Myclub Pes2020; discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
C'è il calcolo della valutazione che io non capirò mai...
Ieri sera chiudo Pes con Val. a 918,oggi gioco vinco 4 partite con utenti tra 750 e 850 e mi ritrovo a 930.La quinta la perdo,
non vi scrivo come,meglio lasciar stare e mi ritrovo di nuovo a 918.
Ecco,io credo questo sistema di valutazione ,incentiva quell'utenza poco sana a cercare di barare.
Konami dovrebbe rivederlo a mio modesto parere...
Voi cosa né pensate?
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Io vinco sempre con quelli più scarsi e faccio fatica con quelli più forti... Bah...
Vedi, non c'è mai qualcosa di certo in questo Pes (e ripeto, se incontro uno con meno di dieci partite mi faccio il segno della croce perché è tostissimo vincere, accade di tutto!).
Cmq mi sto convincendo che le versioni consolle e PC hanno qualcosa di diverso (spesso non mi trovo in quanto riferito da consollisti).
Ho testato il gioco online e offline per verificare se davvero fosse davvero cambiato qualcosa nel dribbling.
Risultato: confermato, il dribbling con r2 funziona, va usato per spostarsi la palla, evita automaticamente il pressing avversario e partono delle animazioni fantastiche.
Non va tenuto premuto ma pigiato e rilasciato, in combinazione con r1 è letale.
Se il giocatore ha dribbling alto vengono fuori giocate fantastiche.
Zaniolo, ad esempio, sembra quello vero.
Per essere pienamente soddisfacente il dribbling ci vorrebbe piu accelerazione per scappare via.
Dribblare in velocità negli spazi aperti lasciando sul posto l'avversario come si vedeva nel demo è ancora impossibile.
Ma nello stretto è ora possibile e da grande soddisfazione, provate.
P.s. Ieri ho giocato su ps4 contro asso75gol in divisioni online? sei tu?
Quindi senza ausilio della leva destra? Ho avuto la stessa sensazione, oggi riprovo offline!
Il dribbling della demo era una cosa da sturbo (e le finte avevano una reale utilità, qua le fai perché ti piace farle la sono controproducenti, il gioco predilige uno stile assai povero in cui regna la velocità di esecuzione e basta).
Non sono io, sono su PC. Parecchi mi scambiano per quell'utente, spero sia almeno un player da calcio champagne e Fair play :)
PS: a scanso di equivoci, Asso75 PC, nome squadra Schiapp FC, divisa e stemma fiorentina (bellissima coi pantaloncini neri), modulo default 4222, difensivo 4231, offensiva in terza 4213 con tre punte
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
C'è il calcolo della valutazione che io non capirò mai...
Ieri sera chiudo Pes con Val. a 918,oggi gioco vinco 4 partite con utenti tra 750 e 850 e mi ritrovo a 930.La quinta la perdo,
non vi scrivo come,meglio lasciar stare e mi ritrovo di nuovo a 918.
Ecco,io credo questo sistema di valutazione ,incentiva quell'utenza poco sana a cercare di barare.
Konami dovrebbe rivederlo a mio modesto parere...
Voi cosa né pensate?

Risposta UFFICIALE direttamente dalla sede centrale K.
Dichiarazione UFFICIALE dell'Imperatore della società (pensavate mica ci fosse un presidente, un consiglio d'amministrazione, un CEO e cose così? Macolka'):

"Ne pensiamo che non possiamo rivedere ogni minuto il sistema di valutazione per far contenti tutti voi piagnucoloni.
Hai perso la quinta? La prossima volta vincila!!! Stracrì bbio.
T'han fatto 3 gol nel recupero? La prossima volta non farteli fare!!! Ekkekkà tso!
Hai fatto tiri (in porta) 48 (48) ed hai perso 0-2 con due autogolli? 'zzi tuoi, la prossima volta segna e non fare nessun autogollo, Porkò ddùe.
Hai fatto possesso palla 98 percè nto e hai perso lo stesso? Ma allora sei veramente unapì ppa!!!!
Poi 'sta cosa che ognuno di Voi piangina, grandi grossi e fregnoni, si lamenta SEMPRE E SOLTANTO quando perde, ha pure rottilka'! E mica poco.
Per concludere, sapete cosa farne dei vostri pareri, che fate finta di ritenere umili ma in realtà siete convinti che debbano valere come oro a 24 carati in ogni angolo delle terre emerse?"

