myClub PES 2020 - Discussioni sulla modalità!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ameg-7

Pulcini
27 Dicembre 2012
82
34
18
PSN ID
AmedeoGera7
Buongiorno a te

Per prima cosa bisogna capire bene le meccaniche del gioco all' inizio di ogni anno...
Poi capire quale allenatore scegliere
Terzo con che giocatori giochi?
Team spirit ts?

Tutte queste cose fanno la differenza!

Infatti ancora sono in una fase di ambientamento, devo abituarmi ai tanti cambiamenti di quest’anno, per esempio la fisicità che mai come ora fa la differenza.
Allenatore uso Aramburu dell’inizio alternato con un altro di cui non ricordo il nome che usa 4-4-2 ma non mi convincono.
Giocatori ho una squadra da 3 stelle, con qualche buon giocatore es: Koman, Lukaku, Naingollan tra tutti, e TS 99.
Il mio problema è la difesa, gol ne faccio ma ne prendo davvero troppi e tutti su buchi centrali :(
 

sennar

Giovanissimi B
27 Gennaio 2014
303
55
28
Infatti ancora sono in una fase di ambientamento, devo abituarmi ai tanti cambiamenti di quest’anno, per esempio la fisicità che mai come ora fa la differenza.
Allenatore uso Aramburu dell’inizio alternato con un altro di cui non ricordo il nome che usa 4-4-2 ma non mi convincono.
Giocatori ho una squadra da 3 stelle, con qualche buon giocatore es: Koman, Lukaku, Naingollan tra tutti, e TS 99.
Il mio problema è la difesa, gol ne faccio ma ne prendo davvero troppi e tutti su buchi centrali :(
Prova tattica avanzata DIFENDERE AREA DI RIGORE. magari rimangono più centrali... Ma che DC hai?
 

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
Buongiorno raga.. Scrivo per chiedere un consiglio a voi che siete una garanzia.
Mai come quest’anno mi sento scarso nel difendere: gioco a pes dal 98 e mai come quest’anno prendo imbucate incredibili (spesso per colpa di mie disattenzioni o errori nelle ripartenze) dagli attaccanti che vanno in porta con gli uno-due o col passaggio centrale alla punta che si gira e calcia senza che io riesca a fare niente.
Avete qualche consiglio su come difendere al meglio? Mi sento molto amareggiato da questo inizio, ne perdo un sacco e non mi era mai capitato una partenza così traumatica!!
Non sono mai stato un top player da 1000mila punti, ma manco un ciuccio così!!! :(
Grazie a chi risponderà, buona giornata ragaaa

Io ci gioco da un paio d'anni e sto prendendo mazzate incredibili, perdo sempre, sono sotto i 300 di valutazione. Circa una decina di partite online.. . Il mio attaccante Belotti (ora messo in panchina per far posto a cavani e Mbappe) non ne ha mai buttata dentro una.. Adesso preso
mjhailovic e aspetto che il ts cresca..
 
  • Like
Reactions: Ameg-7

sennar

Giovanissimi B
27 Gennaio 2014
303
55
28
Io ci gioco da un paio d'anni e sto prendendo mazzate incredibili, perdo sempre, sono sotto i 300 di valutazione. Circa una decina di partite online.. . Il mio attaccante Belotti (ora messo in panchina per far posto a cavani e Mbappe) non ne ha mai buttata dentro una.. Adesso preso
mjhailovic e aspetto che il ts cresca..
Beato te che hai trovato cavani e mappe... Io sto con guerrero del peru
 
  • Like
Reactions: Xain

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Arrivi da fifa? Te lo chiedo perchè ho notato anche io che rispetto alla concorrenza si sente molto meno la differenza tra i vari giocatori
Alt. Fermi. Questa non si può sentire.

Il punto forte di PES è proprio il famoso Player ID, ovvero “l’anima” del giocatore. Mentre su fifa si appiattisce un po’ tutto, su PES quando hai Ronaldinho si sente che è lui, quando hai Messi Idem, Chiellini pure ecc.

Semmai, e qui concordo, non basta avere i giocatori forti per dribblare e segnare sempre. Uno bravo col Pad ti fa ballare la rumba anche col Colo-Colo.

Sono due cose molto diverse :)
 

sennar

Giovanissimi B
27 Gennaio 2014
303
55
28
Ma il punto é che bisogna avere pazienza ed aspettare di trovare giocatori forti. In questi giorni c'è agente serie a ma non mi piace. Aspetto qualcosa tipo della champions o altri campionati
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Infatti ancora sono in una fase di ambientamento, devo abituarmi ai tanti cambiamenti di quest’anno, per esempio la fisicità che mai come ora fa la differenza.
Allenatore uso Aramburu dell’inizio alternato con un altro di cui non ricordo il nome che usa 4-4-2 ma non mi convincono.
Giocatori ho una squadra da 3 stelle, con qualche buon giocatore es: Koman, Lukaku, Naingollan tra tutti, e TS 99.
Il mio problema è la difesa, gol ne faccio ma ne prendo davvero troppi e tutti su buchi centrali :(
Di certo Aramburu non lascia buchi.. Ma Praterie.....

Inizia col il cambiare coach;)

Si la fisicità quest' anno si sente...
Ma il vero problema per me sono i troppi rimpalli batti e ribatti in difesa!
 
  • Like
Reactions: Cistapassu

sennar

Giovanissimi B
27 Gennaio 2014
303
55
28
Di certo Aramburu non lascia buchi.. Ma Praterie.....

Inizia col il cambiare coach;)

Si la fisicità quest' anno si sente...
Ma il vero problema per me sono i troppi rimpalli batti e ribatti in difesa!
È imprevedibile quest'anno. Ho preso un gol ieri per un passaggio sbagliato sulla fascia. Doveva essere un passaggio normale invece ha preso male la palla il terzino e l ha svirgolata sulla 3/4 di centrocampo. L avversario prende palla va in porta e segna. E chi si aspettava un liscio così. Complice secondo me anche il valore 75 del terzino. Gli errori diminuiscono se si aumenta il valore.
La cosa positiva é che un terzino scarso lo posso migliorare
 

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
ragazzi ma quest'anno hanno migliorato i filtranti per i bimbi min chia , spero che sia solo l'inizio e ancora non ho imparato a difendere ma basta una attacco a 3 punti e i vari koulibaly ,ramos , van dijnk si fanno friggere .
Voi come ovviate a questo problema?

saluti
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
È imprevedibile quest'anno. Ho preso un gol ieri per un passaggio sbagliato sulla fascia. Doveva essere un passaggio normale invece ha preso male la palla il terzino e l ha svirgolata sulla 3/4 di centrocampo. L avversario prende palla va in porta e segna. E chi si aspettava un liscio così. Complice secondo me anche il valore 75 del terzino. Gli errori diminuiscono se si aumenta il valore.
La cosa positiva é che un terzino scarso lo posso migliorare
Quest' anno dipende molto anche dal modo in cui il corpo e' rivolto alla palla.
Alle volte sbaglio anch' io... Si vede che il giocatore fa un movimento scordinato e di conseguenza palla persa...
Poi chiaro anche che dipende pure dal giocatore.. Se ha 75 di Vgg ...

Ma sono troppi i rimpalli!
 

sennar

Giovanissimi B
27 Gennaio 2014
303
55
28
Quest' anno dipende molto anche dal modo in cui il corpo e' rivolto alla palla.
Alle volte sbaglio anch' io... Si vede che il giocatore fa un movimento scordinato e di conseguenza palla persa...
Poi chiaro anche che dipende pure dal giocatore.. Se ha 75 di Vgg ...

Ma sono troppi i rimpalli!
Per i rimpalli si forse troppi. Ma troppo spesso io voglio passare la palla dalla difesa e ho davanti a me l attaccante che becca la palla. Voglio capire come fanno a mettersi così bene sulla traiettoria
 

Ameg-7

Pulcini
27 Dicembre 2012
82
34
18
PSN ID
AmedeoGera7
Prova tattica avanzata DIFENDERE AREA DI RIGORE. magari rimangono più centrali... Ma che DC hai?

Di solito utilizzo linea difensiva bassa, proverò anche con difendere area di rigore allora.
Come DC ho Smalling, Nacho, Pepe e ieri nel pack serie A ho trovato Romagnoli, ancora da testare.


Di certo Aramburu non lascia buchi.. Ma Praterie.....

Inizia col il cambiare coach;)

Si la fisicità quest' anno si sente...
Ma il vero problema per me sono i troppi rimpalli batti e ribatti in difesa!

Sì me ne sono accorto!!! Sembra che stanno in 5 a giocare invece che in 11 quelli della mia squadra :)
Che allenatore usi tu?
Sì i rimpalli sono abbastanza frequenti e fastidiosi, infatti per uscire dalla mia metà campo alcune volte ci metto una vita, e spesso prendo anche goal su ripartenze sbagliate e rimpallo :(
 

ParanoidBuddha

Esordienti
8 Agosto 2019
100
57
28
Alt. Fermi. Questa non si può sentire.

Il punto forte di PES è proprio il famoso Player ID, ovvero “l’anima” del giocatore. Mentre su fifa si appiattisce un po’ tutto, su PES quando hai Ronaldinho si sente che è lui, quando hai Messi Idem, Chiellini pure ecc.

Uno bravo col Pad ti fa ballare la rumba anche col Colo-Colo.

Non sto parlando delle movenze dei giocatori ma di come si come sono sul campo (posizionamento etc) e ti assicuro che su fifa la differenza tra i vari giocatori (in particolare DC e portieri) è molto più marcata.

La seconda cosa che hai scritto vale anche per FIFA
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Per i rimpalli si forse troppi. Ma troppo spesso io voglio passare la palla dalla difesa e ho davanti a me l attaccante che becca la palla. Voglio capire come fanno a mettersi così bene sulla traiettoria
Fa tutto la CPU...
Non sempre sono gli utenti che selezionano il giocatore è si mettono sulla linea di passaggio se ci fate caso...
Alcune volte poi la palla in un modo o in un altro la si regala...
Di solito utilizzo linea difensiva bassa, proverò anche con difendere area di rigore allora.
Come DC ho Smalling, Nacho, Pepe e ieri nel pack serie A ho trovato Romagnoli, ancora da testare.




Sì me ne sono accorto!!! Sembra che stanno in 5 a giocare invece che in 11 quelli della mia squadra :)
Che allenatore usi tu?
Sì i rimpalli sono abbastanza frequenti e fastidiosi, infatti per uscire dalla mia metà campo alcune volte ci metto una vita, e spesso prendo anche goal su ripartenze sbagliate e rimpallo :(
Al primo account Fisher e uno con il
4-2-2-2

Al secondo account Aramburu e un altro (sempre che non ricordo il nome )
con il 4-4-2

Ma appena posso... Li cambio .
 

emmanueles

Allievi B
8 Febbraio 2016
554
197
43
Ragazzi, sento molto di voi lamentarsi dei molti gol subiti, del flipper ecc ecc
Il stranamente con la difesa a 3 di conte, dopo aver fatto una ventina di partite e registrato la difesa con le tattiche, sto subendo pochissimi gol..
Ieri sera l ultima partita che ho fatto, è stata spettacolare ed è finita 0 a 0
 

sennar

Giovanissimi B
27 Gennaio 2014
303
55
28
Di solito utilizzo linea difensiva bassa, proverò anche con difendere area di rigore allora.
Come DC ho Smalling, Nacho, Pepe e ieri nel pack serie A ho trovato Romagnoli, ancora da testare.




Sì me ne sono accorto!!! Sembra che stanno in 5 a giocare invece che in 11 quelli della mia squadra :)
Che allenatore usi tu?
Sì i rimpalli sono abbastanza frequenti e fastidiosi, infatti per uscire dalla mia metà campo alcune volte ci metto una vita, e spesso prendo anche goal su ripartenze sbagliate e rimpallo :(
io ho tagliato corto sul fatto ALLENATORE. Ho preso Guardiola cosi non se ne parla più.
Per quanto concerne i DC non so i valori dei tuoi ma io sto giocando con due DC con VGG 86 e 84. Il mio terzino sinistro ha 86 e quello destro 81. Insomma intanto i giocatori , ma lo sai , devono essere forti.
Prova con altre tattiche... poi cmq ogni allenatore mette la difesa piu alta o piu bassa. Magari il tuo , per il tuo modo di giocare , la mette troppo alta. Non si può cambiare sta cosa per farlo devi cambiare allenatore.
 
  • Like
Reactions: Ameg-7

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Non sto parlando delle movenze dei giocatori ma di come si come sono sul campo (posizionamento etc) e ti assicuro che su fifa la differenza tra i vari giocatori (in particolare DC e portieri) è molto più marcata.

La seconda cosa che hai scritto vale anche per FIFA

Non parliamo di altri giochi in questo topic, c'e' un topic dedicato nell'area OT del forum.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,386
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze