MyClub PES 2021: discussione sulla modalità [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Abemirkolaw

Esordienti
20 Dicembre 2018
134
60
28
PSN ID
Abemirkolaw
Non so più come descrivere questo pes.
Appena giocato un paio di partite consecutive contro lo stesso utente, my club online naturalmente.
Matchmaking connessione stabile, così ci togliamo subito le eventuali obiezioni sulla connessione.
Squadre uguali in entrambe le partite, ts 98/99.
Prima partita: si avverte subito lo scarso controllo dei giocatori, sembra di giocare sul calcetto saponato, non rispondono bene e si muovono in maniera incoerente con i comandi che impartisco col joypad.
Per farla breve: un pareggino in rimonta e meno male.
Seconda partita: anche qui si avverte sin dall'inizio se i giocatori vanno o no.
Questa volta rispondono ai comandi, i passaggi riescono, gli anticipi e i movimenti senza palla sono quelli giusti.
Vinco 5-1 e l'avversario segna solo su calcio d'angolo con giocatore in terzo tempo di testa sul mio difensore selezionato e fermo in area piccola mentre io schiaccio inutilmente la X affinchè salti per contrastare.
Ora, a parità di condizioni, perchè in due partite ho visto un controllo giocatori dalla notte al giorno contro uguale utente e connessione?
Perchè le amichevoli online offrono un tipo di gioco, gradevole, e le sfide online myclub ne offrono uno totalmente diverso?
Non mi piace parlare di manine e cose astratte però ormai è chiaro che le partite in myclub sono indirizzate e si può vedere fin dai primissimi minuti di gioco.
Sembrano tutte un film già scri(p)tto ancor prima del fischio d'inizio, mancano solo gli attori che cambiano di volta in volta.
Si avvertiva anche in pes 2020 ma con questo update la cosa è diventata nauseante, toglie la voglia di giocare perchè, sia che si vinca o meno, si ha la costante sensazione di essere solo degli spettatori che hanno l'illusione di poter interagire ma in realtà sono solo degli strumenti usati per giungere a un risultato predeterminato.

Quoto in pieno .... un film già scri(p)tto :rotfl:
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,400
9,433
113
intanto ieri sera... In merito alle difese che leggo colabrodo...

Sfide tra gente da 850

0-1
1-0

Magari se si evitano di far squadre con altezza media 176cm e peso 55 ...
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Non so più come descrivere questo pes.
Appena giocato un paio di partite consecutive contro lo stesso utente, my club online naturalmente.
Matchmaking connessione stabile, così ci togliamo subito le eventuali obiezioni sulla connessione.
Squadre uguali in entrambe le partite, ts 98/99.
Prima partita: si avverte subito lo scarso controllo dei giocatori, sembra di giocare sul calcetto saponato, non rispondono bene e si muovono in maniera incoerente con i comandi che impartisco col joypad.
Per farla breve: un pareggino in rimonta e meno male.
Seconda partita: anche qui si avverte sin dall'inizio se i giocatori vanno o no.
Questa volta rispondono ai comandi, i passaggi riescono, gli anticipi e i movimenti senza palla sono quelli giusti.
Vinco 5-1 e l'avversario segna solo su calcio d'angolo con giocatore in terzo tempo di testa sul mio difensore selezionato e fermo in area piccola mentre io schiaccio inutilmente la X affinchè salti per contrastare.
Ora, a parità di condizioni, perchè in due partite ho visto un controllo giocatori dalla notte al giorno contro uguale utente e connessione?
Perchè le amichevoli online offrono un tipo di gioco, gradevole, e le sfide online myclub ne offrono uno totalmente diverso?
Non mi piace parlare di manine e cose astratte però ormai è chiaro che le partite in myclub sono indirizzate e si può vedere fin dai primissimi minuti di gioco.
Sembrano tutte un film già scri(p)tto ancor prima del fischio d'inizio, mancano solo gli attori che cambiano di volta in volta.
Si avvertiva anche in pes 2020 ma con questo update la cosa è diventata nauseante, toglie la voglia di giocare perchè, sia che si vinca o meno, si ha la costante sensazione di essere solo degli spettatori che hanno l'illusione di poter interagire ma in realtà sono solo degli strumenti usati per giungere a un risultato predeterminato.
a me non pare molto diversa la musica dal 2020... x es, vedi la ns prima partita 2 tiri 2 gol di super pippo inzaghi e miracoli a catenella del pt..
quando il culo ( o la jella) regna, nel 2020 come nel 2021 ce sta poco da fa..
non è un discorso di partite "Pilotate" di manine magiche koinami... ma solo fattore Q..almeno secondo me,,
 
Ultima modifica:

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Il 20 mi portò a cancellare la squadra, era di un frustrante, fu inconcepibile toccare una valutazione di 760 con più 20 vittorie rispetto le sconfitte e poi crollare a 570, risalendo poi alla stessa valutazione con una squadra rifatta da zero. Anche questo 21 è così, la singola partita può anche divertire, ma come dici, non avendo costanza in linea di max, mai un vero è proprio controllo della squadra o come dice l altro ragazzo qualche post su, tattiche, tattiche avanzate, quel giocatore rispetto a un altro, cose che nn hanno una "costante", sembra più basta premere quello che ti ritrovi sul pad ed escono risultati tennistici tra a altro, mi stanno proprio portando a non avere voglia di giocare, mi sto limitando ad una partita di tanto in tanto, longevità ormai quasi azzerata.
per me non è così, cioè io noto miglioramenti giocando, e quindi riesco a fare cose che dipendono appunto dalla mia exp/skill acquisita.. poi le botte di culo infinito, con i pt(controllati dalla cpu) che salvano la terra dagli alieni, è una cosa che dai tempi di pes4 che succedono.. nulla di nuovo insomma
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
intanto ieri sera... In merito alle difese che leggo colabrodo...

Sfide tra gente da 850

0-1
1-0

Magari se si evitano di far squadre con altezza media 176cm e peso 55 ...

Ieri dopo molto tempo
0-0
0-1
1-0
Ma ho trovato gente forte con scudo 1 come me e giocavano a specchio.

Ho notato che sono calato nella fase di costruzione a centrocampo se mi marcano tutti i giocatori. Devo trovare nuovi modi alternativi.

Troppe bestemmie
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,400
9,433
113
Ieri dopo molto tempo
0-0
0-1
1-0
Ma ho trovato gente forte con scudo 1 come me e giocavano a specchio.

Ho notato che sono calato nella fase di costruzione a centrocampo se mi marcano tutti i giocatori. Devo trovare nuovi modi alternativi.

Troppe bestemmie
Che modulo usi? Credo che il modulo più marcabile facilmente sia il 4312
 

gerardo

Pulcini
22 Dicembre 2018
90
39
18
Semplicemente konami mette delle difficoltà su alcuni livelli, ad esempio il fatto che i giocatori non avanzano, poi l' angolo di girata per il passaggio che non viene eseguito a 90gradi ma limitato, e quindi il passaggio fallisce, queste sono le impedenze di konami, poi si parla di connessione ed è quello il vero problema la distanza nello scambio dati che poi accentuano le limitazioni di konami. Tutto qui, tanto da renderlo unna vera e propria porcheria, cosa diversa se ci sarebbe un server che ospita solo connessioni che possono giocare bene facendo un test prima di associarli , test che avviene ma siamo noi a scegliere se giocarci o no.cosi però il gioco finirebbe perché molti verrebbero scartati.
 

