myClub PES 2020 - Discussioni sulla modalità! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ti sbagli, non do molta retta alla valutazione.. Però se uno ha più di mille punti non credo sia un bidone da prendere 5 gol nel primo tempo.. Ragazzi io è un mese che non vado oltre gli 820.. Se uno è a mille vorrà pur dire qualcosa o no? D'accordo che non rispecchia il valore reale del player ma almeno farà la differenza tra uno che schiaccia tasti a caso e uno che la base di Pes la conosce! A me da il nervoso vincere partite come quella è poi perdere per FORZA quelle successive contro giocatori mediocri pad alla mano perché prendo 20 pali.. Il loro portiere fa i miracoli e il mio Origi non fa un gol a porta vuota! Io non ci vedo un minimo di realismo
in base a quello che dici tu stesso (e diciamo un po' tutti) non si capisce una mazza, quindi uno che prende 5 goal al primo tempo può avere 100 o 1000 di valutazione.
Ripeto, se uno sta a 1000, l'unico dato certo è che vince.
I 20 pali li prendiamo un po' tutti (e la partita precedente magari sembravamo il brasile del 70 che ogni tiro è un goal), ho accettato la cosa, anche perché a trovare una spiegazione non la trovi ed esci pazzo.
Nel 2019 mi ero incaponito con la valutazione, ora me ne sbatto e gioco meglio (e vinco pure di più del 2019 ma questo è un altro discorso). Dall'altro lato incontro per la maggioranza gente frenetica che sta già impazzendo (te ne accorgi subito, fanno pressing pure sul portiere che rimette dal fondo); quelle poche volte che incontro avversari cui piace "giocare" mi viene voglia di offrirgli un caffè e ospitarli in casa...
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Purtroppo Konami ormai da troppi anni (dalla PS3 in poi) ha deciso di tenere questa cosa senza senso per cui ogni partita debba avere una sceneggiatura di fondo, oltre all'incidenza dei due umani che si affrontano, oltre ai valori dei giocatori schierati, alle frecce, ai moduli e alle strategie. Il problema maggiore in una partita dove influiscono tutte queste variabili è che la sceneggiatura di Konami è la variabile che incide più delle altre.
Vi ricordate la modalità "scenario" che era presente nei titoli Konami Osaka? Quella in cui giocavi vs com partite in cui partivi tipo da 0-2 o con tempo limitato per ribaltare il risultato... Insomma io preferirei che almeno ci fosse un alert prima di iniziare la partita che mi dicesse "aò stavolta devi morire gonfio" oppure "meglio che esci a fine primo tempo", insomma qualsiasi cosa che mi mettesse in condizione di sapere che tipo di mostro di fine livello devo affrontare per salvare la principessa. Non così che vedo il livello del mio avversario, vedo le mie frecce e il suo modulo e dopo 25 minuti mi trovo sotto 0-3 senza capire come è stato possibile.
Non possiamo fare altro che adeguarci o smettere di giocare.

Giusto per la cronaca, finora ho incontrato solo 3 persone sopra i 1000. Belvone88 onesto giocatore che ho battuto due su due (probabilmente anche grazie al fatto che la sceneggiatura era dalla mia parte), tale Game-kingRM che è tipo il n°6 in classifica myclub ma neanche gioca... semplicemente a fine primo tempo ti fa perdere la partita per disconnessione (
), e un altro tale che era molto bravo e mi ha battuto ma non ricordo il nome. Insomma per stare sopra i 1000 ogni anno bisogna migliorare sempre di più a livello di abilità, varietà ma soprattutto alchimie tecnico tattiche per arginare la sceneggiatura Konami, che vuoi o non vuoi agisce sempre più o meno negli stessi modi quindi alle lunghe mettendosi di impegno e pazienza si riesce a mantenere un ranking piuttosto equilibrato.
 