Parole forti, parole pesanti come macigni. Parole grosse, più grosse di "precipitevolissimevolmente". Parole da ricordare, la memoria è importante, parole che vanno imparate ed una volta imparate non van più dimenticate. Mai più!

Bon, dopo questa traduzione simultanea del discorso dell'Imperatore, attendo mazzette a profù sione. ☻☻☻
 
  • Like
Reactions: massigo e jonnvald

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Eh, io su PC con la fibra, nelle partite fuori casa, buon 70% dei casi compaiano le linee in alto a destra. Non voglio essere malizioso, ma può essere che becco tutti con connessione scrausa? E con la connessione scrausa come fanno a stare a 800/1000?
Guarda non saprei, se incontriamo l avversario che ha la connessione scrausa non so, se compaiono le linee nel tuo schermo. Dovrebbero comparire nel suo.
Comunque io che gioco col cel sono 710.. Sarò fortunato quando gira il vento a favore a sfruttare la situazione
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Guarda non saprei, se incontriamo l avversario che ha la connessione scrausa non so, se compaiono le linee nel tuo schermo. Dovrebbero comparire nel suo.
Comunque io che gioco col cel sono 710. . Sarò fortunato quando gira il vento a favore a sfruttare la situazione
Ma succede solo fuori casa!
Cmq non mi lamento della valutazione che ho, giocando in modo non finalizzato a vincere a tutti i costi vado su e giù tra 600 e 900. E pure se arrivassi a 200 non fa nulla, tutto mi interessa di questo pes, tranne la valutazione. Ma giocare col lag (spesso a comando perché non si spiega come quando attaccano gli altri è tutto ok) è una palla immonda.
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Risposta UFFICIALE direttamente dalla sede centrale K.
Dichiarazione UFFICIALE dell'Imperatore della società (pensavate mica ci fosse un presidente, un consiglio d'amministrazione, un CEO e cose così? Macolka'):

"Ne pensiamo che non possiamo rivedere ogni minuto il sistema di valutazione per far contenti tutti voi piagnucoloni.
Hai perso la quinta? La prossima volta vincila!!! Stracrì bbio.
T'han fatto 3 gol nel recupero? La prossima volta non farteli fare!!! Ekkekkà tso!
Hai fatto tiri (in porta) 48 (48) ed hai perso 0-2 con due autogolli? 'zzi tuoi, la prossima volta segna e non fare nessun autogollo, Porkò ddùe.
Hai fatto possesso palla 98 percè nto e hai perso lo stesso? Ma allora sei veramente unapì ppa!!!!
Poi 'sta cosa che ognuno di Voi piangina, grandi grossi e fregnoni, si lamenta SEMPRE E SOLTANTO quando perde, ha pure rottilka'! E mica poco.
Per concludere, sapete cosa farne dei vostri pareri, che fate finta di ritenere umili ma in realtà siete convinti che debbano valere come oro a 24 carati in ogni angolo delle terre emerse?"

Parole forti, parole pesanti come macigni. Parole grosse, più grosse di "precipitevolissimevolmente". Parole da ricordare, la memoria è importante, parole che vanno imparate ed una volta imparate non van più dimenticate. Mai più!

Bon, dopo questa traduzione simultanea del discorso dell'Imperatore, attendo mazzette a profù sione. ☻☻☻
Arty,premesso che ho colto l'ironia del tuo post,replico nel caso qualche utente,possa fraintendere.
Che ho perso la quinta non me ne frega una maxxa(non è vero:mad::p),ciò che mi ha fatto riflettere è stata la sensazione,per chi come me ha un approccio competitivo al myclub,di aver perso 2 ore inutilmente.
Tutto qua.
Poi per quanto riguarda le "stranezze",ormai lascio perdere,perché anche se uno posta video,foto ecc.. non servono a nulla in quanto anche un video non dimostrerà mai ciò che è quella situazione pad alla mano.
Esempio:attaccante libero in area da solo,col trq faccio un passaggio esatto e et voila...palla a sinistra sulla fascia all'altra punta che viene anticipata.
Viene da se che se uno vede il video,esclama "però potevi darla all'attaccante in area,invece di allargare il gioco"

P.S.:grazie per aver battuto blackmamba;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: artyom82

Saitama

Pulcini
13 Ottobre 2019
28
19
3
PSN ID
MinkiusMaximus
qui nessuno si lamenta scusa era un post tanto per farci 2 risate al contrario di voi che volete giustificare qualsiasi cosa negativa in positiva? ma che prendi mazzette? scusa ma questo gioco non e rotto fa solo cagare e siccome lo pagato 70 euro o il diritto di esprimere il mio parere, altra cosa spazzare in movimento non giustifica un tiro in porta sopratutto se spazzo con b, ma tranquillo non si lamenterà più cosi sei contento ok?

DECALOGO DEL VINCENTE E DEL PERDENTE
Il Vincente ha sempre delle soluzioni. Il Perdente ha sempre dei problemi.
Il Vincente ha sempre un programma. Il Perdente ha sempre una scusa.
Il Vincente dice “ci penso io”. Il Perdente dice “non è compito mio”.
Il Vincente vede una risposta in ogni problema. Il Perdente vede un problema in ogni risposta.
Il Vincente dice “può essere difficile, ma si può fare”. Il Perdente dice “si potrebbe fare ma è troppo difficile”.
Differenze tra un vincente e un perdente
Quando un vincente sbaglia, dice: ‘‘ho sbagliato”. Un perdente dice: "non è stata colpa mia". Un vincente attribuisce i suoi successi alla buona sorte, soprattutto quando non dipendono da essa. Un perdente attribuisce le sue sconfitte alla cattiva sorte, soprattutto quando questa non centra affatto.
Un vincente lavora più sodo di un perdente, eppure dispone di più tempo. Un perdente ha sempre ”troppo da fare” per stare dietro i suoi insuccessi.
Un vincente affronta i problemi, un perdente ci gira intorno. Un vincente dice che gli dispiace e smette. Un perdente dice che gli dispiace, e rifà lo stesso errore.
Un vincente rispetta quelli che sono superiori a lui e cerca di imparare da loro. Un perdente mostra risentimento verso quelli che sono superiori a lui e cerca di denigrarli.
Un vincente vede l’opportunità in ogni difficoltà. Un perdente vede la difficoltà in ogni opportunità.
Estratto dal libro di Frank Bettger: “Il venditore meraviglioso”
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
qui nessuno si lamenta scusa era un post tanto per farci 2 risate al contrario di voi che volete giustificare qualsiasi cosa negativa in positiva? ma che prendi mazzette? scusa ma questo gioco non e rotto fa solo cagare e siccome lo pagato 70 euro o il diritto di esprimere il mio parere, altra cosa spazzare in movimento non giustifica un tiro in porta sopratutto se spazzo con b, ma tranquillo non si lamenterà più cosi sei contento ok?


Molti utenti si lamentano a sproposito anche quando non ce ne sono i presupposti, come in questi video.
Se il tuo post era ironico, non ho visto faccine, ma, anzi, hai spalleggiato un post di lamento.
Mi piacerebbe prendere mazzette ed arrotondare lo stipendio, ma non siamo ne dipendendi, ne affiliati a konami.
Il gioco ha difetti e credo di averlo detto in quasi tutti i miei messaggi, ma non continuo a dirlo per convincere gli altri, ma analizzo le cose e ragiono con la mia testa, senza seguire "il carro di buoi".
Hai speso soldi come tutti noi per comprare il gioco, ma non hai mai pagato per infrangere il regolamento quindi i tuoi diritti finiscono dove iniziano i tuoi doveri.
Hai postato un video che io ho analizzato con calma ed evidenziato i vari errori commessi.
Questo tua risposta dimostra che hai scritto non per discutere , ma solo per farti sostenere nelle tua opinioni senza rispettare quella altrui.
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
C'è il calcolo della valutazione che io non capirò mai...
Ieri sera chiudo Pes con Val. a 918,oggi gioco vinco 4 partite con utenti tra 750 e 850 e mi ritrovo a 930.La quinta la perdo,
non vi scrivo come,meglio lasciar stare e mi ritrovo di nuovo a 918.
Ecco,io credo questo sistema di valutazione ,incentiva quell'utenza poco sana a cercare di barare.
Konami dovrebbe rivederlo a mio modesto parere...
Voi cosa né pensate?
La penso esattamente come te, vincere una partita insostenibile e prendere solo 1 o 2 punti per poi perderne 12 per una sconfitta ingiusta è insopportabile.
Secondo me andrebbe totalmente eliminata la classifica, lo dico da anni che incentiva il gioco sporco e cattivo.
Lascerei solo l'attuale riferimento di merito dato dall'andamento generale e ovviamente il numero di vittorie, pareggi, sconfitte e media reti.
Se konami avesse un minimo di fantasia potrebbe creare competizioni giornaliere o settimanali, ma non come in passato la solita coppetta da 5 minuti dove dovevi fare 3 vittorie con alta differenza reti per entrare nei migliori 16, ma direttamente scontri ad eliminazione diretta per poi assegnare una coppetta oro, argento, bronzo ai 3 che arrivano più avanti. Oltre alla coppetta da mostrare nei dettagli potrebbe assegnare GP o bonus vari casuali come un po' sta facendo con il matchday.
Così facendo anziché vedere 900-1000 vedrai il palmares dell'utente. Le divisioni settimanali e i punti sono una stronzata.
 
