Giocando al matchday con squadre equiparate di oggi, è evidente che poiché vale per efootball, i vari "bilanciamenti" classici del myclub sono stati disattivati. Niente passaggi assurdi a due metri sbagliati, niente movimenti folli o 50 pali nella stessa partita, niente difensori che risucchiano chiunque a 10 metri.
Si vede il gameplay reale, almeno nelle partite con buona connessione. Qualcuna che lagga si trova (sorpattutto in "esperto" quelli con più punti sopra 800 quasi sempre sono i più laggoni chissà perché) ma in genere gameplay molto più godibile.
Direi che sono evidenti due cose
1. Il gioco gestisce male le statistiche folli dei marvel che lo fanno buggare di più
2. Palesemente ci sono degli aggiustamenti /script/come volete chiamarli che vengono disattivati per questo efootball che cambiano molto il fluire del gameplay.
Alcune cose caratteristiche nelle meccaniche tipo gol a calcio d'inizio, giocatori un po' imbambolati etc ci sono sempre ma molto meno.
Ho fatto e subito molti più gol su nell'azione, cross dal fondo sia basso che alto, cross alle spalle della difesa, e molti meno buggoni su difensore che si impalla sullo stop e si fa togliere palla, filtrantone con difensori che dormono etc.
Diciamo che diventa palese quando fanno queste giornate efootball che konami ci prende per culo ai limiti della truffa per far shoppare un po' tutti e non far mollare il gioco a meno abili pad alla mano