  • Like
Reactions: Ameg-7 e hullk

jbond82

Pulcini
11 Settembre 2019
85
12
8
PSN ID
jbonda2a
Ragazzi continuo a perdere... davvero nn so più che modulo usare e cosa fare... è paradossale... aiuto!
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Buon giorno a tutti mi chiamo Andrea , sono un giocatore di Fifa decennale passato a Pes quest'anno stanco del gioco targato EA ( sono anche moderatore del forum FIFA più grande d' Italia ) ... Ad oggi ho giocato solo 50 partite a Pes ( ho preso il gioco 10 giorni fa circa ) ... Che dire , in questi giorni ho letto il vostro forum cercando di carpire le meccaniche perchè per chi è abituato a giocare a FUT è davvero complicato ... Nel mio piccolo comunque , leggendo sul forum , ho imparato tante cose ( di questo vi ringrazio ) ... Dopo le mie prime 50 partite posso dire che il gioco mi piace , ha sicuramente dei difetti , ma nel complesso lo trovo superiore a fifa sopra tanti aspetti ... L'unico neo che ho trovato in Pes sinceramente riguarda le modalità , per chi come me gioca solo online ho notato che non ce una modalità principale in my club ... Mi piacerebbe conoscere qualche utente in live ( xbox ) per imparare a giocare perchè mi rendo conto che ho tante lacune tattiche e credo anche di tasti e skill ...
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Buon giorno a tutti mi chiamo Andrea , sono un giocatore di Fifa decennale passato a Pes quest'anno stanco del gioco targato EA ( sono anche moderatore del forum FIFA più grande d' Italia ) ... Ad oggi ho giocato solo 50 partite a Pes ( ho preso il gioco 10 giorni fa circa ) ... Che dire , in questi giorni ho letto il vostro forum cercando di carpire le meccaniche perchè per chi è abituato a giocare a FUT è davvero complicato ... Nel mio piccolo comunque , leggendo sul forum , ho imparato tante cose ( di questo vi ringrazio ) ... Dopo le mie prime 50 partite posso dire che il gioco mi piace , ha sicuramente dei difetti , ma nel complesso lo trovo superiore a fifa sopra tanti aspetti ... L'unico neo che ho trovato in Pes sinceramente riguarda le modalità , per chi come me gioca solo online ho notato che non ce una modalità principale in my club ... Mi piacerebbe conoscere qualche utente in live ( xbox ) per imparare a giocare perchè mi rendo conto che ho tante lacune tattiche e credo anche di tasti e skill ...
https://www.pesteam.it/forum/threads/pes-2020-utenti-xbox.30245/
prova qua...
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

lucapicci87

Esordienti
9 Ottobre 2019
157
33
28
PSN ID
lucapicci
Grazie mille , vado subito
ciao alfio anche io ero un fifaro . noi avevamo la pagina fifa momentum su fb. sono felicissimo di essere passato a pes. l'unica cosa che mi manca è l'impossibilità di comprare i giocatori che voglio .

DOMANDA PER TUTTI
i premi del torneo online settimanale rimarranno cosi o cambieranno?
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Buon giorno a tutti mi chiamo Andrea , sono un giocatore di Fifa decennale passato a Pes quest'anno stanco del gioco targato EA ( sono anche moderatore del forum FIFA più grande d' Italia ) ... Ad oggi ho giocato solo 50 partite a Pes ( ho preso il gioco 10 giorni fa circa ) ... Che dire , in questi giorni ho letto il vostro forum cercando di carpire le meccaniche perchè per chi è abituato a giocare a FUT è davvero complicato ... Nel mio piccolo comunque , leggendo sul forum , ho imparato tante cose ( di questo vi ringrazio ) ... Dopo le mie prime 50 partite posso dire che il gioco mi piace , ha sicuramente dei difetti , ma nel complesso lo trovo superiore a fifa sopra tanti aspetti ... L'unico neo che ho trovato in Pes sinceramente riguarda le modalità , per chi come me gioca solo online ho notato che non ce una modalità principale in my club ... Mi piacerebbe conoscere qualche utente in live ( xbox ) per imparare a giocare perchè mi rendo conto che ho tante lacune tattiche e credo anche di tasti e skill ...
Benvenuto
Aspetta la prossima patch per farti un'idea più completa. La demo faceva sperare in un gioco molto più bello e realistico di quello attuale, c'erano difetti da correggere ma li hanno lasciati e hanno praticamente eliminato cose buone della demo (ho ancora qualche piccola speranza).
Come modalità online nuova ora c'è il matchday (fino al 2019 nemmeno questa) dentro e fuori il myclub. Nel myclub invece c'è la challenge (becchi chiunque), qualche coop quando gli gira. Offline, una challenge livello difficoltà impedito sbronzo e un'ottima sfida vs com a livelli di difficoltà crescenti resa pessima dal masochismo konamense (ti danno due spicci di gp se batti fuori e dentro casa la CPU pure a livello leggenda). Ti consiglio la partita online classificata (imposti filtri relativi a valutazione e tipo di controllo, sperando che funzionino).
Io sono su PC, ergo destinato all'isolamento da eremita solitario.
PS: per comandi e aspetti tattici nel menu pausa partita, voce Aiuto trovi tutto spiegato (dalle domande che ai fanno di solito, pare che nessuno legga quello che dice konami)
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
ciao alfio anche io ero un fifaro . noi avevamo la pagina fifa momentum su fb. sono felicissimo di essere passato a pes. l'unica cosa che mi manca è l'impossibilità di comprare i giocatori che voglio .

