sono solitamente 2 squadre (questa settimana Manchester City e Tottenham) dove hai 3 pescate con le monete per squadra.

Il Giovedì escono i POTW, i giocatori della settimana. Sono 11 e si hanno anche qui 3 pescate. Sempre con le monete.

Ora hanno aggiunto anche gli MVP. 3 settimane fa sono usciti quelli della Ligue 1, la scorsa settimana la Premier. Sono 20 giocatori, qui hai pescate infinite.

Tutti queste 3 varianti vengono chiamati FP.

Spero di essere stato esaustivo e chiaro.
Direi che va molto meglio grazie ancora.
(ma gli MVP ????? che roba è?)

Rimane il dubbio su come investire ste 260 mila monete
 
D

Deletedmember46226

Guest
Direi che va molto meglio grazie ancora.
(ma gli MVP ????? che roba è?)

Rimane il dubbio su come investire ste 260 mila monete
MVP è la Fan Selection. Sono i 20 giocatori di un campionato votati dalla gente. Al momento se vai a vedere ci sono quelli della Premier.

Immagino che tu abbia 260 mila GP. Le monete sono quelle con il simbolo giallo. Per prendere gli FP, qualsiasi FP, valgono solo le monete.
 
D

Deletedmember46226

Guest
Altra cosa,

a cosa serve “bloccare” un giocatore ? Grazie
Lo blocchi con il lucchetto. Così nel caso decidi di eliminare un giocatore x, non puoi per sbaglio eliminarlo se è "bloccato". Serve per evitare di eliminare per errore un giocatore che ti interessa.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,499
1,104
113
MVP è la Fan Selection. Sono i 20 giocatori di un campionato votati dalla gente. Al momento se vai a vedere ci sono quelli della Premier.

Immagino che tu abbia 260 mila GP. Le monete sono quelle con il simbolo giallo. Per prendere gli FP, qualsiasi FP, valgono solo le monete.
Ottimo ottimo, ho visto tutto ora, grazie vecchio...sì sì intendevo i crediti, andavo a memoria.
Sono indeciso se pescare a cazzum finché non trovo Ibra o non so che altro perché le aste sono qualcosa di estenuante non sicuro e fuori da ogni logica
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Vengo da 3 partite una peggio dell’altra...in una ho visto le peggio cose, uno era più forte ma ha segnato 4 goal negli ultimi dieci minuti (preso uno i miei si sono fermati) e l’ultimo due tiri due goal su altrettante dormite (leggasi blocchi) dei miei centrali...in tutto questo, connessione perfetta, sia in casa che in trasferta...tattica mia, sempre uguale, così come gli interpreti...livello avversari poco sopra la mia media...quello che voglio capire è, come si fa a fare un pressing tale da anticipare sempre, e dico sempre, l’avversario!? Ci sono troppi elementi del gioco non chiari, non spiegati, a caso...io ho maturato l’idea che la colpa dello script è il live update ed il livellamento dei giocatori...sarebbe bello che inserissero una modalità senza cazzi e mazzi da pompare, solo coi giocatori che trovi...forse saremmo meno a parlare di script...
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,499
1,104
113
Vengo da 3 partite una peggio dell’altra...in una ho visto le peggio cose, uno era più forte ma ha segnato 4 goal negli ultimi dieci minuti (preso uno i miei si sono fermati) e l’ultimo due tiri due goal su altrettante dormite (leggasi blocchi) dei miei centrali...in tutto questo, connessione perfetta, sia in casa che in trasferta...tattica mia, sempre uguale, così come gli interpreti...livello avversari poco sopra la mia media...quello che voglio capire è, come si fa a fare un pressing tale da anticipare sempre, e dico sempre, l’avversario!? Ci sono troppi elementi del gioco non chiari, non spiegati, a caso...io ho maturato l’idea che la colpa dello script è il live update ed il livellamento dei giocatori...sarebbe bello che inserissero una modalità senza cazzi e mazzi da pompare, solo coi giocatori che trovi...forse saremmo meno a parlare di script...
A si sì..online è na porcheria. Giocano tutti così.
Il problema è sto schifo di gioco che permette a questi schifosi inetti di avvantaggiarsi in questa maniera vergognosa correndo come pazzi dal 1º al 90º senza mai stancarsi abbattendo i tuoi giocatori come se nulla fosse
 

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
Ho 2 carte di de bruyne , una mi è inutile ma farla diventare un preparatore mi sembra uno spreco , non ci sono altre cose possibili su pes ? Non ho trovato nulla
O le usi alternate per giocare 20 partite totali invece di 10 sole e poi rinnovare i contratti o rinnovarlo di uno solo e l'altro trasformarlo in preparatore. Nel senso di giocare con uno, fare 10 partite e poi trasformarlo in preparatore e giocare con l'altro 10 partite ma ben pompato
 

Prelu

Giovanissimi B
28 Agosto 2019
282
198
43
PSN ID
Barabba73
ho iniziato a provare le divisioni online, non mi entusiasmano ma voglio continuare a provare, al momento gioco come voglio, ma ho fatto veramente pochissime partite per arrivare a una conclusione.. il problema è il my club, me pare na droga boh
Condivido. Per me la vera droga cmq sarà se/quando riusciranno a implementare il myclub facendolo diventare un campionato on line vero e proprio. Una sorta di master league onlin, dove ti iscrivi ad un campionato e cerchi di vincerlo affrontando human e non CPU.
Ovvio che non si può organizzare l'incontro, quindi il match rimarrebbe casuale, solo che l'altro utente, qualsiasi squadra abbia, a te verrebbe visualizzata la squadra che devi affrontare in campionato.
Es: mi iscrivo al campionato di serie B scegliendo una squadra, con giocatori che posso acquistare alle aste proprio come nel myclub, e poi quando il campionato inizia, mi abbina con utente qualunque, che però a me fa vedere sia ad es il Pisa. Ovviamente i giocatori dell'avversario saranno quelli che ha lui nel suo myclub come avviene ora.
Non so se mi son spiegato, ma secondo me sarebbe la vera svolta del gioco.
Non credo così complicato, ma sicuramente avvincente, ora è un po' noioso. Non ti da un obiettivo vero e la longevità del gioco va a farsi friggere.... Questa la mia opinione....
 
  • Like
Reactions: Corelento e Sguino

STIGE

Giovanissimi A
20 Settembre 2017
373
149
43
Ero sceso a 615 sono risalito a 784 punti con 10 vittorie di fila (battendo molti over 800 oro 3 oro 2 oro 1)e record di 300 e passa punti settimanali
Spero di riuscire ad andare in oro 3
Sono ad uno sputo mi servono 2 vittorie senza sconfitta
Spero di farcela me lo sono posto come obbiettivo personale
Dopo aver speso 100kgp in allenatori ho trovato la quadra con santos
4312
Riesco a difendere discretamente e mi trovo bene in attacco
Nn ci vado troppo spesso ma.sono piu concreto con le due punte
Si è ridotto il gioco sulla fascia che io prediligo ma adesso riesco ad essere meno prevedibile
In avanti Lewandowski rashford con immobile in subentro
Sfondano
Speriamo di non ricadere nel barayro delle sconfitte
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Corelento

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Ero sceso a 615 sono risalito a 784 punti con 10 vittorie di fila (battendo molti over 800 oro 3 oro 2 oro 1)e record di 300 e passa punti settimanali
Spero di riuscire ad andare in oro 3
Sono ad uno sputo mi servono 2 vittorie senza sconfitta
Spero di farcela me lo sono posto come obbiettivo personale
Dopo aver speso 100kgp in allenatori ho trovato la quadra con santos
4312
Riesco a difendere discretamente e mi trovo bene in attacco
Nn ci vado troppo spesso ma.sono piu concreto con le due punte
Si è ridotto il gioco sulla fascia che io prediligo ma adesso riesco ad essere meno prevedibile
In avanti Lewandowski rashford con immobile in subentro
Sfondano
Speriamo di non ricadere nel barayro delle sconfitte
forse ieri sera mi hai dato una ripassata...4 0 5 a 2... il tuo nick nn mi è nuovo....
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Vengo da 3 partite una peggio dell’altra...in una ho visto le peggio cose, uno era più forte ma ha segnato 4 goal negli ultimi dieci minuti (preso uno i miei si sono fermati) e l’ultimo due tiri due goal su altrettante dormite (leggasi blocchi) dei miei centrali...in tutto questo, connessione perfetta, sia in casa che in trasferta...tattica mia, sempre uguale, così come gli interpreti...livello avversari poco sopra la mia media...quello che voglio capire è, come si fa a fare un pressing tale da anticipare sempre, e dico sempre, l’avversario!? Ci sono troppi elementi del gioco non chiari, non spiegati, a caso...io ho maturato l’idea che la colpa dello script è il live update ed il livellamento dei giocatori...sarebbe bello che inserissero una modalità senza cazzi e mazzi da pompare, solo coi giocatori che trovi...forse saremmo meno a parlare di script...

quello che voglio capire anche io...matchday.... Manchester contro Manchester... i miei attaccanti anticipati constantemente e i miei difensori non riuscivano a fare altrettanto.... messo DIFESA DECISA, messo PRESSING ALTO... messo santino Padre pio sulla TV ma niente... stessa squadra 2 comportamenti diversi....
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,321
113
PSN ID
rebati18
Domanda per i veri tattici del gioco: alcuni stili di gioco sono chiari e comprensibili.

Altri, probabilmente per la pessima traduzione italiana, assolutamente enigmatici e a volte sovrapponibili.

I miei dubbi: differenza tra collante (un centrocampista arretrato che opera davanti la difesa) e tra le linee ( rimane in posizione arretrata pronto ad avviare azioni offensive). Ma perchè, il collante non avvia azione offensive??? La può passare solo al proprio portiere??

Secondo dubbio: differenza tra "taglio al centro" ( tende a tagliare verso il centro per ricevere passaggi ) e "ala profilica" ( si posiziona sulla fascia per ricevere passaggi e taglia al centro quando si presenta l'occasione". Azzardo....il giocatore con taglio al centro si getta dentro senza palla mentre ala profilica lo fà solo quando ha la palla tra i piedi? Ma allora che stile di gioco è se si attiva solo grazie a chi controlla il giocatore? Oppure forse semplicemente l'ala profilica taglia meno volte al centro rispetto allo stile "taglio al centro"?? Mha......

Terzo dubbio: differenza tra "rapace d'area" ( un goleador sempre in agguato nell'area di rigore avversaria in attesa della palla) e "opportunista" ( e qui fate attenzione " un RAPACE DELL' AREA di rigore che gioca a contatto con l'ultimo difensore"....ma chi lo ha tradotto???) Qui davvero brancolo nel buio.....se qualcuno ha letto stà roba in inglese o in spagnolo sicuramente può aiutarci perchè in italiano per me ne hanno fatte davvero di tutti i colori....ma si può descrivere uno stile utilizzando lo stesso aggettivo che dà il nome ad un altro?????
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.