  • Like
Reactions: jonnvald

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Parole forti, parole pesanti come macigni. Parole grosse, più grosse di "precipitevolissimevolmente". Parole da ricordare, la memoria è importante, parole che vanno imparate ed una volta imparate non van più dimenticate. Mai più!
Non penso che Frank Bettger abbia mai giocato a PES :rotfl:
 
  • Like
Reactions: jonnvald

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Arty,premesso che ho colto l'ironia del tuo post,replico nel caso qualche utente,possa fraintendere.
Che ho perso la quinta non me ne frega una maxxa(non è vero:mad::p),ciò che mi ha fatto riflettere è stata la sensazione,per chi come me ha un approccio competitivo al myclub,di aver perso 2 ore inutilmente.
Tutto qua.
Poi per quanto riguarda le "stranezze",ormai lascio perdere,perché anche se uno posta video,foto ecc.. non servono a nulla in quanto anche un video non dimostrerà mai ciò che è quella situazione pad alla mano.
Esempio:attaccante libero in area da solo,col trq faccio un passaggio esatto e et voila...palla a sinistra sulla fascia all'altra punta che viene anticipata.
Viene da se che se uno vede il video,esclama "però potevi darla all'attaccante in area,invece di allargare il gioco"

P.S.:grazie per aver battuto blackmamba;)
Avere un approccio competitivo (è nella natura umana) a questa roba qui, imho, inevitabilmente porta alla frustrazione.
La penso esattamente come te, vincere una partita insostenibile e prendere solo 1 o 2 punti per poi perderne 12 per una sconfitta ingiusta è insopportabile.
Secondo me andrebbe totalmente eliminata la classifica, lo dico da anni che incentiva il gioco sporco e cattivo.
Lascerei solo l'attuale riferimento di merito dato dall'andamento generale e ovviamente il numero di vittorie, pareggi, sconfitte e media reti.
Se konami avesse un minimo di fantasia potrebbe creare competizioni giornaliere o settimanali, ma non come in passato la solita coppetta da 5 minuti dove dovevi fare 3 vittorie con alta differenza reti per entrare nei migliori 16, ma direttamente scontri ad eliminazione diretta per poi assegnare una coppetta oro, argento, bronzo ai 3 che arrivano più avanti. Oltre alla coppetta da mostrare nei dettagli potrebbe assegnare GP o bonus vari casuali come un po' sta facendo con il matchday.
Così facendo anziché vedere 900-1000 vedrai il palmares dell'utente. Le divisioni settimanali e i punti sono una stronzata.
La fantasia l'hanno eccome, però l'hanno usata tutta (ma proprio tutta) per capire come fare più soldi (e gli è andata bene, nel breve termine...)
 

coscha

Esordienti
30 Settembre 2019
163
50
28
Molti utenti si lamentano a sproposito anche quando non ce ne sono i presupposti, come in questi video.
Se il tuo post era ironico, non ho visto faccine, ma, anzi, hai spalleggiato un post di lamento.
Mi piacerebbe prendere mazzette ed arrotondare lo stipendio, ma non siamo ne dipendendi, ne affiliati a konami.
Il gioco ha difetti e credo di averlo detto in quasi tutti i miei messaggi, ma non continuo a dirlo per convincere gli altri, ma analizzo le cose e ragiono con la mia testa, senza seguire "il carro di buoi".
Hai speso soldi come tutti noi per comprare il gioco, ma non hai mai pagato per infrangere il regolamento quindi i tuoi diritti finiscono dove iniziano i tuoi doveri.
Hai postato un video che io ho analizzato con calma ed evidenziato i vari errori commessi.
Questo tua risposta dimostra che hai scritto non per discutere , ma solo per farti sostenere nelle tua opinioni senza rispettare quella altrui.
infatti non avevo nulla da discutere stavo solo rispondendo ad un utente che le cose che succedono a lui succedono anche a me . quindi ti dico che se mi richiami menesbattoaltamentelaminchia leggila veloce la frase cosi la capisci meglio. detto questo puoi tranquillamente bannarmi addio
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
infatti non avevo nulla da discutere stavo solo rispondendo ad un utente che le cose che succedono a lui succedono anche a me . quindi ti dico che se mi richiami menesbattoaltamentelaminchia leggila veloce la frase cosi la capisci meglio. detto questo puoi tranquillamente bannarmi addio

Il mio non era un richiamo... avevo solo commentato un video che hai postato.
Queste risposte , pero', non sono adatte ad uno scambio di opinioni.
 

APG36_

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
270
163
43
Ciao ragazzi stasera vorrei iniziare a giocare a my club, ho già qualche giocatore forte preso dai palloni regalati a inizio gioco ( messi fp, fabinho fp, zobnin fp, SancheZ e altri quasi tutti sull 80 tranne terzino sinistro e portiere. sto con 88 di spirito di squadra con tutti i top)
Mi consigliate di mischiare i giocatori forti con quelli dati dal gioco all inizio oppure di partire direttamente con tutti i top che ho?
Di esperienza ho una 50ina di partite sulla master League e basta...
Poi voi trovate difficoltà a trovare partite online o le trova in un tempo relativamente breve?
Si accetta ogni tipo di consiglio per iniziare questa nuova avventura.
Grazie
 
Ultima modifica:

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Avere un approccio competitivo (è nella natura umana) a questa roba qui, imho, inevitabilmente porta alla frustrazione.
Caro io non sono affatto frustrato,ripeto ho solo condiviso una riflessione,e poi non facciamo gli ipocriti,chi è che avvia Pes
e gioca per perdere?
Tutti puntano a vincere,con modi di giocare differenti,certo,ma finalizzati a vincere.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ciao ragazzi stasera vorrei iniziare a giocare a my club,
Valle-di-lacrime.jpg
 

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
Momento di miglioramento:
Come posso migliorare quel pietoso dato dei filtrati subiti? Ho provato sia con “linea difensiva bassa” sia con un mediano collante ma li continuo a subire. Sento come se non riuscissi mai ad avere l’uomo sulla linea di passaggio giusta al momento giusto
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    57.8 KB · Visualizzazioni: 15

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Caro io non sono affatto frustrato,ripeto ho solo condiviso una riflessione,e poi non facciamo gli ipocriti,chi è che avvia Pes
e gioca per perdere?
Tutti puntano a vincere,con modi di giocare differenti,certo,ma finalizzati a vincere.
Carissimo, però non puoi prendere tutto sul personale. Non ho mica alluso al fatto che tu sia frustrato, non mi permetterei mai, anche perché fuori lavoro tutto voglio meno che polemiche.
Il frustrato sono di certo io, visto che m'hanno trasformato il passatempo preferito in qualcosa di quasi orrido (salvo divisioni online per fede e speranza che il buono c'è, l'hanno coperto).
Io gioco anche per vincere, ma visto il 2019 e l'andazzo di quest'anno non me ne fotte proprio chiu'nient' del numero valutazione e delle capriole per farlo salire.
Parole dette con moooooolta delusione
 
  • Like
Reactions: artyom82 e jonnvald

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Carissimo, però non puoi prendere tutto sul personale. Non ho mica alluso al fatto che tu sia frustrato, non mi permetterei mai, anche perché fuori lavoro tutto voglio meno che polemiche.
Il frustrato sono di certo io, visto che m'hanno trasformato il passatempo preferito in qualcosa di quasi orrido (salvo divisioni online per fede e speranza che il buono c'è, l'hanno coperto).
Io gioco anche per vincere, ma visto il 2019 e l'andazzo di quest'anno non me ne fotte proprio chiu'nient' del numero valutazione e delle capriole per farlo salire.
Parole dette con moooooolta delusione
Mi spiace se ho frainteso,ma capirai in risposta diretta al mio post,credevo di essermi spiegato male e quindi di aver dato l'impressione di esserlo.
assolutamente nessuna polemica.
 
  • Like
Reactions: artyom82 e Asso75

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Il periodo
Momento di miglioramento:
Come posso migliorare quel pietoso dato dei filtrati subiti? Ho provato sia con “linea difensiva bassa” sia con un mediano collante ma li continuo a subire. Sento come se non riuscissi mai ad avere l’uomo sulla linea di passaggio giusta al momento giusto
marcatura sulla prima punta e poi cerca di non selezionarlo mai in fase difensiva
 
  • Like
Reactions: davidetre
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep