Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Non posso esprimermi per "gli altri", ma per me e' il difetto peggiore quello del cambio cursore, soprattutto nei casi simili al video che ho postato...:confused:

confermo, tra le altre problematiche quella decisamente piu irritante è il cambio cursore che va a modo suo e che il piu delle volte finisce per essere estremamente penalizzante nell'andamento delle partite...
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
25k di accesso giornaliero in concomitanza con l'uscita della versione Lite... Mmmmmmhh
Visualizza allegato 142761
tenor.gif
 

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Sono un onesto player tra 600 e 700 in classificata my club e 700-800 in matchday, che non shoppa perchè odia le microtransazioni.

Negli ultimi giorni mi ci sono dedicato molto al gioco e devo dire che ormai sono evidentissime certe cose e solo un cieco potrebbe negarle.

Nelle partite in cui c'è più di un 150 punti ranking di differenza avviene un "bilanciamento" clamoroso, e più è grande la differenza più il bilanciamento è forte.

Stessa cosa quando si gioca con qualcuno che ha meno di 10 partite.

Le statistiche dei giocatori non valgono più nulla, i portieri della squadra "aiutata" diventano saracinesche, i comandi della squadra "sabotata" vanno tutti a puttane costringendoti a usare il manuale perchè altrimenti anche passaggi a 2 metri non riescono neanche con i fenomeni, i tiri a botta sicura da zero metri vanno fuori o sul palo, 3-4 legni a partita diventa la norma.

Ovviamente quando sei tu la squadra favorita, puoi anche premere i tasti a caso che escono tutti i comandi perfetti, passaggi che neanche Maradona e tiri sotto il set anche se usi dei falegnami.

Per non parlare delle seconde palle.

Questo post non è per lamentarsi delle sconfitte, perchè personalmente vittorie e pareggi sono più delle sconfitte per me.

Ma per la mancanza totale di controllo su quello che fai.

Non so neanche più perchè continuo a giocare.

Quando vinco mi vergogno quasi se mi accorgo che il gioco mi sta aiutando, quando perdo perchè sabotato solo rabbia e frustrazione.

Quelle rare volte, diciamo 1 su 10, che riesci a fare la partite corretta, senza bilanciamenti e senza lag, è una goduria il gioco alla fine ha un bel gameplay e si lascia giocare soprattutto se l'avversario è del tuo livello.

Ma per fare una partita così ne devi fare altre 9 che ti fanno solo odiare tutto.

Un vero peccato.

Inizio a pensare che il business model di Konami sia basato sulla frustrazione e il senso di rivincita.

Che gran peccato, sono un appassioanto di calcio, vorrei un gioco divertente e basato sull'abilità pad alla mano del giocatore, e non so cosa giocare.

FIFA fa totalmente schifo.

PES è vergognoso per le cose suddette più server ridicoli che danno un lag clamoroso.

Toccherà come ho fatto negli ultimi anni, rinunciare a giocare.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Sono un onesto player tra 600 e 700 in classificata my club e 700-800 in matchday, che non shoppa perchè odia le microtransazioni.

Negli ultimi giorni mi ci sono dedicato molto al gioco e devo dire che ormai sono evidentissime certe cose e solo un cieco potrebbe negarle.

Nelle partite in cui c'è più di un 150 punti ranking di differenza avviene un "bilanciamento" clamoroso, e più è grande la differenza più il bilanciamento è forte.

Stessa cosa quando si gioca con qualcuno che ha meno di 10 partite.

Le statistiche dei giocatori non valgono più nulla, i portieri della squadra "aiutata" diventano saracinesche, i comandi della squadra "sabotata" vanno tutti a puttane costringendoti a usare il manuale perchè altrimenti anche passaggi a 2 metri non riescono neanche con i fenomeni, i tiri a botta sicura da zero metri vanno fuori o sul palo, 3-4 legni a partita diventa la norma.

Ovviamente quando sei tu la squadra favorita, puoi anche premere i tasti a caso che escono tutti i comandi perfetti, passaggi che neanche Maradona e tiri sotto il set anche se usi dei falegnami.

Per non parlare delle seconde palle.

Questo post non è per lamentarsi delle sconfitte, perchè personalmente vittorie e pareggi sono più delle sconfitte per me.

Ma per la mancanza totale di controllo su quello che fai.

Non so neanche più perchè continuo a giocare.

Quando vinco mi vergogno quasi se mi accorgo che il gioco mi sta aiutando, quando perdo perchè sabotato solo rabbia e frustrazione.

Quelle rare volte, diciamo 1 su 10, che riesci a fare la partite corretta, senza bilanciamenti e senza lag, è una goduria il gioco alla fine ha un bel gameplay e si lascia giocare soprattutto se l'avversario è del tuo livello.

Ma per fare una partita così ne devi fare altre 9 che ti fanno solo odiare tutto.

Un vero peccato.

Inizio a pensare che il business model di Konami sia basato sulla frustrazione e il senso di rivincita.

Che gran peccato, sono un appassioanto di calcio, vorrei un gioco divertente e basato sull'abilità pad alla mano del giocatore, e non so cosa giocare.

FIFA fa totalmente schifo.

PES è vergognoso per le cose suddette più server ridicoli che danno un lag clamoroso.

Toccherà come ho fatto negli ultimi anni, rinunciare a giocare.
benvenuto fra quelli che sono guariti.:)
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Toccherà come ho fatto negli ultimi anni, rinunciare a giocare.
Oppure entri qui
... e ogni tanto ti spari qualche amichevole con noi ;)
 
  • Like
Reactions: Giki74

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Sono un onesto player tra 600 e 700 in classificata my club e 700-800 in matchday, che non shoppa perchè odia le microtransazioni.

Negli ultimi giorni mi ci sono dedicato molto al gioco e devo dire che ormai sono evidentissime certe cose e solo un cieco potrebbe negarle.

Nelle partite in cui c'è più di un 150 punti ranking di differenza avviene un "bilanciamento" clamoroso, e più è grande la differenza più il bilanciamento è forte.

Stessa cosa quando si gioca con qualcuno che ha meno di 10 partite.

Le statistiche dei giocatori non valgono più nulla, i portieri della squadra "aiutata" diventano saracinesche, i comandi della squadra "sabotata" vanno tutti a puttane costringendoti a usare il manuale perchè altrimenti anche passaggi a 2 metri non riescono neanche con i fenomeni, i tiri a botta sicura da zero metri vanno fuori o sul palo, 3-4 legni a partita diventa la norma.

Ovviamente quando sei tu la squadra favorita, puoi anche premere i tasti a caso che escono tutti i comandi perfetti, passaggi che neanche Maradona e tiri sotto il set anche se usi dei falegnami.

Per non parlare delle seconde palle.

Questo post non è per lamentarsi delle sconfitte, perchè personalmente vittorie e pareggi sono più delle sconfitte per me.

Ma per la mancanza totale di controllo su quello che fai.

Non so neanche più perchè continuo a giocare.

Quando vinco mi vergogno quasi se mi accorgo che il gioco mi sta aiutando, quando perdo perchè sabotato solo rabbia e frustrazione.

Quelle rare volte, diciamo 1 su 10, che riesci a fare la partite corretta, senza bilanciamenti e senza lag, è una goduria il gioco alla fine ha un bel gameplay e si lascia giocare soprattutto se l'avversario è del tuo livello.

Ma per fare una partita così ne devi fare altre 9 che ti fanno solo odiare tutto.

Un vero peccato.

Inizio a pensare che il business model di Konami sia basato sulla frustrazione e il senso di rivincita.

Che gran peccato, sono un appassioanto di calcio, vorrei un gioco divertente e basato sull'abilità pad alla mano del giocatore, e non so cosa giocare.

FIFA fa totalmente schifo.

PES è vergognoso per le cose suddette più server ridicoli che danno un lag clamoroso.

Toccherà come ho fatto negli ultimi anni, rinunciare a giocare.
Confermo e sottoscrivo.
Io l'ho cancellato d'impeto ieri sera, stufo di subire in myclub tutti quei meccanismi occulti di compensazione orditi dai programmatori di konami che tu hai appena esaustivamente descritto.
Tuttavia sono un appassionato di calcio e anche di pes tanto che oggi l'ho reinstallato dato che ogni tanto lo gioco live con amici e li ti accorgi di quanto sia buono il gameplay, sia pur perfettibile.
Il problema è che, dal punto di vista di konami, la scelta di equilibrare le partite online in modo occulto con un sistema di penalità e/o vantaggi a favore o contro risponde ad una logica commerciale solida e vincente.
La gente che perde troppo spesso si stufa e lascia il gioco, e lo stesso, in misura minore, fa chi vince troppo spesso.
Con questo sistema invece il livello di sfida, e di interesse, finisce per essere sempre alto piu o meno per tutti, con il piccolo inconveniente di generare frustrazione e , nel mio caso, rabbia omicida(colpa mia, brutto carattere).
Konami ha interesse che piu persone possibile giochino il myclub e quindi spendano, e il tutto piu a lungo possibile, preferibilmente sino all'uscita del pes successivo.
Non a caso questi problemi non ci sono nelle modalità free, come le divisioni online, che però è volutamente scialba e noiosa.
Si tratta di una logica commerciale stringente e granitica, niente da dire.
Ci dovremmo organizzare come ai tempi radiosi di pesol per chi se li ricorda.
I mega tornei tra utenti pc con pes 6 erano fantastici.
Se si organizza qualcosa di simile io ci sto alla grande.
Ps4: Bel_ami74 è il mio nick.
 

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
Confermo e sottoscrivo.
Io l'ho cancellato d'impeto ieri sera, stufo di subire in myclub tutti quei meccanismi occulti di compensazione orditi dai programmatori di konami che tu hai appena esaustivamente descritto.
Tuttavia sono un appassionato di calcio e anche di pes tanto che oggi l'ho reinstallato dato che ogni tanto lo gioco live con amici e li ti accorgi di quanto sia buono il gameplay, sia pur perfettibile.
Il problema è che, dal punto di vista di konami, la scelta di equilibrare le partite online in modo occulto con un sistema di penalità e/o vantaggi a favore o contro risponde ad una logica commerciale solida e vincente.
La gente che perde troppo spesso si stufa e lascia il gioco, e lo stesso, in misura minore, fa chi vince troppo spesso.
Con questo sistema invece il livello di sfida, e di interesse, finisce per essere sempre alto piu o meno per tutti, con il piccolo inconveniente di generare frustrazione e , nel mio caso, rabbia omicida(colpa mia, brutto carattere).
Konami ha interesse che piu persone possibile giochino il myclub e quindi spendano, e il tutto piu a lungo possibile, preferibilmente sino all'uscita del pes successivo.
Non a caso questi problemi non ci sono nelle modalità free, come le divisioni online, che però è volutamente scialba e noiosa.
Si tratta di una logica commerciale stringente e granitica, niente da dire.
Ci dovremmo organizzare come ai tempi radiosi di pesol per chi se li ricorda.
I mega tornei tra utenti pc con pes 6 erano fantastici.
Se si organizza qualcosa di simile io ci sto alla grande.
Ps4: Bel_ami74 è il mio nick.
Vieni a giocare le amichevoli, no?
 

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Io gioco su PC e amichevoli le giocherei volentieri. Comunque si konami lo fa per tenre quante più persone attaccate per guadagnare, ma la gente non si accorge che vince/perde non per meriti /demeriti suoi ma per altro? Cioè io quando vinco perché palesemente aiutato non sono gratificato perché lo so che non è farina del mio caso e vincere così non mi appaga. Un sistema così invasivo dovrebbe allontanare le persone proprio perché non gratifica, lo senti che il risultato non è meritato nel bene e nel male.

Il contrario esatto dei mitici pes su ps2 dove trai vari amici c'era quello forte, quello scarso, il catenacciaro, il dribblomane, il tattico... Perché il gioco faceva quello che volevi tu e non c'è cosa più bella di riuscire a fare l'azione che hai in mente, aldilà del risultato perché stiamo parlando di un gioco....
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
confermo, tra le altre problematiche quella decisamente piu irritante è il cambio cursore che va a modo suo e che il piu delle volte finisce per essere estremamente penalizzante nell'andamento delle partite...
Usa levetta destra
 
  • Like
Reactions: esser

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
...
Inizio a pensare che il business model di Konami sia basato sulla frustrazione e il senso di rivincita.
...

...
ma la gente non si accorge che vince/perde non per meriti /demeriti suoi ma per altro?
...

A quanto pare però funziona e crea più dipendenza della nicotina.

Oggi ho notato una cosa: la stragrande maggioranza degli utenti che incontro, siano essi scudo di bronzo, d'argento o d'oro ed abbiano tra i 450 e gli 850 punti, hanno percentuali di vittorie/pareggi/sconfitte "preoccupantemente" simili; su per giù 40/20/40, per tutti.
 
  • Like
Reactions: Benzina

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Oggi ho notato una cosa: la stragrande maggioranza degli utenti che incontro, siano essi scudo di bronzo, d'argento o d'oro ed abbiano tra i 450 e gli 850 punti, hanno percentuali di vittorie/pareggi/sconfitte "preoccupantemente" simili; su per giù 40/20/40, per tutti.
Io quest'anno per vari motivi non ho molte partite all'attivo, però per ora sto 48/12/24 (mi pare)...
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Ho ripreso il gioco dopo l'ultima patch e devo dire che il gameplay mi pare tornato ottimo.

Speriamo restino su questa linea.

Purtroppo le modalità sono quelle che sono… ma con questo gameplay ci si diverte…
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,554
8,959
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
ieri in matchday un esempio di gameplay curato e di alto livello:
retropassaggio al portiere che si aggiusta la palla per il rinvio e perde il solito quarto d'ora, arriva messi e, con una regolare scivolata in faccia lo abbatte. mentre il portiere rantola a terra, il goat si rialza e passeggia con il pallone fin dentro la porta.

signori, un inchino al reparto "programmazione IA arbitri" di konami. sperando che crolli quell'ala del palazzo in tokyo. adesso.
 
Ultima modifica:
D

Damabiah85

Guest
ieri in matchday un esempio di gameplay curato e di alto livello:
retropassaggio al portiere che si aggiusta la palla per il rinvio e perde il solito quarto d'ora, arriva messi e, con una regolare scivolata in faccia lo abbatte. mentre il portiere rantola a terra, il goat si rialza e passeggia con il pallone fin dentro la porta.

signori, un inchino al reparto "programmazione IA arbitri" di konami. sperando che crolli quell'ala del palazzo in tokyo. adesso.
Io ieri ho fatto due partite nel matchday perché avevo bisogno di un agente man utd e Juve e me ne sono scappato, io direi che a tutto il reparto programmazione bisogna spiegare che quello non è calcio è un insieme di sport che non c'entrano nulla bisognava essere veggenti e indovinare dove andava a finire la palla tra un rimpallo e l'altro giocatori che sbattevano tra loro il giocatore controllato dalla cpu viene a sbattere sul mio portatore di palla presi gli agenti fuori dal matchday un altro gioco non è possibile tra l'altro 1 l'ho vinta perché l'avversario non so cosa stava combinando ma ogni volta che prendevo palla rallentava tutto la prendeva lui tornava normale fin quando non è caduta la connessione e me l'ha data vinta bah
 

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
ieri in matchday un esempio di gameplay curato e di alto livello:
retropassaggio al portiere che si aggiusta la palla per il rinvio e perde il solito quarto d'ora, arriva messi e, con una regolare scivolata in faccia lo abbatte. mentre il portiere rantola a terra, il goat si rialza e passeggia con il pallone fin dentro la porta.

signori, un inchino al reparto "programmazione IA arbitri" di konami. sperando che crolli quell'ala del palazzo in tokyo. adesso.
Ieri stessa cosa ma con un mio giocatore. Difensore e portiere inciampano fra di loro e cadono. Il messi di turno arriva e segna. Mi è capitato almeno 3 volte.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,977
Utenti registrati
64,896
Ultimo utente registrato
fabriorlando