DOMANDA PER TUTTI
i premi del torneo online settimanale rimarranno cosi o cambieranno?

Per ora Pes mi piace , come ho scritto prima manca un po una competizione che ti tenga impegnato , per esempio le coppe dove si devono fare 4 punti in 3 partite , sarebbe più intrigante una coppa con ottavi/quarti/semifinale/finale con annessa schermata in modo da incollare l'utenza .... Le classificate poi , si gioca si gioca ma se fossero implementate con delle vere stagioni da 10 partite sempre con schermata layout annessa , per me sarebbe più coinvolgente ... Comunque sicuramente il gameplay è bello , molto più simulativo di qualsiasi fifa uscito negli ultimi 3 anni , senza skill op o cross speciali o robe così che a Fifa si vedono in ogni partita ...
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Benvenuto
Aspetta la prossima patch per farti un'idea più completa. La demo faceva sperare in un gioco molto più bello e realistico di quello attuale, c'erano difetti da correggere ma li hanno lasciati e hanno praticamente eliminato cose buone della demo (ho ancora qualche piccola speranza).
Come modalità online nuova ora c'è il matchday (fino al 2019 nemmeno questa) dentro e fuori il myclub. Nel myclub invece c'è la challenge (becchi chiunque), qualche coop quando gli gira. Offline, una challenge livello difficoltà impedito sbronzo e un'ottima sfida vs com a livelli di difficoltà crescenti resa pessima dal masochismo konamense (ti danno due spicci di gp se batti fuori e dentro casa la CPU pure a livello leggenda). Ti consiglio la partita online classificata (imposti filtri relativi a valutazione e tipo di controllo, sperando che funzionino).
Io sono su PC, ergo destinato all'isolamento da eremita solitario.
PS: per comandi e aspetti tattici nel menu pausa partita, voce Aiuto trovi tutto spiegato (dalle domande che ai fanno di solito, pare che nessuno legga quello che dice konami)

Io ho letto tutti gli aiuti possibili che Konami da , però per esempio la protezione palla , avrei bisogno di parlare con qualcuno che ci gioca da diversi anni per capire come comportarmi , il tiro , anche il tiro è veramente differente ... Il mio problema è che dopo 10 anni di fifa ho le movenze di fifa , mi viene da provare a fare le cose che facevo su fifa , per questo avrei bisogno di confrontarmi con qualcuno ...
 
  • Like
Reactions: Asso75

jbond82

Pulcini
11 Settembre 2019
85
12
8
PSN ID
jbonda2a
Buon giorno a tutti mi chiamo Andrea , sono un giocatore di Fifa decennale passato a Pes quest'anno stanco del gioco targato EA ( sono anche moderatore del forum FIFA più grande d' Italia ) ... Ad oggi ho giocato solo 50 partite a Pes ( ho preso il gioco 10 giorni fa circa ) ... Che dire , in questi giorni ho letto il vostro forum cercando di carpire le meccaniche perchè per chi è abituato a giocare a FUT è davvero complicato ... Nel mio piccolo comunque , leggendo sul forum , ho imparato tante cose ( di questo vi ringrazio ) ... Dopo le mie prime 50 partite posso dire che il gioco mi piace , ha sicuramente dei difetti , ma nel complesso lo trovo superiore a fifa sopra tanti aspetti ... L'unico neo che ho trovato in Pes sinceramente riguarda le modalità , per chi come me gioca solo online ho notato che non ce una modalità principale in my club ... Mi piacerebbe conoscere qualche utente in live ( xbox ) per imparare a giocare perchè mi rendo conto che ho tante lacune tattiche e credo anche di tasti e skill ...
come te sono passato anche io dopo "secoli" da fut a pes. anche io ho la tua impressione.
 

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
Ragazzi continuo a perdere... davvero nn so più che modulo usare e cosa fare... è paradossale... aiuto!

Intanto scegli un modulo con delle tattiche che ti è più congeniale, scegli i giocatori che più si adattano al modulo ed a come li senti tu in campo nei movimenti.Tieni conto del TS, che "dovrebbe" influenzare la risposta dei giocatori ai dettami dell'allenatore. Cosa importante, non perdere la calma o ogni cosa ti si ritorce contro, devi prevedere rimpalli, scontri tra i tuoi giocatori e autostrade che si creano davanti la tua difesa.
Detto questo, ci vuoe il momento giusto per vincere, sono entrato a fare una partita classificata con una tre stelle ed ho persosenza ragioni plausibili. Non recupero la resistenza dopo la partita e ne inizion subito un'altra senza accorgermi che è diventa una 4 stelle........Vinco e vedo i miei correre e pressare come vorrei che fosse sempre. La domanda è: ho perso perchè scarso o vinto perchè bravo?
Allenati, fai più partite possibili e impara a memoria i movimenti dei tuoi giocatori in possesso palla e non, poi sfrutta anche la sola occasione che ti si presenta perchè non ce ne potrebbero essere altre,
 
  • Like
Reactions: jbond82

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
come funziona le Abilita ? alcuni giocatori mi dice che non possono riceverle ....altri non saprei che fare .....
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ti sbagli, non do molta retta alla valutazione.. Però se uno ha più di mille punti non credo sia un bidone da prendere 5 gol nel primo tempo.. Ragazzi io è un mese che non vado oltre gli 820.. Se uno è a mille vorrà pur dire qualcosa o no? D'accordo che non rispecchia il valore reale del player ma almeno farà la differenza tra uno che schiaccia tasti a caso e uno che la base di Pes la conosce! A me da il nervoso vincere partite come quella è poi perdere per FORZA quelle successive contro giocatori mediocri pad alla mano perché prendo 20 pali.. Il loro portiere fa i miracoli e il mio Origi non fa un gol a porta vuota! Io non ci vedo un minimo di realismo
Penso di essere arrivato a un 15/20 sconfitte ma credo di più, e una decina di pareggi dopo 5 vittorie di fila,e ti assicuro che non schiaccio X o vado di filtranti come tutti questi che si presentano nel gioco con la maglia della Juventus,ormai è un invasione di ex player di Fifa.Gioco a pes da troppi anni per essere uno da 20 sconfitte consecutive, ormai prendo gol alla prima azione,se segno vengo subito ripreso,sono stato impreciso a volte x causa mia,ma ho preso pali e doppi pali nei momenti cruciali in altre circostanze,su di un paio di gol di vantaggio vengo ripreso puntualmente,attenzione,non do la colpa a nessun script o cose strane,sinceramente non mi sono capitate cose da gridare allo scandalo,me la prendo con me mentre gioco,mi dico che ormai gli altri saranno più bravi di me.Non sono un fenomeno,capirai l anno scorso mi sono fermato a 720 di valutazione,ora arrivato a quasi 120 partite a 490,dopo essere stato poco sotto a 600,sono assai sconfortato,forse dovrei giocare con i filtranti,le x schiacciate o come l ennesimo gol preso nell ultima sconfitta,inizio secondo tempo,palla al centro,lancio lungo,palla a ronaldo,gol.Inizialmente ho mantenuto allenatore,giocatori,la calma, ora troppi cambi di formazione e nervosismo non mi aiutano,ho cancellato l'imbarazzo della scelta,ho deciso di tenere 3 allenatori e un paio di formazioni diverse tra loro,ma di base sempre gli stessi,se no non ne esco più.
 

TheBrave83

Allievi B
25 Novembre 2015
748
441
63
Penso di essere arrivato a un 15/20 sconfitte ma credo di più, e una decina di pareggi dopo 5 vittorie di fila,e ti assicuro che non schiaccio X o vado di filtranti come tutti questi che si presentano nel gioco con la maglia della Juventus,ormai è un invasione di ex player di Fifa.Gioco a pes da troppi anni per essere uno da 20 sconfitte consecutive, ormai prendo gol alla prima azione,se segno vengo subito ripreso,sono stato impreciso a volte x causa mia,ma ho preso pali e doppi pali nei momenti cruciali in altre circostanze,su di un paio di gol di vantaggio vengo ripreso puntualmente,attenzione,non do la colpa a nessun script o cose strane,sinceramente non mi sono capitate cose da gridare allo scandalo,me la prendo con me mentre gioco,mi dico che ormai gli altri saranno più bravi di me.Non sono un fenomeno,capirai l anno scorso mi sono fermato a 720 di valutazione,ora arrivato a quasi 120 partite a 490,dopo essere stato poco sotto a 600,sono assai sconfortato,forse dovrei giocare con i filtranti,le x schiacciate o come l ennesimo gol preso nell ultima sconfitta,inizio secondo tempo,palla al centro,lancio lungo,palla a ronaldo,gol.Inizialmente ho mantenuto allenatore,giocatori,la calma, ora troppi cambi di formazione e nervosismo non mi aiutano,ho cancellato l'imbarazzo della scelta,ho deciso di tenere 3 allenatori e un paio di formazioni diverse tra loro,ma di base sempre gli stessi,se no non ne esco più.
Ti assicuro che non tutto è dipeso da te.. Io sono più o meno sugli 800 e nelle ultime 20 o 30 partite mi è capitato tutto ciò che dici! L'anno scorso avevo conquistato lo scudo nero! Non può essere colpa mia se prendo almeno 2 pali a partita con tiri a botta sicura.. Tiro di precisione e palo, tiro di potenza e palo.. Io sono solo riuscito a limitare un po' i danni portando a casa qualche pareggio! Ma è veramente tutto pilotato! Spero nella patch sennò abbandono.. Semplicemente perché non è divertente giocare a un non gioco
 
  • Like
Reactions: Corelento

coscha

Esordienti
30 Settembre 2019
163
50
28
Buon giorno a tutti mi chiamo Andrea , sono un giocatore di Fifa decennale passato a Pes quest'anno stanco del gioco targato EA ( sono anche moderatore del forum FIFA più grande d' Italia ) ... Ad oggi ho giocato solo 50 partite a Pes ( ho preso il gioco 10 giorni fa circa ) ... Che dire , in questi giorni ho letto il vostro forum cercando di carpire le meccaniche perchè per chi è abituato a giocare a FUT è davvero complicato ... Nel mio piccolo comunque , leggendo sul forum , ho imparato tante cose ( di questo vi ringrazio ) ... Dopo le mie prime 50 partite posso dire che il gioco mi piace , ha sicuramente dei difetti , ma nel complesso lo trovo superiore a fifa sopra tanti aspetti ... L'unico neo che ho trovato in Pes sinceramente riguarda le modalità , per chi come me gioca solo online ho notato che non ce una modalità principale in my club ... Mi piacerebbe conoscere qualche utente in live ( xbox ) per imparare a giocare perchè mi rendo conto che ho tante lacune tattiche e credo anche di tasti e skill ...
bella li zio ti becco anche qui xd grande sono dynasty
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Ho letto in giro che domani non ci sarà nessun agente dei POTW e nessuna nuova competizione contro com o contro human diversamente da ciò che succede il giovedì solitamente, qualcuno me lo conferma?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.