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
Ciao,

I punti che guadagni o perdi con le classificate online basiche, e che al giovedì ti permettono di prendere gp in base alla classifica del tuo gruppo (retrocede/promuovere)...
variano anche se faccio i tornei online o i matchday vero?
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Semplicemente konami mette delle difficoltà su alcuni livelli, ad esempio il fatto che i giocatori non avanzano, poi l' angolo di girata per il passaggio che non viene eseguito a 90gradi ma limitato, e quindi il passaggio fallisce, queste sono le impedenze di konami, poi si parla di connessione ed è quello il vero problema la distanza nello scambio dati che poi accentuano le limitazioni di konami. Tutto qui, tanto da renderlo unna vera e propria porcheria, cosa diversa se ci SAREBBE un server che ospita solo connessioni che possono giocare bene facendo un test prima di associarli , test che avviene ma siamo noi a scegliere se giocarci o no.cosi però il gioco finirebbe perché molti verrebbero scartati.
se ci saresse il server di cui parli.. ma ce sta gia il filtro delle connessioni in classificata...
 
  • Like
Reactions: lordactarus

gerardo

Pulcini
22 Dicembre 2018
90
39
18
se ci saresse il server di cui parli.. ma ce sta gia il filtro delle connessioni in classificata...
Dico proprio questo, lui ti testa la connessione , non ti dice i livelli di ping , up e Dow, ma ti dice questa è accettabile, e ti da 2 tacche, poi decido tu se giocarci o no. Io parlo di fare uno screening delle connessioni associanti solo chi può dialogare a certi livelli , dove
non si accetta, ma sarebbero pochi utenti e molti lo abbandonerebbero il gioco, facendo finire conami. Dobbiamo aspettare solo un miglioramento delle righe di codice che lo faranno diventare più snello e gestibile
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Dico proprio questo, lui ti testa la connessione , non ti dice i livelli di ping , up e Dow, ma ti dice questa è accettabile, e ti da 2 tacche, poi decido tu se giocarci o no. Io parlo di fare uno screening delle connessioni associanti solo chi può dialogare a certi livelli , dove
non si accetta, ma sarebbero pochi utenti e molti lo abbandonerebbero il gioco, facendo finire conami. Dobbiamo aspettare solo un miglioramento delle righe di codice che lo faranno diventare più snello e gestibile
tu stai dicendo la stessa cosa di ciò che c'è ora.. uno "screening" (poi mi spieghi cos'è mica stamo all'ospedale) delle "connessioni associanti" sono buzzwords per esprimere un concetto che c'è gia...
la possibilità di scegliere il contendente sulla base della qualità della sua connessione
 

gerardo

Pulcini
22 Dicembre 2018
90
39
18
tu stai dicendo la stessa cosa di ciò che c'è ora.. uno "screening" (poi mi spieghi cos'è mica stamo all'ospedale) delle "connessioni associanti" sono buzzwords per esprimere un concetto che c'è gia...
la possibilità di scegliere il contendente sulla base della qualità della sua connessione
No!!!! Leggi bene!! Screening lo usi solo per l'ospedale è un termine che nasce ben prima con la statistica poi adottato dall'ospedale?!
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
metodo empirico

io batto gli angoli tesi, a centro area di solito, con Stick sinistro in avanti per abbassare la traiettoria
se facendo così, la palla (invece di andare tesa) si alza e finisce alla fine dell'area, quella è una partita in cui accadono cose storte (stop lenti, DC che lasciano andare il pallone, contrasti persi, passaggi fuori misura che a sbagliarli è più difficile che azzeccarli, arbitro che fischia contro se ti gratti le palle, gente con velocità 90 con la diarrea, portiere avversario yashin nella giornata migliore).
ora, quanto sopra non accade solo quando c'è lag (per colpa o meno dell'avversario), ma random.
mi basta battere un angolo per capire se serve l'intervento divino per non perdere quella partita.
causa di cio'? lascio a voi la soluzione dell'intrigo.
io mi sono rotto le palle (di vincere e di perdere). non ci sono più stimoli per giocare "seriamente", quindo proseguo così alla cazzo di cane (del resto modalità conforme a tutto quello che ruota attorno e dentro myclub).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,479
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze